matte_NrG_MhR ha scritto:
quoto sul fatto che vanno montati dal intermedio in su..ma io monterei dei secondari al posto dei primari...cosi non fischiano e tolgono molta meno ripresa dei primari...
In linea generale i rapporti allungati si iniziano a sfruttare da un Intermedio in su, pero' si potrebbe fare anche eccezione che, come al solito conferma la regola ...
Nel caso to abbia un base spinto, magari anche lavorato, con almeno un 21 ed un buon scarico ed i tuoi percorsi abituali siano extraurbani, allora potresti anche montare un rapporto non troppo piu' lungo dell'originale, diciamo intorno al 10%.
Cio' ti consentirebbe di far tenere un regime piu' basso al motore senza penalizzare le prestazioni.
Credo il tuo consiglio di scelta tra primari e secondari sia "saggio" ....
Anch'io sul mio scooter ho preferito montare un secondario mederatamente allungato (circa +15%) principalemnte per abbattere il rumore meccanico dei primari a denti dritti.