Leggi il Topic


Indice del forumForum Motard - Supermotard

   

Pagina 1 di 1
 
Conversione enduro-motard 250 2t
7778941
7778941 Inviato: 7 Giu 2009 10:30
Oggetto: Conversione enduro-motard 250 2t
 

Ciao a tutti, apro questo topic perchè ho chiesto informazioni in giro per il forum e molti gentilmente mi hanno risposto ma mi rimangono dei dubbi, il mio problema è che vorrei trovare o in alternativa allestire in casa un motard 2t 250-300 in maniera legale, dunque in regola con le omologazioni..
Dato che cercando in giro se ne trovano veramente pochi motard 250 2t usati, ho deciso di farmelo io in maniera da poter scegliere anche i pezzi ed eventualmente metterlo a posto durante il lavoro. La mia intenzione era partire da un enduro, e convertire... Ma a questo punto sorgono i problemi:

icon_arrow.gif Quali sono i modelli enduro 250-300 2t che a libretto hanno meno di 34 cv e dunque sono guidabili con patente a2?

icon_arrow.gif Esistono e se si quali sono le enduro 250 con la doppia omologazione a libretto per i cerchi da 17''?

icon_arrow.gif In caso non riuscissi a trovare una moto con la doppia omologazione, sapete quali case concedono il nulla osta per il montaggio? e di preciso in cosa consiste/quanto costa la procedura di omologazione?

Per favore aiutatemi numerosi! icon_xd_2.gif
 
7779162
7779162 Inviato: 7 Giu 2009 11:04
Oggetto: Re: Conversione enduro-motard 250 2t
 

Theflyer91 ha scritto:
Ciao a tutti, apro questo topic perchè ho chiesto informazioni in giro per il forum e molti gentilmente mi hanno risposto ma mi rimangono dei dubbi, il mio problema è che vorrei trovare o in alternativa allestire in casa un motard 2t 250-300 in maniera legale, dunque in regola con le omologazioni..
Dato che cercando in giro se ne trovano veramente pochi motard 250 2t usati, ho deciso di farmelo io in maniera da poter scegliere anche i pezzi ed eventualmente metterlo a posto durante il lavoro. La mia intenzione era partire da un enduro, e convertire... Ma a questo punto sorgono i problemi:

icon_arrow.gif Quali sono i modelli enduro 250-300 2t che a libretto hanno meno di 34 cv e dunque sono guidabili con patente a2?

icon_arrow.gif Esistono e se si quali sono le enduro 250 con la doppia omologazione a libretto per i cerchi da 17''?

icon_arrow.gif In caso non riuscissi a trovare una moto con la doppia omologazione, sapete quali case concedono il nulla osta per il montaggio? e di preciso in cosa consiste/quanto costa la procedura di omologazione?

Per favore aiutatemi numerosi! icon_xd_2.gif

allora TM è l'unica che ha la doppia omologazione che io sappia...
comq penso che il nulla osta la casa di pesaro nn faccia storie per lasciarlo...
icon_wink.gif
 
7779214
7779214 Inviato: 7 Giu 2009 11:13
Oggetto: Re: Conversione enduro-motard 250 2t
 

jhonny ha scritto:

allora TM è l'unica che ha la doppia omologazione che io sappia...
comq penso che il nulla osta la casa di pesaro nn faccia storie per lasciarlo...
icon_wink.gif



la tm mi sembra addirittura abbia la tripla omologazione... o era la kl?
 
7779224
7779224 Inviato: 7 Giu 2009 11:15
 

Tm... e per la potenza a libretto? su che valori siamo? eusa_think.gif

Rispondete, rispondete... 0509_doppio_ok.gif
 
7779236
7779236 Inviato: 7 Giu 2009 11:16
 

Theflyer91 ha scritto:
Tm... e per la potenza a libretto? su che valori siamo? eusa_think.gif

Rispondete, rispondete... 0509_doppio_ok.gif


allora il 300 si guida a 21 anni.. mentre la 250 a 18... la 250 è depo a libretto

comunque ti conviene chiedere direttamente in TM con una mail se ti fanno la motard invece che la enduro... perchè mi sembra sia uscita dal listino la motard 2 tempi
 
7779323
7779323 Inviato: 7 Giu 2009 11:28
 

drcrysto ha scritto:


allora il 300 si guida a 21 anni.. mentre la 250 a 18... la 250 è depo a libretto

comunque ti conviene chiedere direttamente in TM con una mail se ti fanno la motard invece che la enduro... perchè mi sembra sia uscita dal listino la motard 2 tempi


anche la 300 c'è depo a libretto, ma il 300 2t è meno potente del 250 icon_wink.gif

HM rilascia senza troppi problemi il nulla osta per la doppia omologazione (un tempo faceva addirittura il cr500 motard di serie) e la suzuki anche se non esiste nemmeno enduro c'è il mitico valenti che prende le cross e le immatricola i nitalia, e può immatricolarla senza problemi anche motard icon_wink.gif
 
7779606
7779606 Inviato: 7 Giu 2009 12:01
 

il 250 2t supermotard la tm lo fà su richiesta senza pagare niente di più ... poi il 300 è solo meno scorbutico il 250 invece più scorbutico ...

la tm da doppia omologazione ovvero sia per i cerchi da enduro che quelli da motard ...
 
7779657
7779657 Inviato: 7 Giu 2009 12:08
 

Ok, grazie a tutti.
Da quello che scrivete pare che non sia difficile ottenere nulla-osta per le conversioni motard..
Per ld90: ho visto il tuo topic e la moto... molto bella, ma a te il nulla osta l'hanno dato? e a libretto il tuo cr quanti cavalli ha?
 
7779673
7779673 Inviato: 7 Giu 2009 12:10
 

topo ha scritto:
il 250 2t supermotard la tm lo fà su richiesta senza pagare niente di più ... poi il 300 è solo meno scorbutico il 250 invece più scorbutico ...

la tm da doppia omologazione ovvero sia per i cerchi da enduro che quelli da motard ...


Tu come ti trovi con la tua? A livello di manutenzione come sei messo su cisti/intervalli?
Comunque forse il 300 a parità di potenza, avendo più potenza sottocoppia non dovrebbe essere più divertente?
 
7779702
7779702 Inviato: 7 Giu 2009 12:14
 

Theflyer91 ha scritto:
Ok, grazie a tutti.
Da quello che scrivete pare che non sia difficile ottenere nulla-osta per le conversioni motard..
Per ld90: ho visto il tuo topic e la moto... molto bella, ma a te il nulla osta l'hanno dato? e a libretto il tuo cr quanti cavalli ha?


il mio ha 25Kw a libretto....e il nulla osta neanche lo chiedo, non mi interessa, la tengo omologata da cross ma con le gomme motard icon_wink.gif
 
7779971
7779971 Inviato: 7 Giu 2009 12:47
 

ld90 ha scritto:


il mio ha 25Kw a libretto....e il nulla osta neanche lo chiedo, non mi interessa, la tengo omologata da cross ma con le gomme motard icon_wink.gif


tanto li al sud non penso vi facciano tante storie icon_asd.gif
 
7780190
7780190 Inviato: 7 Giu 2009 13:20
 

drcrysto ha scritto:


tanto li al sud non penso vi facciano tante storie icon_asd.gif


mica sto tanto a sud....la verità è che mio padre è un poliziotto, quindi mi fermano poco, e mi controllano ancora meno...ma comunque come ripeto sempre la moto in strada ci strà pochissimo, giusto il tragtitto casa-pista o uscite domenicali...

il 300 2t è troppo simile ad un 4t per essere divertente.... questo a mio parere....se cerchi la linearità d'erogazione come la ha il 300 2t allora prenditi un 4t che fai la scelta migliore...il 2t è sgorbutico e brutale icon_wink.gif
 
7802830
7802830 Inviato: 9 Giu 2009 21:48
 

ld90 ha scritto:


mica sto tanto a sud....la verità è che mio padre è un poliziotto, quindi mi fermano poco, e mi controllano ancora meno...ma comunque come ripeto sempre la moto in strada ci strà pochissimo, giusto il tragtitto casa-pista o uscite domenicali...

il 300 2t è troppo simile ad un 4t per essere divertente.... questo a mio parere....se cerchi la linearità d'erogazione come la ha il 300 2t allora prenditi un 4t che fai la scelta migliore...il 2t è sgorbutico e brutale icon_wink.gif


Sono d'accordo, il bello del due tempi è il "calcio in culo" quando entra in coppia... Comunque io sto cercando di fare tutto bene omologato.. magari a giorni mando qualche mail in giro alle case e vedo chi mi darebbe il nulla osta senza problemi....
 
7808045
7808045 Inviato: 10 Giu 2009 13:24
 

penso che il più comodo è valenti perchè immatricola "artigianalmente" tutti i modelli suzuki da cross...e la suzuki 250 è anche una bella moto icon_wink.gif
 
7809924
7809924 Inviato: 10 Giu 2009 16:16
 

ma quindi siccome non fanno più il valenti sm 125, io potrei prendermi il valenti cross 125 e farlo immatricolare e girare su stradfa senza problemi con la legge?
tanto il signor valenti abita praticamente dietro casa mia...
 
7810281
7810281 Inviato: 10 Giu 2009 16:59
 

fra287 ha scritto:
ma quindi siccome non fanno più il valenti sm 125, io potrei prendermi il valenti cross 125 e farlo immatricolare e girare su stradfa senza problemi con la legge?
tanto il signor valenti abita praticamente dietro casa mia...

swe riesci a fartelo immatricolare al TUV si...
spenderai anche un macello però mpoi rende...
comq è un macello riuscire a montare fari ecc... ad un cross devi montare il piatto luci, un volano + pesante e così via....
quello del frisi col kappa SX infatti nn ha montato le frecce e la luce va solo se è ad alti giri icon_asd.gif
icon_wink.gif
 
7812426
7812426 Inviato: 10 Giu 2009 20:37
 

ah...ma quanto ha speso quello li? ma sbaglio o c è sul forum con il nome phantom1.3?
ma l ha presa usata la moto? ma è legale come l ha immatriocolata? il valento è quello che mi piace di piu e mi piacerebbe pendere il cross e poi motardizzarlo....
tanto mi pare che il cross costi solo 5500 euri...
più tutte le varie menate burocratiche e i fari arriverei a 7000...no?
 
7812523
7812523 Inviato: 10 Giu 2009 20:46
 

fra287 ha scritto:
ah...ma quanto ha speso quello li? ma sbaglio o c è sul forum con il nome phantom1.3?
ma l ha presa usata la moto? ma è legale come l ha immatriocolata? il valento è quello che mi piace di piu e mi piacerebbe pendere il cross e poi motardizzarlo....
tanto mi pare che il cross costi solo 5500 euri...
più tutte le varie menate burocratiche e i fari arriverei a 7000...no?

l'ha comprata usata ed era già così...
un volta era molto + facile immatricolare i cross icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - Supermotard

Forums ©