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Poca fiducia in curva, perchè? [gomme Versys e feeling]
9659174
9659174 Inviato: 12 Apr 2010 9:24
 

kasko78 ha scritto:
non per fare l'avvocato del diavolo ma la poca fiducia delle dunlop originali dipende anche dalla conformazione della carcassa, le dunlop sono generalmente più " appuntite" rispetto alle altre ne deriva quindi che, sopratutto a inizio piega, la moto scenda molto velocemente e non tutti si abituano a questo comportamento.
così almeno mi ha spiegato il mio gommista

comunque per ora le tengo ma a fine stagione le cambierò per tornare a bridgestone ( avevo le 021 sull'altra moto ma credo le abbiano sostituite co le 016)o forse anche a pirelli, le diablo strada o no sono una sicurazza 0509_up.gif


icon_eek.gif icon_eek.gif

Forse il tuo gommista non ha visto le D221 .... icon_biggrin.gif

Le nostre gomme di serie tutto sono fuorchè "appuntite" .... forse si riferiva a dunlop più sportive tipo le 208 ...

Io ho le pirelli Angel ST ... che sono veramente appuntite infatti la maneggevolezza è migliorata tantissimo e la stabilità nelle pieghe e nei curvoni autostradali ad alta velocità è notevolissima ....

Poi ieri al motoraduno nazionale a Maratea .... erano tutti li a guardarle icon_asd.gif icon_asd.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif
 
9661761
9661761 Inviato: 12 Apr 2010 16:41
 

ciao ragazzi questa settimana andro anchio per farmi cambiare ste gomme originali ..ho 9600 km ma mi voglio divertire di piu .. ma ste bt 016 van montate sia davanti che dietro??? 0509_doppio_ok.gif doppio_lamp_naked.gif
 
9663153
9663153 Inviato: 12 Apr 2010 19:25
 

snupi70 ha scritto:
ciao ragazzi questa settimana andro anchio per farmi cambiare ste gomme originali ..ho 9600 km ma mi voglio divertire di piu .. ma ste bt 016 van montate sia davanti che dietro??? 0509_doppio_ok.gif doppio_lamp_naked.gif


le monta scarf .... credo comunque proprio di sì ... 0509_up.gif
 
9664474
9664474 Inviato: 12 Apr 2010 21:17
 

snupi70 ha scritto:
ciao ragazzi questa settimana andro anchio per farmi cambiare ste gomme originali ..ho 9600 km ma mi voglio divertire di piu .. ma ste bt 016 van montate sia davanti che dietro??? 0509_doppio_ok.gif doppio_lamp_naked.gif


Certo icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif ....non vedo perchè mettere 2 modelli eusa_think.gif eusa_think.gif
io le consiglio vivamente ,per come interpreto io la versys ,calzano a pennello ,poi di gomme buone ce ne sono anche di altre.....le BT 016 ,sono un ottimo compromesso tra sportività e durata.....e poi è una bridgestone icon_mrgreen.gif

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9664728
9664728 Inviato: 12 Apr 2010 21:38
 
 
9669673
9669673 Inviato: 13 Apr 2010 17:47
 

oggi sono passato a farmi fare due prezzi.. due gommisti mi han fatto 270 montate ..sti eurri mannaggia come volano 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif ormai sn deciso per ste bridge
 
9671308
9671308 Inviato: 13 Apr 2010 20:31
 

snupi70 ha scritto:
oggi sono passato a farmi fare due prezzi.. due gommisti mi han fatto 270 montate ..sti eurri mannaggia come volano 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif ormai sn deciso per ste bridge


0509_up.gif ...sono sicuro che poi scriverai un post ,ringraziandomi del consiglio icon_wink.gif icon_wink.gif
Comunque ,cerca meglio ,io le trovo a 250 euro montate eusa_think.gif eusa_think.gif

PS :Io ed altri miei amici ,stiamo pensando bene ,di comperare tutti insieme ,quindi dividendo le spese , il macchinario per togliere le gomme e per equilibrarle 0509_up.gif
Non sò il prezzo preciso ,ma la spesa verrebbe intorno alle 50 euro a testa ....siamo in 10 circa ,quindi .....penso sia intorno alle 500 euro .........non sò se usata o no ...me l'hanno accennato un pò di tempo fà ,poi non ci ho più pensato 0509_up.gif
Comuque è un'idea valida ,un treno di gomme ,ad esempio le bt 016 come le mie ,montate dal gommista ,le pago 250 euro (quando và bene) ,solo le gomme ,se me le montassi appunto da solo ,si trovano a 200 euro circa icon_wink.gif ...quindi il primo cambio è uguale ,ma tutti gli altri icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

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9671377
9671377 Inviato: 13 Apr 2010 20:39
 

snupi70 ha scritto:
oggi sono passato a farmi fare due prezzi.. due gommisti mi han fatto 270 montate ..sti eurri mannaggia come volano 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif ormai sn deciso per ste bridge


Prova qui: Link a pagina di Pneusgiovo.com secondo me risparmi.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
9677433
9677433 Inviato: 14 Apr 2010 18:55
 

oggi ho pianto un po dal gommista hoscelto quello piu vicino a casa e mi ha tolto dieci euro domani arrivano ..qualche giorno e saran montate .......poi penseremo ai tubi in treccia ma non ho fretta 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
9677484
9677484 Inviato: 14 Apr 2010 19:01
 

PS :Io ed altri miei amici ,stiamo pensando bene ,di comperare tutti insieme ,quindi dividendo le spese , il macchinario per togliere le gomme e per equilibrarle 0509_up.gif

azzz scarf... gommisti fai da te non l avevo ancora sentita ... 0509_doppio_ok.gif 0510_five.gif 0509_doppio_ok.gif eccezzionale
 
9679495
9679495 Inviato: 14 Apr 2010 22:00
 

snupi70 ha scritto:
PS :Io ed altri miei amici ,stiamo pensando bene ,di comperare tutti insieme ,quindi dividendo le spese , il macchinario per togliere le gomme e per equilibrarle 0509_up.gif

azzz scarf... gommisti fai da te non l avevo ancora sentita ... 0509_doppio_ok.gif 0510_five.gif 0509_doppio_ok.gif eccezzionale


Se ci pensi bene ,uno si smonta le gomme da solo (facile!!) e se le rimonta ,senza pagare il servizio del gommista...e si risparmia ...credimi!!!
Il problema è togliere e rimettere le gomme nel cerchione eusa_think.gif eusa_think.gif ......... per il resto è facile da equilibrare ,hai mai visto come si fà????
Si infila un perno nel cerchione con la nuova gomma montata ,poi lo si poggia su 4 cuscinetti (2 per parte ) messi su un semplice di un telaietto ......questo ,per farti capire :

Link a pagina di Svalvolatimoto.it

....poi si incollano i pesi dove servono ,finchè la ruota ,non rimane esattamente ferma 0509_up.gif ........ è il metodo più semplice ed efficace che ci sia icon_mrgreen.gif
Quindi ,per togliere e rimontare le gomme ,avremo bisogno di un'accessorio tipo questo :

Link a pagina di Cgi.ebay.it

ce se sono di altri....ho preso uno a caso....
Si dividono le spese in tanti amici motociclisti ed il gioco è fatto icon_mrgreen.gif
Pensateci....non è una brutta idea icon_wink.gif


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9739201
9739201 Inviato: 24 Apr 2010 16:41
 

Ehilà Mese, non ci hai ancora scritto le tue impressioni sulle Angel..... eusa_whistle.gif
 
9743786
9743786 Inviato: 25 Apr 2010 19:45
 

oggi finalmente ho potuto fare un po di km con le bt016 ... be mi sembra che il cambiamento in fatto di tenuta stradale e netta proprio come volevo .. e poi scldano subito dopo 9km sn gia calde incredibile.. speriamo in un buon kilometraggio ... saluti a tttiiiii doppiolampgreen.gif doppiolampgreen.gif
 
9767997
9767997 Inviato: 29 Apr 2010 14:00
Oggetto: passaggio da BT016 a METZELER rennsport
 

Ragazzi devo dire dopo diversi Km che mi trovo meglio con le metzeler rennsport. Ho portato la moto dal mio mecca, ha visto che avevo finio le gomme e mi dice di mettere su le rennsport io prima un pò schivo, poi mi sono convinto... per ora mi trovo molto meglio con le rennsport che con le bridgestone... vediamo ora la durata. Ma penso che durino moooolto poco, domenica ho toccato in continuazione le pedaneeee.... :-O doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
9768466
9768466 Inviato: 29 Apr 2010 15:02
 

gianliuto ha scritto:
Ehilà Mese, non ci hai ancora scritto le tue impressioni sulle Angel..... eusa_whistle.gif



Giusto 0509_up.gif ... Ho aspettato di fare un chilometraggio adeguato ( 1500 km ) prima di confermare le prime impressioni .....

Dunque ci sono alcune considerazioni da fare innanzitutto sul profilo.
Tra le prime cose che ho notato è stata una eccezionale maneggevolezza .
Guardando meglio ho notato che è marcata la diefferenza tra il profilo anteriore e il posteriore .
Il profilo anteriore è molto appuntito il che contribuisce all'incredibile maneggevolezza ma la
cintura longitudinale rende l'anteriore anche incredibilmente stabile alle alte velocità in curva .... cioè ci si aspetta che la gomma maneggevole nello stretto e a bassa velocità nel contempo sia necessariamente imprecisa nei lunghi curvoni autostradali invece con le angel non è così ...
Una volta in piega , il treno ha un comportamento omogeneo in curva e impostata la traiettoria ci rimane bella precisa e stabile ....

Il profilo posteriore è invece largo e piatto con uno scalino marcato alla spalle che fa anche da avviso per il limite di chiusura .... Se scendi troppo repentinamente si alleggerisce gradualmente ..... si vede che supporta bene la moto con ogni livello di piega, dando una senzazione di grip ad ogni angolo ....

Non pretende di essere una gomma sport ma , secondo me, nello stretto dà punti anche a parecchie gomme tipicamente sportive ....

La mescola della gomma è bella morbida al tatto ma non solo ... ha quella adesività tipica del vinile .... è davvero innovativa perchè scalda prestissimo ma non fa "ricciolo" cioè si vede che è fatta per durare ....
La cosa è confermata dal fatto che, nonostante 1500 km, l'angelo si nota ancora al posteriore ed è ben visibile all'anteriore .... Il fatto che nella zona centrale sia molto piena ( cioè con pochi intagli) mentre alla spalla sia molto intagliata per me la farà durare tantissimo sicuramente più di 20.000 km ......

Io mi ci sto trovando benissimo .....
la maneggevolezza in città mi fa scansare buche e tombini anche all'ultimo momento e anche nelle manovre a bassa velocità è un binario .... la guida è più veloce e reattiva ....
In autostrada il grip del pieno centrale si fa sentire anche in rettilineo ma soprattutto in frenata dove c'è tanta gomma ....
Nel misto ho apprezzato la stabilità in curva dovuta anche agli intagli quasi longitudinali

Concludo con la considerazione più significativa ..... in questi pochi 1500 km mi sono trovato anche in due classiche situazioni difficili ..... ovvero 1.panic-stop urbano causato da rimbambito che non ti ha visto nello specchio e svolta senza freccia e 2. km. 60 di rientro autostradale da gita fuori provincia sotto la pioggia battente .....
Nel caso 1. inchiodata da paura che ancora un pò faccio un endo , risultato: la gomma anteriore ha retto il carico benissimo, senza svirgolare e senza bloccarsi .... moto ferma e vecchietto che svolta ignaro ("tacci sua") .....
Nel caso 2. Imprecazioni di rito e rallentamento istintivo , risultato: dopo circa un paio di chilometri mi sono reso conto che andavo forse un pò troppo piano per la gommatura a disposizione e ho ripreso un'andatura pressochè normale ... beh dopo 30 km sotto la pioggia mi sono reso conto che andavo sì prudentemente più piano del normale ma più veloce dell'andatura di altre moto su asciutto in quel tratto di strada ..... e sghignazzavo da solo nel casco .... è bello andare sotto la pioggia quasi come se fosse asciutto ....


Conclusione ,per me soldi spesi benissmo, e non escludo di poterle rimontare anche al prossimo cambio .... tra 20000 km icon_biggrin.gif
 
9769317
9769317 Inviato: 29 Apr 2010 17:07
 

Per capirci, e vista la tua entusiastica recensione, non avendolo trovato (non avevo voglia di cercarlo in realtà icon_asd.gif ), quanto le hai pagate?
 
9769413
9769413 Inviato: 29 Apr 2010 17:25
 

archy ha scritto:
Per capirci, e vista la tua entusiastica recensione, non avendolo trovato (non avevo voglia di cercarlo in realtà icon_asd.gif ), quanto le hai pagate?
Io le ho pagate 280 montate a settembre.
Ci ho fatto quasi 10000 km e il posteriore ne ha per almeno altri 8\9000 km.
L'anteriore potrebbe farne anche più di altri 10000 ed io non sono un fuscellino.
Kart che mi conosce può confermarlo. icon_wink.gif
Per il resto confermo quianto detto da meser.
Sul bagnato sembra di guidare come sull'asciutto. 0509_doppio_ok.gif
 
9769492
9769492 Inviato: 29 Apr 2010 17:43
 

Vista la durata, mi verrebbe da pensare che sono soldi ben spesi...

Quando sarà il momento di buttare le mie originali, mi sa che seguirò i vostri consigli: decisamente sapete essere convincenti (soprattutto sui 18/20 mila km di percorrenza icon_smile.gif ).
 
9770841
9770841 Inviato: 29 Apr 2010 20:21
 

Grazie Mese per il resoconto dettagliato.. 0509_up.gif e anche a Mav1975 per la conferma.... 0509_up.gif 0509_up.gif
L'acquisto si fa sempre più vicino.....
Ciauuuuu 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif
 
9772164
9772164 Inviato: 29 Apr 2010 23:34
 

Per come la vedo io ,senza nulla togliere alla qualità delle angel (che piacciono anche a me) ,preferisco sacrificare qualche migliaio di km. in meno ,ma puntare su una gomma performante icon_wink.gif
Quindi ,mi interessa più avere un treno tendente al morbido ,tralasciando la durata .........preferisco cambiarle una volta di più ,ma voglio avere una gomma che mi permette di divertirmi con sicurezza e (non mi azzannate 0510_inchino.gif ) ...credo che un treno che fà 20000 km. ,non può garantire la stessa tenuta e lo stesso grip di uno che ce se ne fà la metà...o anche meno icon_confused.gif
Questo è un mio punto di vista ...quindi non stò sminuendo a fatto nessuna gomma ,stò solo dicendo che la durata di un treno di gomme per me ,passa in secondo piano icon_cool.gif
Le bt016 ,10000 km. ,è dura riuscire a farceli....ma và bene così......è il giusto compromesso 0509_up.gif ........l'equazione è chiara : + tenuta = -durata icon_asd.gif icon_asd.gif


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9773351
9773351 Inviato: 30 Apr 2010 10:38
 

archy ha scritto:
Per capirci, e vista la tua entusiastica recensione, non avendolo trovato (non avevo voglia di cercarlo in realtà icon_asd.gif ), quanto le hai pagate?


Io le ho pagate 250 euro montate .... 108 anteriore 142 posteriore ....

Io lapalissianamente direi ..... meglio una gomma performante che dura 20000 km di una ugualmente performante che ne dura 10000 icon_razz.gif 0509_pernacchia.gif

Il mio punto di vista scarf è un pò diverso dal tuo .... cioè , a prescindere dalla durata, la angel è una gomma molto più versatile e adatta alle situazioni su strada ....
ad esempio se scappa un acquazzone una gomma sportiva si raffredda e perde di colpo le sue performance , la angel invece resta validissima .... secondo esempio il fattore durata delle angel non è condizionato come al solito dall'equazione gomma dura/ durata = gomma tenera/ grip ma dal fatto che nella fascia centrale la angel è praticamente una slick ... una gomma piena ha un impronta al suolo maggiore e quindi anche la resistenza all'abrasione è maggiore a parità di mescola ....
terzo esempio .... la mescola delle angel è fatta con la tecnologia EPT sviluppata da pirelli per la superbike ... questa tecnologia modifica la risposta della mescola nel punto di contatto ... non so di preciso come funziona ma con questo intendo dire che la tecnologia avanza ed essendo la angel una gomma di nuovo progetto uscita nella seconda metà del 2009 ha caratteristiche davvero innovative ....

Se hai la possibilità di andare da un gommista moto che ha una angel disponibile ti consiglio di toccarla con mano , non scherzo icon_wink.gif , vedrai che la mescola è proprio "gommosa" al tatto molto più della diablo corsa 3 che è una gomma tipicamente sportiva ...
Sembra che pirelli da quest'anno inizerà gradualmente a modificare tutte le sue mescole con questa nuova tecnologia .... Se hai questa possibilità fai questa prova e poi ci fai sapere le tue impressioni .... 0510_abbraccio.gif

doppiolampgreen.gif
 
9773952
9773952 Inviato: 30 Apr 2010 12:36
 

meserthim ha scritto:


Io le ho pagate 250 euro montate .... 108 anteriore 142 posteriore ....

Io lapalissianamente direi ..... meglio una gomma performante che dura 20000 km di una ugualmente performante che ne dura 10000 icon_razz.gif 0509_pernacchia.gif

Il mio punto di vista scarf è un pò diverso dal tuo .... cioè , a prescindere dalla durata, la angel è una gomma molto più versatile e adatta alle situazioni su strada ....
ad esempio se scappa un acquazzone una gomma sportiva si raffredda e perde di colpo le sue performance , la angel invece resta validissima .... secondo esempio il fattore durata delle angel non è condizionato come al solito dall'equazione gomma dura/ durata = gomma tenera/ grip ma dal fatto che nella fascia centrale la angel è praticamente una slick ... una gomma piena ha un impronta al suolo maggiore e quindi anche la resistenza all'abrasione è maggiore a parità di mescola ....
terzo esempio .... la mescola delle angel è fatta con la tecnologia EPT sviluppata da pirelli per la superbike ... questa tecnologia modifica la risposta della mescola nel punto di contatto ... non so di preciso come funziona ma con questo intendo dire che la tecnologia avanza ed essendo la angel una gomma di nuovo progetto uscita nella seconda metà del 2009 ha caratteristiche davvero innovative ....

Se hai la possibilità di andare da un gommista moto che ha una angel disponibile ti consiglio di toccarla con mano , non scherzo icon_wink.gif , vedrai che la mescola è proprio "gommosa" al tatto molto più della diablo corsa 3 che è una gomma tipicamente sportiva ...
Sembra che pirelli da quest'anno inizerà gradualmente a modificare tutte le sue mescole con questa nuova tecnologia .... Se hai questa possibilità fai questa prova e poi ci fai sapere le tue impressioni .... 0510_abbraccio.gif

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eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif ...non dicevo male delle angel...anzi...le ho viste ,toccate e mi sono sempre piaciute.......il discorso che facevo era generico icon_wink.gif
Lo sò bene che sono ottime gomme , infatti piacciono anche a me..alla pari delle bt016 icon_wink.gif
Però ,dubito fortemente che ci farai 20000 km. eusa_think.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Comunque il discorso della mescola ,anche le bt016 che monto io ,hanno una buona tecnologia.... infatti ,anche loro se stanno catalogate come sportive ,hanno capacità di durata ,maggiore di molte altre simili.....(trimescola post..bimescola ant. ) ecc. ecc.
Sia le angel che le bt016 ,non sono le diablo corsa o le metzler racetech ,questo è certo......però entrambi ,hanno un buon rapporto durata/tenuta 0509_up.gif
Al prossimo cambio ,la scelta sarà fra questi due modelli....sicuramente icon_wink.gif
Io generalizzavo dicendo semplicemente ,che guardo più le caratteristiche del pneumatico ,quindi forma e mescola ,più che alla durata ......fino ad un certo punto però ....certo ,non monterei mai un treno da 3000/4000 km icon_asd.gif icon_asd.gif


0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
9774569
9774569 Inviato: 30 Apr 2010 14:05
 

Vabbè, mi state facendo venire una gran voglia di sostituire le gomme anche se hanno solo 12.000 km e da bravo fermone quale sono, di usura non vi è quasi traccia eusa_wall.gif quasi quasi le consumo con la carte abrasiva e poi eusa_whistle.gif icon_asd.gif

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9774949
9774949 Inviato: 30 Apr 2010 15:07
 

scarf75 ha scritto:



eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif ...non dicevo male delle angel...anzi...le ho viste ,toccate e mi sono sempre piaciute.......il discorso che facevo era generico icon_wink.gif
Lo sò bene che sono ottime gomme , infatti piacciono anche a me..alla pari delle bt016 icon_wink.gif
Però ,dubito fortemente che ci farai 20000 km. eusa_think.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Comunque il discorso della mescola ,anche le bt016 che monto io ,hanno una buona tecnologia.... infatti ,anche loro se stanno catalogate come sportive ,hanno capacità di durata ,maggiore di molte altre simili.....(trimescola post..bimescola ant. ) ecc. ecc.
Sia le angel che le bt016 ,non sono le diablo corsa o le metzler racetech ,questo è certo......però entrambi ,hanno un buon rapporto durata/tenuta 0509_up.gif
Al prossimo cambio ,la scelta sarà fra questi due modelli....sicuramente icon_wink.gif
Io generalizzavo dicendo semplicemente ,che guardo più le caratteristiche del pneumatico ,quindi forma e mescola ,più che alla durata ......fino ad un certo punto però ....certo ,non monterei mai un treno da 3000/4000 km icon_asd.gif icon_asd.gif


0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
Come avevo accennato nel mio post precedente ne ho fatti già 10000 e la gomma posteriore è ancora al 60 % e ti garantisco che peso molto più di 100 kg.
Magari si arriverà a 18000 ma secondo mè è un'ottima durata per le prestazioni dimostrate. 0509_up.gif
 
9776029
9776029 Inviato: 30 Apr 2010 18:37
 

Mav1975 ha scritto:
Come avevo accennato nel mio post precedente ne ho fatti già 10000 e la gomma posteriore è ancora al 60 % e ti garantisco che peso molto più di 100 kg.
Magari si arriverà a 18000 ma secondo mè è un'ottima durata per le prestazioni dimostrate. 0509_up.gif


Accipicchiolina eusa_doh.gif eusa_doh.gif ......beati voi....le bt016 ,non ci arriveranno mai a questi kilometraggi eusa_naughty.gif
....10000 km. si però....e ripeto ,per come la vedo io ,è un buon risultato ,vista la qualità e le doti di queste spettacolari bridgestone icon_wink.gif
Ho un mio carissimo amico che monta le angel da un bel pò......quando lo rivedo ,chiederò info a riguardo eusa_think.gif ...tanto per curiosità icon_wink.gif (lui è uno esigente....vedremo se è contento) icon_exclaim.gif


0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
9778645
9778645 Inviato: 1 Mag 2010 9:19
 

dalpez ha scritto:
19000 e 3 treni???? ma cha sei uno stuntman? oppure monti omme che durano poco? Io con le michelin pilot road sono a 15000 (totale 23000) e non sono ancora arrivate ai segnalatori di usura e le ho praticamente chiuse alle spalle, tangono da Dio e durano molto...che si puo volere di piu? eusa_think.gif


A volte non capisco le discussioni su : faccio tanti km o voglio grip? Io mi autoquoto e felice mi godo il 2° treno di pilot road bimescola al post e questa volta anche all'ant. e non noto differenza con l'ant. pilot power bimescola che avevo prima... mancano solo 5mm alla spalla e mi diverto un mondo....almeno per altri 15000 km 0509_pernacchia.gif
p.s. ieri ho visto le "mie " gomme su una ducati 999 e se si comportano come sul mio M900 su strada so che si difenderanno egregiamente anche su una sportiva... 0509_up.gif
 
9783335
9783335 Inviato: 2 Mag 2010 12:53
 

dalpez ha scritto:


A volte non capisco le discussioni su : faccio tanti km o voglio grip? Io mi autoquoto e felice mi godo il 2° treno di pilot road bimescola al post e questa volta anche all'ant. e non noto differenza con l'ant. pilot power bimescola che avevo prima... mancano solo 5mm alla spalla e mi diverto un mondo....almeno per altri 15000 km 0509_pernacchia.gif
p.s. ieri ho visto le "mie " gomme su una ducati 999 e se si comportano come sul mio M900 su strada so che si difenderanno egregiamente anche su una sportiva... 0509_up.gif


e perchè???
Di solito ,una treno duraturo ,è sicuramente meno performante di uno che ci fai 5000 km. che poi anche il treno che ce ne fai 20000 ,sia ottimo ,non lo voglio smentire ,però ,ho posto queste domande ,perchè di solito questi lunghi kilometraggi tra i miei amici che hanno la moto ,non li ho mai sentiti........al massimo 10000/12000 km....ma mai 18000/20000 km. icon_confused.gif
Sono felice ,che avete trovato un treno che vi permetta di farci lunghe percorrenze e che vi abbia un ottimo grip........però a me rimane sempre qualche perplessità...permetti???
Non voglio dire che un treno di gomme che fà parecchi km. abbia uno scarso GRIP eusa_naughty.gif
però voglio dire che un treno che fà pochi km. ,sicuramente ,ha molto più grip icon_wink.gif
Tutto quì......

0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
9783510
9783510 Inviato: 2 Mag 2010 13:22
 

scarf75 ha scritto:

.....però a me rimane sempre qualche perplessità...permetti???
Non voglio dire che un treno di gomme che fà parecchi km. abbia uno scarso GRIP eusa_naughty.gif
però voglio dire che un treno che fà pochi km. ,sicuramente ,ha molto più grip icon_wink.gif
Tutto quì......

0510_saluto.gif 0510_saluto.gif


Certo che permettiamo .... 0509_up.gif
Solo che sia io che dalpez stiamo solo cercando di sfatare questo luogo comune di cui tu sei pienamente convinto ..... cioè non è vero che pochi km = più grip ....


PS Nel mio post sulle angel avevo detto che non faceva blistering .... mi correggo perchè invece ne fa ..... su asfalto caldo molto tortuoso ( costiera amalfitana ) alla sosta ho notato la polvere di gomma (i riccioli) sui bordi icon_wink.gif ....
 
9783584
9783584 Inviato: 2 Mag 2010 13:38
 

meserthim ha scritto:


Certo che permettiamo .... 0509_up.gif
Solo che sia io che dalpez stiamo solo cercando di sfatare questo luogo comune di cui tu sei pienamente convinto ..... cioè non è vero che pochi km = più grip ....


PS Nel mio post sulle angel avevo detto che non faceva blistering .... mi correggo perchè invece ne fa ..... su asfalto caldo molto tortuoso ( costiera amalfitana ) alla sosta ho notato la polvere di gomma (i riccioli) sui bordi icon_wink.gif ....


Beh ,questo ,non mi pare ... eusa_think.gif ...chi và in pista ,non monta ne le bt016 ne le angel.......e se ci fanno 4000 km. è un miracolo...quindi ,che significa questo????
non parlo di slik...eeee!!!
Che per la nostra moto ,tali gomme non servono ,sono d'accordo e che vanno bene anche altre più dure per divertirsi ugualemente , però io le ho sentite quelle gomme calde.....fanno paura.....quei riccioletti ,sono ricciolotti icon_asd.gif icon_asd.gif ....è peggio della gomma pane icon_wink.gif
....secondo voi ,ha pari grip con un treno da 20000 km.??? eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
Quindi per me ,l'equazione -km. +grip ,vale e come ........

0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
9786027
9786027 Inviato: 2 Mag 2010 20:35
 

Nel nostro uso sarebbe meglio discutere forse di "consumo ricercato" o "consumo sprecato", per la versys si può facilmente trovare la combinazione grip al 100% (spalancare in piega e non perdere aderenza) e chilometraggi oltre i 15000... se mi parli di una gomma da pista e spiattellarla al centro in 4000 km solo perchè su una gsxr1000 avrebbe sicuramente piu grip al Mugello...beh fai pure ma è uno spreco assurdo che non ha alcun tipo di beneficio sulla versys che non mette in crisi nemmeno le road 2 o le angel.
In ultimo: se una gomma al 100% morbida sulla versys in uso medio dura 4000km perchè al centrale è da buttare non è assolutamente vero che quella gomma abbia piu grip di una bimescola che dura 5 volte tanto solo perchè ha il centrale duro e non lo sbricioli in un weekend al mare d'estate....
0510_saluto.gif

Tutto il discorso è relazionato alla VERSYS icon_exclaim.gif
 
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