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Honda CX 500 [problemi tecnici e consigli]
14589136
14589136 Inviato: 23 Ago 2013 8:37
Oggetto: Centralina Ignitech x cx500
 

cx500caferace ha scritto:
Grazie per la tempestiva risposta e per il benvenuto Gippi ma credo di aver letto tutte le 28 pagine del topic e
purtroppo nessuna spiega come ordinare la centralina ignitec su quel maled......sito Ceco,Grazie lo stesso amico


C'e qualche anima buona che mi puo aiutare????? grazie ragazzi.
 
14590517
14590517 Inviato: 23 Ago 2013 22:11
Oggetto: Re: Centralina Ignitech x cx500
 

cx500caferace ha scritto:
C'e qualche anima buona che mi puo aiutare????? grazie ragazzi.


Manda un email ha

ignitech@ignitech.cz

dicendo che vuoi acquistare una centralina per CX500 (il modello dovrebbe essere DC-CDI-P2 ma loro sanno cosa va su quella moto..)

Ti mandano una prefattura con i dettagli per il pagamento, una volta pagato ti spediscono la centralina: mi rendo conto che è un metodo un po' farraginoso ma pare che a quello siano rimasti...

Prova a scrivergli che sei membro dell' CX-GL MCC UK che magari risparmi un paio di 10 euri..

Da quanto ho capito ultimamente non rispondono in tempi rapidissimi..

Max
 
14591784
14591784 Inviato: 24 Ago 2013 18:07
Oggetto: Re: Centralina Ignitech x cx500
 

maxaccio ha scritto:
Manda un email ha

ignitech@ignitech.cz

dicendo che vuoi acquistare una centralina per CX500 (il modello dovrebbe essere DC-CDI-P2 ma loro sanno cosa va su quella moto..)

Ti mandano una prefattura con i dettagli per il pagamento, una volta pagato ti spediscono la centralina: mi rendo conto che è un metodo un po' farraginoso ma pare che a quello siano rimasti...

Prova a scrivergli che sei membro dell' CX-GL MCC UK che magari risparmi un paio di 10 euri..

Da quanto ho capito ultimamente non rispondono in tempi rapidissimi..

Max


Grazie Max a buon rendere .Ciao
 
14591827
14591827 Inviato: 24 Ago 2013 18:39
 

un saluto a tutti 0510_saluto.gif
purtroppo mi si è fermata la belva ,sono arrivato ad un semaforo mi si è spenta .
alle candele arriva corrente ma poca poca ;io penso sia la centralina sotto la sella ,voi cosa dite?
 
14592479
14592479 Inviato: 25 Ago 2013 8:49
 

pratese66 ha scritto:
un saluto a tutti 0510_saluto.gif
purtroppo mi si è fermata la belva ,sono arrivato ad un semaforo mi si è spenta .
alle candele arriva corrente ma poca poca ;io penso sia la centralina sotto la sella ,voi cosa dite?


Ciao Pratese si e possbile oppure sono le bobine prova a testarle. Bgiornata
 
14592846
14592846 Inviato: 25 Ago 2013 13:24
 

@cx 500 :mi sembra strano che si brucino tutte e due insieme le bobine eusa_think.gif
 
14593495
14593495 Inviato: 25 Ago 2013 19:54
 

pratese66 ha scritto:
un saluto a tutti 0510_saluto.gif
purtroppo mi si è fermata la belva ,sono arrivato ad un semaforo mi si è spenta .
alle candele arriva corrente ma poca poca ;io penso sia la centralina sotto la sella ,voi cosa dite?


O quella o lo statore (speriamo la prima...)

Fai le verifiche sullo statore prima, che se è andato ti sballa anche i valori di uscita dalla centralina

Max
 
14594028
14594028 Inviato: 26 Ago 2013 6:08
 

maxaccio ha scritto:
O quella o lo statore (speriamo la prima...)

Fai le verifiche sullo statore prima, che se è andato ti sballa anche i valori di uscita dalla centralina

Max

ciao max: so che per te'è ripetitivo ,ma mi dici come devo fare ?
ho una centralina da provare ,se la monto e lo statore è andato pensi possa danneggiare anche la centralina buona?
 
14594064
14594064 Inviato: 26 Ago 2013 7:25
 

pratese66 ha scritto:

ciao max: so che per te'è ripetitivo ,ma mi dici come devo fare ?
ho una centralina da provare ,se la monto e lo statore è andato pensi possa danneggiare anche la centralina buona?


Non dovrebbe, ed è il modo migliore per vedere se il problema è quello: monta quella di scorta e vedi se risolvi.

Per verificare l'uscita di corrente dello statore misura il voltaggio (AC) sul connettore con il filo blu e bianco che trovi sotto la sella: tra Blu e massa (tipo il negativo della batteria) dovresti avere circa 90V e tra bianco e massa circa 80V.
Fondamentale che la batteria sia sana e ben carica, visto che vai a misurare l'uscita facendo girare il motorino di avviamento.

Ma speriamo non ce ne sia bisogno...
 
14594068
14594068 Inviato: 26 Ago 2013 7:30
 

Seguo con interesse perché sono pure io in queste condizioni.
 
14594215
14594215 Inviato: 26 Ago 2013 9:03
 

@max:ok faccio subito questa prova.
 
14594489
14594489 Inviato: 26 Ago 2013 11:11
 

ho misurato l'uscita dello statore il filo blu26V filo bianco 14V icon_cry.gif
 
14595859
14595859 Inviato: 26 Ago 2013 21:28
 

pratese66 ha scritto:
ho misurato l'uscita dello statore il filo blu26V filo bianco 14V icon_cry.gif



0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif

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Sicuro sicuro che la batteria sia OK ?

Fai anche una verifica sulle impedenze seguendo lo schema che trovi qui:

Link a pagina di I850.photobucket.com


Data la menata, meglio essere più che sicuri che il problema sia quello....
 
14596859
14596859 Inviato: 27 Ago 2013 11:53
 

la batteria è 12,6V e il motore gira bene ,la prova l'ho fatta con le candele inserite .
 
14599382
14599382 Inviato: 28 Ago 2013 14:06
 

Stamttina parte al primo accenno di avviamento, faccio 4 Km e dico fra me e me ma quanto gira bene sta vecchietta....................ecco appuntoadesso posso dire quanto girava bene un secondo fa.
Spenta nessun segno di vita mentre percorrevo una leggerissima discesa in 5 marcia ai 60-70 Kmh .
Secondo il mio mecca ha pochissima compressione , qualcuno di voi ha avutoe sperienze di qualcosa di simile????????????????
Grazie
 
14600797
14600797 Inviato: 29 Ago 2013 6:17
 

@max: ho fatto le misurazioni come te mi hai detto e questi sono i risultati:
1\5 - 116,8
2\5 - 98,6
3\5 - 211
4\5 - 120,8
6\5 - 98,6
7\5 - 213
8\9 - 85
5\9 - 306

per sicurezza ho misurato l'uscita dello statore con la batteria della macchina ma i risultati sono i soliti,
filo blu 28V
bianco 14V


che pensi ?
 
14605720
14605720 Inviato: 31 Ago 2013 6:19
 

@max dove sei ?
ho bisogno di te per controllare i valori misurati .
 
14608157
14608157 Inviato: 1 Set 2013 21:30
 

pratese66 ha scritto:
@max: ho fatto le misurazioni come te mi hai detto e questi sono i risultati:
1\5 - 116,8
2\5 - 98,6
3\5 - 211
4\5 - 120,8
6\5 - 98,6
7\5 - 213
8\9 - 85
5\9 - 306

per sicurezza ho misurato l'uscita dello statore con la batteria della macchina ma i risultati sono i soliti,
filo blu 28V
bianco 14V


che pensi ?


Mah,
le impedenze sembrano abbastanza in linea con le specifiche, l'uscita in corrente è veramente bassa... o hai un problema di massa non ben fissata al telaio o lo statore non ce la fa.... e purtroppo è difficile che il problema si presenti di colpo come è capitato a te...

Fai una verifica anche della sezione 12V: il connettore con i tre fili gialli. Dovresti avere un impedenza di 1 ohm o poco più tra un connettore e l'altro ed impedenza altissima (non dovresti proprio riuscire a leggerla) tra ogni singolo connettore e la massa. La cosa migliore sarebbe vedere l'uscita in volt in fase di ricarica sulla batteria, ma se la moto non parte....

Fai anche un test veloce prima di misurare: stacca il connettore con i tre fili gialli e prova a far partire la moto

Max
 
14608170
14608170 Inviato: 1 Set 2013 21:41
 

Giolurg ha scritto:
Stamttina parte al primo accenno di avviamento, faccio 4 Km e dico fra me e me ma quanto gira bene sta vecchietta....................ecco appuntoadesso posso dire quanto girava bene un secondo fa.
Spenta nessun segno di vita mentre percorrevo una leggerissima discesa in 5 marcia ai 60-70 Kmh .
Secondo il mio mecca ha pochissima compressione , qualcuno di voi ha avutoe sperienze di qualcosa di simile????????????????
Grazie


Guarda tutto può essere, ma le volte che son rimasto a piedi in quel modo è stato SEMPRE per motivi elettrici.
Mi sembra strano che un problema di compressione si manifesti così all'improvviso ma potrei sbagliarmi.
Secondo me o è la centralina (hai una CDI vero?) o è lo statore: come detto sopra speriamo la prima.

Fai le verifiche sullo statore prima e vediamo che esce..

Max
 
14608523
14608523 Inviato: 2 Set 2013 8:15
 

Purtroppo penso sia un problema meccanico, il fatto è che non ho avuto preavvisi, come diccevo un attimo prima ero sorpresa dal come girasse rotondo e silenzioso il motore. Ora aperto il coperchio delle valvole e non notando il minimo movimento penso siaun problema della catena di distribuzione. Saro piu preciso fra qualche giorno..................
 
14608661
14608661 Inviato: 2 Set 2013 9:16
 

Giolurg ha scritto:
Purtroppo penso sia un problema meccanico, il fatto è che non ho avuto preavvisi, come diccevo un attimo prima ero sorpresa dal come girasse rotondo e silenzioso il motore. Ora aperto il coperchio delle valvole e non notando il minimo movimento penso siaun problema della catena di distribuzione. Saro piu preciso fra qualche giorno..................


Tu pensi che la centralina o lo statore diano qualche segnale prima ?

La volta che mi è partita la centralina mi son trovato a bordo strada in 5 metri (dopo che la moto era partita senza problemi a freddo ed era una sera di Gennaio..)

Con lo statore ero fermo per svoltare a sinistra: non ho mai svoltato (un po' lo specchio della mia vita.. icon_redface.gif ).

A maggior ragione che non hai sentito nessun rumore sospetto, mi pare starno sia un problema di distribuzione..

Comunque fai le verifiche del caso e facci sapere come va

Max
 
14608999
14608999 Inviato: 2 Set 2013 11:48
 

@max:staccato il connettore giallo e la moto è partita .
ho misurato gli ohm tra connettori e da0,8
se misuro i connettori con la massa mi da' 62,7\63,3 enon va fuori scala.
tutto questo cosa significa?

Ultima modifica di pratese66 il 2 Set 2013 15:57, modificato 1 volta in totale
 
14609213
14609213 Inviato: 2 Set 2013 13:07
 

@max:ho riprovato a mettere in moto ,ma niente.
scusa se ti rompo i co....... ma solo te mi puoi dire qual'è il problema
 
14609686
14609686 Inviato: 2 Set 2013 16:41
 

pratese66 ha scritto:
@max:ho riprovato a mettere in moto ,ma niente.
scusa se ti rompo i co....... ma solo te mi puoi dire qual'è il problema


Ma hai riprovato sempre con il connettore staccato o con il connettore riattaccato?

Comunque così ad occhio direi che devi cambiare lo statore, e purtroppo non risolvi nemmeno con la ignitech... icon_cry.gif icon_cry.gif
 
14609761
14609761 Inviato: 2 Set 2013 17:21
 

la moto è partita solo una volta con il connettore dei fili gialli staccato.
anche io penso sia lo statore,per il montaggio sono in grado di farlo e quindi non ho costo di manodopera ,ma te che mi consigli:
quelli in vendita su internet sono affidabili ?
esiste uno statore modificato in maniera da non avere piu' l'ostesso problema?
 
14609942
14609942 Inviato: 2 Set 2013 18:36
 

Devi trovarne uno che ti fa l' avvolgimento potenziato. Non so se c' è ancora a Galbiate, Lecco, uno mi aveva rifatto lo statore di un CX 650 E, me lo aveva sistemato in modo che usciva circa 1,5 Volt di più.
 
14612363
14612363 Inviato: 3 Set 2013 17:58
 

pratese66 ha scritto:
la moto è partita solo una volta con il connettore dei fili gialli staccato.
anche io penso sia lo statore,per il montaggio sono in grado di farlo e quindi non ho costo di manodopera ,ma te che mi consigli:
quelli in vendita su internet sono affidabili ?
esiste uno statore modificato in maniera da non avere piu' l'ostesso problema?


L'unico modo per limitare i problemi è montare tutto il sistema di accensione della eurosport quindi statore (puro a 12 V senza le bobine supplementari per la centralina) e centraline a transistor.

Oppure monti uno statore dell'eurosport (sono più facili e più economici da reperire) recuperandoti i pick up del tuo e monti una Ignitech: ma ovviamente sali di prezzo anche se facendo il lavoro da te potrebbe valerne la pena...

Per quanto riguarda gli statori che si trovano in rete penso che qualcuno del forum li abbia montati, io l'unica volta che l'ho sostituito l'avevo mandato a riavvolgere in Inghilterra ma era il 2005 e l'officina (che faceva dei gran bei lavori) ha cambiato gestione e pare non sia più così all'altezza..

Mi pare che altri abbiano preso quelli in vendita su wemoto o david silver: in ogni caso penso che dovrai recuperarti i tuoi pick up...

Vediamo se qualcuno si fa vivo e riporta le sue impressioni...

Max
 
14614095
14614095 Inviato: 4 Set 2013 12:39
 

ok max . 0510_saluto.gif
 
14621126
14621126 Inviato: 7 Set 2013 8:13
Oggetto: Centralina Ignitech x cx500
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

Bgiorno ragazzi ho un problema con la nuova centralina ignitech mi e arrivata e stata installata
ma non mi da corrente alle bobbine,cosa posso fare ??? aspetto consigli
 
14621303
14621303 Inviato: 7 Set 2013 10:35
Oggetto: Re: Centralina Ignitech x cx500
 

cx500caferace ha scritto:
<b>Nota automatica</b>: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

Bgiorno ragazzi ho un problema con la nuova centralina ignitech mi e arrivata e stata installata
ma non mi da corrente alle bobbine,cosa posso fare ??? aspetto consigli


Se riesci fai qualche foto della centralina installata, in particolare dei collegamenti che sono stati fatti che così a caso è un po' difficile capire.

L'hai installata tu o l'hai fatto fare ?

Max
 
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