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Honda CX 500 [problemi tecnici e consigli]
16395907
16395907 Inviato: 25 Apr 2024 15:25
 

Molto probabile che sia il regolatore 7v. A me lo fà saltuariamente anche con i contatti vari puliti e deossidati . Dato il costo (~80 \90 €) non l'ho ancora sostituito. L'unico problema è che non avrai indicazioni di alta temperatura se hai una bolla d'aria nel circuito di raffreddamento. 0510_mina.gif
 
16399278
16399278 Inviato: 16 Mag 2024 23:33
Oggetto: Luce Faro Anabbagliante e Abbagliante non funzionano
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
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Salve , oggi la "Bimba" mi ha fatto uno scherzetto . Quando ho acceso le luci , funzionava solo la " posizione" ,niente anabbagliante né abbagliante , lampadina ok perché con il pulsante faceva il lampeggio.. Controllato il fusibile 10A ,bruciato, sostituito e provato ( moto spenta) tutto bene . L'ho usata x andare a comprare il fusibile di scorta , di nuovo niente faro . Ricontrollato il fusibile ma stavolta fusibile ok ......e mo che guardo eusa_doh.gif ?? Ho dato pulitore contatti su tutti gli spinotti singoli dei cavi , negli spinotti multipli e negli switch delle manopole ma senza risolvere. eusa_think.gif 0510_confused.gif Controllato col tester sul fusibile,buono,non arriva tensione . Controllato anche il diodo e sembra ok .tutte le altre luci funzionano bene. 0510_help.gif ...Quindi ??? Cercherò di testare tutti i cablaggi ma se qualcuno ha avuto lo stesso inconveniente lo ringrazierei per suggerimenti.
 
16415070
16415070 Inviato: 8 Set 2024 14:08
 

Salve, scusate sono nuovo e non so se sbaglio pagina o no. Ho una cx500c ed ho un problema con la temperatura dell'acqua del radiatore, prima la temperatura si stabilizzava a metà dell'indicatore, ora segna sempre il massimo e non scende a metà come prima, tocco il radiatore e sembra che l'acqua circoli, cosa potrebbe essere? Valvola termostatica, pompa dell'acqua, sensore della temperatura o altro? Grazie in anticipo.
 
16415106
16415106 Inviato: 8 Set 2024 21:02
 

Se l'acqua è veramente alla temperatura massima toccando il tubo di mandata al radiatore dovresti lasciarci la pelle attaccata icon_asd.gif
Se l'indicatore è al massimo e i tubi non scottano è l'indicatore che dice cazzate
In caso contrario l'acqua non circola come dovrebbe e quindi: problemi di pompa o di condotti ostruiti
 
16415134
16415134 Inviato: 9 Set 2024 0:03
 

Potrebbe essere una bolla d'aria nel circuito , prova a fare uno spurgo con motore acceso e tappo radiatore aperto . Se non l'hai mai fatto ( anche x cambiare il liquido e dare una ripulita al radiatore) e non hai il manuale , cerca sul web
 
16415141
16415141 Inviato: 9 Set 2024 6:18
 

Buongiorno, come rientro faccio delle prove e vedo la temperatura del tubo di mandata, magari anche a spurgare se c'è aria, vi faccio sapere, grazie
 
16415659
16415659 Inviato: 12 Set 2024 20:07
 

Buonasera, ho fatto una prova con la mia cx500c, ho camminato un po' e la temperatura restava nel range del manometro, il tubo di mandata tiepido, il tubo di ritorno tiepido, ho ripreso la marcia e ad un certo punto la temperatura si è alzata di colpo, (in circa 4-5 secondi) e non si è abbassata più, ho toccato mandata e ritorno ed erano caldi ma riuscivo a tenere la mano, il radiatore tiepido, sembra come il manometro funzionasse al contrario, come se il termostato quando apre segna l'alta temperatura invece di restare nel range stabilito.
 
16415681
16415681 Inviato: 13 Set 2024 1:10
 

Credo sia una bolla d'aria, lo aveva fatto anche a me qualche anno fà , dopo aver svuotato il radiatore , lo avevo fatto spurgare ( già fatto altre volte) ma evidentemente era rimasta dell'aria nel termostato. Rifatto lo spurgo ,tutto bene da allora
 
16415751
16415751 Inviato: 13 Set 2024 12:32
 

Buongiorno, Per togliere la bolla d'aria come posso fare? Grazie ancora
 
16415761
16415761 Inviato: 13 Set 2024 14:05
 

Metti in moto e apri il tappo del radiatore , controlla che sia pieno e ogni tanto accelera un po' , metti un contenitore sotto perché uscirà un po' di liquido spinto fuori dalla bolla d'aria mentre sale . Se non hai il manuale di officina cerca sul web .
 
16415765
16415765 Inviato: 13 Set 2024 14:33
 

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
16415769
16415769 Inviato: 13 Set 2024 16:17
 

come riesco lo faccio e vi aggiorno, per ora grazie
 
16415775
16415775 Inviato: 13 Set 2024 17:13
 

Come si fa a girare le foto caricate?
 
16415778
16415778 Inviato: 13 Set 2024 17:53
 

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
16415848
16415848 Inviato: 14 Set 2024 20:03
 

Grazie mille. Buon week-end.
 
16415932
16415932 Inviato: 15 Set 2024 22:06
 

Buonasera, oggi ho fatto lo spurgo per togliere l'aria dall'impianto di raffreddamento, sembra che ora funzioni bene, vi ringrazio tanto per la pazienza e disponibilità che avete avuto, soprattutto RenPag e mambo55cx.
 
16415935
16415935 Inviato: 15 Set 2024 22:41
 

0509_up.gif icon_biggrin.gif
 
16425622
16425622 Inviato: 5 Dic 2024 21:45
 

Ciao, scrivo qui perchè la discussione della Honda CX500 Turbo mi sembra morta da un pezzo

Da sabato scorso sono un felicissimo possessore di una Honda CX500 Turbo immatricolata nel 1982

La moto è bellissima. Capisco che la CX 500 Turbo condivide forse solo il 10/15% dei componenti con la CX aspirata ma alcune procedure di manutenzione sono simili!

Volevo sapere se qui in questa discussione qualcuno si è cimentato nel cambio liquido di raffreddamento del CX500 Turbo.

Ho trovato la vite di scolo del liquido che è in posizione facilissima! Per accedere al tappo radiatore credo che dovrò rimuovere o leggermente spostare il serbatoio! E' così anche nella CX 500 aspirata!

Poi una volta scolato il radiatore per il liquido nel monoblocco non si può fare nulla? E quello nella vaschetta di espansione?

Quando si fa cambio del liquido di raffreddamento quanto ne esce? Ho visto che la capacità dell'impianto è circa 2 litri!

Quanti ne escono?

Grazie per le risposte! icon_smile.gif
 
16425628
16425628 Inviato: 5 Dic 2024 22:01
 

Scusa ma così non va bene.
I Topic esistono per marca e modello.
Così funziona il tingavert.
Quindi ill tuo messaggio verrà cestinato.
Scrivi pure nel topoc corretto, grazie.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
16425661
16425661 Inviato: 6 Dic 2024 8:32
 

gippiguzzi ha scritto:
Scusa ma così non va bene.
I Topic esistono per marca e modello.
Così funziona il tingavert.
Quindi ill tuo messaggio verrà cestinato.
Scrivi pure nel topoc corretto, grazie.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


Ma di là non risponde nessuno perché saremo in 2 o in 3 nel forum ad avere la CX Turbo e magari sono utenti che non accedono al forum da tanto tempo....

E poi comunque la.Cx 500 Turbo fa parte della famiglia Honda CX 500 non è un altra moto quindi mi sembra di essere "in topic". icon_smile.gif

Se qualcuno riesce a darmi un chiarimento lo ringrazio tantissimo. icon_smile.gif
 
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