Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Provato 900 carburatori e Hypermotard [Impressioni]
8025051
8025051 Inviato: 6 Lug 2009 7:59
Oggetto: Provato 900 carburatori e Hypermotard [Impressioni]
 



Ieri abbiamo fatto il primo moto raduno del mio paesino....eravamo in 30 tra moto e vespe.
Ho avuto l'onore di provare 2 moto: monster 900 a carburatori e hypermotard.
Prima ho provato il 900 a carburatori e devo dire che sono rimasto abbastanza deluso....pensavo fosse una bestia nera, invece va più o meno come la mia....ha più coppia si ma anche più peso! Bellissimo il rumore della frizione, una goduria, ma per il resto non ho avuto questo colpo di fulmine che pensavo di avere....si impenna in seconda però icon_smile.gif

Poi invece un mio compaesano ha visto che stavo ammirando il suo hyper dotato di termignozzi accorciati e mi ha detto di andare a fare benzina....ragazzi non ho parole per descrivere quella moto! non ho mai provato una cosa cosi....tira come una iena,una ciclistica stupenda! è impossibile tenere a terra la ruota davanti! Ha un rombo micidiale....che moto fantastica.....ho deciso quale sarà la mia prossima moto! 0509_doppio_ok.gif
 
8025085
8025085 Inviato: 6 Lug 2009 8:07
 

Infatti di hypermotard la ducati ne sta vendendo davvero tanti! Se scrivi hypermotard su google ti escono direttamente le foto del ducati icon_asd.gif fatti un pò il conto! Al giorno d'oggi dire hypermotard significa dire ducati
 
8025094
8025094 Inviato: 6 Lug 2009 8:09
Oggetto: Re: Provato 900 carburatori e Hypermotard
 

scandian ha scritto:
Ieri abbiamo fatto il primo moto raduno del mio paesino....eravamo in 30 tra moto e vespe.
Ho avuto l'onore di provare 2 moto: monster 900 a carburatori e hypermotard.
Prima ho provato il 900 a carburatori e devo dire che sono rimasto abbastanza deluso....pensavo fosse una bestia nera, invece va più o meno come la mia....ha più coppia si ma anche più peso! Bellissimo il rumore della frizione, una goduria, ma per il resto non ho avuto questo colpo di fulmine che pensavo di avere....si impenna in seconda però icon_smile.gif


ERETICO!!!! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_evil.gif

appena ti becco per strada ti faccio il mazzo! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


...che amarezza.... icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif
 
8025103
8025103 Inviato: 6 Lug 2009 8:11
 

Citazione:
Se scrivi hypermotard su google ti escono direttamente le foto del ducati


Scusa ma quanti altri hypermotard conosci?

Per Messia....Mi dispiace, sarò un eretico, ma sono veramente le sensazioni che ho provato! Il 900 carburatori è il mito per eccellenza....mha.....i tempi cambiano....dispiace anche a me. Non so perchè ma il mio 695 che tutti prendono in giro, mi da veramente grandi soddisfazioni, sarà per la leggerezza, sarà perchè ducati ha fatto un bel motore......sarà una entry level ma tiene testa benissimo a S2r 800 e a 900 vecchie....
 
8025157
8025157 Inviato: 6 Lug 2009 8:21
 

Probabilmente hai provato un valvole piccole... gran coppia ma cavalli inferiori alla tua 695
e 12 kg in più. I tempi cambiano... prova, se puoi, anche il 1100.
 
8025189
8025189 Inviato: 6 Lug 2009 8:26
 

infatti iol 1100 devo per forza provarlo...ho provato il 696 e personalmente non mi è piaciuto per niente, meglio il 900 carburatori piuttosto icon_biggrin.gif . In teoria il 1100 dovrebbe avere lo stesso motore dell'hyper, quindi credo sia una bella bestia. Però la posizione dell'hyper che di primo acchito credevo fosse strana e scomoda, poi si è rivelata splendida!
 
8025225
8025225 Inviato: 6 Lug 2009 8:34
 

Beh tra M900 e 695 la potenza è praticamente uguale, ma con più coppia e l'erogazione brusca dei carburatori credo sia più divertente il primo icon_biggrin.gif
 
8025347
8025347 Inviato: 6 Lug 2009 8:54
 

Mha non saprei....devi aggiungerci anche i kg in più e la gomma più grossa....forse la scorbuticità è a favore del carburatori, ma la semplicità e la "dinamicità" è a favore del 695
 
8025581
8025581 Inviato: 6 Lug 2009 9:23
 

scandian ha scritto:


Scusa ma quanti altri hypermotard conosci?

Per Messia....Mi dispiace, sarò un eretico, ma sono veramente le sensazioni che ho provato! Il 900 carburatori è il mito per eccellenza....mha.....i tempi cambiano....dispiace anche a me. Non so perchè ma il mio 695 che tutti prendono in giro, mi da veramente grandi soddisfazioni, sarà per la leggerezza, sarà perchè ducati ha fatto un bel motore......sarà una entry level ma tiene testa benissimo a S2r 800 e a 900 vecchie....


Scandian stò preparando la roncola....in che via abiti che ti vengo a trovare?!?! icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif

probabilmente hai provato un valvole piccole....non è possibile che sia uguale al 695...non è possibile! icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif

o magari andava ad 1 cilindro?! eusa_think.gif
 
8025589
8025589 Inviato: 6 Lug 2009 9:23
 

_batista_ ha scritto:
Beh tra M900 e 695 la potenza è praticamente uguale, ma con più coppia e l'erogazione brusca dei carburatori credo sia più divertente il primo icon_biggrin.gif



miiiii......santo subbbbbbbito!!!! eusa_pray.gif eusa_pray.gif
 
8025662
8025662 Inviato: 6 Lug 2009 9:31
 

Il tempo passa per tutti...dopotutto stiamo parlando di una moto che presumo avrà più di 10 anni sulle spalle; senza nulla togliere al suo indiscutibile fascino e a quello che rappresenta più di 10 anni di upgrade tecnologico si fanno sentire! icon_smile.gif Secondo me ha ragione chi dice che oggi come oggi chi pensa a Ducati pensa all'Hyper; è una moto che ha carattere da vendere, bellissima e con un motore veramente divertente, il tutto impacchettato in una ciclistica di prim'ordine con un design indovinatissimo....per via di alcuni giri la settimana scorsa sono stato a Roma e ho avuto modo di ammirarla per bene in un paio di Store della capitale....... eusa_clap.gif eusa_clap.gif 0509_up.gif
 
8025679
8025679 Inviato: 6 Lug 2009 9:33
 

maskedog ha scritto:
Il tempo passa per tutti...dopotutto stiamo parlando di una moto che presumo avrà più di 10 anni sulle spalle; senza nulla togliere al suo indiscutibile fascino e a quello che rappresenta più di 10 anni di upgrade tecnologico si fanno sentire! icon_smile.gif Secondo me ha ragione chi dice che oggi come oggi chi pensa a Ducati pensa all'Hyper; è una moto che ha carattere da vendere, bellissima e con un motore veramente divertente, il tutto impacchettato in una ciclistica di prim'ordine con un design indovinatissimo....per via di alcuni giri la settimana scorsa sono stato a Roma e ho avuto modo di ammirarla per bene in un paio di Store della capitale....... eusa_clap.gif eusa_clap.gif 0509_up.gif


hem...M900 valvoloni è il primo monster........magari avesse solo 10 anni icon_asd.gif
 
8025750
8025750 Inviato: 6 Lug 2009 9:39
 

Gli anni passeranno anche ma il Desmodue 1100 dell'Hyper deriva dal Desmodue 904: motore 2 valvole ad aria-olio, arricchito con un po' d'elettronica, ma fondamentalmente mantenendo la stessa filosofia...

Ultima modifica di _batista_ il 23 Ott 2009 13:06, modificato 1 volta in totale
 
8025804
8025804 Inviato: 6 Lug 2009 9:43
 

Messia... ma tu che la meni tanto con 'sto 900 valvoloni... ma ne hai mai provato uno?
Intendo dire ultimamente? Perché la sua fama era strameritata qualche annetto fa, ma ora... è una moto per "amatori", è divertente, ha una bella estetica, una bella erogazione, ma... i suoi anni li dimostra tutti!
 
8025873
8025873 Inviato: 6 Lug 2009 9:50
 

Desmopier ha scritto:
Messia... ma tu che la meni tanto con 'sto 900 valvoloni... ma ne hai mai provato uno?
Intendo dire ultimamente? Perché la sua fama era strameritata qualche annetto fa, ma ora... è una moto per "amatori", è divertente, ha una bella estetica, una bella erogazione, ma... i suoi anni li dimostra tutti!


si si....provato....giusto giusto....15 giorni fa....lo ha un mio amico e ogni tanto glielo ciulo! icon_asd.gif icon_asd.gif

una figata....nero lucido con banda oro e cerchi a mò di z1000....con razze oro e profilo color alluminio.....kit Dyno, scarichi termi accorciati un pochetto, carbonio qua e la....bello bello....faccio una foto e ve la posto....merita davvero!

....dimenticavo...strumentazione aviacompositi...in carbonio....quella con i led rossi a mezzaluna per i giri....leggermente starati.....ma fanno la loro porca figura! icon_wink.gif

lui però mi ciula il Landini! eusa_wall.gif


concordo con la storia dell'amatore....be è vero che è superato ma che ce devo fà.....sono un nostalgico! Come la mia....è un mille di 10 anni fa con la cavalleria e la tecnica di un odierno 250........ icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif
 
8026024
8026024 Inviato: 6 Lug 2009 10:04
 

Messia_83 ha scritto:

Come la mia....è un mille di 10 anni fa con la cavalleria e la tecnica di un odierno 250........ icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif


rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
 
8026050
8026050 Inviato: 6 Lug 2009 10:06
 

Messia_83 ha scritto:


hem...M900 valvoloni è il primo monster........magari avesse solo 10 anni icon_asd.gif

hem...si certo, infatti io ho detto più di 10 anni....non ci stiamo a formalizzare sui numeri icon_smile.gif
erogazione brusca, gran coppia per carità ma stiamo parlando sempre di 77 cv o giù di lì.... doppio_lamp_naked.gif
 
8026067
8026067 Inviato: 6 Lug 2009 10:08
 

_batista_ ha scritto:


rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif


giusto ieri sono andato al lavoro in moto....al semaforo mi affianca un tipo con la gsx-r 1000....al verde.....non l'ho più visto, ho sentito solo lo spostamente d'aria....! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

....e a me che sembra di essere seduto su missile.......che amarezza!!! eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif


icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8026087
8026087 Inviato: 6 Lug 2009 10:09
 

Il 900 carburatori del 98, mi sembra facesse 49 kw....che sono più o meno 66 cv!!!
 
8026106
8026106 Inviato: 6 Lug 2009 10:11
 

Citazione:
....e a me che sembra di essere seduto su missile.......che amarezza


Guarda che il fascino non ha niente a che vedere con la potenza!!

Il 996 resterà per sempre! il gsx 1000 il prossimo anno non lo ricorda più nessuno!
 
8026114
8026114 Inviato: 6 Lug 2009 10:12
 

scandian ha scritto:


Guarda che il fascino non ha niente a che vedere con la potenza!!

Il 996 resterà per sempre! il gsx 1000 il prossimo anno non lo ricorda più nessuno!


si ovvio....ma si stava parlando di puteeeenz con Batista.... icon_wink.gif
 
8026130
8026130 Inviato: 6 Lug 2009 10:13
 

scandian ha scritto:
Il 900 carburatori del 98, mi sembra facesse 49 kw....che sono più o meno 66 cv!!!


Esatto, ma con 7.6 kgm di coppia a 5200 giri/min
 
8026185
8026185 Inviato: 6 Lug 2009 10:18
 

Citazione:
Esatto, ma con 7.6 kgm di coppia a 5200 giri/min


Bhe ma quello non lo ha mai messo in dubbio nessuno...infatti ho detto che impenna in seconda icon_cool.gif
 
8026208
8026208 Inviato: 6 Lug 2009 10:20
 

scandian ha scritto:


Bhe ma quello non lo ha mai messo in dubbio nessuno...infatti ho detto che impenna in seconda icon_cool.gif


we paisà....ma quando ci troviamo per lo sprissss?!?!? così ci conosciamo (che magari già ci siamo visti... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif )....!!! e così posso prenderti a randellate per la tua mancata devozione! icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8026282
8026282 Inviato: 6 Lug 2009 10:27
Oggetto: Re: Provato 900 carburatori e Hypermotard
 

scandian ha scritto:
I

Poi invece un mio compaesano ha visto che stavo ammirando il suo hyper dotato di termignozzi accorciati e mi ha detto di andare a fare benzina....ragazzi non ho parole per descrivere quella moto! non ho mai provato una cosa cosi....tira come una iena,una ciclistica stupenda! è impossibile tenere a terra la ruota davanti! Ha un rombo micidiale....che moto fantastica.....ho deciso quale sarà la mia prossima moto! 0509_doppio_ok.gif


..quoto;vorrei avere la possibilità di mantenerle entrambe..
 
8026298
8026298 Inviato: 6 Lug 2009 10:29
 

Quando vuoi! Magari la penultima di Luglio che sono a casa in ferie! Ma vieni mai al mare a Caorle? icon_cool.gif

Macchè mancata devozione! Io non ho detto che il monster 900 carburatori faccia schifo, anzi! Infatti l'ho provato perchè non potevo non provare una moto con quel fascino li....diciamo che la mia fa brutta figura vicino a quella! e fa brutta figura anche quando si sentono i due rombi! ....però prestazioni parlando pensavo un po meglio!

e per quanto riguarda il 996 resta sempre una delle SS che mi piaccioni di più, come il 916 e il 998! 0509_banana.gif
 
8026319
8026319 Inviato: 6 Lug 2009 10:31
 

scandian ha scritto:
Quando vuoi! Magari la penultima di Luglio che sono a casa in ferie! Ma vieni mai al mare a Caorle? icon_cool.gif

Macchè mancata devozione! Io non ho detto che il monster 900 carburatori faccia schifo, anzi! Infatti l'ho provato perchè non potevo non provare una moto con quel fascino li....diciamo che la mia fa brutta figura vicino a quella! e fa brutta figura anche quando si sentono i due rombi! ....però prestazioni parlando pensavo un po meglio!

e per quanto riguarda il 996 resta sempre una delle SS che mi piaccioni di più, come il 916 e il 998! 0509_banana.gif


per 50€ posso anche pensare di fartela lavare! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

a Caorle? al mare? quest'anno niente...lavoro tutti i giorni....spesso di sera sono da Alberto a Senzielli.....magari una spuma in compagnia... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8026382
8026382 Inviato: 6 Lug 2009 10:36
 

Citazione:
spesso di sera sono da Alberto a Senzielli


SIAMO OT...però: intendi dire l'agriturismo? SI si vada per la spuma! Vin e Spuma non si rifiuta mai....

Citazione:
per 50€ posso anche pensare di fartela lavare!


Per 50 euro me la dovresti lasciare un week end intero eusa_whistle.gif
 
8026937
8026937 Inviato: 6 Lug 2009 11:19
 

Comunque, tanto per tornare OT, se puoi cerca di provare un 900S o un 900 ie... potenza piena.
Lì i cv sono 78 (provati al banco dinamometrico frenato, non inerziale...), la coppia è più in alto ma è la medesima (7,6 a 6000 giri). Si inzia a sentire la differenza dal 695, direi... soprattutto quando freni!

PS occhio anche che il peso di 168 kg del 695 è indicato senza batteria e senza lubrificanti...
i 189 kg del 900 ie sono invece comprensivi di batteria e lubrificanti.
Il 620, pesato con il "vecchio" sistema, pesava 177 kg (che credo sia il peso "reale" anche del 695).
In definitiva, credo che la differenza di peso sia poi solo di 12 kg...
 
8028052
8028052 Inviato: 6 Lug 2009 13:01
 

Ma ho già visto in azione un 900ie del 2002, ce l'ha un conoscente. è argentato con qualche particolare, come le pedane dorato...è uno spettacolo, e quello si che spinge di più. L' ha provato un mio amico che ha l's2r 800 e ha detto che va un peletto di più della sua, ma che preferiva l's2r perchè meno rigido....non so cosa intendesse con rigido! icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

Forums ©