gicogigi ha scritto:
Da felicissimo possessore di XJ6, tengo a precisare per l'ennesima volta che NON HA LO STESSO MOTORE, DEPOTENZIATO, DELLA FZ6 (come quello messo in listino qualche anno fa dalla yamaha)!!! Testata, trasmisione, alimentazione, iniezione e tanto altro sono totalmente riprogettati e, da ex possessore di V-Strom 650 (stesso bicilindrico della gladius) e er-6n (altro bicilindrico elogiato su giornali, riviste e internet per il tiro ai medi), posso dire con certezza che la XJ6 spinge davvero tanto già dai medi regimi, non occorre tirare ai 10000 giri come la FZ6. Vi dirò che anche per me è stata una vera sorpresa: ero andato in concessionario solo per curiosità, ma dopo averla provata è scoccata immediata la scintilla: è davvero un piacere guidarla (molto più maneggevole della er6n, il che vuol dire...) e leggera (la sposto a mano su un piccolo saliscendi tutti i giorni e mi sembra addirittura più leggera della Kawa: il peso dichiarato in effetti è in ordine di marcia, a secco sarà sui 185...). Dico anche che amici miei, possessori di FZ6, appena provata la mia XJ6, faticavano a risalire sulla loro... Spero adesso di essere stato chiaro.
Andatela a provare e mi darete ragione!!!
Non per smentirti, ma dai un'occhiata a questo link e dimmi se il propulsore non è derivato dall'fz6!!! Link a pagina di Yamaha-motor.it
Ognuno prende la moto che vuole, ma da possessore di suzuki gsr, ho provato la xj6 al porte aperte dei concessionari e posso dirti che le 2 moto non si possono paragonare!!!! L'xj6 è una naked per neofiti o per ragazze, il gsr è una naked sportiva con un motore cattivo ed una ciclistica abbastanza buona. I tuoi amici possessori di fz6, hanno gradito l'xj6, perchè la loro moto sotto i 10.000 giri NON VA UNA MAZZA!!!!!
Chi critica la svalutazione odierna del gsr, mi fa solo sorridere!!!!!!!!! Chi oggi acquista il gsr a 5000 euro, fa un affarone!!!! Dovrebbe lamentarsi chi ha comprato la moto nel 2006 a 7000 euro!!!!