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Poca fiducia in curva, perchè? [gomme Versys e feeling]
15708456
15708456 Inviato: 5 Ott 2016 11:05
 

Non ho detto che le gomme sono tutte uguali, ma che la efficacia di una gomma è in buona parte nella testa di ognuno.
 
15709410
15709410 Inviato: 6 Ott 2016 20:00
 

Sottoscrivo. E anche secondo me le T30 sono ottime gomme.
 
15711094
15711094 Inviato: 10 Ott 2016 15:23
 

Pilot Road 4 GT, 2.5 ant, 2.9 post, se meno gonfie si ha poco feeling in curva fino a trovarsi poco fiduciosi.

Al momento le mie hanno 5000km e non si nota usura eccessiva, ad occhio penso sia impossibile non farne altrettanti.
 
15714519
15714519 Inviato: 17 Ott 2016 13:06
 

Buongiorno Versysti,

sono alla frutta con le Dunlop Sportmax di serie...sulla mi 650 MY 16 ( 7.200 km ),
avrei deciso di cambiarle con le Bridgstone BT 16 Pro che ho trovato a 230 eurini...
qualcuno di voi le ha mai provate?
io non disdegno la guida sportiva, nei limiti della nostra versyna 650, ma fare qualche km in più non mi dispiacerebbe!!
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
15715249
15715249 Inviato: 18 Ott 2016 15:41
 

Metafisico ha scritto:
Buongiorno Versysti,

sono alla frutta con le Dunlop Sportmax di serie...sulla mi 650 MY 16 ( 7.200 km ),
avrei deciso di cambiarle con le Bridgstone BT 16 Pro che ho trovato a 230 eurini...
qualcuno di voi le ha mai provate?
io non disdegno la guida sportiva, nei limiti della nostra versyna 650, ma fare qualche km in più non mi dispiacerebbe!!
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Io con le Dunlop ci feci 8500km, ma alla fine non mi piacevano più. Mai provate Bridgestone, sorry.
 
15724017
15724017 Inviato: 5 Nov 2016 18:27
 

Vespista1960 ha scritto:
Sottoscrivo. E anche secondo me le T30 sono ottime gomme.

Ho il versys da quest'anno , avevo come primo equipaggiamneto le T30, che trovo siano oscene.
Vanno benissimo per percorrenza kilometrica e resa con asfalto caldo, ma appena si trova umido ,bagnato, oppure tratti di asfalto con diverso catrame, allora son c@@@i
Adesso monto le MITAS, costo 180 euro, montate
Mai avuto più feeling
Ho grattato piolini, dopo averli tolti, ho grattato le pedane, ed adesso pure il cavaletto centrale
Molto probabile che lo toglierò
 
15724404
15724404 Inviato: 6 Nov 2016 16:48
 

Personalmente non conosco le MITAS, ho apprezzato abbastanza le T30 e mi trovo benissimo con le Dunlop RoadSmart III montate questa primavera.
Credo che poi per la percezione della bontà o meno delle gomme molto dipenda dallo stile di guida individuale, io, forse sbaglio tutto, in curva cerco di mantenere la moto più dritta possibile sporgendo invece il corpo fuori dalla linea della moto in modo da controbilanciare le forze; in questo modo rischio più di strisciare il ginocchio che non parti della moto (pedane e simili).
Ma magari sono io che sbaglio.
doppio_lamp.gif doppiolampgreen.gif
 
15724409
15724409 Inviato: 6 Nov 2016 16:55
 

Io al contrario di te sulla moto sono statico
Non uso il corpo per far scendere la moto né tantomeno per equilibrare pesi
Questo non vuol dire che io sia meglio
La moto la faccio scorrere
 
15724415
15724415 Inviato: 6 Nov 2016 17:11
 

In una sola pagina abbiamo dato sulle stesse gomme giudizi che vanno da "oscene" a "ottime", passando per "abbastanza".
Direi che la diagnosi del professor DonDiego (vedi sopra) è pienamente confermata icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
In tutto ciò, scusa giak67, i piolini c'entrano come i cavoli a merenda. Anche con le gomme di legno di alcuni decenni orsono chi si divertiva a farlo strisciava le pedane.
 
15724437
15724437 Inviato: 6 Nov 2016 18:02
 

DonDiego ha scritto:
Mah! Premesso che se le gomme sono buone o meno questo dipende per un buon 80% dalla testa di chi guida, non capisco cosa voglia dire che le Battlax T30 che ha di serie il 1000 non sono buone, hanno una comunicatività incredibile e una buona tenuta, cosa si vuole da una gomma?

Sono andato a riprendere quanto scritto da DONDIEGO perchè, devi scusarmi ma non avevo letto tutto.
Io le batlax le ho avute per circa 4000 km , perchè la moto aveva già 5300 km ( all'acquisto, presa usata di neanche un'anno)
Io vado sempre in FRANCIA, li le strade sono molto più belle
L'asfalto francese non è sempre ottimo, e quando per il caldo -freddo si creano le crepe loro usano rattopparle inserendo del catrame che è completamente diverso dal manto stradale.
Vi scrivo questo perchè quest'anno erano già un paio di volte che facevo quel tragitto, e passando su una di queste crepe mi stavo perdendo il culo 0509_down.gif non so come abbia fatto a tenerla su, diciamo che mi è andata bene.
Li ci ero passato innumerevoli volte, sia con la shiver (diablo rosso 2 ) e sia dopo con le mitas , e mai una volta mi è capitata una sensazione simile, cosa che con le t30 invece è ricapitata , ma in un'altra situazione.
Queste sono gomme per fare tanti km, ma non certamente per spingere 0509_down.gif
Per il discorso piolini, io non sono un professionista, e nonostante abbia sempre chiuso le gomme ( almeno dietro) non mi è invece mai capitato di grattare, ecco perchè penso che questa moto permetta molto ed ecco perchè ritengo che con le batlax t30 , anche se permettevano di grattare non offrivano la stessa sicurezza di queste mitas, infatti con queste gomme nonostante abbia tolti i piolini sono sceso ancota molto di più e senza mai un'accenno di perdita d'aderenza, cosa che con le t30 non è successa.
Per finire il piciù lo si fa anche con le t30 ma rischiare così non vale la pena, poi fate voi che ne sapete di più
 
15724440
15724440 Inviato: 6 Nov 2016 18:11
 

Sul mio kawa di fabbrica monta le Dunlop,e mi son sempre trovato bene(giudizio personale),poi al momento di cambiarle volevo rimettere le stesse gomme,poi guardando qua e la,ho montato le Metzler(che ne parlavano cosi bene) adatte per il modello,ma non mi sono trovato per niente bene,la gomma anteriore faceva sbachettare di brutto il manubrio,portata dal gommista ribilanciata ma stessa cosa,povata pure il gommista ma continuava a sbachettare,allora mi ha cambiato la gomma anteriore,con sempre la Metzler ma putroppo stessa rottura,poi il gommista da vero professionista mi ha comandato ancora la gomma originale anteriore Dunlop,e lasciando la posteriore Metzler dicendomi che la causa nel 90% e' l'anteriore,rimontato la sua di fabbrica ho risolto il problema,da questa esperienza,se mi trovo bene con una marca e modello di gomma continuo con quella
 
15724685
15724685 Inviato: 7 Nov 2016 9:14
 

giak67 ha scritto:
...penso che questa moto permetta molto...

Su questo punto c'è unaninimità 0509_up.gif
La 1000 è una gran moto.
 
15724719
15724719 Inviato: 7 Nov 2016 10:20
 

giak67 ha scritto:
Sono andato a riprendere quanto scritto da DONDIEGO perchè, devi scusarmi ma non avevo letto tutto.
Io le batlax le ho avute per circa 4000 km , perchè la moto aveva già 5300 km ( all'acquisto, presa usata di neanche un'anno)
Io vado sempre in FRANCIA, li le strade sono molto più belle
L'asfalto francese non è sempre ottimo, e quando per il caldo -freddo si creano le crepe loro usano rattopparle inserendo del catrame che è completamente diverso dal manto stradale.
Vi scrivo questo perchè quest'anno erano già un paio di volte che facevo quel tragitto, e passando su una di queste crepe mi stavo perdendo il culo 0509_down.gif non so come abbia fatto a tenerla su, diciamo che mi è andata bene.
Li ci ero passato innumerevoli volte, sia con la shiver (diablo rosso 2 ) e sia dopo con le mitas , e mai una volta mi è capitata una sensazione simile, cosa che con le t30 invece è ricapitata , ma in un'altra situazione.
Queste sono gomme per fare tanti km, ma non certamente per spingere 0509_down.gif
Per il discorso piolini, io non sono un professionista, e nonostante abbia sempre chiuso le gomme ( almeno dietro) non mi è invece mai capitato di grattare, ecco perchè penso che questa moto permetta molto ed ecco perchè ritengo che con le batlax t30 , anche se permettevano di grattare non offrivano la stessa sicurezza di queste mitas, infatti con queste gomme nonostante abbia tolti i piolini sono sceso ancota molto di più e senza mai un'accenno di perdita d'aderenza, cosa che con le t30 non è successa.
Per finire il piciù lo si fa anche con le t30 ma rischiare così non vale la pena, poi fate voi che ne sapete di più


Guarda, io l'anno scorso avevo in mano una Dorsoduro 750 ed ho sempre usato Metz fino a quando non ho scoperto MITAS, gomme fantastiche e sembra sviluppate proprio per la DD, ebbene tu parli di strade francesi rattoppate, l'anno scorso appena passato il tunnel del confine al colle Tenda sono passato su uno di quei rattoppi che dicevi, la ruota posteriore me la sono vista sulla mia sinistra che faceva ciao ciao! quello dietro di me con una 990 SMR ha fatto il mio stesso numero dopo due secondi, siamo comunque rimasti fortunatamente in piedi, come potrai intuire le gomme centrano niente icon_asd.gif
 
15724987
15724987 Inviato: 7 Nov 2016 20:44
 

In realtà come " tu potrai notare" la differenza sicuramente sarà stata il passo che tenevi quando ci sei salito sopra, perchè sono due gomme totalmente diverse.
Se alla stessa velocità ci passavi con le t30 ora saresti nel fosso 0509_down.gif
 
15725322
15725322 Inviato: 8 Nov 2016 13:58
 

giak67 ha scritto:
In realtà come " tu potrai notare" la differenza sicuramente sarà stata il passo che tenevi quando ci sei salito sopra, perchè sono due gomme totalmente diverse.
Se alla stessa velocità ci passavi con le t30 ora saresti nel fosso 0509_down.gif


La tua è solo una opinione, la realtà è che la moto ha scodato, ne dico un'altra, martedì primo novembre al rientro di un giro di 600km a momenti mi stendo a 500 metri da casa a causa di vernice rovesciata sull'asfalto, una macchia di vernice rosa in mezzo ad una curva che ho percorso abbastanza piegato, moto a bandiera, ho messo il piede destro a terra e ci ho pure rimesso una fetta di stivale ma sono rimasto in piedi, gomma Battlax T30
Ad ogni modo le MITAS Sport Force Plus (io usavo queste) non sono gomme per la Versys, meglio, se intendi avere bisogno di queste gomme sulla Versys hai sbagliato moto, con le Force Plus non ci mai fatto più di 5000Km, su una moto pesante come la Versys beh...
 
15725337
15725337 Inviato: 8 Nov 2016 14:17
 

Queste sono le mie MITAS montate sulla Dorso, la Versys è una moto concepita per questo? Di che stiamo parlando? eusa_wall.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15725338
15725338 Inviato: 8 Nov 2016 14:17
 

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15725502
15725502 Inviato: 8 Nov 2016 20:02
 

Ragazzi mi fate pisciare icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
Dov'è scritto che queste gomme non sono per il Versys , io so solo che con queste gomme non faccio quello che facevo con le t30, questo non è un giudizio è un fatto !!!!!!!!!!
Io la moto la faccio scorrere molto , tengo il passo di moto molto più performanti, ed il merito lo do tutto alla moto ed alle MITAS, non oso neanche pensare quando quest'inverno metterò mono nuovo pluriregolabile , pastiglie sinterizzate con tubi in treccia 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif , e fose anche collettori+scarico ..................come potrei andare 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
Magari se riusciamo il prossimo anno ci si becca pe run giro insieme, ad ogni modo il davanti lo chiudo più io con una moto di 250 kg 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
15725717
15725717 Inviato: 9 Nov 2016 11:10
 

Temo di non essermi spiegato abbastanza, comunque lasciamo perdere 0509_up.gif

Mai provato l'anteriore di una DD? Provalo
 
15725780
15725780 Inviato: 9 Nov 2016 13:17
 

Avevo la shiver con sospensioni andreani ,scarichi roads , cerchi forgiati in alluminio pastiglie sintetizzare.
Quindi conosco bene il tipo di moto
 
15725846
15725846 Inviato: 9 Nov 2016 15:27
 

giak67 ha scritto:
Avevo la shiver con sospensioni andreani ,scarichi roads , cerchi forgiati in alluminio pastiglie sintetizzare.
Quindi conosco bene il tipo di moto


direi di no
 
15725888
15725888 Inviato: 9 Nov 2016 16:46
 

Forse (parlo all'opener) dovresti provare diverse modalità di sterzata. Io mi diverto a cambiarla ogni tanto, passando dal controsterzo alla piega di corpo, sporgendomi da un lato, alla curva di bacino (con un po' di controsterzo).

La Versys, per me, non è una moto che ami fare le curve lentamente, né pennellate, le piace andare giù rapida.
 
15725961
15725961 Inviato: 9 Nov 2016 18:58
 

DonDiego ha scritto:
direi di no

Fammi capire dondiego, ma ti che moto hai ? Il versys lo hai avuto?
 
15726034
15726034 Inviato: 9 Nov 2016 21:51
 

Basta OT, grazie.
 
15726801
15726801 Inviato: 11 Nov 2016 12:00
 

giak67 ha scritto:
Fammi capire dondiego, ma ti che moto hai ? Il versys lo hai avuto?


Ma con chi sto parlando? 0509_si_picchiano.gif eusa_wall.gif

DonDiego ha scritto:
La tua è solo una opinione, la realtà è che la moto ha scodato, ne dico un'altra, martedì primo novembre al rientro di un giro di 600km a momenti mi stendo a 500 metri da casa a causa di vernice rovesciata sull'asfalto, una macchia di vernice rosa in mezzo ad una curva che ho percorso abbastanza piegato, moto a bandiera, ho messo il piede destro a terra e ci ho pure rimesso una fetta di stivale ma sono rimasto in piedi, gomma Battlax T30
Ad ogni modo le MITAS Sport Force Plus (io usavo queste) non sono gomme per la Versys, meglio, se intendi avere bisogno di queste gomme sulla Versys hai sbagliato moto, con le Force Plus non ci mai fatto più di 5000Km, su una moto pesante come la Versys beh...


FINE OT
 
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