Leggi il Topic


Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
Pro e contro naked [vs] stradali [vs] sportive
8103582
8103582 Inviato: 15 Lug 2009 13:34
 

Incer ha scritto:
Se qualcun'altro scrive naCked mi esplode il cervello...

nacked... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8106429
8106429 Inviato: 15 Lug 2009 19:39
 

prima non sono stato chiaro,non intendevo che la er6 fosse una supersportiva,ma che non avesse prestazioni confrontabili con una SS

Secondo me la moto ideale sarebbe una SS con semimanubrio e seduta comoda[anche per passeggero].Esiste una moto del genere?NO[e non ditemi le semicarenate,perchè hanno carene ridicole rispetto alle sportive]

Sarebbe una moto fantastica,che venderebbe molto...imo
 
8118390
8118390 Inviato: 17 Lug 2009 8:53
 

darkrider31 ha scritto:
Incer ha scritto:
Se qualcun'altro scrive naCked mi esplode il cervello...

nacked... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


nacked, nacked, nacked... icon_asd.gif

... prova a cercare in rete quella parola e entrerai in un pornotour abbastanza vasto...
 
8118441
8118441 Inviato: 17 Lug 2009 8:57
 

cia a tutti...sto per acquistare una moto...sono indeciso tra street o speed triple(naked) oppure daytona o gixxer 750(carenate)...e tra queste, quelle che mi convincono di più sono la street per le naked e la gsx per le carenate.mi piacciono molto entrambe però non so decidermi!!a parte la comodità di guida e i gusti personali, quale delle due mi potrà dare maggiori soddisfazioni nel misto?(sarà l'uso che faro prevalentemente con la moto)oppure la speed?è vero che il peso si sente parecchio?
 
8119504
8119504 Inviato: 17 Lug 2009 10:39
 

Werner ha scritto:
prima non sono stato chiaro,non intendevo che la er6 fosse una supersportiva,ma che non avesse prestazioni confrontabili con una SS

Secondo me la moto ideale sarebbe una SS con semimanubrio e seduta comoda[anche per passeggero].Esiste una moto del genere?NO[e non ditemi le semicarenate,perchè hanno carene ridicole rispetto alle sportive]

Sarebbe una moto fantastica,che venderebbe molto...imo


Io ti quoto in pieno.. forse perchè ho capito quello che vuoi dire!!
Effettivamente oggi manca una SS comoda come era la Hondina.. sarà perchè questi Jap stanno facendo le SS leggermente piu' comode? E non hanno bisogno di fare una moto come era la CBR 600F! comunque sia è un gran peccato!!!
Non si puo' paragonare una FZ6 fazer o un Er6 (quelle con il cupolino) ad una CBR F non centra una mazza!!
Sono d'accordo con voi quando dite che le naked sono piu' comode ecc.. ma bisogna vedere quello che vuole una persona da una moto!! Io che sono sempre stato innamorato delle SS Ducati faccio un sacrificio ma la uso tutti i giorni.. ok per andare al mare con la donna ne faccio a meno visto che sarebbe un grosso sacrificio.. però mi ricordo che anche con l'FZ6 non era proprio una passeggiata farsi 150 km di autostrada, ma è normale che sia cosi visto che stiamo parlando di mezzi a due ruote!!
 
8119523
8119523 Inviato: 17 Lug 2009 10:41
 

teo147 ha scritto:
cia a tutti...sto per acquistare una moto...sono indeciso tra street o speed triple(naked) oppure daytona o gixxer 750(carenate)...e tra queste, quelle che mi convincono di più sono la street per le naked e la gsx per le carenate.mi piacciono molto entrambe però non so decidermi!!a parte la comodità di guida e i gusti personali, quale delle due mi potrà dare maggiori soddisfazioni nel misto?(sarà l'uso che faro prevalentemente con la moto)oppure la speed?è vero che il peso si sente parecchio?


dipende da l'uso che ne dovrai fare..
se devi prendere una naked vai di Speed.. il peso non è cosi eccessivo fidati!!
mentre se vuoi una SS il gixxer 750 è perfetto!! sia come motore che come posizione di guida...
 
8119603
8119603 Inviato: 17 Lug 2009 10:47
 

ALPENJAGER ha scritto:


la er-6 ha come versione carenata la er 6f che non mi pare sia anni luce dalla cb f come postura ecc ecc lo stesso dicasi delle fz6 e la fazer...cioè secondo me non si deve partire dalla SS per trovarne la versione nuda, cosa che concede solo kawasaki con z nei riguardi della ninja...la Fazer ha la sua nuda, e la Er 6f ha la sua nuda ecc ecc..sono un segmento di moto esteticamente accattivante e concede la sportività ed aggressività associata alla comodità e maneggevolezza.
Chi ha provato una FZ6 sa di stare seduto su una piccola poltroncina prestante.
nn capisco dove stia la protezione dell'aria offerte dalle SS che qualcuno affermava prima..
Comunque i possessori di SS sono anche coloro che sollevano sempre i maggiori dubbi..ieri sugli scooteroni oggi sulle naked, non capite il perchè dell'esistenza di tali prodotti e spesso li criticate a viso aperto..ma si può sapere per quale motivo un possessore di R1 ad esempio deve star sempre a criticare le nude o i t max? perchè non vi mettete l'anima un pochino in pace..il mercato è retto da quei prodotti li mica dalle CBR e sorelle....e poi diciamolo una naked di 4 5 anni fa è ancora bella da guardare un vekkio cbr o gxr è un pedalò icon_lol.gif
Ultima cosa se facessero la nacked (dall'inglese nacked nude) carenate non sarebbero più nacked..come fare lo zucchero filato senza zucchero 0510_saluto.gif


assolutamente falso!! la Yamaha FZ6 deriva dall'R6 con 30 cv in meno, l'FZ1 dall'R1 il Suzuki GSR 600 dal gixxer 600 forse tra le uniche naked che ha meno derivazione dalle stradali è solo lo Z750..proprio il contrario di quello che hai detto!! Forse prima di fare questi interventi sarebbe meglio documentarsi no?


poi si vede che non hai mai guidato una SS... come fai a dire che una SS non ha protezione dell'aria?

nel tuo intervento non c'e' una dico una cosa sensata!!! mah!!
 
8120449
8120449 Inviato: 17 Lug 2009 12:15
 

per un uso stradale o 90%strada e 10% pista dico naked tutta la vita,990 sm,speed e street triple,tuono,benelli tnt o tre k,monster s4r o 1100 hypermotard e chi più ne ha più ne metta sono l'ideale secondo me.e ci si può fare tranquillamente anche turismo,sperimentato sulla mia pelle,basta la volontà!la ss su strada boh..non m'attizza per niente.
 
8120661
8120661 Inviato: 17 Lug 2009 12:35
 

si ma d'inverno non si prende un po di venticello non del tutto gradevole, con le naked?
 
8120916
8120916 Inviato: 17 Lug 2009 13:00
 

raga ognuno può continuare a dire la sua all'infinito ma qui c'è solo una parola da usare che sintetizza il tutto......passione!!
io vengo da anni di carenate,R6 R1 CBR e altre...mi sono sempre piaciute e sempre mi piaceranno...nella scelta di una moto,il gusto estetico la fa da padrone,poi ne viene l'utilizzo...
con la parolina sopra citata tutto si può fare,ma nessuno pùo dire che una ss è più comoda di una naked perchè non è vero...
sulla naked,i polsi come le braccia,sono molto meno caricati che su una ss,la schiena e quasi diritta,e questo porta beneficio al guidatore e soprattutto all'eventuale passeggero...di contro a certe velocità l'aria diventa abbastanza fastidiosa... icon_wink.gif
 
8121063
8121063 Inviato: 17 Lug 2009 13:11
 

manazz ha scritto:
raga ognuno può continuare a dire la sua all'infinito ma qui c'è solo una parola da usare che sintetizza il tutto......passione!!
io vengo da anni di carenate,R6 R1 CBR e altre...mi sono sempre piaciute e sempre mi piaceranno...nella scelta di una moto,il gusto estetico la fa da padrone,poi ne viene l'utilizzo...
con la parolina sopra citata tutto si può fare,ma nessuno pùo dire che una ss è più comoda di una naked perchè non è vero...
sulla naked,i polsi come le braccia,sono molto meno caricati che su una ss,la schiena e quasi diritta,e questo porta beneficio al guidatore e soprattutto all'eventuale passeggero...di contro a certe velocità l'aria diventa abbastanza fastidiosa... icon_wink.gif


giustissimo quello che hai detto 0509_up.gif

comunque non mi sembra che nessuno abbia mai detto che una SS è piu' comoda di una naked!! Sarebbe il massimo!!
 
8121222
8121222 Inviato: 17 Lug 2009 13:23
 

92francesco ha scritto:
si ma d'inverno non si prende un po di venticello non del tutto gradevole, con le naked?

di meno,ma immagino che l'aria la prendi pure con le carenate..ma il problema dov'è,è una moto non una macchina ed è bello anche prendere l'aria in faccia 0509_up.gif
 
8122340
8122340 Inviato: 17 Lug 2009 15:13
 

Se non volete l'aria in faccia compratevi l'ape icon_asd.gif
 
8204846
8204846 Inviato: 29 Lug 2009 9:15
 

e del monster 1100 che mi dite?com'è il pompone v2?
 
8205051
8205051 Inviato: 29 Lug 2009 9:41
 

Mirkoxx80 ha scritto:
Se non volete l'aria in faccia compratevi l'ape icon_asd.gif


...ma prendo aria lo stesso...

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
12148972
12148972 Inviato: 18 Lug 2011 9:32
Oggetto: eterno dubbio; naked o SS?
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ciao ragazzi, io ho un hornet ma da tempo sono molto tentato dalle SS.... l'unica cosa che mi frena è la scomodità di guida e l'alta velocità che raggiungi facilmente a contrario della naked (a 150 già il fastidio è alto x me)... mi piace molto la daytona che ho letto scomodissima ma non disdegno neanche il CBR 600 che mi sembra anche abbastanza comodino... io ne faccio un uso molto "uscita con amici tra le strade di montagna" il week end ma uso la moto tutti i giorni anche per l'ufficio e spostamenti vari... quindi una moto eccessivamente scomoda mi peserebbe. Voi che ne pensate?! il CBR è gestibile o dopo 200 km hai polsi e schiena a pezzi?
 
12148983
12148983 Inviato: 18 Lug 2011 9:36
 

Il CBR 600 è una tra le più "comode", quindi potrebbe essere la soluzione giusta 0509_up.gif

ovviamente non c'è paragone a comodità con una naked, ma al cuor non si comanda icon_mrgreen.gif
 
12149504
12149504 Inviato: 18 Lug 2011 11:17
 

- se ci vai spesso in pista allora naked o supersport
- se la guidi principalmente in città o su misto molto stretto allora naked o sport tourer
- se fuori dalla pista la guidi principalmente in autostrada o su strade a scorrimento veloce allora supersport
- se non ci vai spesso in pista allora sport tourer

oggi come oggi contano solo la potenza dichiarata e l'estetica, guardiamo in faccia alla realtà perchè si vendono un botto di Fazer / FZ e pochissime Diversion?

il nuovo 600f venderà... perchè è simile all'RR esteticamente ma costa meno. non perchè è una sportiva comoda...

se non vi quadrano questi ragionamenti è perchè usate il cervello, ed è per questo che siete su un forum ad accendere e spegnere neuroni...

il tizio che ieri mi ha superato impennando col 600f taroccato, che poi si è cartato addosso a una KIA Picanto 2 km dopo sicuramente non lo legge il forum... icon_asd.gif
 
12150117
12150117 Inviato: 18 Lug 2011 12:51
 

Se prenderai una SS lo sai che starai piu'scomodo:tra le due da te menzionate comunque l'honda e' sicuramente meno estrema.La velocita' la sentirai meno solo grazie alle carene che ti faranno percepire meno il vento e quindi la velocita'.Semmai,se vuoi prendere una sportiva non estrema,valuta il CBR600F
 
12150193
12150193 Inviato: 18 Lug 2011 13:03
 

non picchiatemi ma le SS sono inutili, a meno di non andare in pista...un passo di montagna su un cbr1000RR è un insulto alla moto e alla montagna icon_asd.gif

poi al cuore non si comanda icon_mrgreen.gif
 
12151149
12151149 Inviato: 18 Lug 2011 16:12
 

Tutte le moto sopra i 70cv sono inutili teoricamente.La moto e' passione non ratio
 
12153281
12153281 Inviato: 18 Lug 2011 23:43
 

forse volevi dire che su una moto non da competizione, possono essere inutili i cavalli oltre il limite dei 70 icon_wink.gif

e comunque... secondo me... non è corretto affermare che alcune moto siano " inutili"... ma, piuttosto, direi che ci sono infiniti modi di adoperare, vivere ed interpretare un veicolo a 2 ruote.... qualunque esso sia icon_mrgreen.gif
 
12153342
12153342 Inviato: 18 Lug 2011 23:56
 

Il discorso comodità è relativo...io faccio giri da 350 e passa km con una ss e non ho nessun problema...c'è gente che con la daytona ha fatto oltre 1000 km senza faticare più di tanto...mentre altri già dopo 100 km iniziano ad avere indolenzimenti sulle ss....dipende dalla tua postura in sella e dai tuoi gusti icon_wink.gif

IMHO il problema principale delle ss è che non ti accorgi della velocità...a 70, 110, 140 km/h l'unica differenza sono le cifre sul tachimetro..e questo può mettere nei casini coi punti sulla patente icon_asd.gif
 
12155032
12155032 Inviato: 19 Lug 2011 13:08
 

lifecross ha scritto:
forse volevi dire che su una moto non da competizione, possono essere inutili i cavalli oltre il limite dei 70 icon_wink.gif



Chiaro
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©