Savi_NERO ha scritto:
Ciao Giorgio, l'impianto elettrico dell'Eurosport è diverso da quello della CX prima serie, ad iniziare dalla centralina elettronica. Penso che siano proprio quei collegamenti che non fanno funzionare il motore. Comunque nulla è impossibile e potrebbe essere il collegamento di un filo, oppure un lavoro impegnativo.
Gli schemi elettrici, per entrambi i modelli ci sono, e come hai detto tu, bisogna studiarli e vedere le differenze.
Per quanto riguarda l'iscrizione al registro storico, non ne vedo la necessità di farlo:
- non serve per il bollo agevolato;
- non è richiesto dalle agenzie di assicurazione.
Ha solo una teorica valenza per alcune città, come Roma, in cui alcune parti della città sono interdette ai mezzi inquinanti, ma ad esclusione di quelli iscritti come mezzi d'epoca. Ti posso assicurare che nessuno controlla.
Per il consiglio se procedere allo scambio o meno, come detto dal buon Fabio, dipende. Se sei capace o hai un amico che ti può dare una mano, se hai tempo da dedicarci, procedi. Altrimenti, con qualche centinaia di euro in più, se non hai fretta, ne trovi qualcuna completa e funzionante.
Ciao savi grazie per avermi risposto, be qui da me se non è iscritta asi o fmi non te la fanno l assicurazione ridotta.... invece ho un altra cosa da chiedervi, siccome questa moto in questione non ha la vernice dei carter combinata bene... io vorrei sapere se si possono tingere senza smembrarli quindi senza sabbiarli e che vernice dovrei usare perché ho in mente di fare tutto da me.