and-rea ha scritto:
<b>Nota automatica aggiunta dal sistema</b>: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________
ciaoa tutti
sto riportando in vita una honda cx 500 ferma da anni...
ieri ,dopo un po di messa a punto è finalmente partita,qualcuno mi saprebbe aiutare su parti da sostituire per un tagliando completo?
al momento dovrei sostituire
-candele
-filtro aria
-filtro olio
-olio motore
qualcuno mi sa dare info su marche e modelli adeguati?
grazie in anticipo a tutti
Ciao,
CX prima serie o eurosport ?
Comunque per le candele il modello (almeno per le NGK) è DR8ES-L, alcuni si viziano con quelle all'iridio e la sigla dovrebbe essere DPR8EIX-9 (mi correggano i "viziati" se sbaglio).
Per i filtri se hai un ricambista decente in zona dovrebbe averli, li trovi anche in honda ma ovviamente gli originali costano una fucilata. Per il filtro aria trovi anche i K&N che sono lavabili quindi in teoria ti dura una vita (ovviamente costa 2/3 volte quello che costa il normale filtro).
Oppure on line dai soliti o anche su ebay: se comperi OL prendi anche le candele che di solito si trovano a meno (quelle all'iridio soprattutto)
Olio motore se fai una ricerca trovi tonnellate di post a riguardo: al solito il mio consiglio è fatti la tua idea e seguila, ne gioverà la tua salute spirituale (sei sereno perchè sei convinto di quello che hai messo..).
Io ho usato sia il minerale (che però oramai si trova solo 20-50), sia svariati semi sintetici con varie gradazioni (10-40, 10-50): la mia idea è, olio decente cambiato magari più spesso in base alla strada che faccio (oramai tristemente pochina..). Non compero certo olio da moto a 15 euro al L, piuttosto un semi-sintetico 10-40 che ne costa la metà.
Visto che te lo cambi da solo, con 30 euro e mezz'ora di lavoro (facendo proprio le cose bene e con calma) te la cavi: puoi permetterti di cambiarlo più spesso ed avere sempre olio fresco..
Ovviamente opinione mia