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Bivio tra Suzuki GSR e Yamaha xj6
9901087
9901087 Inviato: 21 Mag 2010 11:44
 

definirla sorella povera e' un po' riduttivo visto che esteticamente e' molto piu' bella e ha un motore riadattato per dare piu' spinta ai medi regimi visto che la fazer sotto e' vuota e comincia a tirare solo superati di 8mila giri. Le moto bisogna provarle prima di dare giudizi secondo me. Si parla di moto economica...a me non sembra...io ho preso la versione carenata della XJ6 e costa 7300 euro. Se vogliamo parlare di moto di livello superiore sicuramente ce ne sono molte in giro, ma non parliamo di certo della GSR o della FAZER.
 
9901149
9901149 Inviato: 21 Mag 2010 11:59
 

Ti diro' che tutte le moto giapponesi hanno un rapporto prezzo/qualita' molto alto, e la tua moto ne e' un esempio.
Vero e' anche che la FZ6 abbia un motore un po' fiacco in basso(ma in alto poi ti fa godere di piu'),pero' ha piu' cavalli ,piu' coppia, e' piu' leggera e ha gomme di dimensioni piu' grosse.Inoltre la qualita' delle plastiche e dei materiali utilizzati e' superiore.
 
9901201
9901201 Inviato: 21 Mag 2010 12:15
 

MARCO1980 ha scritto:
Ti diro' che tutte le moto giapponesi hanno un rapporto prezzo/qualita' molto alto, e la tua moto ne e' un esempio.
Vero e' anche che la FZ6 abbia un motore un po' fiacco in basso(ma in alto poi ti fa godere di piu'),pero' ha piu' cavalli ,piu' coppia, e' piu' leggera e ha gomme di dimensioni piu' grosse.Inoltre la qualita' delle plastiche e dei materiali utilizzati e' superiore.


Plastiche e materiali stiamo la', il motore in alto e' superiore ma bisogna portarlo veramente ad altissimi giri, in pratica dove ci si arriva raramente perche' soprattutto nelle strade piene di curve e' difficile portare una moto oltre i 10mila giri almeno che non si gira con la seconda fissa. Per quanto riguarda la coppia penso che ne abbia di meno la fazer proprio per il discorso che comincia a spingere forte tardi. Le gomme di poco piu' larghe non hanno alcun significato sulla guida se non per una questione estetica e per quanto riguarda la leggerezza stiamo la'. Non a caso la Yamaha ha fatto uscire fuori produzione la Fazer ed e' uscita la FZ8.
 
9901245
9901245 Inviato: 21 Mag 2010 12:25
 

eusa_naughty.gif

in questo topic non si parla ne di fz6 ne di fz8, limitiamo l'OT

eusa_hand.gif
 
9901441
9901441 Inviato: 21 Mag 2010 13:02
 

fabio777 ha scritto:
Si dice che ogni scarrafone e' bello a mamma soja...ma leggendo i commenti precedenti sembra che la GSR abbia un motore potente e la XJ6 sia una bicicletta....quando poi se si va su strada ci si rende conto che non e' proprio cosi'...la XJ6 come prestazioni sta sui livelli della GSR forse un qualcosina in meno se le 2 moto vengono portate al limite ma parliamo di poca roba. Se si leggono i commenti precedenti sembra che si sta confrontando una moto con un ciao...penso che su strada una XJ6 sta dietro a una GSR senza problemi.



Lo penso pure io.
Certo dipende anche chi guida però!
Ma due piloti alla pari, sicuramente icon_wink.gif
 
9901451
9901451 Inviato: 21 Mag 2010 13:04
 

MARCO1980 ha scritto:
La XJ6 e' la sorella povera della Fazer 600 che forse sarebbe stato piu' giusto paragonare con un GSR.Cio' non vuol dire che la Yamahina faccia schifo eh..per carita'.Solo che sia come motore ,che come ciclistica ,che come materiali utilizzati la GSR ritnego essere,ed e',superiore in tutto.



Si, quoto, la xj6, deve essere paragonata alle er6n, e non alla grs, forse era meglio se il paragone era per l'fz6!
 
9904391
9904391 Inviato: 21 Mag 2010 20:54
 

Da possessore da piu' di un anno della XJ6, sono sempre piu' convinto che sia una gran moto, però obiettivamente i 20 cv in piu' della GSR si vedono tutti, anche su strada. Spesso esco con un paio di amici con L'Hornet (che come moto è simile) e quando vogliamo guidare un po' allegri, noto che in uscita di curva anche spalancando il gas a marce basse un po' di metri me li danno lo stesso...
 
9905649
9905649 Inviato: 22 Mag 2010 8:45
 

infatti 20 cv in piu' ti fanno guadagnare un po' di metri...ma tutto sommato stiamo là. Le moto che spingono veramente forte e alle quali la XJ6 non potrebbe stare dietro sono altre
 
9905750
9905750 Inviato: 22 Mag 2010 9:38
 

fabio777 ha scritto:
infatti 20 cv in piu' ti fanno guadagnare un po' di metri...ma tutto sommato stiamo là. Le moto che spingono veramente forte e alle quali la XJ6 non potrebbe stare dietro sono altre




Si, ma dipende dal manicoooooooo!!!!!!! 0509_si_picchiano.gif
 
9905873
9905873 Inviato: 22 Mag 2010 10:25
 

a parità di manico...e' ovvio....
 
9907124
9907124 Inviato: 22 Mag 2010 17:15
 

fabio777 ha scritto:
a parità di manico...e' ovvio....


Allora ci capiamo! 0509_up.gif
 
9908294
9908294 Inviato: 22 Mag 2010 22:43
 

madmax80xxx ha scritto:
fabio777 ha scritto:
Si dice che ogni scarrafone e' bello a mamma soja...ma leggendo i commenti precedenti sembra che la GSR abbia un motore potente e la XJ6 sia una bicicletta....quando poi se si va su strada ci si rende conto che non e' proprio cosi'...la XJ6 come prestazioni sta sui livelli della GSR forse un qualcosina in meno se le 2 moto vengono portate al limite ma parliamo di poca roba. Se si leggono i commenti precedenti sembra che si sta confrontando una moto con un ciao...penso che su strada una XJ6 sta dietro a una GSR senza problemi.



Lo penso pure io.
Certo dipende anche chi guida però!
Ma due piloti alla pari, sicuramente icon_wink.gif


diciamo che non c'è la differenza che c'è tra XJ6 ed un ciao ma credo che comunque la differenza ci sarà eccome...
 
9908739
9908739 Inviato: 23 Mag 2010 1:22
 

Su strada i valori si appiattiscono molto. Vuoi perchè le strade stesse non permettonodi sfruttare appieno i mezzi, vuoi per il naturale istinto di sopravvivenza...

Io vado a giro per la toscana con 2 GSX-R 1000, 1 1198, 1 GSX-R 750 ed altre moto meno potenti. Queste mi lasciano dai 20 ai 40cv, eppure su strada son sempre li... chiaro che sui curvoni da 200 spariscono; ma soprattutto per la tipologia di moto (inoltre io non amo quel tipo di divertimento)...infatti mi prendo la rivincita ni percorsi con tante esse.


Fatto sta che questi 40cv di differenza si vedono molto sporadicamente, anzi spesso sono più un handicap che un vantaggio...
 
9909375
9909375 Inviato: 23 Mag 2010 11:15
 

Sevenday ha scritto:
Su strada i valori si appiattiscono molto. Vuoi perchè le strade stesse non permettonodi sfruttare appieno i mezzi, vuoi per il naturale istinto di sopravvivenza...

Io vado a giro per la toscana con 2 GSX-R 1000, 1 1198, 1 GSX-R 750 ed altre moto meno potenti. Queste mi lasciano dai 20 ai 40cv, eppure su strada son sempre li... chiaro che sui curvoni da 200 spariscono; ma soprattutto per la tipologia di moto (inoltre io non amo quel tipo di divertimento)...infatti mi prendo la rivincita ni percorsi con tante esse.


Fatto sta che questi 40cv di differenza si vedono molto sporadicamente, anzi spesso sono più un handicap che un vantaggio...


appunto...conta molto la coppia in basso e non penso che la gsr abbia piu' coppia ai bassi della XJ6
 
9910672
9910672 Inviato: 23 Mag 2010 17:39
 

si sicuramente si appiattiscono ma non si azzerano e poi la differenza non credo che sia solo nel motore ma anche nella ciclistica...
dico solo che la stessa persona sulle 2 moto avrà tempi inferiori e si divertirà di più con la gsr credo...
poi si sa che in strada conta se uno è più matto dell'altro e non la moto... icon_rolleyes.gif
 
9918396
9918396 Inviato: 24 Mag 2010 20:50
 

e' una differenza minima, una differenza che si potrebbe ampliare se il confronto venisse fatto con moto tipo CBR, R6, NINJA ecc...ma con la GSR la differenza e' minima
 
9919265
9919265 Inviato: 24 Mag 2010 22:18
 

fabio777 ha scritto:
e' una differenza minima, una differenza che si potrebbe ampliare se il confronto venisse fatto con moto tipo CBR, R6, NINJA ecc...ma con la GSR la differenza e' minima

bhe certo che non c'è differenza tra gsr e xj6 come tra gsxr ed xj6 mi sembra ovvio...
comunque rimango sell'idea che se mi devo prendere un 4 cilindri spompato molto meglio un bel 2 cil come l' er6 o gladius icon_wink.gif
 
9920906
9920906 Inviato: 25 Mag 2010 11:20
 

prima di dire che è spompato dovresti provarlo, le prestazioni di quel 4 cilindri sono quasi identiche a quelle della GSR...anzi, ai medi e bassi regimi sembra quasi un bicilindrico per come riprende. La Gladius e la ER-6 ce l'hanno 2 miei amici, le ho provate entrambe e se dovessi scegliere non avrei dubbi, meglio il 4 cilindri della XJ6
 
9921338
9921338 Inviato: 25 Mag 2010 12:45
 

Le prestazioni delle entry level non si discutono...secondo me sono tutti ottimi mezzi. La cosa che mi ha sempre fatto storcere il naso su queste moto è il PESO!!! Possibile che con la tecnologia attuale, non si riesca a fare moto di questa categoria che non pesino 200 kg?!?! eusa_wall.gif

Va bene risparmiare sui materiali; ma cavolo l'SV pesava 180 kg e la Gladius che l'ha sostituito...200 e passa... icon_rolleyes.gif

Soprattutto per una ragazza o chi è basso in generale, 20 kg sono un bel peso aggiunto, mica noccioline... icon_neutral.gif
 
9921534
9921534 Inviato: 25 Mag 2010 13:17
 

Sevenday ha scritto:
Le prestazioni delle entry level non si discutono...secondo me sono tutti ottimi mezzi. La cosa che mi ha sempre fatto storcere il naso su queste moto è il PESO!!! Possibile che con la tecnologia attuale, non si riesca a fare moto di questa categoria che non pesino 200 kg?!?! eusa_wall.gif

Va bene risparmiare sui materiali; ma cavolo l'SV pesava 180 kg e la Gladius che l'ha sostituito...200 e passa... icon_rolleyes.gif

Soprattutto per una ragazza o chi è basso in generale, 20 kg sono un bel peso aggiunto, mica noccioline... icon_neutral.gif


L'SV aveva il telaio in alluminio la Gladius,che tra l'altro e' una moto che comprerei molto volentieri, e'in acciaio
 
9921699
9921699 Inviato: 25 Mag 2010 13:34
 

SV e Gladius non mi risulta siano trattate in questo topic.
 
9924165
9924165 Inviato: 25 Mag 2010 18:45
 

Petrus il mio era solo un esempio... in cui si vede come si può fare una moto leggera ed economica. Cosa che non hanno fatto nel Yamaha con la XJ6, ne le altre...

comunque anche il GSR pesa 200 kg...
 
9924623
9924623 Inviato: 25 Mag 2010 19:45
 

fabio777 ha scritto:
prima di dire che è spompato dovresti provarlo, le prestazioni di quel 4 cilindri sono quasi identiche a quelle della GSR...anzi, ai medi e bassi regimi sembra quasi un bicilindrico per come riprende. La Gladius e la ER-6 ce l'hanno 2 miei amici, le ho provate entrambe e se dovessi scegliere non avrei dubbi, meglio il 4 cilindri della XJ6


e allora se ti piace il 4 cil prova anche la gsr icon_wink.gif
 
9934050
9934050 Inviato: 27 Mag 2010 11:16
 

avendo provato più volte la R1 non penso di impressionarmi su una GSR... icon_asd.gif
 
9938375
9938375 Inviato: 27 Mag 2010 21:33
 

fabio777 ha scritto:
avendo provato più volte la R1 non penso di impressionarmi su una GSR... icon_asd.gif

potresti impressionarti anche della gsr icon_wink.gif
certo non è paragonabile ma è molto piacevole come 4 cil icon_wink.gif
 
9944292
9944292 Inviato: 28 Mag 2010 21:29
 

fabio777 ha scritto:
avendo provato più volte la R1 non penso di impressionarmi su una GSR... icon_asd.gif



icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif immagino, però la gsr ha un buon asso nella manica, in fatto di sorprese! icon_wink.gif
 
9946976
9946976 Inviato: 29 Mag 2010 14:48
 

va a finire che la GSR e' migliore anche della R1.... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9952791
9952791 Inviato: 30 Mag 2010 20:38
 

fabio777 ha scritto:
va a finire che la GSR e' migliore anche della R1.... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

per favore non scherziamo, però è migliore della xj6 icon_wink.gif
 
9954532
9954532 Inviato: 31 Mag 2010 9:15
 

a Napoli dicono....ogni scarrafone e' bella a mamma soja
io la GSR la trovo molto brutta, e con un motore sui livelli della vecchia hornet, niente di estasiante, nella norma....tu dici che e' migliore della XJ6...de gustibus icon_biggrin.gif
 
9955002
9955002 Inviato: 31 Mag 2010 10:55
 

fabio777 ha scritto:
prima di dire che è spompato dovresti provarlo, le prestazioni di quel 4 cilindri sono quasi identiche a quelle della GSR...anzi, ai medi e bassi regimi sembra quasi un bicilindrico per come riprende. La Gladius e la ER-6 ce l'hanno 2 miei amici, le ho provate entrambe e se dovessi scegliere non avrei dubbi, meglio il 4 cilindri della XJ6


beh ora non esagerare dai, sicuramente l'xj6 esprime la sua coppia massima 1000 giri prima del gsr ma da qui a dire che sembra quasi un bicilindrico e soprattutto che è quasi identica al gsr (come prestazioni) ce ne passa..... anche perchè comunque, li prenderà anche 2k giri più in alto, ma son 20 cv in più mica bruscoli

riporto un paio di dati per agevolare il confronto riguardo i motori

GSR:
Potenza 98 CV a 12.000 giri
Coppia 64,7 Nm a 9.600 giri

XJ6:
Potenza 78 Cv a 10.000 giri
Coppia 59,7 Nm a 8.500 giri

Gladius:
Potenza 72 Cv a 8.400 giri
Copia 64 Nm a 6400 giri

ER6-N:
Potenza 72,1 Cv a 8.500 giri
Copia 66 Nm a 7.000 giri
 
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