Innocentinet ha scritto:
Infatto quello che ho fatto l'ho fatto quando mi devo fermare ai box, solo ed esclusivamente per questo.
Io ho sempre sostenuto che ho qualcosa che non va sull'impianto di raffreddamento, il mio meccanico dice di no.
Ho provato a rimuovere la valvola termostato(per cercare di far fluire una quantità di liquido maggiore), ma in termini di temperatura massima è cambiato poco. Ho cambiato il liquido. I bulbi funzionano, in quanto a 104 gradi precisi parte l'elettroventola. Può solo essere rimasto un problema al tappo radiatore, i tubi intasati(cosa che mi pare difficile) e la pompa acqua non ben funzionante.
Per quanto riquarda il tappo posso comprarne uno nuovo e vediamo cosa succede, poi proverò a smontare la pompa, ma come faccio a vedere se è rotta? Proverò a sostituire i tubi originali con tubi al silicone...
si in effetti che si siano tappati o ridotti i tubi per incrostazioni è difficile se non impossibile.
il trucchetto di togliere la valvola termostato la facevo quando avevo un f12 phantom 50cc ma mi sembra assurdo farlo su una moto per ovviare a questi problemi.
Il tappo è proprio l'ultimo dei problemi in quanto sennò ti dovrebbe mancare acqua cosa che non ti si presenta a quanto ho capito.
L'unica che mi viene in mente è quella che magari la tua pompa gira male e la valvola aprendosi a
80-90gradi circa non ha la spinta della pompa necessaria e quindi il liquido rimane abbastanza stazionario creando riscaldamenti.
Sinceramente non so come verificare il funzionamento della pompa, prova a cercare su internet
prima di spendere soldi inutili.