niente la moto non vuole partire..ho pensato che magari fossero le bobine invertite ma niente..ora ordino il kit per i carburatori e la ghigliottina che ho pulito con la paglietta...e speriamo...comprare altri carburatori mi sembra eccessivo..rimetto tutto nuovo e via...ora pero' non saprei di quanto aumentare i getti visto i filtri conici e gli scarichi.qualcuno di voi mi sa dire se le ghigliottine del cx '79/80 sono uguali alla eurosport dell'82?
soul79
Ospite
Ranking: -
14066456
14066456
Inviato: 17 Gen 2013 10:34
...a proposito sopra le ghigliottine c'e' un tappino di plastica a pressione dove sotto c'e' la vite che tiene lo spillo...a che serve?
soul79
Ospite
Ranking: -
14067630
14067630
Inviato: 17 Gen 2013 19:31
pratese66 ha scritto:
porca vacca, mi fate una rabbia !
A me fate rabbia voi che non avete il rumore....
carracci
Senza Freni
Ranking: 151
14068069
14068069
Inviato: 17 Gen 2013 22:17
SOUL79 ha scritto:
niente la moto non vuole partire..ho pensato che magari fossero le bobine invertite ma niente..ora ordino il kit per i carburatori e la ghigliottina che ho pulito con la paglietta...e speriamo...comprare altri carburatori mi sembra eccessivo..rimetto tutto nuovo e via...ora pero' non saprei di quanto aumentare i getti visto i filtri conici e gli scarichi.qualcuno di voi mi sa dire se le ghigliottine del cx '79/80 sono uguali alla eurosport dell'82?
Allora, prima di metterti a comperar roba, visto che tanto sei in ballo, una controllatina all'uscita della centralina io la darei...
Tutto le volte che ho avuto problemi del tipo "moto ferma" è stato per problemi elettrici: di carburazione magari va male, ma andare va (poi magari son stato fortunato/sfortunato io..). Il fatto che hai una candela bagnata mi fa sospettare una mancata scintilla o meglio, visto che dici che la scintilla la fanno, in una scintilla al momento sbagliato.
Quando son rimasto a piedi per la centralina (del tipo in 3 metri ero a lato strada, per dirti quanto preavviso ti da..) avevo, so ho capito, i tuoi stessi sintomi: moto che non parte tranne esplosioni casuali, candele con scintilla, e qualcuno (su un altro forum) mi ha fatto notare che avere scintilla non vuol dire necessariamente averla nel momento giusto.
Non ricordo esattamente il processo (poi vedo se trovo) comunque puoi misurare l'uscita di corrente dai due cavetti (giallo e rosa ? tipo...): tra cavetto e massa dovresti avere un uscita di 150/160 Volt a memoria, anche più bassa ma tipo se cominci ad avere squilibri pesanti tra un lato e l'altro la cosa si fa sospetta.
Purtroppo l'unico modo sicuro e veloce è montare una centralina funzionante e provare, ma in mancanza d'altro (batteria ben carica mi raccomando).
maxaccio
Senza Freni
Ranking: 192
14068213
14068213
Inviato: 17 Gen 2013 23:25
grazie maxaccio...vediamo se ho capito....nella mia ho il regolatore e 2 piccole "scatolette alettate" che sono collegate alle rispettive bobine...comunque io ho provato a quadro acceso a controllare i cablaggi e mi danno 12,47 volt...ho pensato di aver invertito i connettori che si collegano alle bobine (il connettore rosso e quello bianco) ma non mi e' cambiato nulla la moto non parte...e mi scoppietta tipo capodanno con fiammate da grigliata primaverile...l'unica cazzata che go fatto e' stata quella di spazzolare una ghigliottina da renderla alluminio grezzo tanto per capirci e ho rovinato un po il cappuccio a pressione a monte della ghigliottina....domani provo a fare questa cosa ma non ho capito bene che fili devo prendere e se devo misurare mentre premo il pulsante di avviamento...mi scuso con tutti se continuo a rompere con questo problema ma sono nel pallone e a moto ultimata cado proprio dalle nuvole...
soul79
Ospite
Ranking: -
14068402
14068402
Inviato: 18 Gen 2013 7:30
@maxaccio:mi interessa anche a me la questione della corrente ,stamani faccio la prova sempre se sono riuscito a trovare i fili giusti.
@carracci:fra arrabbiati ci si intende
pratese66
Senza Benza
Ranking: 83
14068592
14068592
Inviato: 18 Gen 2013 9:59
girando intorno alla cx ho provato a buttare con una siringa della benzina nel motore tramite la vite sul collettore, dove si inserisce il vaquometro e udite udite è partita al primo colpo.
a questo punto mi conferma che è un problema di carburatori.
voi che dite?
pratese66
Senza Benza
Ranking: 83
14069398
14069398
Inviato: 18 Gen 2013 17:16
SOUL79 ha scritto:
grazie maxaccio...vediamo se ho capito....nella mia ho il regolatore e 2 piccole "scatolette alettate" che sono collegate alle rispettive bobine...comunque io ho provato a quadro acceso a controllare i cablaggi e mi danno 12,47 volt...ho pensato di aver invertito i connettori che si collegano alle bobine (il connettore rosso e quello bianco) ma non mi e' cambiato nulla la moto non parte...e mi scoppietta tipo capodanno con fiammate da grigliata primaverile...l'unica cazzata che go fatto e' stata quella di spazzolare una ghigliottina da renderla alluminio grezzo tanto per capirci e ho rovinato un po il cappuccio a pressione a monte della ghigliottina....domani provo a fare questa cosa ma non ho capito bene che fili devo prendere e se devo misurare mentre premo il pulsante di avviamento...mi scuso con tutti se continuo a rompere con questo problema ma sono nel pallone e a moto ultimata cado proprio dalle nuvole...
Ti chiedo scusa,
ho dato per scontato che avessi una CX con alimentazione CDI ma vedo ora che hai una eurosport quindi quel che ho detto sopra non ha alcun senso.
Le "scatolette alettate" sono le centraline a transistor (una per lato): che io sappia è più difficile che diano problemi rispetto alle CDI dei prima serie
maxaccio
Senza Freni
Ranking: 192
14069400
14069400
Inviato: 18 Gen 2013 17:17
pratese66 ha scritto:
girando intorno alla cx ho provato a buttare con una siringa della benzina nel motore tramite la vite sul collettore, dove si inserisce il vaquometro e udite udite è partita al primo colpo.
a questo punto mi conferma che è un problema di carburatori.
voi che dite?
Per caso monti un filtro esterno sul tubicino che porta benza tra il serbatoio ed i carburatori ?
maxaccio
Senza Freni
Ranking: 192
14070653
14070653
Inviato: 19 Gen 2013 12:50
si ! trasparente ma che centra ?
se pensi sia intasato ho gia' controllato la benzina passa a fiume se stacco il tubo dal carburatore.
pratese66
Senza Benza
Ranking: 83
14076299
14076299
Inviato: 22 Gen 2013 0:47
anche la mia quest'anno fa i capricci alla partenza, ma poi si decide. Sarà per colpa dell'umidità
zaro73
Senza Targa
Ranking: 49
14094995
14094995
Inviato: 30 Gen 2013 12:18 Oggetto: cx eurosport...AIUTATEMI...
Ragazzi son sempre alle prese con la mia Eurosport che non parte...ieri sono arrivati i kit carburatori con i 2 getti..la vite con molla e rondella per regolare la miscela... spillo..vite che tiene fermo lo spillo nella ghigliottina e dei o'ring che sinceramente non ho capito dove vanno Qualcuno può aiutarmi?poi 3 domande forse idiote...i cappucci a pressione sulle membrane a che servono?che sappiate sulla Eurosport se la batteria non e' al 100% carica puo' farmi fare poca scintilla? E in ultimo...c'è Un'anima buona nei paraggi di Muggiò che ha una Eurosport per vedere se sono le due centraline delle bobine che non vanno?grazie di cuore...aiutatemi che voglio venire al raduno a maggio!!
soul79
Ospite
Ranking: -
14102220
14102220
Inviato: 2 Feb 2013 14:48 Oggetto: rESTAURO
dOPO aver trovato il tendicatena piccolo che tiene in tensione (a casa degli f.lli Abbagnale)dovrei aver trovato anche verniciatore,che dovrebbe riprodurmi i due filetti laterali dell'eurosport,dato che mi risulta non siano in produzione(li ho trovati di tutti i tipi di cx esclusa la mia)Sapete dirmi dove posso trovare l'adesivo dell'uso del casco in tre lingue e quello tra il canotto di sterzo e il tappo della benzina con la pressione delle gomme di colore grigio metallizzato?Mi sembra che sia diverso dalle altre versioni.Saluti
carracci
Senza Freni
Ranking: 151
14113807
14113807
Inviato: 7 Feb 2013 13:40
sto cercando i silent block per gli ammortizzatori posteriori della mia cx500...qualcuno sa dirmi dove trovarli o se sapete la misura? ^? z:
PciccioX
Senza Targa
Ranking: 32
14114066
14114066
Inviato: 7 Feb 2013 15:05
@PciccioX: da un buon moto ricambi. Li ho pagato 14 euro l'uno. La misura la sapeva quello che me li ha venduti. E' un componente di facile reperibilità.
Savi_NERO
Solo Gas
Ranking: 559
14116046
14116046
Inviato: 8 Feb 2013 10:46
Ciao a tutti, ho il CX fermo per problemi elettrici (...ma và...? ), chiedo aiuto agli esperti (ed eventuali possessori del Part List "prima serie", nei successivi ho già cercato senza successo) per cercare il part number del pickup dello statore, in pratica il componente più a destra nell'esploso
Link a pagina di Cmsnl.com
Perchè nell'analogo esploso del CX Turbo c'è il numero (8) e dell'aspirato no?
Link a pagina di Cmsnl.com
Hondarossa
Senza Targa
Ranking: 23
14117676
14117676
Inviato: 8 Feb 2013 21:54
Hondarossa ha scritto:
Ciao a tutti, ho il CX fermo per problemi elettrici (...ma và...? ), chiedo aiuto agli esperti (ed eventuali possessori del Part List "prima serie", nei successivi ho già cercato senza successo) per cercare il part number del pickup dello statore, in pratica il componente più a destra nell'esploso
Link a pagina di Cmsnl.com
Perchè nell'analogo esploso del CX Turbo c'è il numero (8) e dell'aspirato no?
Link a pagina di Cmsnl.com
Perchè se non ricordo male non esiste come ricambio separato sui prima serie: puoi sempre comperarti il set statore/rotore che vien via a poco (800 euro) perchè noi valiamo .
Mi sa che ti tocca puntare sull'usato, piuttosto recuperati uno statore sparato (magari lo trovi online) e ti recuperi i pick up...
Giusto per curiosità come sei finito a sospettare dei pickup ? (pezzo di difficile rottura, che sfiga..)
maxaccio
Senza Freni
Ranking: 192
14120052
14120052
Inviato: 10 Feb 2013 12:08
Grazie Max, mi sa che hai ragione, il part number separato non esiste e infatti tutti gli statori in vendita hanno i pickup "compresi" nel pezzo... cercherò uno di quegli usati garantiti funzionanti, speremo ben!
A capire che era il pickup siamo (oddio, io come ben sai al massimo passo i ferri ) arrivati risalendo dalla candela del cilindro sinistro, quello fermo, inutilmente cambiata, alla bobina del cilindro, inutilmente cambiata, alla mitica CDI, che ho comprato usata su ebay ma non cambiata perchè pare che la mia sia ancora sana; intanto la moto era arrivata (in taxi, si capisce, perchè noi valiamo! ) dal meccanico che ha tirato giù il motore e mi ha comunicato la diagnosi
Hondarossa
Senza Targa
Ranking: 23
14177833
14177833
Inviato: 6 Mar 2013 23:02 Oggetto: Resuscitare la mia CX500custom
Salve a tutti,
mi ero fatto vivo un paio di mesi fa perchè volevo prendere una CX... alla fine l'ho presa e sono moolto soddisfatto!!! Nonostante le condizioni, ci ho girato un po'e devo dire che ti fa divertire...
Ho cominciato da poco a farla resuscitare dato che il vecchio proprietario gli aveva cambiato di tutto, dalla sella alle frecce al manubrio. Naturalmente per cambiare sella e parafango posteriore ha addirittura tagliato il telaio...
Ecco, perciò mi servirebbe qualche foto del posteriore (dall'alto senza sella e in più angolazioni) per capire in modo lo devo rifare, qualcuno di grandissima volontà che mi manda qualche foto della sua CX Custom ?
Per il resto dei pezzi cerco e ricerco su internet (potrei fare l'inventario di e-bay) offerte a prezzi decenti ma è difficile trovarli, ad esempio mi servirebbero i supporti delle frecce sia ant che post...dove li posso trovare ?!?
Qualsiasi altra info è gradita
Vi ringrazio
bepo89
Foglio Rosa
Ranking: 2
14179027
14179027
Inviato: 7 Mar 2013 12:58
bepo prova a dare un'occhiata su csmnl.com
tiger
Impennata
Ranking: 325
14179533
14179533
Inviato: 7 Mar 2013 16:41
@bepo: io dovrei essere quello che ti può dare i migliori consigli (anche qualche pezzo) avendo tre CX 500 Custom, ma sono molto geloso del mio harem. Su csmnl.com i pezzi li trovi, ma seguono le quotazioni dell'oro. Se non hai fretta e con un po' di pazienza su e-bay o subito.it le parti che ti servono le trovi ad un prezzo decente. Ogni tanto c'è qualcuno che vende la moto a pezzi, oppure una moto intera da fare a pezzi. Per quello che riguarda il telaio, dubito che lo abbiano tagliato. E' piu' facile che abbiano tolto tutto il parafango posteriore e questo lo fa sembrare completamente nudo. Più che una foto, ti servono gli spaccati che trovi su csmnl.
Facci vedere in che condizioni è il CX e il particolare del telaio.
Savi_NERO
Solo Gas
Ranking: 559
14180098
14180098
Inviato: 7 Mar 2013 19:59
savi non è detto dato che in america e resto del mondo li tagliano per farci cafè
tiger
Impennata
Ranking: 325
14180192
14180192
Inviato: 7 Mar 2013 20:29
Bonasera malati!
Sto ancora combattendo con i doc della settemmezzo ma credo che vincero' la guerra!
E se vinco la guerra,ci vedremo a Sasso Marconi con la Four.
Vi aggiorno martedi'.
Guido56
MotoGp
Ranking: 1268
14180379
14180379
Inviato: 7 Mar 2013 21:33
dai che la devi vincere visto che ti chiami(almeno nel nick) Guido quindi tu hai tutti i diritti a guidare qualsiasi cosa tu voglia!!
tiger
Impennata
Ranking: 325
14193057
14193057
Inviato: 13 Mar 2013 0:20
@savi: Cercherò di spillarti quanti più consigli possibile. Posto la foto della moto tra qualche giorno, comunque già avevo caricato la foto nel forum un po'di tempo fa.
Il telaio sicuramente è stato tagliato perchè dopo aver tolto il posteriore mi sono ritrovato addirittura il parafango tagliato (Comprato su e-bay per 20€).
Signori scusatemi ma non riesco a capire come cercare su csmnl, lo trovo dispersivo.
Grazie
bepo89
Foglio Rosa
Ranking: 2
14193253
14193253
Inviato: 13 Mar 2013 9:07
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
Se ti servono gli spaccati del motore, mandami tramite MP la tua e-mail.
Savi_NERO
Solo Gas
Ranking: 559
14195821
14195821
Inviato: 13 Mar 2013 22:32
bepo89 ha scritto:
Signori scusatemi ma non riesco a capire come cercare su csmnl, lo trovo dispersivo.
Nel riquadro "search model" metti cx500 e cerchi: ti fa vedere un elenco di modelli (con anno e paese), ti scegli il tuo e ti presenta tutti gli schemi a blocchi con le relative parti. Apri lo schema di tuo interesse ed hai la parts list.
Magari già fai cosi e ti trovi male comunque nel caso perdonami.
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi