Desmopier ha scritto:
Se prendi un IE come il mio, model year 2002, ne hai solo da guadagnare. Ha il telaio e le finiture del 1000, con le stesse migliorie al motore, ma ha ancora la cilindrata 900. Ha anche le valvole grosse, per 78cv, esattamente come il 900 valvoloni. Però ha in più anche la forcella Showa da 43, la sospensione posteriore senza archetto, le pompe a manubrio con serbatoio separato e leve regolabili... e la doppia omologazione al pneumatico posteriore (170/180), ed un'erogazione sempre muscolosa ma meno ostica alle bassissime velocità (anche se le moto "elettriche" sono ancora un altro pianeta).
Il problema principale è che è un modello difficile da trovare, perché ne hanno fatti pochi.
Più o meno allo stesso prezzo trovi il 1000 ds, che ha praticamente lo stesso motore dell'S2R. E allora ti saluto 900...
Se vuoi spendere meno ed avere una moto bella rozza, un 1000 ds è eccezionale. Risparmi un paio di migliaia di euro rispetto all's2r, utilizzabili in tanti begli accessori...
Unica cosa: non prendere un dark, sennò perdi la forcella regolabile, il forcellone in allumino
ed il posteriore regolabile in altezza. Che magari non ti servono, ma se ci sono non fanno neanche schifo.
Ecco che finalmente arriva Desmopier ...