Vi riporto un pò di domande che mi sono già state fatte così se avete dubbi "comuni" trovate direttamente qui le risposte
aless90 ha scritto:
wow
stra belle...
ma quindi-scusa l'ignoranza
- per montare queste teste sul cilindro non ci sono da fare modifiche, spessoramenti o cose varie? semplicemente vengono montate al posto della testa std?
si... vengono montate così come sono con guarnizione da 0.5 senza ulteriori modifiche... l'unica cosa da verificare è che lo squish ottenuto sia perfetto visto che ogni motore è diverso
gae93 ha scritto:
sct l'OT
raga mi potreste spiegare a che servono le teste a incasso??
da quello che potuto kapire serve a variare rdc e squish senza far abbassare il cilindro
se è cosi è na geniata
esattamente... su un motore normale non è possibile ottenere squish e compressione ottimali senza far entrare la testa nel cilindro (incassare)... per questo nelle gare il piano superiore cilindro viene abbassato in maniera considerevole e si utilizzano teste "tradizionali" (ovviamente non nel disegno)... vista la comodità nell'uso di tutti i giorni di tenere il cilindro standard abbiamo optato per farne anche una versione da incasso
christiancek ha scritto:
quando feci la mia testa ad incasso non ricordo chi, ma molti mi vennero incontro con critiche e altro perchè secondo loro era meglio abbassare il piano cilindro...
io invece la tecnica della testa ad incastro la trovo splendida , perchè appunto è plug and play come dici tu, e posso provare sullo stesso cilindro le teste con vari squish e RDC senza toccar basamenti e guarnizioni che mi variano le fasature.
io ero uno fra quelli...
chiariamoci... io detesto le teste da incasso... sono peggio per svariati motivi (partendo dal punto di vista termico fino ad arrivare a problematiche di detonazione nell'uso pista) però mi sono reso conto che l'utente medio non usa la moto in pista e ha bisogno di un pezzo facile da montare che possa garantire ottime prestazioni ad un prezzo accettabile e in maniera semplice...
per questo le ho fatte da incasso... le problematiche che queste teste presentano nell'uso estremo (con preparazioni estreme) non ci sono nell'utilizzo quotidiano..
La mia idea era quella di creare un pezzo che fosse facile da montare, economicamente alla portata di tutti e prestazionale... per questo sono nate queste teste... quelle non incassate erano molto prestazionali, alla portata di tutti ma non facili da montare...
volevo creare un pezzo che venisse sostituito prima di cambiare carburatore per esempio (che è una cosa relativamente economica, non molto prestazionale e non facile da fare visto che il 90 % delle persone che lo montano non sanno poi carburarlo bene)... ma purtroppo il mio intento non è riuscito visto che a molti da fastidio l'idea di smontare il cilindro e modificarlo..
e quindi ecco qui la soluzione... una testa da gara alla portata di chi le gare non le fa... semplice, prestazionale e economica (rispetto ad altre modifiche ovviamente)
brambo125 ha scritto:
se si parla di motori da competizione a me le teste a incasso non piacciono ma quando vengono fatte per un uso stradale e di largo utilizzo hanno il loro senso..
comunque noto sotto il foglio delle mappe anticipi con scritto il mio nome ahahahahahahahahahahahaha
le teste non da incasso verranno ugualmente prodotte e utilizzate sui motori spinti... purtroppo la strada è sempre un compromesso e credo/spero di aver trovato quello giusto
per i grafici sto mettendo nel foglio elettronico le curve del powerjet e le curve di apertura valvola di honda gp e aprilia gp... poi ti passo il file e io e te ci faremo una lunga chiaccherata (magari di persona )