gazzfab ha scritto:
ma sono un meccanico (D'auto):
Sarai un super meccanico d'auto.... ma sul VFR mi dispiace per te....
gazzfab ha scritto:
7860663]sottovalutate dal tipo di olio e dalla sua gradazione
Mai sottovalutato... e ne ho provati almeno QUINDICI tra varie tipologie e gradazioni.... nessuno influenza la temperatura....
gazzfab ha scritto:
se andate sul catalogo Elf ad esempio
Già provato da una vita l'ELF..... ma non è meglio di Shell o Agip..... purtroppo !!!
gazzfab ha scritto:
nell'eliminazione della valvola termostatica
Primo.... c'è chi usa la moto anche d'inverno.... ed andare in giro con il motore "freddo" o comunque non in temperatura, vuol dire creare un'usura ed una sollecitazione ALTISSIMA. E poi, per smontare la termostatica c'è da smontare mezza moto !!!!!
TOGLIERE la VALVOLA TERMOSTATICA NON RISOLVE NULLA !!!! Solo che i 110 gradi (esempio) invece di raggiungerli in 30 minuti.... ce ne vorranno 31..... è l'unica cosa che cambierebbe. Ovvio si suppone che la termostatica funzioni correttamente !!!!
Comunque qui mi fermo........ resta il fatto che prima di lanciarsi in "ipotetiche" modifiche..... bisognerebbe conoscere BENE l'oggetto su cui si vuole intervenire......
armovin ha scritto:
oh...eh che c***o....!!!! è quello che ho cercato di dire dall'inizio ma c'è chi mi ha dato dell'incompetente.....
Bhè..... c'è un vecchio adagio che dice: "il diritto di essere "incompetenti" si paga con l'incomodo di sentirselo dire !!!! "
sbenga ha scritto:
Tu Andre usi un 60...il 60 ha una viscosità molto controllata a caldo, ma aumenta gli attriti in modo sensibile.
Non sto a spiegare il concetto dell'olio che fa attrito su se stesso, ma con un 60 hai più attrito, consumi di più, perdi cavalli e, tornando in tema, scaldi di più
Mi dispiace per te ma non è vero..... io le prove le ho fatte, sul VFR, ed ho provato oltre QUINDICI olii diversi, di varie tipologie, e NON E' VERO che un 10W60 scalda di più..... però se non ci credi, no problem !!!!! Provatene anche tu una ventina diversi e poi mi sai dire !!!!