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1000 K7: Vuotare il catalizzatore?
7848406
7848406 Inviato: 15 Giu 2009 16:25
Oggetto: 1000 K7: Vuotare il catalizzatore?
 

Ciao ragazzi!
Un parere... secondo voi è possibile "vuotare" il catalizzatore del 1000 K7 per ottenere lo stesso risultato del decatalizzaotre ma senza dare nell'occhio? Qualcuno di voi l'ha fatto o ci ha mai pensato?
Ciao!
Gio.
 
7848450
7848450 Inviato: 15 Giu 2009 16:30
 

basta che lo apri e poi lo rifai saldare comunque si sente che il rumore è diverso
 
7848466
7848466 Inviato: 15 Giu 2009 16:32
Oggetto: Re: 1000 K7: Vuotare il catalizzatore?
 

CiupaMedia ha scritto:
Ciao ragazzi!
Un parere... secondo voi è possibile "vuotare" il catalizzatore del 1000 K7 per ottenere lo stesso risultato del decatalizzaotre ma senza dare nell'occhio? Qualcuno di voi l'ha fatto o ci ha mai pensato?
Ciao!
Gio.

si potrebbe fare ma è un gran bel lavorone
dovresti aprire in due il catalizzatore,rimuovere tutto il suo interno e risaldarlo perfettamente...
meglio montare un decatalizzatore....anche perche rimane abbastanza nascosto nessuno andrebbe a controllarlo...solo al momento della revisione potresti avere noie...
 
7848574
7848574 Inviato: 15 Giu 2009 16:44
 

In realtà volevo fare così perchè con il decatalizzatore la modifica è molto evidente, se ti fermano per il rumore vedono subito che hai tolto decatalizzatore...
Per la revisione poi ne rimonterei uno integro...
 
7848675
7848675 Inviato: 15 Giu 2009 16:55
 

il decatalizatore non si vede perche è sotto la moto tra le carene
 
7848735
7848735 Inviato: 15 Giu 2009 17:01
 

io alla mia non ho il cat centrale, e c'è il raccodo ad Y da dove partono i terminali Mivv.....ti dico solo che con i db killer il suono è da panico ed ogni tanto in rilascio scoppietta che è un'amore. Siccome non ho mai avuto la moto con i terminali originali non so dirti se acquista anche qualcosina in cv.
 
7848782
7848782 Inviato: 15 Giu 2009 17:07
 

secondo me comunque togliere il catalizzatore e lasciare i finali originali non ha senso....
inutile aprire lo scarico togliento il cat se poi è comunque soffocato dai finali originali
 
7857350
7857350 Inviato: 16 Giu 2009 13:50
 

Io ho gli Yoshi e mi hanno detto che togliere il catalizzatore è meglio che togliere i DBKiller... da li l'idea di vuotare il catalizzatore in modo da non destare sospetti con le forze dell'ordine... Non si può certo dire che sul 1000 K7 il padellone sotto la carena non sia visibile!!!
 
7859213
7859213 Inviato: 16 Giu 2009 16:32
 

ho capito il tuo problema però io punterei al raccordo decatalizzatore...anche perchè eventualmente dovresti mettere un tubo all'interno del catalizzatore modificato altrimenti i gas di scarico farebbero un percorso non corretto...
mi spiego meglio
il catalizzatore è molto più grande dei tubi sia in arrivo che in uscita...se lo svuoti non ottieni gli stessi risultati che montando un decatalizzatore perchè i gas di scarico una voltra arrivati a quel punto troverebbero una sorta di espansione vuota da dover riempire.....
non so se sono stato spiegato bene eusa_whistle.gif
 
7859285
7859285 Inviato: 16 Giu 2009 16:41
 

armovin ha scritto:
ho capito il tuo problema però io punterei al raccordo decatalizzatore...anche perchè eventualmente dovresti mettere un tubo all'interno del catalizzatore modificato altrimenti i gas di scarico farebbero un percorso non corretto...
mi spiego meglio
il catalizzatore è molto più grande dei tubi sia in arrivo che in uscita...se lo svuoti non ottieni gli stessi risultati che montando un decatalizzatore perchè i gas di scarico una voltra arrivati a quel punto troverebbero una sorta di espansione vuota da dover riempire.....
non so se sono stato spiegato bene eusa_whistle.gif


0509_up.gif
 
7859426
7859426 Inviato: 16 Giu 2009 17:03
 

armovin ha scritto:
ho capito il tuo problema però io punterei al raccordo decatalizzatore...anche perchè eventualmente dovresti mettere un tubo all'interno del catalizzatore modificato altrimenti i gas di scarico farebbero un percorso non corretto...
mi spiego meglio
il catalizzatore è molto più grande dei tubi sia in arrivo che in uscita...se lo svuoti non ottieni gli stessi risultati che montando un decatalizzatore perchè i gas di scarico una voltra arrivati a quel punto troverebbero una sorta di espansione vuota da dover riempire.....
non so se sono stato spiegato bene eusa_whistle.gif



Chiarissimo!!!
Dovrei mettere la Y all'interno del catalizzatore svuotato... bel casino!!!
Ma secondo te gli sbirri non fanno caso alla presenza della Y al posto del catalizzatore? Mi sto facendo un sacco di "paturnie" io?
E poi ho letto sul N.G. che qualcuno sostiene non ci sia bisogno di rimappare la centralina, è vero?
Gio
 
7860359
7860359 Inviato: 16 Giu 2009 19:08
 

Ciao..
io ho montato il decat... e ho gli scarichi aperti!!!! da panico.... comunque ti conviene far dare una controllata alla centralina perche la mia scoppiettava abbastanza!!!! dopo la regolazione molto meno!!!

ti invio il link--- guarda un po...

Ciao ciao 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

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7861322
7861322 Inviato: 16 Giu 2009 21:06
 

beh sicuramente c'è da ingrassare visto che per rientrare con le normative la moto è magrissima in versione originale
 
7863239
7863239 Inviato: 17 Giu 2009 8:03
 

armovin ha scritto:
beh sicuramente c'è da ingrassare visto che per rientrare con le normative la moto è magrissima in versione originale


Io l'ho già fatta ingrassare anche con tutto originale perchè aveva un'erogazione irregolare intorno ai 4-5000 giri... Mi sembra di aver capito che facendo ciò molto probabilmente la moto non risponde più alle normative Euro3... Secondo voi si rischia di aver seccature in fase di revisione?
O meglio: se monto il decatalizzatore devo regolare la centralina, quando è il momento della revisione rimetto il catalizzatore e lasciando stare la centralina posso avere problemi a passare la revisione?
Gio
 
7863543
7863543 Inviato: 17 Giu 2009 8:46
 

CiupaMedia ha scritto:


Io l'ho già fatta ingrassare anche con tutto originale perchè aveva un'erogazione irregolare intorno ai 4-5000 giri... Mi sembra di aver capito che facendo ciò molto probabilmente la moto non risponde più alle normative Euro3... Secondo voi si rischia di aver seccature in fase di revisione?
O meglio: se monto il decatalizzatore devo regolare la centralina, quando è il momento della revisione rimetto il catalizzatore e lasciando stare la centralina posso avere problemi a passare la revisione?
Gio

dipende come sono li da te...
quà posso fare la revisione anche con scarichi aperti e catalizzatori rimossi...se hai un amico in revisione....
 
7891956
7891956 Inviato: 20 Giu 2009 4:42
 

CiupaMedia ha scritto:



Chiarissimo!!!
Dovrei mettere la Y all'interno del catalizzatore svuotato... bel casino!!!
Ma secondo te gli sbirri non fanno caso alla presenza della Y al posto del catalizzatore? Mi sto facendo un sacco di "paturnie" io?
E poi ho letto sul N.G. che qualcuno sostiene non ci sia bisogno di rimappare la centralina, è vero?
Gio

scusa la domanda stupida e o.t. dopo che ho letto paturnie mi è venuto da chiederti di dove sei??
 
7990552
7990552 Inviato: 1 Lug 2009 15:19
Oggetto: 1000k7:vuotare il catalizzatore?
 

Potresti montare uno scarico completo con l'alloggiamento per la sonda lambda,(come il Leovince factory racing)cosi' non dovrai pensare neanche alla carburazione.
 
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