salve a tutti vorrei sapere se possibile togliere il catalizzatore (il patellone nero sotto la moto)senza cambiare lo scarico con uno completo grazie ciao
dainese206
Senza Targa
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Inviato: 31 Ago 2008 15:33
certo che è possibile....ci sono 2 maniere:
1-levi il padellone, e ti fai fare un tubo in acciaio inox diretto da un bravo meccanico
2-compri uno scatalizzatore ma non sò se sono disponibili per il k8.
migliore4
Ginocchio a Terra
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Inviato: 31 Ago 2008 19:26
migliore4 ha scritto:
certo che è possibile....ci sono 2 maniere:
1-levi il padellone, e ti fai fare un tubo in acciaio inox diretto da un bravo meccanico
2-compri uno scatalizzatore ma non sò se sono disponibili per il k8.
spiego meglio la situazione :
1 levi il padellone segandolo via perche' e' saldato al 4 in 1
2 dopo che hai tagliato via il padellone ti fai saldare un tubo fino al silenziatore visto che non e' disponibile uno scatalizzatore
kiun
Ginocchio a Terra
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Inviato: 31 Ago 2008 20:45
mmmmm pensavo fosse una cosa più semplice grazie per i chiarimenti
dainese206
Senza Targa
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Inviato: 1 Set 2008 18:02
Dopo aver fatto questo lavoro c'è bisogno di fare qualcos'altro? Quanto può costare e quanto si guadagna come potenza mantenendo lo scarico originale?
Truxml
Foglio Rosa
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Inviato: 1 Set 2008 18:35
sei obbligato a levare anche la valvola di scarico. Purtroppo subito dopo non c'è spazio sufficiente per tagliare e mettere un raccordo, l'unica è tagliare prima.
stepir
Impennata
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Inviato: 2 Set 2008 8:18
vuoi un consiglio metti da parte un po' di soldi e compra dei colletori after anche usati se li trovi e ci metti un terminale da nn spendere una follia
quel lavoro di tagliare nn è il massimo se ti scoprono sei fuori legge poi una volta tagliato il cat che fai nn hai più i tubi originali cosa che servono per i collaudi o per la vendita
io te lo sconsiglio
allora c'è lo yoshi gp evo è vero che costa una follia per essere un terminale ma ti copre anche il cat
morimoto
Impennata
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5703230
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Inviato: 17 Set 2008 10:22
ma quindi il solo terminale (slip-on) il catalizzatore e la valvola rimangono?? il sound come cambia??
AntonioKey
Minimoto Champ
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Inviato: 17 Set 2008 22:34
praticamente rimane identico sia erogazione che suono... è solo una questione estetica alla fine
stepir
Impennata
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Inviato: 21 Set 2008 1:24
ciao a tutti io sono riuscito a spendere poco e avere 1 buon risultato collettori k7 raccordo fatto in casa e terminale mivv gp un vero spettacolo...
maxk8
Foglio Rosa
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Inviato: 21 Set 2008 12:45
Fate solo attenzione ad una cosa...che il diametro della sonda lambda sul k8 è diverso rispetto al k7...ecco cosa succede:
5757714
Inviato: 22 Set 2008 16:30 Oggetto: collettori k7
e tu come hai fatto con la sonda????
io cio un problema con questo scarico mi muore 1 po' pero va e si sente bene
maxk8
Foglio Rosa
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5759219
5759219
Inviato: 22 Set 2008 18:29
Io ho montato i collettori racing Arrow per k8 non quelli del k7 quindi la sonda nel mio caso è perfetta.
Giux
MotoGp
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5781768
Inviato: 24 Set 2008 16:02 Oggetto: Terminale di scarico
Ciao, mi chiamo Diego.
Vedo dalla tua inserzione che hai intenzione di sostituire lo scarico della tua Suzuki gsxr 600 k8. Io sono interessato all'acquisto del terminale originale se tenuto in ottimo stato. La mia e-mail è diego.barbara@inwind.it
Saluti.
DiegoC
Impennata
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Inviato: 2 Ott 2008 22:44 Oggetto: collettori k7
raga porca miseri la moto da quando ho montato gli scarichi della k7 mi spara e normale????
maxk8
Foglio Rosa
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5884353
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Inviato: 4 Ott 2008 13:15 Oggetto: Re: collettori k7
[quote="maxk8"#5869695]raga porca miseri la moto da quando ho montato gli scarichi della k7 mi spara e normale????[/quote
ti spara in che senso? sfiamma in rilascio??
AntonioKey
Minimoto Champ
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5884780
Inviato: 4 Ott 2008 14:03
piuttosto che andare a rovinare il scarico originale, mi risparmierei un paio di soldini e prendere uno aftermarket..se un giorno devi andare a fare il collaudo che te ne fai? oppure se la rivendi?
le parti originali valgono, mettile da parte..
saluti
NitroRick
Super Sport
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5885005
5885005
Inviato: 4 Ott 2008 14:35
Giux ha scritto:
Fate solo attenzione ad una cosa...che il diametro della sonda lambda sul k8 è diverso rispetto al k7...ecco cosa succede:
pertanto se mettete collettori k7 originali su k8 e volete mantenere la sonda, ordinate in arrow l'apposito riduttore.
per chi ha un tornietto può anche farselo
filetto esterno M18x1,5
filetto interno M12x 1,25
lamps
otta74
Foglio Rosa
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Inviato: 7 Ott 2008 13:19 Oggetto: colletto k7
si si mi spara al rilascio sopratutto quando e troppo calda si puo' fare danno cosi????
maxk8
Foglio Rosa
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8237737
8237737
Inviato: 3 Ago 2009 13:52
goditi quel meraviglioso suono che si chiama ritorno di fiamma......
boss46
Foglio Rosa
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Inviato: 10 Mar 2010 21:01 Oggetto: Quali collettori per GSX R 750 Yoshimura????
Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Salveeee a tutti , sono nuovo su questo meraviglioso forum , ho una domanda da porre a voi esperti ....ho da poco preso una Suzuki Gsx r 750 K8 Yoshimura.....moto fantastica...vorrei eliminare quel padellone del catalizzatore, sapete se ci sono collettori da abbinare al mio Yoshimura Evo Gp 3? se sapete dove potete cortesemente postare il link?
Grazie a tutti in anticipo...
immagini visibili ai soli utenti registrati
Miky750
Foglio Rosa
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9467448
Inviato: 11 Mar 2010 15:09
Ciao,
intendi togliere il catalizzatore mettendo il cosiddetto decatalizzatore (tubo di forma a Y) ?
Ciao , ti ringrazio per il link postato ma non hanno risposto a pieno alla mia domanda..so che per togliere il catalizzatore bisogna cambiare collettori...ed è proprio quelli che sto cercando , ma vorrei mantenere il terminale Yoshi ......ci sono?anche di altre case...arrow,leovince ecc....
Grazie.....
Miky750
Foglio Rosa
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Inviato: 11 Mar 2010 23:34
dimenticavo.......se avete pareri e o consigli su uno scarico completo sono ben accetti....anche foto!!!!
Miky750
Foglio Rosa
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9472194
Inviato: 12 Mar 2010 10:05
Miky750 ha scritto:
Ciao , ti ringrazio per il link postato ma non hanno risposto a pieno alla mia domanda..so che per togliere il catalizzatore bisogna cambiare collettori...ed è proprio quelli che sto cercando , ma vorrei mantenere il terminale Yoshi ......ci sono?anche di altre case...arrow,leovince ecc....
Grazie.....
Ciao,
per una certezza maggiore ti consiglio di contattare le varie case produttrici
Kangurello
Ginocchio a Terra
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Inviato: 26 Ago 2010 8:45 Oggetto: modifica impianto di scarico GSXR 750 K8 yoshimura
Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Ciao ragazzi,
scusate se vi riempio di domande, ma come avrete capito sto fremendo per alcune modifiche da fare alla mia piccolina
Il quesito nasce sempre dal solito probblema ovvero l'impianto di scarico...
io ho di serie lo yoshi omologato GP evo III, la domanda è:
1) se rimuovo il Db Killer ho un guadagno di prestazioni senza dover mettere mano alla centralina?
2) e se volessi rimuovere anche quel catalizzatore / padellone orribile, esiste un raccordo per bypassarlo? si può fare senza modificare la centralina?
Grazie delle info
Lamps Lamps
nainonumberone
Foglio Rosa
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Inviato: 26 Ago 2010 8:53
In prestazioni non cambia nulla,o perlomeno niente di percepibile con o senza DB
Il padellone è saldato ai collettori nel K8,quindi dovresti cambiarli invece di mettere un DeKATalizzatore come nel K6
TaKiM
Super Sport
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Inviato: 26 Ago 2010 9:00
TaKiM ha scritto:
In prestazioni non cambia nulla,o perlomeno niente di percepibile con o senza DB
Il padellone è saldato ai collettori nel K8,quindi dovresti cambiarli invece di mettere un DeKATalizzatore come nel K6
saldato....che bastardata...certo che in suzu hanno fatto proprio una porcheria cambiando lo scarico dal k6 al k8,
quindi l'unica soluzione è rifarsi uno scarico completo?
nainonumberone
Foglio Rosa
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Inviato: 26 Ago 2010 9:02
si praticamente si,oppure cerchi i collettori del k6 e prendi un decatalizzattore,mi hanno confermato che è compatiible
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