ziodani ha scritto:
non credo che sia per la posizione dei radiatori,perchè il problema esisteva anche nei modelli precedenti .
fino al 97 con il 750 il radiatore era montato anteriormente in posizione classica e il calore del motore molte volte cuoceva il regolatore di tensione.
io credo che in parte il maggior calore totale sia causato dal fatto di avere gli scarichi che passano in una posizione inusuale, ma obbligata dall' architettura a v dei cilindri ( in particolare gli scarichi dei cilindri posteriori non ricevono aria fresca)
nel modello che ho io (94/97) hanno aggiunto nelle fiancate delle prese d'aria tipo "naca" per migliorare l'estrazione dell'aria, ma il problema del calore è rimasto ugualmente.
ciò non toglie che il "vufero" in tutti i suoi modelli è e rimarrà sempre una moto fantastica
ziodani
Oltre alla posizione dei radiatori infatti si deve considerare la posizione dei cilindri. Due di questi non prendono aria in quanto nascosti dietro gli altri due. E' una questione di geometrie. I 4 cilindri in linea prendono tutti aria mentre con la geometria a V questo non accade.
In aggiunta i radiatori non sono sul frontale... conclusione?
La VFR te li cuoce in estate.
Mi fa venire il panico.
parte, parte ... la ventola sta per partire... è partita frigggg