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Top Viola...devo cambiare l'albero??
7979678
7979678 Inviato: 30 Giu 2009 13:58
Oggetto: Top Viola...devo cambiare l'albero??
 

Ciao a tutti..! come dal titolo,vorrei sapere:
se metto il top viola,devo cambiarlo obbligatoriamente l'albero?In molti topic c'è scritto che va cambiato ma vorrei sapere se bisogna cambiarlo per precauzione oppure se quello originale proprio non regge...aspetto numerose risposte e consigli,a presto! icon_wink.gif
 
7979761
7979761 Inviato: 30 Giu 2009 14:05
 

su un gt intermedio è d'obbligo, io lo cambierei anche se avesse pochi km, per evitare dei danni.
 
7980329
7980329 Inviato: 30 Giu 2009 15:04
 

ma nessuno di voi ha provato a montarlo senza cambiare l'albero?
 
7980557
7980557 Inviato: 30 Giu 2009 15:32
 

no perchè è una pazzia!!!!!!!! eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif 0509_down.gif
 
7980675
7980675 Inviato: 30 Giu 2009 15:48
Oggetto: Re: Top Viola...devo cambiare l´albero??
 

malaziuz93a ha scritto:
Ciao a tutti..! come dal titolo,vorrei sapere:
se metto il top viola,devo cambiarlo obbligatoriamente l'albero?In molti topic c'è scritto che va cambiato ma vorrei sapere se bisogna cambiarlo per precauzione oppure se quello originale proprio non regge...aspetto numerose risposte e consigli,a presto! icon_wink.gif


guarda l'albero è da cambiare semplicemente perchè quello originale non può reggere i regimi di rotazione di un viola(se per esempio tu tirassi sempre il viola a 10000 giri andrebbe bene)...
c'è anche da dire che un mio amico ha montato viola e V6( 0510_sad.gif 0510_sad.gif ) e basta e nonostante tirasse costantemente,gli è durato un anno..resta un mistero icon_confused.gif
ma è un caso su mille...
 
7981579
7981579 Inviato: 30 Giu 2009 17:38
 

Yuzzo ha imparato a guidare con il Top viola (il 2004) senza aver cambiato albero... calcola sfollate...
ha retto, ora gira con il gt originale...

io lo cambierei però l'albero, per 200 euro compresa mano d'opera non rischi di spenderne altri per i danni che potrebbe causare uno sbiellaggio (o sbiellamento? icon_xd_2.gif)...
 
7982795
7982795 Inviato: 30 Giu 2009 19:57
Oggetto: Re: Top Viola...devo cambiare l´albero??
 

malaziuz93a ha scritto:
Ciao a tutti..! come dal titolo,vorrei sapere:
se metto il top viola,devo cambiarlo obbligatoriamente l'albero?In molti topic c'è scritto che va cambiato ma vorrei sapere se bisogna cambiarlo per precauzione oppure se quello originale proprio non regge...aspetto numerose risposte e consigli,a presto! icon_wink.gif
è indubbiamente meglio se metti albero e cuscinetti nuovi (oltre che le gabbie rulli), ma alla fine a me ha retto benissimo e gira ancora 0509_up.gif
 
7984340
7984340 Inviato: 30 Giu 2009 22:27
 

io l'ho lasciato originale e mai un problema... 0509_up.gif
 
7984824
7984824 Inviato: 30 Giu 2009 23:19
 

confermo che l'albero sarebbe da cambiare ma a qualche fortunato (di mia conoscenza) con l'albero originale si è fatto 14 mesi senza un problema icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif
 
7985827
7985827 Inviato: 1 Lug 2009 8:36
 

cambialo per sicurezza. un albero prp racing costa 95 euro e con altri 100 di montaggio hai un albero che tiene tutto.
 
7986124
7986124 Inviato: 1 Lug 2009 9:06
 

piuttosto che niente si puo mettere anche un PRP standard
 
7986556
7986556 Inviato: 1 Lug 2009 10:02
 

ok..vorrà dire ke cambierò l'albero.. icon_biggrin.gif un'ultima cosa: che albero devo mettere? avevo visto il carenzi che costa poco,va bene?
 
7986699
7986699 Inviato: 1 Lug 2009 10:17
 

Con il Carenzi grippi perchè come si vede dal nome Carenzi=carente ahah icon_asd.gif scherzo. Parlando seriamente il carenzi che non ho mai provato, ha ricevuto commenti negativi dove si denunciava che aveva difetti di fabbricazione. Quindi te lo sconsiglio. C'è il Malossi RHQ. Costa 280 € ma ne vale la pena credimi. Oppure se hai tanti soldi prendi quello della Nuovo Mazzuchelli. Comunque per un intermedio va bene RHQ
 
7987001
7987001 Inviato: 1 Lug 2009 10:43
 

Un mio amico a messo il top viola senza cambiare albero, abbiamo aperto le scommesse per quanto ci mette a rompere icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7987378
7987378 Inviato: 1 Lug 2009 11:17
 

coski ha scritto:
Con il Carenzi grippi perchè come si vede dal nome Carenzi=carente ahah icon_asd.gif scherzo. Parlando seriamente il carenzi che non ho mai provato, ha ricevuto commenti negativi dove si denunciava che aveva difetti di fabbricazione. Quindi te lo sconsiglio. C'è il Malossi RHQ. Costa 280 € ma ne vale la pena credimi. Oppure se hai tanti soldi prendi quello della Nuovo Mazzuchelli. Comunque per un intermedio va bene RHQ

io a giugno ne ho montati 3 o 4, 2 girano con il top azzurro , 1 gira con il 7t( la malossi dice che ci va il suo albero per forza, ma basta cambiare gabbia rulli) e un altro con il viola(am6), nessuno ha avuto problemi, erano i primi che avevano dei difetti di fabricazione, ma poi si sono risolti. fidati, carenzi vai sul sicuro. te lo posso garantire.
 
7989897
7989897 Inviato: 1 Lug 2009 14:27
 

dado69rivara ha scritto:

io a giugno ne ho montati 3 o 4, 2 girano con il top azzurro , 1 gira con il 7t( la malossi dice che ci va il suo albero per forza, ma basta cambiare gabbia rulli) e un altro con il viola(am6), nessuno ha avuto problemi, erano i primi che avevano dei difetti di fabricazione, ma poi si sono risolti. fidati, carenzi vai sul sicuro. te lo posso garantire.
alcuni escono fatti bene ma 2 su 3 hanno difetti..un caso è quello di topnico che ha beccato il carenzi senza difetti e gli ha retto un TPR
 
7990247
7990247 Inviato: 1 Lug 2009 14:55
 

orla92 ha scritto:
alcuni escono fatti bene ma 2 su 3 hanno difetti..un caso è quello di topnico che ha beccato il carenzi senza difetti e gli ha retto un TPR

invece altro esempio è quello di DAVIDERS7...me lo ricordo perchè ha rotto il semicarter lato frizione con sto carenzi icon_confused.gif
 
7991121
7991121 Inviato: 1 Lug 2009 16:09
 

Ma10 ha scritto:

invece altro esempio è quello di DAVIDERS7...me lo ricordo perchè ha rotto il semicarter lato frizione con sto carenzi icon_confused.gif
a me deve ancora spiegare come ha fatto a bucargli il semicarter icon_lol.gif
 
7992384
7992384 Inviato: 1 Lug 2009 18:49
 

eccomi,allora:
adesso magari non tutti i carenzi saranno difettati,ma alcuni si..il mio per esempio.

in pratica sul lato frizione va inserito un ingranaggio con una rondella e un bullone che va avvitato sull'albero.Ora questo bullone dopo essere stato avvitato con la pistola,a causa della rondella che non faceva tenuta sull'albero e sull'ingranaggio perchè l'albero ha diverse dimensioni rispetto all'originale,ha fatto si che si allentasse il bullone,e l'ingranaggio,e tutto se ne andato in giro fino a bucare e rompere mezzo mondo nel lato frizione.

Quindi se la Carenzi desse in dotazione con l'albero anche la rondella e il bullone lato frizione adatto sarebbe già una bella cosa..Perlomeno se volete prenderlo controlalte questa cosa,che per una rondella rischiate di buttare tutto nel cesso..

Risolto questo problema è un buon albero,fatto bene e non ho riscontrato problemi nella lunghezza della biella.

Però occhio 0510_saluto.gif
 
7992855
7992855 Inviato: 1 Lug 2009 19:48
 

bhe ma la rondella è un problema che si previene...
 
7993374
7993374 Inviato: 1 Lug 2009 20:38
 

tutto si previene se le cose si sanno...ma se non si sanno...
 
7997196
7997196 Inviato: 2 Lug 2009 10:18
 

se metti un top viola sei obbligato a cambiare l'albero e io ti consiglio o un dr o un motoforce racing o un prp racing scegli tra questi se vuoi spendere poco se no ce ne sono altri ma costano di più
 
7997922
7997922 Inviato: 2 Lug 2009 11:17
 

un rhq su sul 50 come dicevano prima è sprcato per il suo costo. poi quello che gira con il carenzi sul 7t è un pazzo. metti un prp racing
 
7998676
7998676 Inviato: 2 Lug 2009 12:18
 

DavideRS7 ha scritto:
eccomi,allora:
adesso magari non tutti i carenzi saranno difettati,ma alcuni si..il mio per esempio.

in pratica sul lato frizione va inserito un ingranaggio con una rondella e un bullone che va avvitato sull'albero.Ora questo bullone dopo essere stato avvitato con la pistola,a causa della rondella che non faceva tenuta sull'albero e sull'ingranaggio perchè l'albero ha diverse dimensioni rispetto all'originale,ha fatto si che si allentasse il bullone,e l'ingranaggio,e tutto se ne andato in giro fino a bucare e rompere mezzo mondo nel lato frizione.

Quindi se la Carenzi desse in dotazione con l'albero anche la rondella e il bullone lato frizione adatto sarebbe già una bella cosa..Perlomeno se volete prenderlo controlalte questa cosa,che per una rondella rischiate di buttare tutto nel cesso..

Risolto questo problema è un buon albero,fatto bene e non ho riscontrato problemi nella lunghezza della biella.

Però occhio 0510_saluto.gif

io avevo risolto questo problema già dall'inizio, pur non sapendolo, perchè il motore deve vincere delle resistenze, già dal montaggio bisogna prevenire delle cose, prima di montare l'albero, con della carta vetrata grattare dai perni, in modo uniforme, in modo tale che il cuscinetto entri perfettamente, perchè la lappatura non è sempre perfetta, e a un albero con il trattamento con un pezzettino di carta abrasiva fine, non gli togli niente, solo quel decimo che i costruttori hanno tenuto per rispettare le teorie dell'albero originale che non è trattato, senò si spezzerebbe...anche io ci sono rimasto incredulo quando me l'hanno detto, però se lo fa tedeschi e sprocatti...poi sinceramente l'ho visto fare anche alla bugatti questo lavoro...io l'ho fatto, mi sono fidato, vi saprò dire il risultato stasera:) intendiamoci, il cuscinetto non deve girare dentro l'albero:)icon_smile.gificon_smile.gif appena lo appoggi scende da solo e si "incastra" alla sua battuta, e tutto si stringe perfettamente perchè non ci sono più errori, perchè quello della rondella sarà un errore di 2 o 3 decimi massimo icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif doppio_lamp.gif
 
7998743
7998743 Inviato: 2 Lug 2009 12:24
 

dado69rivara ha scritto:

io avevo risolto questo problema già dall'inizio, pur non sapendolo, perchè il motore deve vincere delle resistenze, già dal montaggio bisogna prevenire delle cose, prima di montare l'albero, con della carta vetrata grattare dai perni, in modo uniforme, in modo tale che il cuscinetto entri perfettamente, perchè la lappatura non è sempre perfetta, e a un albero con il trattamento con un pezzettino di carta abrasiva fine, non gli togli niente, solo quel decimo che i costruttori hanno tenuto per rispettare le teorie dell'albero originale che non è trattato, senò si spezzerebbe...anche io ci sono rimasto incredulo quando me l'hanno detto, però se lo fa tedeschi e sprocatti...poi sinceramente l'ho visto fare anche alla bugatti questo lavoro...io l'ho fatto, mi sono fidato, vi saprò dire il risultato stasera:) intendiamoci, il cuscinetto non deve girare dentro l'albero:)icon_smile.gificon_smile.gif appena lo appoggi scende da solo e si "incastra" alla sua battuta, e tutto si stringe perfettamente perchè non ci sono più errori, perchè quello della rondella sarà un errore di 2 o 3 decimi massimo icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif doppio_lamp.gif

tienici aggiornati e fai subito un video perchè domani hai gia grippato icon_asd.gif buon montaggio
 
7998887
7998887 Inviato: 2 Lug 2009 12:36
 

tabiotto ha scritto:

tienici aggiornati e fai subito un video perchè domani hai gia grippato icon_asd.gif buon montaggio

ok...al massimo me lo ripaga sprocatti e tedeschi, sono loro che hanno fatto i carter del mio motore, albero corsa 48 e il cilindro...fidati che se lo hanno fato loro due non è perchè hanno senttito un uccellino fischiare, tedeschi è stato per 10 anni ai banchi prova malossi, e se non ne sa lui sui lamellari, sprocatti ci ha messo l'esperienza che ha vissuto nell'officina bugatti , del valvola rotante e i travasi dell'honda 250 sul cilindro. poi con una tela cosa togli a un albero che è stato trattato??? cosa gli fai un con pezzettino di carta...gli togli solo le impurità della lappatura... poi puoi fare come vuoi, ma ti posso garantire che se lo fanno loro 2, non vai nel fosso...per niente:)icon_smile.gificon_smile.gificon_smile.gif
 
7998933
7998933 Inviato: 2 Lug 2009 12:40
 

certo che è un bel lavoro. io dicevo per scherzare e augurarti un buon montaggio
 
7998978
7998978 Inviato: 2 Lug 2009 12:52
 

tabiotto ha scritto:
certo che è un bel lavoro. io dicevo per scherzare e augurarti un buon montaggio

dai:)icon_smile.gif va bhèicon_smile.gificon_smile.gif ti farò vedere il video, sto aspettando che mi chiama per andare a prendere in fonderia le piastre per il cilindro:(icon_sad.gificon_sad.gif comunque non mi piace la nuova versione del sito:(
 
7999034
7999034 Inviato: 2 Lug 2009 12:57
 

è tutto strano
 
7999595
7999595 Inviato: 2 Lug 2009 13:32
 

scusate l'assenza..ero impegnato...comunque riguardo all'albero ho trovato un venditore su ebay che ha l'albero top a 98€ spedito...va bene come albero?inoltre sarei tentato di prendere anche il cambio desmodromico e la sesta lunga,secondo voi ne vale la pena?qualcuno li ha già montati e ha notato differenze?grazie a tutti icon_biggrin.gif
 
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