pratese66 ha scritto:
@max: ho fatto le misurazioni come te mi hai detto e questi sono i risultati:
1\5 - 116,8
2\5 - 98,6
3\5 - 211
4\5 - 120,8
6\5 - 98,6
7\5 - 213
8\9 - 85
5\9 - 306
per sicurezza ho misurato l'uscita dello statore con la batteria della macchina ma i risultati sono i soliti,
filo blu 28V
bianco 14V
che pensi ?
Mah,
le impedenze sembrano abbastanza in linea con le specifiche, l'uscita in corrente è veramente bassa... o hai un problema di massa non ben fissata al telaio o lo statore non ce la fa.... e purtroppo è difficile che il problema si presenti di colpo come è capitato a te...
Fai una verifica anche della sezione 12V: il connettore con i tre fili gialli. Dovresti avere un impedenza di 1 ohm o poco più tra un connettore e l'altro ed impedenza altissima (non dovresti proprio riuscire a leggerla) tra ogni singolo connettore e la massa. La cosa migliore sarebbe vedere l'uscita in volt in fase di ricarica sulla batteria, ma se la moto non parte....
Fai anche un test veloce prima di misurare: stacca il connettore con i tre fili gialli e prova a far partire la moto
Max