bolina ha scritto:
Tecnicamente potresti usarla, perché di fatto viene esclusa la corrente dell'avvolgimento superiore, che comunque produrrebbe comunque energia e quindi si consumerebbe ugualmente.
Il sito dei produttori è
Ignitech.cz il modello: Sparker DC-CDI-P2.
Calcola che ora costerà sui 130-140 euro, sicuramente preserverebbe la vecchia centralina, ma dato il costo non credo ne valga la pena. Sapendolo prima avresti potuto montare lo statore della Eurosport che ha solo un'avvolgimento, e costa meno.
Controlla comunque il regolatore di corrente, potrebbe essere lui che non ti faceva caricare la batteria, per valori e misurazioni chiedi a Max che ha misurato tutto il misurabile delle nostre moto.
ciao
Grazie per i consigli,no no era proprio lo statore la causa: perche' prima di aprire il motore
avevo sostituito addirittura 2 regolatori di carica, ma niente caricava sempre uguale.
Allora in autunno mi son deciso a smontarlo, ora che lo statore è ok tutti e due i regolatori
vanno bene compreso il suo originale,(cosi' ora ne ho tre validi).
Certo l'altra moto mia (Guzzi Airone 1948) non da questi problemi non da questi problemi,ha
solo un bel magnete,anticipo meccanico e via.
Grazie ancora e ciao.
2)Sono andato sul sito da te indicatomi(ignitech.cz) a parte che io non capisco la lingua,
ed ho visto lo schema della centralina;certo c'è da fare delle belle modifiche ai collegamenti
Poi ho scaricato il prog. DDCCDIP2 EXE, ma a cosa serve; per provare la centralina?
o altro.
Speriamo che tenga ancora la mia di serie, comunque e' interessante.