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Valutazione per pseudo acquisto Monster 900s
8004059
8004059 Inviato: 2 Lug 2009 21:48
 

cos'è che non è chiaro icon_question.gif icon_question.gif

c'è scritto che è del '98 eusa_think.gif
 
8004072
8004072 Inviato: 2 Lug 2009 21:50
 

Mi3 ha scritto:
cos'è che non è chiaro icon_question.gif icon_question.gif

c'è scritto che è del '98 eusa_think.gif

No, no, e' chiarissimo... e' proprio questo che mi fà pensare..... ne ho visto uno che con 1800 Euro in piu' ti porti a casa un S2R del 2005 ..... e adesso sono in pura confusione


Link a pagina di Subito.it
 
8004120
8004120 Inviato: 2 Lug 2009 21:56
 

esatto..ci credo che ti fa pensare icon_wink.gif cioè secondo me è un discorso particolare..io ho preso una moto di 10 anni l'anno scorso, ma dovevo orientarmi su qualcosa di tranquillo e soprattutto economico perchè me la sono presa con dei lavoretti fatti nell'estate..quindi la scelta è inevitabilmente ricaduta sul buon vecchio mostro a carbu icon_mrgreen.gif
però era una cifra di 2000 euro..e per quanto siano comunque una discreta cifra, con 3000 euro avevo tutto un altro pianeta davanti, che non si sarebbe orientato su un 900 a carbu..anche se ammetto che solo a sentire "valvoloni" ti prende bene icon_asd.gif icon_asd.gif
magari un S2r 800 o un 900 i.e. sarebbero una buona scelta, naturalmente con l'aggiunta di qualche soldo in più e se ne hai la possibilità, un bel millone 0509_doppio_ok.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
8004192
8004192 Inviato: 2 Lug 2009 22:05
 

Mi3 ha scritto:
esatto..ci credo che ti fa pensare icon_wink.gif cioè secondo me è un discorso particolare..io ho preso una moto di 10 anni l'anno scorso, ma dovevo orientarmi su qualcosa di tranquillo e soprattutto economico perchè me la sono presa con dei lavoretti fatti nell'estate..quindi la scelta è inevitabilmente ricaduta sul buon vecchio mostro a carbu icon_mrgreen.gif
però era una cifra di 2000 euro..e per quanto siano comunque una discreta cifra, con 3000 euro avevo tutto un altro pianeta davanti, che non si sarebbe orientato su un 900 a carbu..anche se ammetto che solo a sentire "valvoloni" ti prende bene icon_asd.gif icon_asd.gif
magari un S2r 800 o un 900 i.e. sarebbero una buona scelta, naturalmente con l'aggiunta di qualche soldo in più e se ne hai la possibilità, un bel millone 0509_doppio_ok.gif

doppio_lamp_naked.gif


Ti capisco perfettamente, infatti ero orientato per il valvolone solo per una questione di cilindrata e di prezzo. Per la cilindrata cercavo un S4R.... ma adesso che sto' tastando il terreno forse rimarrà solo un sogno. icon_wink.gif
 
8005827
8005827 Inviato: 3 Lug 2009 8:20
 

Lobotomy ha scritto:


eh eh eh .. eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif leggo e penso..... penso e entro in confusione ... entro in confusione e ripenso.... icon_asd.gif icon_asd.gif

Cercho di capire cosa e' piu' idoneo a carburatori o ie..... a me stuzzicava l'idea dei carburatori.... ma forse l'ie........
Se prendi un IE come il mio, model year 2002, ne hai solo da guadagnare. Ha il telaio e le finiture del 1000, con le stesse migliorie al motore, ma ha ancora la cilindrata 900. Ha anche le valvole grosse, per 78cv, esattamente come il 900 valvoloni. Però ha in più anche la forcella Showa da 43, la sospensione posteriore senza archetto, le pompe a manubrio con serbatoio separato e leve regolabili... e la doppia omologazione al pneumatico posteriore (170/180), ed un'erogazione sempre muscolosa ma meno ostica alle bassissime velocità (anche se le moto "elettriche" sono ancora un altro pianeta).
Il problema principale è che è un modello difficile da trovare, perché ne hanno fatti pochi.
Più o meno allo stesso prezzo trovi il 1000 ds, che ha praticamente lo stesso motore dell'S2R. E allora ti saluto 900...
Se vuoi spendere meno ed avere una moto bella rozza, un 1000 ds è eccezionale. Risparmi un paio di migliaia di euro rispetto all's2r, utilizzabili in tanti begli accessori...
Unica cosa: non prendere un dark, sennò perdi la forcella regolabile, il forcellone in allumino
ed il posteriore regolabile in altezza. Che magari non ti servono, ma se ci sono non fanno neanche schifo.
 
8006603
8006603 Inviato: 3 Lug 2009 9:54
 

Desmopier ha scritto:
Se prendi un IE come il mio, model year 2002, ne hai solo da guadagnare. Ha il telaio e le finiture del 1000, con le stesse migliorie al motore, ma ha ancora la cilindrata 900. Ha anche le valvole grosse, per 78cv, esattamente come il 900 valvoloni. Però ha in più anche la forcella Showa da 43, la sospensione posteriore senza archetto, le pompe a manubrio con serbatoio separato e leve regolabili... e la doppia omologazione al pneumatico posteriore (170/180), ed un'erogazione sempre muscolosa ma meno ostica alle bassissime velocità (anche se le moto "elettriche" sono ancora un altro pianeta).
Il problema principale è che è un modello difficile da trovare, perché ne hanno fatti pochi.
Più o meno allo stesso prezzo trovi il 1000 ds, che ha praticamente lo stesso motore dell'S2R. E allora ti saluto 900...
Se vuoi spendere meno ed avere una moto bella rozza, un 1000 ds è eccezionale. Risparmi un paio di migliaia di euro rispetto all's2r, utilizzabili in tanti begli accessori...
Unica cosa: non prendere un dark, sennò perdi la forcella regolabile, il forcellone in allumino
ed il posteriore regolabile in altezza. Che magari non ti servono, ma se ci sono non fanno neanche schifo.


Ecco che finalmente arriva Desmopier ... 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
8006644
8006644 Inviato: 3 Lug 2009 9:59
 

Lobotomy ha scritto:

No, no, e' chiarissimo... e' proprio questo che mi fà pensare..... ne ho visto uno che con 1800 Euro in piu' ti porti a casa un S2R del 2005 ..... e adesso sono in pura confusione


Link a pagina di Subito.it
questa e buona le gomme sono le nuove.......la moto sembra tenuta da appassionato

tel digli4800passaggaiata +pezzi originali
 
8006688
8006688 Inviato: 3 Lug 2009 10:04
 

Lobotomy ha scritto:

No, no, e' chiarissimo... e' proprio questo che mi fà pensare..... ne ho visto uno che con 1800 Euro in piu' ti porti a casa un S2R del 2005 ..... e adesso sono in pura confusione


Link a pagina di Subito.it

Si, è un S2R del 2005... ma non hai la Showa regolabile, non hai i Brembo oro, non hai le pompe a manubrio Oro... ed hai gli stessi cv del 900 (1 in meno) con la coppia a 500 giri in più.
Se prendi un S2R vai di 1000.
Ma ricorda che il 1000DS ha la stessa dotazione e ti costa 2000 euro in meno....

PS: l'S2R DARK non ha il magura di serie. Ha il manubrio in tubo
 
8007865
8007865 Inviato: 3 Lug 2009 11:50
 

l's2r è fermo propip però come prestazioni icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8007925
8007925 Inviato: 3 Lug 2009 11:56
 

in effetti l s2r 800 e' un po misero...meglio l s2r 1000 o il 1000 ds classico!
 
8008733
8008733 Inviato: 3 Lug 2009 13:12
 

Troop_R6 ha scritto:
l's2r è fermo propip però come prestazioni icon_asd.gif icon_asd.gif

Dipende cosa cerchi. Se vuoi una moto da pista, non va bene. Se vuoi una moto da misto, sì.
Se vuoi fare le sparate sul dritto, prendi l'abbonamento all'Eurostar che costa meno. icon_mrgreen.gif
 
8009788
8009788 Inviato: 3 Lug 2009 14:20
 

Desmopier ha scritto:

Dipende cosa cerchi. Se vuoi una moto da pista, non va bene. Se vuoi una moto da misto, sì.
Se vuoi fare le sparate sul dritto, prendi l'abbonamento all'Eurostar che costa meno. icon_mrgreen.gif


A dire il vero ne cerco una che come prestazioni almeno non sia inferiore alla mia attuale.... ecco tutti i miei dubbi. eusa_think.gif
 
8010674
8010674 Inviato: 3 Lug 2009 15:46
 

Lobotomy ha scritto:


A dire il vero ne cerco una che come prestazioni almeno non sia inferiore alla mia attuale.... ecco tutti i miei dubbi. eusa_think.gif

beh, la tua (196 kg) ha 97cv a 11.000 giri... e una coppia di 7,4 kgm @ 9000 giri/min.
Il 1000 DS (189 kg) ha 84 CV @ 8000 giri/min ma ha una coppia di 8,5 kgm @ 6000 giri/min...

Secondo te qual'é la più divertente sul misto? icon_biggrin.gif

PS: il 1000 S2R è dato per 95 cv @ 8000 giri/min con una coppia di 9,6 kgm @ 6000 giri/min. I valori sono però rilevati sul banco inerziale... ed il peso di 178 kg è senza batteria, senza lubrificanti, insomma a secco che più a secco non si può.
Quindi diciamo che in realtà i valori sono pari a quelli del 1000DS.

PPSS: il rapporto peso/potenza della tua è 0,494. Quello del 1000DS è 0,449.
Non cambia neanche tanto...
 
8012560
8012560 Inviato: 3 Lug 2009 19:57
 

Prenditi il Monster 900 S Lob, il miglior 900 carburatori mai prodotto. Essendo uno degli ultimi e comunque il primo S della serie (il '99 è l'ultimo) terrà la valutazione altina nel tempo.
 
8017339
8017339 Inviato: 4 Lug 2009 17:19
 

Prendi il 900 ie 2002, il miglior Monster 900 in assoluto... stessa dotazione dell'S, la vera "Final Edition"....icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
8017373
8017373 Inviato: 4 Lug 2009 17:23
 

Desmopier ha scritto:
Prendi il 900 ie 2002, il miglior Monster 900 in assoluto... stessa dotazione dell'S, la vera "Final Edition"....icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


Niente parafanghi in carbonio nell'ie base, niente Ohlins dell'S 1999 icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
8017543
8017543 Inviato: 4 Lug 2009 17:49
 

Lo sapevo che avresti risposto così...ah ah ah icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
8018610
8018610 Inviato: 4 Lug 2009 21:40
 

Desmopier ha scritto:
Lo sapevo che avresti risposto così...ah ah ah icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


Desmopier, ma ci godete a mettermi in confusione??? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8018957
8018957 Inviato: 4 Lug 2009 23:16
 

Confusione? Perché? se rileggi quanto ho scritto sopra, penso di essere stato molto chiaro... icon_asd.gif 1000 è la risposta giusta!
Diciamola tutta: sei tu che sei indeciso, e dai la colpa a noi...







Ma un S4? icon_mrgreen.gif (che bastardo che sono...)
 
8018983
8018983 Inviato: 4 Lug 2009 23:23
 

Desmopier ha scritto:
Ma un S4? icon_mrgreen.gif (che bastardo che sono...)


0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif











icon_wink.gif
 
8019073
8019073 Inviato: 4 Lug 2009 23:44
 
 
8019111
8019111 Inviato: 4 Lug 2009 23:58
 
 
8020635
8020635 Inviato: 5 Lug 2009 12:02
 

Prendi quella in grassetto e non te ne pentirai...
 
8020835
8020835 Inviato: 5 Lug 2009 12:37
 

del 96???
13 anni??
secondo me sono troppi.
io direi un ie come consiglia pier.
o anche un s4! eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif icon_mrgreen.gif
 
8020855
8020855 Inviato: 5 Lug 2009 12:39
 

Il 4 valvole ce l'ha già in garage, sarebbe bello affiancargli un Desmodue, dalla manutenzione meno costosa e più pratica.
 
8020951
8020951 Inviato: 5 Lug 2009 12:52
 

lo vende! icon_wink.gif
 
8020984
8020984 Inviato: 5 Lug 2009 12:56
 

raf275 ha scritto:
lo vende! icon_wink.gif


azz! icon_eek.gif
 
8021005
8021005 Inviato: 5 Lug 2009 13:00
 

raf275 ha scritto:
del 96???
13 anni??
secondo me sono troppi.
io direi un ie come consiglia pier.
o anche un s4! eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif icon_mrgreen.gif


non posso non quotare..

sono troppi soldi per una moto di 13 anni !!

continuo a pensare che o ne trova uno veramente immacolato (ovvero completamente originale, chilometraggio modesto etc..mooolto difficle mi sa icon_wink.gif ), o sennò va di i.e...ma non tanto per la scelta carbu/iniezione, ma semplicemente perchè hanno meno anni sulle spalle icon_wink.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
8021580
8021580 Inviato: 5 Lug 2009 14:36
 

raf275 ha scritto:
lo vende! icon_wink.gif


no... no... che vendo... posso vendere un rene, ma no la mia "bedda" icon_wink.gif
 
8021628
8021628 Inviato: 5 Lug 2009 14:49
 

Eh sì, sono troppi soldi. Ma trovatene una a meno, se ci riuscite.
Il bello delle Ducati è che tengono il prezzo dell'usato.
Una Jap di 13 anni, se non è un'Africa Twin o similari, non la paghi più di 1000
euro. Una Ducati, una Bmw, una Harley... le vuoi, le paghi.
E se vuole un 2v,"verace", o prende una SS900 faroquadro o prende un M900 prima serie.
Se 13 anni sono troppi, posso dirglielo anche in cinese, il 1000DS è la scelta migliore.
Il problema è che Lob fa finta di non ascoltare... icon_wink.gif
 
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