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taratura top racing + shot aiutatemi please
8059894
8059894 Inviato: 9 Lug 2009 19:29
Oggetto: taratura top racing + shot aiutatemi please
 

raga sto per prendere una fly clutch e porto tutto dal mio meccanico per fare una volta per tutte una taratura decente perchè quella che ho adesso fa pena...
la mia idea era MDC gialla MOLLETTE rosse Rulli 4.5
però non è che i 4.5 son troppo pesanti poi...voi mi consigliate di metterli piu leggeri??
 
8059905
8059905 Inviato: 9 Lug 2009 19:29
 

mdc gialla mollettine blu rulli 4,1
 
8059916
8059916 Inviato: 9 Lug 2009 19:31
 

ah tu dici le blu eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif

le rosse come mai no?? dicono che su un intermedio van da dio..
 
8059966
8059966 Inviato: 9 Lug 2009 19:38
 

non sono troppo dure le blu??
 
8061025
8061025 Inviato: 9 Lug 2009 21:39
 

rinfrescatemi la memoria il racing è ad aria sarebbe il due plus ad aria giusto, se cosi fosse allora è meglio lasciar perdere le gialla della malossi troppo dura a mio avviso una via di mezzo sarebbe l'ideale top che è piu corta è ha un precarico di 16& rispetto ai 30% della malossi le molettine servono solo a far attaccare la frizione a un tot numero di giri quelle rosse intorno ai 6000giri mentre le blu a 8000 giri per un racing vanno bene entrambe tocca solo decidere a quanti giri far attaccare la frizione mentre per i rulli mi terrei tra i 4.2 e 5g
 
8061314
8061314 Inviato: 9 Lug 2009 22:18
 

scusa anche io stavo comprando un top racing come và?? con la shot?? hai tolto i strozzi alla shot??? con il 19 quanti km fai con un litro???

aggiungimi su msn... ne parliamo
 
8064295
8064295 Inviato: 10 Lug 2009 10:53
 

per mulo: se mettessi le rosse secondo te si alzerebbe un pelo di gas??...io vorrei che si alzasse ma senza perdere troppo di allungo

per gaetello: la shot ha lo stesso disegno della nardò che è studiata apposta per il top racing..quindi come prestazioni va benissimo..piu che altro non so dirti quanti km con un pieno perchè col naked non vedo niente...io mi regolo con un martello lo infilo nel serbatoio e vedo quanta benza ho.. icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8064401
8064401 Inviato: 10 Lug 2009 11:02
 

ler rosse attaccano a un certo numero di giri all'incirca 6000, comunque ho visto gente che si trova bene anche con le blu, a mio parere le rosse sono un ottimo punto di partenza, le monto anch'io con il due plus, per la mdc tieniti mormido,la gialla top è l'ideale mentre per i rulli rimani tra un rank da 3.8 a 4.5g
 
8064446
8064446 Inviato: 10 Lug 2009 11:05
 

mulo ho appena chiamato il negozietto di pezzi qui vicino a me...ho chiesto dei rulli da 4.3 mi ha detto che ha i 4.4....per te come andrà in ripresa..con la molla gialla??
 
8064887
8064887 Inviato: 10 Lug 2009 11:36
 

raga davvero oggi devo andare a chiedere i pezzi....secondo voi si alzerà un pelino con mollette rosse molla gialle rulli da 4.4?????
 
8064899
8064899 Inviato: 10 Lug 2009 11:38
 

ke ela hai adesso?? ti si alza??? qnt ti prende?? l'albero come và sul top racing?
 
8064918
8064918 Inviato: 10 Lug 2009 11:40
 

ho l ela in firma...ma adesso è staratissimo cè ho la frizione originale mollette originali...molla bianca....3 rulli da 3.9 e 3 da 4.5.....non mi piace per niente prende coppia a 60 km/h ma prima puoi anche aprire al massimo non scoppia...
 
8064936
8064936 Inviato: 10 Lug 2009 11:42
 

l albero si è un carenzi spalle piene per adesso va bene....
 
8070036
8070036 Inviato: 10 Lug 2009 21:36
 

se opti per la gialla malossi allora ci voraano dei rulli intorno ai 4.2-4.5 ti regolerai dopo...in quanto alle mollettine prova le rosse e se vedi che attaccano troppo tardi e il motorino parte appisolato e poi prende giri allora opta per le blu!
 
8072910
8072910 Inviato: 11 Lug 2009 12:21
 

perfetto ho preso i 4.4 con la molla gialla....tu dici che con le rosse potrebbe partire appisolato...strano perchè comunque le rosse sono abbastanza dure no??
 
8075078
8075078 Inviato: 11 Lug 2009 18:59
 

raga secondo voi le mollette rosse mi aiutano a partire in monoruota o no??? cè che si alzi un pelo di gas..
 
8075305
8075305 Inviato: 11 Lug 2009 19:39
 

narcostyle ha scritto:
raga secondo voi le mollette rosse mi aiutano a partire in monoruota o no??? cè che si alzi un pelo di gas..
le rosse sono abbastanza dure...comunque dipende non è che solo con delle mollette piu dure si alza di gas...dimmi che mezzo hai??poi le mollette piu dure attaccando a giri piu alti ti aiutano nello spunto da fermo...chiaramente piu dure sono prima fanno si che la frizione si consumi...comunque io opterei per le blu...
 
8075343
8075343 Inviato: 11 Lug 2009 19:44
 

booster spirit con

top racing
shot
19 + filtro
lamelle polini
variatore polini speed control 6 rulli
frizione fly clutch
cinghia top
cuscinetti skf
albero carenzi spalle piene


scusa ma le blu non sono ancora piu dure delle rosse?!
 
8075356
8075356 Inviato: 11 Lug 2009 19:46
 

narcostyle ha scritto:
booster spirit con

top racing
shot
19 + filtro
lamelle polini
variatore polini speed control 6 rulli
frizione fly clutch
cinghia top
cuscinetti skf
albero carenzi spalle piene


scusa ma le blu non sono ancora piu dure delle rosse?!
certo che sono piu dure!!!comunque vai tranquillo...tara a modo con rulli sui 4.5g...mdc gialla e mollette blu..vedrai che si alza icon_asd.gif icon_asd.gif il booster si alza quasi da originale!!!
 
8075372
8075372 Inviato: 11 Lug 2009 19:49
 

allora lunedi vado a farmi metter su tutto (rulli 4.4 molla gialla mollette rosse)...parto con le rosse...se non si alza metto su le blu... ma per me si dovrebbe alzare con le rosse..
 
8076464
8076464 Inviato: 12 Lug 2009 1:26
 

narcostyle ha scritto:
allora lunedi vado a farmi metter su tutto (rulli 4.4 molla gialla mollette rosse)...parto con le rosse...se non si alza metto su le blu... ma per me si dovrebbe alzare con le rosse..
ti ripeto non sono le mollette a farlo alzare!!!ma la giusta taratura!!
 
8077140
8077140 Inviato: 12 Lug 2009 10:56
 

si alza il mio phantom con il due plus-evo con mollette blu rulli da 4.5g e molla gialla icon_wink.gif
 
8091002
8091002 Inviato: 14 Lug 2009 0:02
 

raga oggi ho fatto montare tutto quello che avevo preso per la taratura del mio booster....flu clutch molle rosse molla di contrasto gialla e ruilli 4.4....

in partenza mi da il solito problema...parte piano, accellera di colpo (abbastanza forte) poi riscende ancora e non rimane a bomba.....eppure me lo faceva anche prima che avevo molla bianca e mollettine originali....
ora è solo la spinta che è un po + forte...però resta...che dite voi?
 
8091122
8091122 Inviato: 14 Lug 2009 0:58
 

strano in effetti recuperi di accelerazione con la gialla ma in allungo poco e niente considerando che la gialla è piuttusto dura
se ha una giornata libera prova con i diversi settaggi e varie ipotesi considera che la gialla sia troppo dura e quindi non apre del tutto...prova la stessa impostazione solo con la bianca, giusta per un tentativo e vedi se fa lo stesso...poi controlla: da fermo acceleri però ascolta piu o meno a quanti giri attacca la frizione se impiega tanto o poco...mentre per il peso dei rulli considera che se sono leggeri hai un accelrazione buona ma alla fine va a frullare,mentre se sono pesanti è come se partisse in una marcia troppo lunga per poi prender giri...ora che ci sei, considera questi fattori e se hai la possibilità di giocare su queste ipotesi, casomai appuntarle e vedere quale sia quella giusta ed avvicinarti a quella ideale che non è mai allungo o ripresa ma quella giusta; perchè a priori ognuno ti da quella propria in configurazione del proprio mezzo o simile per logica,ma devi essere tu in grado di capire e intuire dove intervenire, ti faccio un esempio con quasi gli stessi componenti ho la gialla top mollette rosse e rulli da 3.8 sulla mia tras. tpr...cosa ne deduci!?dai bassi parte fino ai medio alti, non ho ancora provato le blu certo...ma non ho neanche inserito i rasamenti!!
fino un certo punto nella trasmissione c'è la teoria ma in quanto alla pratica devi capire dove metter mano e cosa cambiare...spero di esser stato chiaro
 
8092392
8092392 Inviato: 14 Lug 2009 9:55
 

sisi chiarissimo però alla fine è quello che ho cercato di fare anchio........vedevo che con le mollette originale avevo pochissimo scatto da fermo....provo con le rosse...

e il risultato è...accellero lo scooter si muove pianino per qualke metro poi parte a bomba per poi diminuire un po di giri nuovamente.. è qui nella partenza che non riesco a capire...in allungo va benissimo invece..
 
8093905
8093905 Inviato: 14 Lug 2009 12:24
 

prova la bianca se hai la possibilità! con le rosse e i rulli da 4,4 che hai ora! e vedi...come si ti comporta in quel caso
 
8093948
8093948 Inviato: 14 Lug 2009 12:28
 

allora la bianca ce l ho....però ti dico subito che ce l avevo su prima di metter su queste cose qui la bianca ed era piu o meno la stessa cosa....anzi era ancora piu allungato come coppia...la prendeva sui 60... icon_confused.gif
 
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