dado69rivara ha scritto:
io avevo risolto questo problema già dall'inizio, pur non sapendolo, perchè il motore deve vincere delle resistenze, già dal montaggio bisogna prevenire delle cose, prima di montare l'albero, con della carta vetrata grattare dai perni, in modo uniforme, in modo tale che il cuscinetto entri perfettamente, perchè la lappatura non è sempre perfetta, e a un albero con il trattamento con un pezzettino di carta abrasiva fine, non gli togli niente, solo quel decimo che i costruttori hanno tenuto per rispettare le teorie dell'albero originale che non è trattato, senò si spezzerebbe...anche io ci sono rimasto incredulo quando me l'hanno detto, però se lo fa tedeschi e sprocatti...poi sinceramente l'ho visto fare anche alla bugatti questo lavoro...io l'ho fatto, mi sono fidato, vi saprò dire il risultato stasera:) intendiamoci, il cuscinetto non deve girare dentro l'albero:)
appena lo appoggi scende da solo e si "incastra" alla sua battuta, e tutto si stringe perfettamente perchè non ci sono più errori, perchè quello della rondella sarà un errore di 2 o 3 decimi massimo
tienici aggiornati e fai subito un video perchè domani hai gia grippato buon montaggio