kikoga76 ha scritto:
Ciao a tutti ,scusate la latitanza ,anche se non scrivo vi seguo sempre, sono alle prese con il cambio della batteria e non ne vengo più fuori ,,, volevo mettere un AGM , il vecchio proprietario montava una motobatt da 12 ah ,,, ma la moto monta una 14 ah ,,, il punto è che per le AGM nessuna ditta specifica la Cx 500 ,tutte danno la vecchia in acido ,,, ho guardato anche una al litio ,ma il venditore ,un ragazzo veramente onesto , mi ha detto " prima di venderti la batteria vorrei che tu controllassi quanto sviluppa il tuo alternatore come voltaggio verso la batteria perché per caricare il litio a bisogno di almeno 14v,,, prezzi batteria vecchia 45€ ,AGM da 70 a 90 € litio 110 € le misure non mi interessano perché ho spostato l' alloggiamento al centro dove stava l'airbox , adesso cari a voi l'ardua sentenza ,, illuminatemi
Guarda a memoria, se lo statore è sano, ho sempre visto voltaggi intorno ai 14V alla batteria anche con la moto al minimo. Piuttosto leggendo qui
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pare che consiglino di cambiare il raddrizzatore per usare le batterie al litio..
La domanda che ti faccio è: visto che dici che non hai problemi di posizionamento perchè vuoi spendere 110 euro quando ne puoi spendere 45?
Capirei se avessi problemi di dimensioni o posizionamento (tipo che devi mettere la batteria sdraiata..) ma se ce ne sta una normale...
Per le AGM secondo me una come questa potrebbe andare bene..
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