kawav ha scritto:
mp64 ha scritto:
Dalla mia esperienza la differenza cè tra il Sint2000 e un'olio specifico per moto. Ho messo il sint2000 quando avevo il scuter, un tmax e sopratutto le partenze da fermo si sentiva che la frizione attaccava in maniera brusca. Dopo 6000 km ho cambiato l'olio e ho messo Motul, non mi ricordo che numero, 5200 mi sembra, ed è cambiato completamente sia l'inserimento della frizione e anche la "scorrevolezza" del motore. Cè differenza e parecchia. Nella moto che ho adesso non me lo sogno nemmeno di mettere il sint2000.
????? il Tmax come quasi tutti (o tutti) gli scooter non ha la frizione a bagno d'olio che è il famoso componenete che dovrebbe differenziare la tipologia di olio da utilizzare, quindi i famosi additivi specifici per questo componente che identificano gli olii MA secondo la specifica dei costruttori nipponici.
A mio avviso l'unica spiegazione alla differenza che hai sentito sono la gradazione SAE differente o la suggesitone.
Mi dispiace Kawav ma il Tmax ha una frizione multidisco a bagno d'olio e le mie non erano "sensazioni" credimi