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Bivio tra Suzuki GSR e Yamaha xj6
7979704
7979704 Inviato: 30 Giu 2009 14:01
 



Ciao, in casa suzuki a livello della Diversion 600 c'è la Bandit e la GSX-F650, se vuoi un nuovo bicilindrico la gladius... non credo che il confronto Gsr-Xj6 sia molto equo icon_rolleyes.gif per quanto riguarda tutto il resto concordo con gli altri, credo che il Gsr sia migliore come ciclistica, prestazioni ecc.
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8017496
8017496 Inviato: 4 Lug 2009 17:42
 

vai di GSR... superiore in tutto (motore, ciclistica, freni, qualità generale ) rispetto all' xj6 e costa pure meno... icon_wink.gif
 
8022080
8022080 Inviato: 5 Lug 2009 16:40
 

Soliti partiti presi... Ma sapete che la moto è passione? Non si sceglie sulla carta, sulla base dei dati tecnici, si acquista soprattutto col cuore. A mio parere la GSR è totalmente anonima, poi ho avuto altre Suzuki che mi hanno lasciato davvero perplesso per quanto riguarda l'affidabilità. Chi parla di forcelle, forcelloni, telaio e quant'altro deve considerare che non si sta acquistando una Superbike... La XJ6 a mio avviso è MOOLTOOO più bella, equilibrata e piacevole da guidare rispetto alla GSR: provare per credere. P.S. chissà perchè GSR non ne vendono più e sono costretti a ribassare così tanto il prezzo...
 
8027232
8027232 Inviato: 6 Lug 2009 11:42
 

affidabilità suzuki che lascia perplessi ? ma se il punto di forza della suzuki da sempre sono i motori indistruttibili...capisco la libertà di pensiero ma mi sembra che a volte sarebbe meglio tenerlo in gabbia, il pensiero... icon_biggrin.gif
 
8027691
8027691 Inviato: 6 Lug 2009 12:33
 

scandian ha scritto:


La Fz6 non ha praticamente bassi....e per strada non è bellissimo correre sempre a 8000 giri!
non dire belinate icon_rolleyes.gif io ci vado in giro in sesta a 3000 giri icon_rolleyes.gif
 
8027766
8027766 Inviato: 6 Lug 2009 12:38
 

tra le 2 citate io dico GSR...personalmente non prenderei nè una nè l'altra...il gsr è da un pò che c'è in giro e come personalità per me sono troppo anonime...io consiglierei una una bella street triple...magari spendi qualcosina di più,ma sicuramente non te ne stuferesti cosi presto come con le altre 2icon_wink.gif
 
8033197
8033197 Inviato: 6 Lug 2009 22:17
 

Precisazione per argon965: parlando di affidabilità Suzuki non mi riferivo certo al motore, ho avuto una V-Strom 650 (nuova, tenuta con la massima cura) e posso certamente confermare che il suo punto di forza è proprio il motore. Ma tutto il resto... ne elenco solo qualcuna: ruggine sotto il serbatoio, mono ammortizzatore che scoppia, steli anteriori che perdono olio... e non sono il solo ad aver avuto questi inconvenienti... La V-Strom oltretutto è considerata una delle migliori Suzuki quindi figuriamoci le altre... Poi basta leggere altre esperienze si proprietari Suzuki, sia sui forum che sulle riviste (anche se non mi fido delle riviste, sono pagate per scrivere c...te). Con questo non voglio dire che le Suzuki fanno schifo (tutte le moto hanno dei difetti, chi più chi meno), ma credo che come affidabilità tra le Jap (e come qualità in generale) le yamaha siano nettamente avanti insieme alla Honda.
 
8034478
8034478 Inviato: 7 Lug 2009 7:54
 

gicogigi ha scritto:
Precisazione per argon965: parlando di affidabilità Suzuki non mi riferivo certo al motore, ho avuto una V-Strom 650 (nuova, tenuta con la massima cura) e posso certamente confermare che il suo punto di forza è proprio il motore. Ma tutto il resto... ne elenco solo qualcuna: ruggine sotto il serbatoio, mono ammortizzatore che scoppia, steli anteriori che perdono olio... e non sono il solo ad aver avuto questi inconvenienti... La V-Strom oltretutto è considerata una delle migliori Suzuki quindi figuriamoci le altre... Poi basta leggere altre esperienze si proprietari Suzuki, sia sui forum che sulle riviste (anche se non mi fido delle riviste, sono pagate per scrivere c...te). Con questo non voglio dire che le Suzuki fanno schifo (tutte le moto hanno dei difetti, chi più chi meno), ma credo che come affidabilità tra le Jap (e come qualità in generale) le yamaha siano nettamente avanti insieme alla Honda.


rispetto ovviamente l'opinione ma non la condivido . personalmente ho avuto moto di tutte e tre le marche. per quanto riguarda la mia personale esperienza posso dire: 1) la honda (nel caso, una transalp) mi è sembrata superiore alle altre in termini di finiture. Tuttavia per prestazioni e godibilità, le pari categoria erano molto migliori; 2) le suzuki sono quelle che non mi hanno mai dato problemi di meccanica, dunque superiori in termini di motore. Un pò carenti tuttavia nelle finiture; 3) le yamaha (tdm) quelle che hanno avuto più bisogno delle altre di interventi. Nel complesso nessuna jap mi ha mai deluso ma , se parliamo di motore, la mia personale graduatoria è: 1) suzuki; 2) honda ; 3) yamaha.
Ciao 0510_saluto.gif
 
8040939
8040939 Inviato: 7 Lug 2009 19:33
 

GSR senza nemmeno pensarci un secondo,i motivi li hanno gia' esposti piu' su'....
 
8041265
8041265 Inviato: 7 Lug 2009 20:09
 

il gsr...magari nn piace a tutti però è sicuramente una gran moto...nn so ma la xj6 nn mi convince proprio...e poi per il rapporto qualità prezzo spendi meno e porti a casa una moto migliore...
 
8050676
8050676 Inviato: 8 Lug 2009 21:01
 

Provo a dire la mia visto che ho avuto lo stesso dilemma risolto 2 mesi fa a favore della XJ6. Se guardiamo i prezzi del listino ufficiale, tra le 2 moto ci sono circa 1000 Euro di differenza, ed è ovvio che sia così, visto che la GSR ha caratteristiche tecniche superiori (telaio e freni, per esempio). I cavalli del motore sono circa 20-25 a favore sempre della GSR. Il problema è che ora la GSR la stanno svendendo, la promozione Suzuki mi pare preveda un prezzo di 5490,00 eur F.C., ma guardando bene in giro si puo' trovare anche a meno. L'XJ6 di listino fa 6190,00 F.C., di solito i concessionari ti buttano comunque giù 300-400 eur e se poi aderisci all'incentivo rottamazione sono altri 500 EUr in meno (cosa che invece non vale per la GSR tranne quella depotenziata). Aderendo all'incentivo, per me è stato più conveniente la XJ6, seppur non di molto. Queso per quello che riguarda il lato economico.
Riguardo alla guida, io le ho provate entrambe e devo dire che personalmente (ripeto, personalmente) ritengo l'XJ6 più semplice da guidare, più docile da trattare, con posizione di guida più comoda e guardandola credo anche sia più comoda anche per l'eventuale passeggero. Inoltre (secondo le prove delle riviste) l'XJ6 "beve" di meno.
Ho scelto l'XJ6 perchè, essendo per me la prima moto dopo 10 anni che non guidavo una due ruote, ho preferito scegliere delle 2 quella più "tranquilla", perchè ritrenevo i 100 cv della GSR troppi per iniziare (anche se nella scelta ho dovuto fare anche un compromesso con famiglia e morosa, entrambi contrari all'acquisto della moto).
Si sente spesso dire che il rischio maggiore è quello di stancarsi in fretta se la moto è poco performante... Io credo che anche per riuscire a sfruttare appieno i 78 cv e le potenzialità della XJ6 ci voglia una buona dose di esperienza e di "incoscienza" che non si raggiunge in poco tempo...
Detto questo dopo 2 mesi che la guido rifarei senza dubbio l'acquisto.
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8053769
8053769 Inviato: 9 Lug 2009 9:58
 

si ma il fatto è che a me la linea della xj6 piace molto, e la andai anche a vedere.
ora a parte il fatto che è una vera entry level, mentre per la gsr lo è solo il prezzo, come molti dicono la xj non ha molto senso, perché per fare una entry hanno preso il 4cil della FZ6 e le hanno tolto un mare di cavali, rendendolo cosi un 4 che vorrebbe essere un bici, e che finisce per spingere poco sia in basso che in alto..
cioè allora entry per entry vai di SV o Gladius che hanno un bel bici pronto e "scattante", sopratutto l'SV. anche il gladius ha una versione addolcita.

per un 4 cilindri in linea un po di cavalli in alto sono essenziali, tantopiu che li tira fuori solo molto molto in alto, non c'è il rischio di mettertela per cappello facilmente, bisogna tirare sopra i 10K giri..
a me sembrava davvero facile la gsr.. tantopiu che alla fine ho preferito la Raptor per imparare, perché almeno diverte anche a 40 km/h vista la coppia, semba sempre di volare!!
anche alla zavorrazza sembra di andare molto piu veloce, grazie alla coppia "generosa" !!

io le andrei a provare, e poi sceglierei.
pero la gsr come componentistica è superiore, la forca è morbidina e gommosa, anche da fermo, pero ci sono i kit.
la xj è un po economica in tutto..
poi dipende anche se intendi cambiarla dopo poco:
la gsr si svaluta a ritmo vertiginoso, la xj credo meno; dico credo perché è pur sempre una entry e come tale il mercato gia prevede che sene troveranno a breve molte usate, proprio perché la gente le prende per un anneto solo per imparare; pero è nuova.
invece gsr e sv suzuki si stanno svalutando tantissimo
 
8056584
8056584 Inviato: 9 Lug 2009 13:57
 

Da felicissimo possessore di XJ6, tengo a precisare per l'ennesima volta che NON HA LO STESSO MOTORE, DEPOTENZIATO, DELLA FZ6 (come quello messo in listino qualche anno fa dalla yamaha)!!! Testata, trasmisione, alimentazione, iniezione e tanto altro sono totalmente riprogettati e, da ex possessore di V-Strom 650 (stesso bicilindrico della gladius) e er-6n (altro bicilindrico elogiato su giornali, riviste e internet per il tiro ai medi), posso dire con certezza che la XJ6 spinge davvero tanto già dai medi regimi, non occorre tirare ai 10000 giri come la FZ6. Vi dirò che anche per me è stata una vera sorpresa: ero andato in concessionario solo per curiosità, ma dopo averla provata è scoccata immediata la scintilla: è davvero un piacere guidarla (molto più maneggevole della er6n, il che vuol dire...) e leggera (la sposto a mano su un piccolo saliscendi tutti i giorni e mi sembra addirittura più leggera della Kawa: il peso dichiarato in effetti è in ordine di marcia, a secco sarà sui 185...). Dico anche che amici miei, possessori di FZ6, appena provata la mia XJ6, faticavano a risalire sulla loro... Spero adesso di essere stato chiaro.
Andatela a provare e mi darete ragione!!!
 
8058740
8058740 Inviato: 9 Lug 2009 17:04
 

gicogigi ha scritto:
Da felicissimo possessore di XJ6, tengo a precisare per l'ennesima volta che NON HA LO STESSO MOTORE, DEPOTENZIATO, DELLA FZ6 (come quello messo in listino qualche anno fa dalla yamaha)!!! Testata, trasmisione, alimentazione, iniezione e tanto altro sono totalmente riprogettati e, da ex possessore di V-Strom 650 (stesso bicilindrico della gladius) e er-6n (altro bicilindrico elogiato su giornali, riviste e internet per il tiro ai medi), posso dire con certezza che la XJ6 spinge davvero tanto già dai medi regimi, non occorre tirare ai 10000 giri come la FZ6. Vi dirò che anche per me è stata una vera sorpresa: ero andato in concessionario solo per curiosità, ma dopo averla provata è scoccata immediata la scintilla: è davvero un piacere guidarla (molto più maneggevole della er6n, il che vuol dire...) e leggera (la sposto a mano su un piccolo saliscendi tutti i giorni e mi sembra addirittura più leggera della Kawa: il peso dichiarato in effetti è in ordine di marcia, a secco sarà sui 185...). Dico anche che amici miei, possessori di FZ6, appena provata la mia XJ6, faticavano a risalire sulla loro... Spero adesso di essere stato chiaro.
Andatela a provare e mi darete ragione!!!


Non per smentirti, ma dai un'occhiata a questo link e dimmi se il propulsore non è derivato dall'fz6!!! Link a pagina di Yamaha-motor.it
Ognuno prende la moto che vuole, ma da possessore di suzuki gsr, ho provato la xj6 al porte aperte dei concessionari e posso dirti che le 2 moto non si possono paragonare!!!! L'xj6 è una naked per neofiti o per ragazze, il gsr è una naked sportiva con un motore cattivo ed una ciclistica abbastanza buona. I tuoi amici possessori di fz6, hanno gradito l'xj6, perchè la loro moto sotto i 10.000 giri NON VA UNA MAZZA!!!!!
Chi critica la svalutazione odierna del gsr, mi fa solo sorridere!!!!!!!!! Chi oggi acquista il gsr a 5000 euro, fa un affarone!!!! Dovrebbe lamentarsi chi ha comprato la moto nel 2006 a 7000 euro!!!! eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
8060541
8060541 Inviato: 9 Lug 2009 20:39
 

vai193 ha scritto:


Non per smentirti, ma dai un'occhiata a questo link e dimmi se il propulsore non è derivato dall'fz6!!! Link a pagina di Yamaha-motor.it
Ognuno prende la moto che vuole, ma da possessore di suzuki gsr, ho provato la xj6 al porte aperte dei concessionari e posso dirti che le 2 moto non si possono paragonare!!!! L'xj6 è una naked per neofiti o per ragazze, il gsr è una naked sportiva con un motore cattivo ed una ciclistica abbastanza buona. I tuoi amici possessori di fz6, hanno gradito l'xj6, perchè la loro moto sotto i 10.000 giri NON VA UNA MAZZA!!!!!
Chi critica la svalutazione odierna del gsr, mi fa solo sorridere!!!!!!!!! Chi oggi acquista il gsr a 5000 euro, fa un affarone!!!! Dovrebbe lamentarsi chi ha comprato la moto nel 2006 a 7000 euro!!!! eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif


derivato: si
uguale:NOOO
non è mica un difetto derivare dal motore dell'FZ6: sto motore guarda caso deriva da quello di una motorazza che nessuno (penso) osa criticare: laR6! ... non so se mi spiego...
Io non critico in assoluto la GSR, sulla carta è davvero ok, nulla da dire: il fatto è che a mio avviso è un tantino anonima (gusto personale) e non mi sembra giusto che tanti "massacrano" qui nel forum la XJ6 senza averla nemmeno provata e senza conoscerla bene: anche per me l'alternativa era la GSR, ne deriva che la reputo più valida di tante altre...
 
8061241
8061241 Inviato: 9 Lug 2009 22:08
 

uno: non ho mai detto che è uguale, dicendo che hanno tolto cavalli è implicito che abbiamo aumentato la coppia e spostata la stessa piu in basso, tantopiu che lo diceva non ricordo chi in questo 3d.

due: io non inneggio contro il deprezzamento della gsr in relazione a chi la compra ora a quel prezzo, è un ottimo affare! 0509_up.gif
ma chi l'ha comprata basta un anno fa si è visto deprezzare il valore del suo mezzo usato in maniera anomala, e questo non è correttissimo secondo me.
inoltre lo stesso discorso vale per chi la compra oggi con l'idea di rivenderla a breve: rischia di perderci molti piu soldi.
spero che non vorrai darmi torto! 0509_up.gif
io stesso sono stato tentato dalla gsr, quindi la ritengo carina e tutto sommato apprezzabile! 0509_up.gif
 
8062080
8062080 Inviato: 10 Lug 2009 0:08
 

Discorso fuori dai cavalli e di guidabilita` per neofiti o meno, a me la gsr piace molto di piu`. Inoltre la xj6 onestamente mi sembra per altro un po' piu` "giocattolino", non mi da` una gran sensazione onestamente.
Anche solo salendo sulle 2 moto si capisce che son 2 mondi piuttosto diversi tra loro.
Voto GSR! 0509_up.gif
 
8062299
8062299 Inviato: 10 Lug 2009 1:11
 

Dico la mia..ovviamente da possessore di gsr ti dico vai sulla suzuki..i motivi sono stati ripetuti più volte..ma in pratica..ad un prezzo inferiore(anche se di poco)..t porti a casa la moto migliore (e con migliore intendo con la ciclistica e il motore più potente)..mi pare ovvio che se le tue priorità attenzionino altri parametri come i consumi (come diceva qualcuno) o il lato estetico (che è del tutto personale) la tua scelta potrebe orientarsi verso la yamaha..e fin qui tutto fila...mi fa sorridere chi dice che abbiano abbassato il prezzo della gsr perchè non ne vendevano più..è una delle poche jap che regge il mercato cambiando praticamente nulla rispetto alla prima edizione e che se la batte prestazionelmente con tutte le altre con cubature (z 750) e innovazioni (hornet shiver) maggiori..credetemi..è sicuramente una GRAN MOTO...
 
8062813
8062813 Inviato: 10 Lug 2009 8:14
 

Top 10 moto giugno 2009

modello quantità

kawasaki z 750 3269
honda hornet 600 2499
ducati m 696 2326
bmw r 1200 gs 2173
[b:b46f839235]yamaha xj-6n 2097[/b:b46f839235]
kawasaki er-6n 1848
honda transalp 700 1791
honda cb 1000r 1560
[b:b46f839235]suzuki gsr 600 1197[/b:b46f839235]
bmw f 800 gs 1101

nonostante i 5000 euro c.i....
 
8063435
8063435 Inviato: 10 Lug 2009 9:17
 

questa delle top 10 non l'ho capita... la classifica di vendita rispecchia il gradimento di una moto, non il suo valore in assoluto. diversamente dovremmo pensare che la Fiat Uno è stata una delle migliori automobili mai costruite. Per fare un esempio: nel mercato tedesco - sempre attento alla qualità assoluta - una delle moto da sempre più vendute è la suzuki Bandit, che in Italia non credo compaia nemmeno tra le prime 20. Quello che è certo, è che se una moto compare tra le top 10 non solo per alcuni mesi - cioè in corrispondenza della sua novità sul mercato - ma per alcuni anni, vuol direche si tratta di una moto non solo gradita ma anche molto valida. Guardate che tra le Top 10 del 2009 la GSR è tuttora presente nonostante sia stata progettata nel 2005 e distribuita nel 2006. Tanto di cappello alla Z750 che resiste ancora ai vertici: in effetti è una grande moto, secondo me la migliore naked jap 600. La Hornet induce a scappellarsi molto meno: la Honda ha dovuto riprogettarla di sana pianta, per cercare di resistere alla concorrenza... 0510_saluto.gif
 
8066473
8066473 Inviato: 10 Lug 2009 14:01
 

argon965 ha scritto:
questa delle top 10 non l'ho capita... la classifica di vendita rispecchia il gradimento di una moto, non il suo valore in assoluto. diversamente dovremmo pensare che la Fiat Uno è stata una delle migliori automobili mai costruite. Per fare un esempio: nel mercato tedesco - sempre attento alla qualità assoluta - una delle moto da sempre più vendute è la suzuki Bandit, che in Italia non credo compaia nemmeno tra le prime 20. Quello che è certo, è che se una moto compare tra le top 10 non solo per alcuni mesi - cioè in corrispondenza della sua novità sul mercato - ma per alcuni anni, vuol direche si tratta di una moto non solo gradita ma anche molto valida. Guardate che tra le Top 10 del 2009 la GSR è tuttora presente nonostante sia stata progettata nel 2005 e distribuita nel 2006. Tanto di cappello alla Z750 che resiste ancora ai vertici: in effetti è una grande moto, secondo me la migliore naked jap 600. La Hornet induce a scappellarsi molto meno: la Honda ha dovuto riprogettarla di sana pianta, per cercare di resistere alla concorrenza... 0510_saluto.gif


Sono daccordissimo, infatti mi riferivo a Gianlu86 ed il prezzo ribassato della GSR per risollevare le vendite.
W la Fiat Uno!!! (Ne facessero ancora così alla Fiat...)
Il ragionamento comunque dimostra che la moto non va scelta solo sulla base della sua scheda tecnica. (A parte la Uno, quante Pande sono state vendute?)

A proposito, la Gladius che fine ha fatto? Non dovrebbe essere tra le prime visto che è una novità ed ha anche un buon prezzo?

La Top 10 MAGGIO

Modello quantità

KAWASAKI Z 750 2632
HONDA HORNET 600 1964
BMW R 1200 GS 1767
DUCATI M 696 1661
YAMAHA XJ-6N 1651
KAWASAKI ER-6N 1462
HONDA TRANSALP 700 1367
HONDA CB 1000R 1338
SUZUKI V-STROM 650 926
BMW F 800 GS 904

In effetti il calo prezzo della GSR è servito a qualcosa...

Volevo comunque precisare che è bello discutere e scambiarsi pareri sulle moto, la verità è che sono tutte belle, poi ci sono i gusti e le esperienze personali. Quel che è certo è che la peggio moto che vi viene in mente (mo non pensate alla van van) è sicuramente meglio del più costoso e venduto spooter che esiste!!!

W LA MOTO!!!!
 
8066946
8066946 Inviato: 10 Lug 2009 14:40
 

mah... io questo calo di prezzo della GSR non l'ho visto, evidentemente non sono aggiornatissimo. Io per esempio ho comprato la GSR (versione normale, non la yoshi ovviamente) a settembre 2007 e l'ho pagata 5.400 euri. Oggi mi risulta che costa più o meno lo stesso prezzo, il che è in linea con la crisi attuale del mercato. Il prezzo di 5.500 euri è in linea anche con quello delle dirette concorrenti: mi risulta che a roma sia la fz6 sia la hornet le vendono all'incirca allo stesso prezzo, forse pochissimi centinaia di euro in più, come da tradizione (nel senso che le suzuki da sempre costano un pochino meno delle altre jap). La xjs mi pare che stia sempre su quegli importi. Il vero scandalo casomai è un altro: che una buona moto costi meno di uno scooter alla moda, ossia in pratica di un pezzo di plasticaccia che gira su un mono/bicilindrico spompato e con una ciclistica ridicola. Ma questa è la legge del mercato. 0510_saluto.gif
 
8072042
8072042 Inviato: 11 Lug 2009 9:57
 

gicogigi ha scritto:


Sono daccordissimo, infatti mi riferivo a Gianlu86 ed il prezzo ribassato della GSR per risollevare le vendite.
W la Fiat Uno!!! (Ne facessero ancora così alla Fiat...)
Il ragionamento comunque dimostra che la moto non va scelta solo sulla base della sua scheda tecnica. (A parte la Uno, quante Pande sono state vendute?)

A proposito, la Gladius che fine ha fatto? Non dovrebbe essere tra le prime visto che è una novità ed ha anche un buon prezzo?

La Top 10 MAGGIO

Modello quantità

KAWASAKI Z 750 2632
HONDA HORNET 600 1964
BMW R 1200 GS 1767
DUCATI M 696 1661
YAMAHA XJ-6N 1651
KAWASAKI ER-6N 1462
HONDA TRANSALP 700 1367
HONDA CB 1000R 1338
SUZUKI V-STROM 650 926
BMW F 800 GS 904

In effetti il calo prezzo della GSR è servito a qualcosa...

Volevo comunque precisare che è bello discutere e scambiarsi pareri sulle moto, la verità è che sono tutte belle, poi ci sono i gusti e le esperienze personali. Quel che è certo è che la peggio moto che vi viene in mente (mo non pensate alla van van) è sicuramente meglio del più costoso e venduto spooter che esiste!!!

W LA MOTO!!!!


il calo del prezzo rispetto a quello di listino c'è...è un dato di fatto..ma non è da attribuire al motivo da te citato..è una questione di politica vendite suzuki che si è accentuata con la crisi..se ti informi in giro infatti ormai qualsiasi jap è in vendita con più di mille euro di sconto rispetto al prezzo di listino..è un dato di fatto per tutti..non solo della gsr..
ti porto degli esempi..a Catania stanno dando la yamaha fz6 a 4999 euro la gsr a 5550 e la z 750 a 6000 euro, gli unici che rispettano il prezzo di listino per quello che è sono ducati e triumph ma anche lì offrono innumerevoli promozioni per quanto riguarda parti speciali o accessori e abbigliamento...
Per concludere..non è dal prezzo che si giudica la validità o meno di un prodotto..quest'ultimo può dipendere da tanti..troppi componenti esterni..l'unica cosa sicura è che la gsr è sicuramente una gran moto..il fatto che la vendano a così poco rappresenta un vantaggio per l'utente che si vuole accostare al mondo delle moto portando a casa qualcosa di impegnativo senza strafare..la xj6 sarà sicuramente ottima, ma per una questione logistica non può essere accostata ad un prodotto come gsr..da quello che si è capito neanche in ambito "prezzo"..sicuramente meno concorrenziale icon_biggrin.gif
cordiali saluti. Lamps doppio_lamp_naked.gif icon_cool.gif
 
8072924
8072924 Inviato: 11 Lug 2009 12:22
 

però per le moto jap va considerato il prezzo di mercato, non quello di listino che è veramente sempre molto indicativo. da questo punto di vista i jap non sono certo un esempio di correttezza, perché praticano degli sconti in percentuali così elevate che altre case - italiane e tedesche in primis, più serie sotto questo aspetto - nemmeno si sognano. sarebbe più corretto mettere dei listini con prezzi fissi e , casomai, invogliare la clientela con gli optional. ma in fondo sono affari delle grandi case produttrici: va bene, almeno stavolta , per chi acquista, se lo fa senza lasciarsi ingannare dai listini ma cercando si spuntare ottimi prezzi...
 
8073889
8073889 Inviato: 11 Lug 2009 14:31
 

Per via della permuta purtroppo non ho avuto sconti (a parte il solito casco da due soldi...) ma hanno valutato benissimo la mia er-6n. Mi sa che la prossima moto la comprerò a Catania (siculo sugnu di origine!!).
Mi è andata bene che da un mese la Yamaha ha inspiegabilmente ritoccato al rialzo il listino della XJ6 (controtendenza pura, mah! O meglio YAmah!!) portandolo da 6.190,00 euro f.c. a 6.490,00 euro f.c. (ben 300 eurozzi!!!).
Comunque la XJ6 viene criticata per alcune caratteristiche che su una moto del genere non dovrebbero essere fondamentali: aspetto forcellone, scarico sotto il motore, ma soprattutto meno cavalli di altre... ma chi bada alla sostanza giudica anche altro: posizione di guida, maneggevolezza, piacere di guida, fluidità motore, trasmissione, ecc. 78 cv sono già tanti, se non si va in pista a scaricarli ...ed averli disponibili già dai medi regimi è un grande risultato per una 600 nata per divertire in città e fuori città tra le curve, per andarci a lavoro e per la gitarella del weekend, non in pista! Nessuno ad esempio osa criticare la CBF 600, moto certamente di sostanza, per niente appariscente. Forse la Yamaha è riuscita a farla anche molto bella, quindi desta più curiosità e critiche??
 
8076729
8076729 Inviato: 12 Lug 2009 9:02
 

ma se è per prendere una 4 in linea che ha un po di coppia gia dai medi, prendi un bici che a 3000 giri è in tiro.
alcune cose, come i cavalli, sono un aspetto non essenziale, pero una buona ciclistica e un buon comparto ammortizzatori non è una cosa che non faccia piacere ad uno che impara, anzi!
e come fluidita... bho.. dipende sempre cosa uno cerca! icon_biggrin.gif
 
8077084
8077084 Inviato: 12 Lug 2009 10:45
 

Io ho un gsr ed a parte la linea un pò spigolosa va benissimo!!!
 
8077229
8077229 Inviato: 12 Lug 2009 11:15
 

argon965 ha scritto:
però per le moto jap va considerato il prezzo di mercato, non quello di listino che è veramente sempre molto indicativo. da questo punto di vista i jap non sono certo un esempio di correttezza, perché praticano degli sconti in percentuali così elevate che altre case - italiane e tedesche in primis, più serie sotto questo aspetto - nemmeno si sognano. sarebbe più corretto mettere dei listini con prezzi fissi e , casomai, invogliare la clientela con gli optional. ma in fondo sono affari delle grandi case produttrici: va bene, almeno stavolta , per chi acquista, se lo fa senza lasciarsi ingannare dai listini ma cercando si spuntare ottimi prezzi...


Questa è bella...
in più che vengono incontro agli acquirenti con prezzi favorevoli, da come parli sembra sia una cosa negativa!
Ti dico solo una cosa: quando a suo tempo uscì l'er-6n, dopo poco tempo ducati mandò fuori il monster 695, versione pompata e migliorata del monster 620 a 1000 euro in meno rispetto a quest'ultimo per riuscire a fare concorrenza!!! Eccola la serietà delle tue case italiane e tedesche, margini di guadagno enormi. E' lo stesso identico discorso degli scooteroni, siccome vanno di moda hanno prezzi allucinanti anche se tecnologicamente sono ridicoli. Ma com'è possibile pagare un t-max 9000 euro come una 600 ss che ha una tecnologia da moto gp (e sfido chiunque a dire il contrario visto che erogano 220 cv/litro rispettando norme antinquinamento, antirumore e dovendo garantire un'ottima affidabilità)?senza contare gli abissi ciclistici e il contenimento dei pesi...
 
8077814
8077814 Inviato: 12 Lug 2009 12:59
 

Simo_One ha scritto:


Questa è bella...
in più che vengono incontro agli acquirenti con prezzi favorevoli, da come parli sembra sia una cosa negativa!
Ti dico solo una cosa: quando a suo tempo uscì l'er-6n, dopo poco tempo ducati mandò fuori il monster 695, versione pompata e migliorata del monster 620 a 1000 euro in meno rispetto a quest'ultimo per riuscire a fare concorrenza!!! Eccola la serietà delle tue case italiane e tedesche, margini di guadagno enormi. E' lo stesso identico discorso degli scooteroni, siccome vanno di moda hanno prezzi allucinanti anche se tecnologicamente sono ridicoli. Ma com'è possibile pagare un t-max 9000 euro come una 600 ss che ha una tecnologia da moto gp (e sfido chiunque a dire il contrario visto che erogano 220 cv/litro rispettando norme antinquinamento, antirumore e dovendo garantire un'ottima affidabilità)?senza contare gli abissi ciclistici e il contenimento dei pesi...


secondo me non ha senso paragonare scooteroni e moto, sono 2 mezzi che hanno in comune solo le 2 ruote. personalmente io uso la moto per giri domenicali e turistici e lo scooterone per lavoro e talvolta qualche giro al mare, vista la comodità di capacità di carico.

mai mi sognerei di andare a lavorare in moto.

più che una moda, è una scelta, in base alle proprie esigenze, e se la yamaha vende migliata di tmax ogni anno, non vedo perché debba abbassare il prezzo!! icon_biggrin.gif
 
8078810
8078810 Inviato: 12 Lug 2009 17:14
 

del discorso svalutazione è giusto tenerne conto ma se compri già in saldo non puoi certo pensare di tenere il valore...
rimane il fatto che la gsr è migliore in tutto (sull'estetica non mi pronuncio perchè sarebbe assurdo)
un giorno a milano ero dietro una XJ6 sul pavè attrezzata con bauletto e pensavo che da un momento all'altro si spezzasse in due icon_eek.gif
quando ho comprato la gsr l'ho pagata 6650 euro e dopo più di due anni, anche se il valore dell'usato è ridicolo oggi, li considero assolutamente spesi bene 0509_up.gif un sacco di soddisfazioni nei miei motogiri e anche in pista ultimamente con una comodità per il passeggero che credo sia superiore a qualsiasi altra moto di pari categoria...
è la più eclettica del suo segmento ed ha un motore che puoi usare come uno scooterone per poi diventare cattivo quando lo si porta agli alti regimi icon_wink.gif ovviamente c'e da dire che ormai è fuori da qualche anno e ci son voci che dicono che il k9 non ci sarà a favore di un modello nuovo 750 di cil e questo spiegherebbe anche le offertissime di questo periodo icon_rolleyes.gif
 
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