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La vetrina delle preparazioni...parte terza
8548424
8548424 Inviato: 24 Set 2009 13:10
 



montando una tua testa bisognerebbe toccare la carburazione e regolare l anticipo immagino. erro?
ps vero vero che sai dove trovare getti mikuni a prezzi bassi? sto smattando per carburare sto c***o di tmx sui carter lavorati!!!!!! costano troppo i gettiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii e li trovo solo su crosshop c***o!!!
 
8548571
8548571 Inviato: 24 Set 2009 13:27
 

motocross marketing li importa ma i prezzi sono sempre alti... la carburazione va ovviamente rifatta... l'anticipo no icon_wink.gif
 
8549224
8549224 Inviato: 24 Set 2009 14:37
 

ok grassie icon_wink.gif
la carburazione generalmente va ingrassata o smagrita? perchè sto ostiando in cinese per mettere apposto sto mikuni e se poi mi tocca rifare tutto mi incazzo xD
 
8549656
8549656 Inviato: 24 Set 2009 15:20
 

Cloroleso92 ha scritto:
ok grassie icon_wink.gif
la carburazione generalmente va ingrassata o smagrita? perchè sto ostiando in cinese per mettere apposto sto mikuni e se poi mi tocca rifare tutto mi incazzo xD

quando montai la testa di dalca ho dovuto smagrire un pelo
 
8553151
8553151 Inviato: 24 Set 2009 22:43
 

va bien grazie mille icon_wink.gif
 
8612463
8612463 Inviato: 4 Ott 2009 15:16
 

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ecco le nuove teste da incasso... più allungo e montaggio plug e play icon_mrgreen.gif
a voi i commenti icon_mrgreen.gif
 
8612473
8612473 Inviato: 4 Ott 2009 15:19
 

sono dal pieno??
il profilo interno è uguale alla testa-prova che ho montato io?
poi ti volevo chiedere un altra cosa: con la testa che mi hai dato tempo fa ad incasso e squish 0.75mm ci sta bene uno step 2 sul cilindro o la testa è da sostituire?
 
8612503
8612503 Inviato: 4 Ott 2009 15:25
 

dino23 ha scritto:
sono dal pieno??
il profilo interno è uguale alla testa-prova che ho montato io?
poi ti volevo chiedere un altra cosa: con la testa che mi hai dato tempo fa ad incasso e squish 0.75mm ci sta bene uno step 2 sul cilindro o la testa è da sostituire?

sono riviste per la nuova stagione in coppa italia e garantiscono più allungo in fuorigiri icon_wink.gif
sono ricavate dal pieno con macchine CNC e sono in ergal...
la testa che hai tu va benissimo per lo step 2 icon_wink.gif
 
8612510
8612510 Inviato: 4 Ott 2009 15:27
 

dalcanaleluca ha scritto:

sono riviste per la nuova stagione in coppa italia e garantiscono più allungo in fuorigiri icon_wink.gif
sono ricavate dal pieno con macchine CNC e sono in ergal...
la testa che hai tu va benissimo per lo step 2 icon_wink.gif

ma intendi il profilo è rivisto per la nuova stagione? la mia ha lo stesso profilo???
 
8614562
8614562 Inviato: 4 Ott 2009 20:34
 

Skathalise ha scritto:
dalcanaleluca ha scritto:

sono riviste per la nuova stagione in coppa italia e garantiscono più allungo in fuorigiri icon_wink.gif
sono ricavate dal pieno con macchine CNC e sono in ergal...
la testa che hai tu va benissimo per lo step 2 icon_wink.gif

ma intendi il profilo è rivisto per la nuova stagione? la mia ha lo stesso profilo???

son come la tua icon_wink.gif
 
8614719
8614719 Inviato: 4 Ott 2009 20:51
 

dalcanaleluca ha scritto:

son come la tua icon_wink.gif

allora avevo capito bene icon_smile.gif
 
8615590
8615590 Inviato: 4 Ott 2009 22:58
 

Vi riporto un pò di domande che mi sono già state fatte così se avete dubbi "comuni" trovate direttamente qui le risposte icon_wink.gif
aless90 ha scritto:
wow icon_eek.gif stra belle...
ma quindi-scusa l'ignoranza icon_smile.gif - per montare queste teste sul cilindro non ci sono da fare modifiche, spessoramenti o cose varie? semplicemente vengono montate al posto della testa std?

si... vengono montate così come sono con guarnizione da 0.5 senza ulteriori modifiche... l'unica cosa da verificare è che lo squish ottenuto sia perfetto visto che ogni motore è diverso icon_wink.gif
gae93 ha scritto:
sct l'OT
raga mi potreste spiegare a che servono le teste a incasso??
da quello che potuto kapire serve a variare rdc e squish senza far abbassare il cilindro
se è cosi è na geniata icon_eek.gif icon_eek.gif icon_mrgreen.gif

esattamente... su un motore normale non è possibile ottenere squish e compressione ottimali senza far entrare la testa nel cilindro (incassare)... per questo nelle gare il piano superiore cilindro viene abbassato in maniera considerevole e si utilizzano teste "tradizionali" (ovviamente non nel disegno)... vista la comodità nell'uso di tutti i giorni di tenere il cilindro standard abbiamo optato per farne anche una versione da incasso icon_wink.gif
christiancek ha scritto:

quando feci la mia testa ad incasso non ricordo chi, ma molti mi vennero incontro con critiche e altro perchè secondo loro era meglio abbassare il piano cilindro...
io invece la tecnica della testa ad incastro la trovo splendida , perchè appunto è plug and play come dici tu, e posso provare sullo stesso cilindro le teste con vari squish e RDC senza toccar basamenti e guarnizioni che mi variano le fasature.

io ero uno fra quelli...
chiariamoci... io detesto le teste da incasso... sono peggio per svariati motivi (partendo dal punto di vista termico fino ad arrivare a problematiche di detonazione nell'uso pista) però mi sono reso conto che l'utente medio non usa la moto in pista e ha bisogno di un pezzo facile da montare che possa garantire ottime prestazioni ad un prezzo accettabile e in maniera semplice...
per questo le ho fatte da incasso... le problematiche che queste teste presentano nell'uso estremo (con preparazioni estreme) non ci sono nell'utilizzo quotidiano..
La mia idea era quella di creare un pezzo che fosse facile da montare, economicamente alla portata di tutti e prestazionale... per questo sono nate queste teste... quelle non incassate erano molto prestazionali, alla portata di tutti ma non facili da montare...
volevo creare un pezzo che venisse sostituito prima di cambiare carburatore per esempio (che è una cosa relativamente economica, non molto prestazionale e non facile da fare visto che il 90 % delle persone che lo montano non sanno poi carburarlo bene)... ma purtroppo il mio intento non è riuscito visto che a molti da fastidio l'idea di smontare il cilindro e modificarlo..
e quindi ecco qui la soluzione... una testa da gara alla portata di chi le gare non le fa... semplice, prestazionale e economica (rispetto ad altre modifiche ovviamente) icon_wink.gif
brambo125 ha scritto:
se si parla di motori da competizione a me le teste a incasso non piacciono ma quando vengono fatte per un uso stradale e di largo utilizzo hanno il loro senso..
comunque noto sotto il foglio delle mappe anticipi con scritto il mio nome ahahahahahahahahahahahaha

le teste non da incasso verranno ugualmente prodotte e utilizzate sui motori spinti... purtroppo la strada è sempre un compromesso e credo/spero di aver trovato quello giusto icon_wink.gif
per i grafici sto mettendo nel foglio elettronico le curve del powerjet e le curve di apertura valvola di honda gp e aprilia gp... poi ti passo il file e io e te ci faremo una lunga chiaccherata (magari di persona icon_mrgreen.gif )
 
8617120
8617120 Inviato: 5 Ott 2009 11:59
 

luca ma quindi con un motore con il tuo step 2 e la testa ad incasso in pista ci si puo andare tranquillamente o si rischia?
 
8617210
8617210 Inviato: 5 Ott 2009 12:15
 

dino23 ha scritto:
luca ma quindi con un motore con il tuo step 2 e la testa ad incasso in pista ci si puo andare tranquillamente o si rischia?

con uno step 2 senza centraline si icon_wink.gif
 
8617217
8617217 Inviato: 5 Ott 2009 12:17
 

dalcanaleluca ha scritto:
dino23 ha scritto:
luca ma quindi con un motore con il tuo step 2 e la testa ad incasso in pista ci si puo andare tranquillamente o si rischia?

con uno step 2 senza centraline si icon_wink.gif


Perchè SENZA centraline? Cosa cambia? icon_rolleyes.gif
 
8617263
8617263 Inviato: 5 Ott 2009 12:24
 

vero, cosa cambia?
 
8617355
8617355 Inviato: 5 Ott 2009 12:39
 

con le centraline gli anticipi sono più spinti, le temperature in gioco aumentano parecchio e il rischio di detonazione aumenta...
una testa incassata ha pro e contro... la pecca più importante è che se il motore detona il cilindro al 90% si segna pesantemente... su motori stradali il problema non c'è visto che non si detona mai... ma su motori con centraline rimappate/modificate è meglio la testa non incassata icon_wink.gif
 
8617368
8617368 Inviato: 5 Ott 2009 12:42
 

dalcanaleluca ha scritto:
con le centraline gli anticipi sono più spinti, le temperature in gioco aumentano parecchio e il rischio di detonazione aumenta...
una testa incassata ha pro e contro... la pecca più importante è che se il motore detona il cilindro al 90% si segna pesantemente... su motori stradali il problema non c'è visto che non si detona mai... ma su motori con centraline rimappate/modificate è meglio la testa non incassata icon_wink.gif


scs l ingoranza..ma a quale centraline ti riferisci? efi, rave, sp ecc insomma tutte?
 
8617407
8617407 Inviato: 5 Ott 2009 12:48
 

centralina evo, modifiche jolly moto e tutte le centraline rimappabili che consentono di modificare l'anticipo...
tutte le centraline originali sono compatibili con la testa da incasso icon_wink.gif
 
8617438
8617438 Inviato: 5 Ott 2009 12:54
 

dalcanaleluca ha scritto:
centralina evo, modifiche jolly moto e tutte le centraline rimappabili che consentono di modificare l'anticipo...
tutte le centraline originali sono compatibili con la testa da incasso icon_wink.gif


a ok grazie mille per il chiarimento...penso che più in là ci farò un pensierino eusa_drool.gif complimenti per tutto!!!!
 
8617499
8617499 Inviato: 5 Ott 2009 13:02
 

-GaBrY- ha scritto:
dalcanaleluca ha scritto:
centralina evo, modifiche jolly moto e tutte le centraline rimappabili che consentono di modificare l'anticipo...
tutte le centraline originali sono compatibili con la testa da incasso icon_wink.gif


a ok grazie mille per il chiarimento...penso che più in là ci farò un pensierino eusa_drool.gif complimenti per tutto!!!!

thank's icon_mrgreen.gif
 
8620865
8620865 Inviato: 5 Ott 2009 19:41
 

dalca una domanda: oggi ho smontato il carburatore, dopo averlo lucidato a specchio, e ho notato che erano presenti delle gocce di benzina sull imbocco. prima di lucidarlo trovavo sempre la benzina ma non a gocce sparse ma uniforme e tutta insieme. è normale?

riguardo la lucidatura a specchio ho sentito alcune persone e certi hanno detto a specchio, mentre altri hanno detto sabbiato in quanto l aria contiene umidità, quindi si formerebbe lo strato limite di umidità. cosa ne pensi?
 
8621274
8621274 Inviato: 5 Ott 2009 20:10
 

dino23 ha scritto:
dalca una domanda: oggi ho smontato il carburatore, dopo averlo lucidato a specchio, e ho notato che erano presenti delle gocce di benzina sull imbocco. prima di lucidarlo trovavo sempre la benzina ma non a gocce sparse ma uniforme e tutta insieme. è normale?

riguardo la lucidatura a specchio ho sentito alcune persone e certi hanno detto a specchio, mentre altri hanno detto sabbiato in quanto l aria contiene umidità, quindi si formerebbe lo strato limite di umidità. cosa ne pensi?

a specchio icon_wink.gif
lo strato limite vale solo dopo il lamellare dove la benzina è nebulizzata e con "un'umidità relativa altissima"...
l'umidità dell'aria dovrebbe essere rimossa dal filtro oliato e in ogni caso è insignificante a meno che tu non vada in moto nella foresta pluviale... senza contare il fatto che le molecole d'acqua sono decisamente più piccole di quelle di benzina e tendono a condensare più facilmente avendo una tensione di vapore minore...
 
8621304
8621304 Inviato: 5 Ott 2009 20:12
 

tensione di vapore minore vuol dire?
 
8621335
8621335 Inviato: 5 Ott 2009 20:15
 

rimane sotto forma di vapore molto più facilmente a basse temperature icon_wink.gif
 
8621393
8621393 Inviato: 5 Ott 2009 20:19
 

ok , capito.
ma per le gocce di benzina è normale?
 
8621534
8621534 Inviato: 5 Ott 2009 20:32
 

direi di si icon_wink.gif
 
8621552
8621552 Inviato: 5 Ott 2009 20:33
 

grazie mille per le info icon_razz.gif
 
8665846
8665846 Inviato: 12 Ott 2009 20:30
 

già che ci sono posto l'ultimo arrivato in famiglia... non centra nulla con i cilindri ma è un sogno che si sta avverando... in questi giorni rifaccio tutto ex novo 8)

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
8665860
8665860 Inviato: 12 Ott 2009 20:32
 

eusa_drool.gif eusa_drool.gif

senza banco

manca l illuminazione sopra però
 
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