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La vetrina delle preparazioni...parte terza
7921063
7921063 Inviato: 23 Giu 2009 18:53
 

ZacRs2007 ha scritto:
bhe se x questo io ho le forke originali buttate in garage ahahha
tu hai già le marzocchi quindi cammina ahuahuauha
 
7922141
7922141 Inviato: 23 Giu 2009 20:37
 

kiuuby ha scritto:
pure io ci sono...tra l'altro io a differenza di teo..ho le forcelle scadenti..quindi possiamo vedere quanto migliora ahuahua


le mie non sono originali? icon_lol.gif
io la uso in pista
 
7923146
7923146 Inviato: 23 Giu 2009 22:18
 

infatti , come dice teo, van provate in pista....questi test non si fanno per strada..e non bisogna farli nemmeno normalmente....il gas si da solo in pista...in strada USATE LA TESTA!
 
7923622
7923622 Inviato: 23 Giu 2009 23:15
 

comunque finiamo l'OT...
luca facci vedere qualche foto dei nuovi progettini icon_wink.gif
 
7925869
7925869 Inviato: 24 Giu 2009 10:11
 

i progetti non si fotizzano... si fotizzano i risultati... e se tutto va bene oggi pomeriggio il primo kit di forche con precarico regolabile saranno disponibili...

vi dico già che non avendo la possibilità di fare test completi in pista con la mia moto il meccanismo di regolazione per ora non è dei più veloci... sicuramente è efficace ma non è ancora rapidissimo... per quel che riguarda le funzionalità della forca si potrà regolare il precarico molla solamente aprendo la forcella... quindi preferirei che la provasse uno che ha un minimo di esperienza in questo senso...
poi per l'olio e il precarico sempre se usate in pista sarebbe bello sapere il responso così decido in che range mettere la regolazione e che olio indicativamente bisogna usare con il nuovo setting... insomma ci sto lavorando ma non sarà una cosa da due minuti icon_wink.gif
 
7925942
7925942 Inviato: 24 Giu 2009 10:19
 

dalcanaleluca ha scritto:
i progetti non si fotizzano... si fotizzano i risultati... e se tutto va bene oggi pomeriggio il primo kit di forche con precarico regolabile saranno disponibili...

vi dico già che non avendo la possibilità di fare test completi in pista con la mia moto il meccanismo di regolazione per ora non è dei più veloci... sicuramente è efficace ma non è ancora rapidissimo... per quel che riguarda le funzionalità della forca si potrà regolare il precarico molla solamente aprendo la forcella... quindi preferirei che la provasse uno che ha un minimo di esperienza in questo senso...
poi per l'olio e il precarico sempre se usate in pista sarebbe bello sapere il responso così decido in che range mettere la regolazione e che olio indicativamente bisogna usare con il nuovo setting... insomma ci sto lavorando ma non sarà una cosa da due minuti icon_wink.gif



DLC icon_mrgreen.gif

Lu volevo chiederti una cosa... Una moto DEcompressa spinge solamente di meno nel senso che non riesce sfruttare tutta la sua potenza o subisce anche dei "danni"?
 
7926110
7926110 Inviato: 24 Giu 2009 10:35
 

no non fa nulla... spinge meno e allunga meglio... DLC?
 
7926275
7926275 Inviato: 24 Giu 2009 10:49
 

DaLCa icon_asd.gif

hai gia in mente qualcosa per cui non si debba aprire la forcella?
 
7926303
7926303 Inviato: 24 Giu 2009 10:51
 

si certo ma non ha senso senza prima capire il range di regolazione... e poi diventerebbero più costose icon_wink.gif
l'idea è trovare un setting diciamo migliore e universale

Ultima modifica di dalcanaleluca il 3 Lug 2009 21:40, modificato 1 volta in totale
 
7926356
7926356 Inviato: 24 Giu 2009 10:55
 

ah ok... se no aprire la forcella ogni volta è una gran rottura di p icon_asd.gif
 
7926975
7926975 Inviato: 24 Giu 2009 11:49
 

non mi sembra tragico icon_wink.gif
 
7926994
7926994 Inviato: 24 Giu 2009 11:51
 

a me si perchè il cavalletto sottocanotto non ce l'ho ancora
 
7927054
7927054 Inviato: 24 Giu 2009 11:57
 

se vuoi andar forte in pista mi sembra una spesa dovuta icon_mrgreen.gif
 
7927114
7927114 Inviato: 24 Giu 2009 12:02
 

dalcanaleluca ha scritto:
se vuoi andar forte in pista mi sembra una spesa dovuta icon_mrgreen.gif
è proprio tanto obbligatorio?
 
7927129
7927129 Inviato: 24 Giu 2009 12:03
 

no se non devi cambiar le forche no... però diciamo che è molto comodo icon_wink.gif
 
7927238
7927238 Inviato: 24 Giu 2009 12:16
 

eh è tra le prossime spese in programma... però i soldi non arrivano.
 
7930704
7930704 Inviato: 24 Giu 2009 17:25
 

dalca ho misurato le squish.
si aggira intorno a 0.72 da una parte e intorno a 0.75 dall altra.
la moto l ho provata. il motore è molto piu corposo e schizzi meglio fuori dale curve.
la carburazione è rimasta quasi invariata, dovrò solo smagrire di circa 2 punti il max.
l unica cosa, anche se di poco conto, è che prima la mia moto smetteva di spingere a 10mila giri e potevo allungare fino ad 11mila giri in leggero fuori giri. ora invece il fuorigiri è piu accentuato.
poi si sente molto meno l apertura della rave quando stai pelando il gas (centralina 8100 giri)

questo è il reso conto di una piccola prova in città, nel week end vado a provarla per bene su per i monti e con carburazione smagrita
 
7931085
7931085 Inviato: 24 Giu 2009 18:19
 

si montata come l'hai montata tu si... se monti la guarnizione più spessa riduci quell'effetto del motore che mura...
per il fatto che lo squish sia più alto da una parte che dall'altra è il pistone che ti sta salutando se non hai misurato male icon_wink.gif
per il fatto che muri così presto secondo me eri grasso prima e lo sei anche ora.... controlla la candela e fammi sapere... che guarnizione hai usato?
 
7931113
7931113 Inviato: 24 Giu 2009 18:22
 

la guarnizione di base è una 0.5
se mettessi una 0.8 lo squish sarebbe troppo alto no?
la candela è color nocciola scuretto
 
7931161
7931161 Inviato: 24 Giu 2009 18:27
 

andrebbe a 1 circa... comunque puoi anche metterne due da 0.3 per decomprimere appena... vedi tu... con quella non detoni sicuro icon_wink.gif
poi dipende da come ti piace il motore... in ogni caso prova a carburare bene così... dovrebbe dare molto di più ad ogni regime icon_wink.gif
 
7931173
7931173 Inviato: 24 Giu 2009 18:28
 

la 06 non esiste?
 
7931178
7931178 Inviato: 24 Giu 2009 18:28
 

dalcanaleluca ha scritto:
andrebbe a 1 circa... comunque puoi anche metterne due da 0.3 per decomprimere appena... vedi tu... con quella non detoni sicuro icon_wink.gif
poi dipende da come ti piace il motore... in ogni caso prova a carburare bene così... dovrebbe dare molto di più ad ogni regime icon_wink.gif

non viene una porcata con due guarnizioni?
ma scusa una altra cosa: il pistone ha circa 3000 km è possibile che sia gia andato?? (ti ricordo il problema del trafilaggio)
 
7931245
7931245 Inviato: 24 Giu 2009 18:38
 

le guarnizioni sono solo da 0.3,0.5,0.8... metterne più di una di carta non fa nulla... però la carta è deformabile e quindi meno spessore in guarnizioni si ha meglio è... quindi oltre lo 0.8 io non andrei...
non so come hai misurato lo squish... non è costante nella banda... verso il centro è leggermente più alto... comunque deve essere per forza simmetrico visto che è fatto di rotazione... se non lo è hai tirato male le viti icon_wink.gif
 
7931312
7931312 Inviato: 24 Giu 2009 18:45
 

dalcanaleluca ha scritto:
le guarnizioni sono solo da 0.3,0.5,0.8... metterne più di una di carta non fa nulla... però la carta è deformabile e quindi meno spessore in guarnizioni si ha meglio è... quindi oltre lo 0.8 io non andrei...
non so come hai misurato lo squish... non è costante nella banda... verso il centro è leggermente più alto... comunque deve essere per forza simmetrico visto che è fatto di rotazione... se non lo è hai tirato male le viti icon_wink.gif

lo squish l ho misurato con lo stagno come ti avevo detto in mp. comunque puo darsi sia un fatto di tiraggio perche i dadi di base del cilindro non li ho tirati con la dinamometrica perche non sapevo come arrivarci eusa_shifty.gif quelli di testa si pero 0509_up.gif
ma lo squish com è ora è troppo basso? puo causare danni?
 
7931341
7931341 Inviato: 24 Giu 2009 18:49
 

no però con 0.7 punti tutto su un bel tiro ai medi e sei a 13.5 di compressione... quindi è normale che muri abbastanza deciso il motore anche se non è normale che muiri così presto... ma prima ci vuole la carburazione perfetta per poter dire di preciso come va icon_wink.gif
 
7931362
7931362 Inviato: 24 Giu 2009 18:53
 

dalcanaleluca ha scritto:
no però con 0.7 punti tutto su un bel tiro ai medi e sei a 13.5 di compressione... quindi è normale che muri abbastanza deciso il motore anche se non è normale che muiri così presto... ma prima ci vuole la carburazione perfetta per poter dire di preciso come va icon_wink.gif

dopo il week end si saprà tutto quanto icon_cool.gif




icon_lol.gif
 
7931446
7931446 Inviato: 24 Giu 2009 19:05
 

perfetto icon_wink.gif
 
7951833
7951833 Inviato: 26 Giu 2009 18:54
 

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7951846
7951846 Inviato: 26 Giu 2009 18:55
 

Da sbavo!!

Che preparazione è? di chi è?
 
7951857
7951857 Inviato: 26 Giu 2009 18:58
 

cilindro originale... solo testa dal pieno con pistone nuovo icon_wink.gif
 
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