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tarazione e carburazione in rodaggio
7800674
7800674 Inviato: 9 Giu 2009 18:30
Oggetto: tarazione e carburazione in rodaggio
 

ciao ragazzi sto per montare un dr 70 base sul mio f12 a/c con marmitta giannelli extra, 17,5 e filtro a torta polini. premettendo che la carburazione e la tarazione sono pessime in questo momento (penso di mettere una red sponge invece del filtro a torta), mi consigliate di tarare e carburare quando il cilindro è in rodaggio o quando l'ho finito? grazie ciao
 
7800684
7800684 Inviato: 9 Giu 2009 18:32
 

magari lascialo grasso in rodaggio...taralo subito pero...
 
7800780
7800780 Inviato: 9 Giu 2009 18:44
 

non si dice tarazione e si quoto meglio grasso che li lubrifica meglio il gt poi a fine rodaggio carburi bene come rulli metti i 4gr e mcd gialla mentre mollette non lo sò perchè non me ne intendo di frizione icon_asd.gif oi cambia marmitta e come carbu o metti un 19 o metti la red sul 17,5
 
7801386
7801386 Inviato: 9 Giu 2009 19:48
 

taralo subito quando monti il gt e la carburazione lasciala grassa,cosi lubrifica meglio il cilindro...
cambia marmitta e monta un 19/21...
ti consiglio anche un multivar e poi se la tua frizione è consumata monta una fly...
 
7801459
7801459 Inviato: 9 Giu 2009 19:55
 

danievoemhr ha scritto:
taralo subito quando monti il gt e la carburazione lasciala grassa,cosi lubrifica meglio il cilindro...
cambia marmitta e monta un 19/21...
ti consiglio anche un multivar e poi se la tua frizione è consumata monta una fly...
parole sante!!quotooo!!
 
7801670
7801670 Inviato: 9 Giu 2009 20:14
 

danievoemhr ha scritto:
taralo subito quando monti il gt e la carburazione lasciala grassa,cosi lubrifica meglio il cilindro...
cambia marmitta e monta un 19/21...
ti consiglio anche un multivar e poi se la tua frizione è consumata monta una fly...

meglio tarare con rulli leggermente più pesanti e soprattutto mollette morbide...
se vuoi fare un rodaggio fatto bene icon_wink.gif
 
7801710
7801710 Inviato: 9 Giu 2009 20:17
 

BoSs_Ng ha scritto:

meglio tarare con rulli leggermente più pesanti e soprattutto mollette morbide...
se vuoi fare un rodaggio fatto bene icon_wink.gif
si questo è vero!!ma alla fine per esempio io con il tpr ho rodato con rulli leggeri e mollette dure e mi va da dio uguale!!sono tutti particolari alla fin fine!!
 
7801803
7801803 Inviato: 9 Giu 2009 20:26
 

taralo bene e lascialo 1,2punti grasso di carburazione fintantochè sei in rodaggio, poi falla giusta.
 
7808346
7808346 Inviato: 10 Giu 2009 13:44
 

il problemA è che non posso portarlo continuamente dal meccanico per fargli cambiare massette e robe varie. dite che con le istruzioni che ho scaricato dal catalogo malossi riesco a montare io massette e variatore?
 
7808453
7808453 Inviato: 10 Giu 2009 13:52
 

si..sempre se hai gli attrezzi giusti....
 
7809596
7809596 Inviato: 10 Giu 2009 15:40
 

neropaco ha scritto:
il problemA è che non posso portarlo continuamente dal meccanico per fargli cambiare massette e robe varie. dite che con le istruzioni che ho scaricato dal catalogo malossi riesco a montare io massette e variatore?


Si,ma il problema è:
sai tarare?

Mica è una cosa "unica",devi effettuare prove su prove e far combaciare le prove con la teoria.Non è semplice.

Comunque,come ti han già detto,tara e carbura (leggermente grasso) anche in rodaggio,è essenziale.
 
7810240
7810240 Inviato: 10 Giu 2009 16:54
 

si lo so adesso so che devo alleggerire le massette e mettere una molla più dura però sto per comprare il multivar e vorri provare a montarlo da solo
 
7810242
7810242 Inviato: 10 Giu 2009 16:54
 

che attrezzi servono?
 
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