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Valutazione per pseudo acquisto Monster 900s
8021656
8021656 Inviato: 5 Lug 2009 14:55
 



Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire icon_wink.gif

Se vuoi un Desmoquattro icon_arrow.gif S4 o S4R prima serie 996

Se vuoi un Desmodue icon_arrow.gif M1000 DS

Se vuoi IL Desmodue per antonomasia: M900 icon_mrgreen.gif
 
8022248
8022248 Inviato: 5 Lug 2009 17:16
 

Mi3 ha scritto:
...quando vado dal benzinaio o quando monto su per i colli e sento un certo calo di potenza, di certo capisco perchè i carburatori sono stati eliminati ovunque..

doppio_lamp_naked.gif

Scusate la mia risposta in ritardo ma devo dire la mia su un paio di punti icon_asd.gif :
1)i carburatori non sono stati eliminati per i cali di potenza, per l'erogazione, per i consumi o per altro...l'unico vero motivo per cui tutte le case costruttrici si sono buttate nell'iniezione (che ricordiamo essere più costosa e più complicata rispetto al sistema a carburatori) è che i benedetti carburatori non rispettavano le normative antinquinamento europee! Tanto è vero che fino a quando hanno potuto le hanno fatte tutte a carburatori e ancora oggi molti modelli venduti fuori UE sono a carburatori! E aggiungo anche che tutti gli effetti positivi dell'iniezione all'epoca non si conoscevano...si sono scoperti dopo e sono stati una pura fortuna!
2)ho sentito fin troppo spesso dire che una moto ad iniezione è migliore del carburatori in termini di prestazioni "e" consumi...togliamogli quella e! Le moto a carburatori sono un cimelio per chi va a correre in pista proprio perchè non bisogna prepararle per andare forte...erogazione pronta a tutti i regimi, senza buchi e soprattutto tanta tanta cattiveria...le moto odierne ad iniezione (originali senza modifiche) hanno più cavalli nominali ma i cavalli in più non solo non si sentono ma addirittura le moto vanno di meno perchè sono tappate! Se poi cominciamo a prepararle (soprattutto mettendo mano alla centralina) il discorso cambia...ma anche i consumi salgono e di molto! Inoltre i carburatori sono molto più affidabili e portano meno manutenzione (ovviamente sto parlando sempre di moto usate in pista)

Ultima modifica di scavenger il 5 Lug 2009 17:30, modificato 1 volta in totale
 
8022285
8022285 Inviato: 5 Lug 2009 17:23
 

Tornando al tema del topic...se il tuo pensiero originale era quello di prendere una monster più prestazionale del tuo 748 parti dal presupposto che nemmeno una s2r 1000 ci si avvicina manco lontanamente, a prescindere dal numero di cavalli la 748 è un mostro da pista! Detto questo la risposta è scontata: o prendi un monster serie s4 (s4, s4r, s4rs) oppure tieniti la 748 che è meglio icon_asd.gif
Riguardo ai prezzi da me (in campania) gli s4 si trovano anche a 4.000 euro in condizioni medie
 
8022465
8022465 Inviato: 5 Lug 2009 17:54
 

scavenger ha scritto:
Tornando al tema del topic...se il tuo pensiero originale era quello di prendere una monster più prestazionale del tuo 748 parti dal presupposto che nemmeno una s2r 1000 ci si avvicina manco lontanamente, a prescindere dal numero di cavalli la 748 è un mostro da pista!


Non cerco un monster che superi per prestazioni il 748, ma cercavo un modello che si ci avvicinava

scavenger ha scritto:
Detto questo la risposta è scontata: o prendi un monster serie s4 (s4, s4r, s4rs) oppure tieniti la 748 che è meglio icon_asd.gif

Il punto e' questo, io non devo levarmi il mio 748, voglio un monster che gli faccia da sorella icon_mrgreen.gif , ed e' proprio questo il problema. Sarei andato dritto al S4R, ma dovendo pensare ad una seconda moto, quindi ulteriori spese, cercavo un monster anche datato (ma non troppo) o anche mal ridotto (non di motore), in poche parole cerco un un'occasione Mostro d'occasione!!!!



scavenger ha scritto:
Riguardo ai prezzi da me (in campania) gli s4 si trovano anche a 4.000 euro in condizioni medie


Ecco, la cosa inizia a essere interessante icon_wink.gif
 
8023084
8023084 Inviato: 5 Lug 2009 19:39
 

scavenger ha scritto:
Mi3 ha scritto:
...quando vado dal benzinaio o quando monto su per i colli e sento un certo calo di potenza, di certo capisco perchè i carburatori sono stati eliminati ovunque..

doppio_lamp_naked.gif

Scusate la mia risposta in ritardo ma devo dire la mia su un paio di punti icon_asd.gif :
1)i carburatori non sono stati eliminati per i cali di potenza, per l'erogazione, per i consumi o per altro...l'unico vero motivo per cui tutte le case costruttrici si sono buttate nell'iniezione (che ricordiamo essere più costosa e più complicata rispetto al sistema a carburatori) è che i benedetti carburatori non rispettavano le normative antinquinamento europee! Tanto è vero che fino a quando hanno potuto le hanno fatte tutte a carburatori e ancora oggi molti modelli venduti fuori UE sono a carburatori! E aggiungo anche che tutti gli effetti positivi dell'iniezione all'epoca non si conoscevano...si sono scoperti dopo e sono stati una pura fortuna!
2)ho sentito fin troppo spesso dire che una moto ad iniezione è migliore del carburatori in termini di prestazioni "e" consumi...togliamogli quella e! Le moto a carburatori sono un cimelio per chi va a correre in pista proprio perchè non bisogna prepararle per andare forte...erogazione pronta a tutti i regimi, senza buchi e soprattutto tanta tanta cattiveria...le moto odierne ad iniezione (originali senza modifiche) hanno più cavalli nominali ma i cavalli in più non solo non si sentono ma addirittura le moto vanno di meno perchè sono tappate! Se poi cominciamo a prepararle (soprattutto mettendo mano alla centralina) il discorso cambia...ma anche i consumi salgono e di molto! Inoltre i carburatori sono molto più affidabili e portano meno manutenzione (ovviamente sto parlando sempre di moto usate in pista)


hai ragione in parte sul discorso inquinamento..chiaro che ha la sua rilevanza, però credi che non avrebbero trovato una soluzione più economica?? bastava agire di più sugli scarichi magari..con l'iniezione possono tranquillamente ottenere omologazioni euro 3 lavorando quasi esclusivamente sulle centraline scavalcando il problema degli scarichi sempre più "tappati" e arrivando a potenze comunque maggiori..
se prendi una qualsiasi macchina di oggi e la porti in un centro specializzato, solo attaccandola ad uno strumento apposta prendi 20 cv..ovviamente non saranno proprio 20 cv riscontrabilia pieno, ma sicuramente te ne accorgi icon_wink.gif con il gioco degli anticipi e delle pompe ci fanno di tutto..
chi porta in pista le moto come dici tu lo fa perchè con i carburatori si fanno interventi con un cacciavite e per la facilità con cui si possono adattare a delle piccole modifiche..mentre con il sistema a iniezione ci vogliono delle strumentazioni particolare per riprogrammare le centraline etc.
il sistema a carbu è più semplice, ma ormai è stato soppiantato per i motivi già detti..

comunque non che sia oro colato, ma leggi qui

Link a pagina di Motoecaschi.it

gli ugelli degli iniettori nebulizzano la benzina in maniera migliore rendendo ottimale la combustione..
tendenzialmente si ottiene così minori consumi a parità di prestazioni.. 0509_up.gif
almeno io ho sempre saputo e letto così..se c'è qualcuno che ci capisce sull'argomento è ben accetto a far luce !!! 0509_up.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
8025722
8025722 Inviato: 6 Lug 2009 9:37
 

scavenger ha scritto:
Tornando al tema del topic...se il tuo pensiero originale era quello di prendere una monster più prestazionale del tuo 748 parti dal presupposto che nemmeno una s2r 1000 ci si avvicina manco lontanamente, a prescindere dal numero di cavalli la 748 è un mostro da pista! Detto questo la risposta è scontata: o prendi un monster serie s4 (s4, s4r, s4rs) oppure tieniti la 748 che è meglio icon_asd.gif
Riguardo ai prezzi da me (in campania) gli s4 si trovano anche a 4.000 euro in condizioni medie
Scavenger, riporto quanto detto già sopra: il 748 (196 kg) ha 97cv a 11.000 giri... e una coppia di 7,4 kgm @ 9000 giri/min.
Il 1000 DS (189 kg) ha 84 CV @ 8000 giri/min ma ha una coppia di 8,5 kgm @ 6000 giri/min...
dal che si desume che il 748 non ha poi quella gran cavalleria, e che il 1000 DS è sicuramente più pronto e più godurioso da guidare sulle strade aperte, visto che ha un kgm di coppia in più ad un regime di rotazione decisamente inferiore... che la 748 sia più efficace in pista, non ci sono dubbi. Ma secondo me Lobotomy farebbe bene a provare, se ne ha l'occasione, sia il 1000DS che l'S4R.
Anche se ho il sospetto che una volta provato l'S4R il 748 finirebbe in vendita... icon_rolleyes.gif
 
8026594
8026594 Inviato: 6 Lug 2009 10:53
 

Desmopier ha scritto:
Scavenger, riporto quanto detto già sopra: il 748 (196 kg) ha 97cv a 11.000 giri... e una coppia di 7,4 kgm @ 9000 giri/min.
Il 1000 DS (189 kg) ha 84 CV @ 8000 giri/min ma ha una coppia di 8,5 kgm @ 6000 giri/min...
dal che si desume che il 748 non ha poi quella gran cavalleria, e che il 1000 DS è sicuramente più pronto e più godurioso da guidare sulle strade aperte, visto che ha un kgm di coppia in più ad un regime di rotazione decisamente inferiore... che la 748 sia più efficace in pista, non ci sono dubbi. Ma secondo me Lobotomy farebbe bene a provare, se ne ha l'occasione, sia il 1000DS che l'S4R.
Anche se ho il sospetto che una volta provato l'S4R il 748 finirebbe in vendita... icon_rolleyes.gif


esatto..completamente daccordo..per provare qualcosa di nuovo buttati su un millone..tanta cattiveria ai bassi, così anche per provare qualcos'altro..anche se sempre di bicilindrico ducati si parla, ovviamente ci sono delle differenze icon_wink.gif
poi il fatto di cercarti un'altra moto sarà proprio perchè hai voglia di provare qualcosa di diverso dal tuo 748 immagino..un bel millone e non ci pensi più icon_twisted.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
8028195
8028195 Inviato: 6 Lug 2009 13:11
 

Mi3 ha scritto:


esatto..completamente daccordo..per provare qualcosa di nuovo buttati su un millone..tanta cattiveria ai bassi, così anche per provare qualcos'altro..anche se sempre di bicilindrico ducati si parla, ovviamente ci sono delle differenze icon_wink.gif
poi il fatto di cercarti un'altra moto sarà proprio perchè hai voglia di provare qualcosa di diverso dal tuo 748 immagino..un bel millone e non ci pensi più icon_twisted.gif

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Adesso e' tutto chiaro!!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
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