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rapporti finali aprilia [quali avete?]
6777993
6777993 Inviato: 18 Gen 2009 23:07
Oggetto: rapporti finali aprilia [quali avete?]
 

Voi con l'rs ripo che rapporto finale avete 15/40 15/39 o che?è urgente aiuto
inoltre sapete dove poter trovare una centralina rave 8400?
 
6778047
6778047 Inviato: 18 Gen 2009 23:18
 

per i rapporti io ho i 17/40 ma sono un po lunghetti, il rapporto migliore ripresa/allungo sono i 16/40 o 16/39
 
6778057
6778057 Inviato: 18 Gen 2009 23:19
 

non ricordo il pignone originale è un 16 giusto?
 
6778058
6778058 Inviato: 18 Gen 2009 23:19
 

16/39 il ripo base ha quelli come rapporti la mia chesterfield che è nata ripo ha quelli anche con il 160 icon_mrgreen.gif
 
6778078
6778078 Inviato: 18 Gen 2009 23:22
 

16/40 che sono un pò più lunghi dovrebbero andare bene visto che adesso il motore si imballa di giri in sesta con i 16/39 no?
 
6778097
6778097 Inviato: 18 Gen 2009 23:26
 

tonybraga ha scritto:
16/40 che sono un pò più lunghi dovrebbero andare bene visto che adesso il motore si imballa di giri in sesta con i 16/39 no?


Col 16/39 la sesta dovresti riuscire a tirarla...il 16/40 è la trasmissione che portano da originali le RS...quindi le marce dovresti tirarle tutta...però anche col 16/39 dovresti riuscirci icon_confused.gif
 
6778131
6778131 Inviato: 18 Gen 2009 23:32
 

non mi sono spiegato io scusa con i 16/39 il motore si imballava su di giri anche in sesta invece con i 16/40 che teoricamente è più lungo dovrebbe rimanere più giu di giri corretto?
 
6778156
6778156 Inviato: 18 Gen 2009 23:37
 

No, il contrario icon_wink.gif
Col 16-40 rispetto al 16-39 le marce sono più corte e alla stessa velocità avrai più giri icon_wink.gif
 
6778166
6778166 Inviato: 18 Gen 2009 23:39
 

tonybraga ha scritto:
16/40 che sono un pò più lunghi dovrebbero andare bene visto che adesso il motore si imballa di giri in sesta con i 16/39 no?

la corona più piccola è, più allungo hai, il contrario con il pignone, più grande è, più allungo hai... quindi se adesso hai 16/39, e pensi di avere poco allungo, o che il motore prenda troppi giri dovresti montare tipo un 17/40-17/41, così avrai più allungo rispetto ad ora... anche se si dice che che i rapporti ideali siano proprio 16/40-16-39..
 
6778213
6778213 Inviato: 18 Gen 2009 23:56
 

susate ho invertito io le cifre avevo il 16/40 e ho messo il 16/39 scusate ho sono ieri padova bike expo oggi i love food a rimini solo gelati e pasticceria e ho ancora i dolci in testa per non parlae della stanchezza
 
6778230
6778230 Inviato: 19 Gen 2009 0:00
 

eusa_think.gif comunque cambiando di solo un dente della corona si sente poco secondo me.. se lamenti troppi giri, forse è meglio provare un 17/41...
 
6778249
6778249 Inviato: 19 Gen 2009 0:09
 

no il pignone è gia arrivato è la corona che mi manca,potrei provare con la 38
 
6778460
6778460 Inviato: 19 Gen 2009 2:47
 

io ho sotto i 15-40 che uso prevalentemente l'inverno
mentre l'estate monto il 16-40 sennò sento caldo
 
6780226
6780226 Inviato: 19 Gen 2009 13:38
 

ma non sono troppo corti?
 
6780507
6780507 Inviato: 19 Gen 2009 14:20
 

i rapporti originali sono 17-40! almeno nella 99-05 è così ma anke nelle altre credo..
 
6780516
6780516 Inviato: 19 Gen 2009 14:21
 

tonybraga ha scritto:
no il pignone è gia arrivato è la corona che mi manca,potrei provare con la 38

il problema è che non so se esiste una 38 per le nostre rs eusa_think.gif
 
6780521
6780521 Inviato: 19 Gen 2009 14:21
 

17/44.. comunque ci sono un po di topic su questo argomento... cerca? icon_rolleyes.gif
 
6780945
6780945 Inviato: 19 Gen 2009 15:13
 

va bene grazie comunque motocrossmarketing ha un 38 con passo 520in ergal però non acciaio...io rimango fedele all'acciaio
 
6781148
6781148 Inviato: 19 Gen 2009 15:32
 

Arcy ha scritto:
i rapporti originali sono 17-40! almeno nella 99-05 è così ma anke nelle altre credo..


non sono un poì lunghi?
 
6781489
6781489 Inviato: 19 Gen 2009 16:03
 

Io ho avuto 14 39 e poi, dovrebbe essere il migliore, 16 39...
Ora monto 17 40 ma li devo ancora provare
 
6781668
6781668 Inviato: 19 Gen 2009 16:20
 

edo_rs ha scritto:


non sono un poì lunghi?


non era un consiglio.. sono solo i rapporti dell'rs di serie


io consiglierei i 16/40 o 16/39 come ti hanno già detto (con il 520 ovviamente) icon_wink.gif
 
6782599
6782599 Inviato: 19 Gen 2009 18:04
 

umy46 ha scritto:

la corona più piccola è, più allungo hai, il contrario con il pignone, più grande è, più allungo hai... quindi se adesso hai 16/39, e pensi di avere poco allungo, o che il motore prenda troppi giri dovresti montare tipo un 17/40-17/41, così avrai più allungo rispetto ad ora... anche se si dice che che i rapporti ideali siano proprio 16/40-16-39..

..non per fare il polemico..ma è il contrario.. la corona, più GRANDE è più allungo hai..e il pignone più PICCOLO è, più allungo hai..
 
6782770
6782770 Inviato: 19 Gen 2009 18:22
 

Plush ha scritto:
umy46 ha scritto:

la corona più piccola è, più allungo hai, il contrario con il pignone, più grande è, più allungo hai... quindi se adesso hai 16/39, e pensi di avere poco allungo, o che il motore prenda troppi giri dovresti montare tipo un 17/40-17/41, così avrai più allungo rispetto ad ora... anche se si dice che che i rapporti ideali siano proprio 16/40-16-39..

..non per fare il polemico..ma è il contrario.. la corona, più GRANDE è più allungo hai..e il pignone più PICCOLO è, più allungo hai..



beh ecco magari potevi evitare questo post dato che è anche sbagliato...

CORONA PIù GRANDE(più denti)=PIù SPUNTO E RIPRESA,MENO ALLUNGO(apparte per le moto che hanno di serie rapporti troppo lunghi che non permettono di tirare bene le marce più alte,quindi in questo caso anche accorciando i rapporti la velocità finale potrebbe aumentare)
stesso discorso per PIGNONE PIù PICCOLO...che equivale sempre ad avere la moto più "A CORTO"

CORONA PIù PICCOLA=più allungo e meno ripresa esattamente come pignone più grande!

se vuoi andare più sul sottile la corona con più denti accorciando l'interasse della moto ne innalza la tendenza all'impennata..questo su moto con parecchi cavalli comunque,non su l'rs!mentre diminuendo i denti del pignone anche se la moto guadagna a corto perde tendenza all'impennata...

chiaro ora? icon_mrgreen.gif icon_wink.gif
 
6782784
6782784 Inviato: 19 Gen 2009 18:24
 

ah comunque per tornare al topic il massimo per l'rs è il 16-40 se è di serie...se ci avete messo mano un pochino allora il 16-39 può andar bene comunque anche se è un pizzico più lungo(ma proprio un pelo)

questi sono i due accoppiamenti migliori dei rapporti sull'aprilietta icon_wink.gif
 
6783002
6783002 Inviato: 19 Gen 2009 18:51
 

Al momento io ho i 17-41 è mi sto trovando stupendamente bene; icon_razz.gif
Prima avevo il pignone da 16, ma la moto mi andava un po' lenta icon_rolleyes.gif
 
6783037
6783037 Inviato: 19 Gen 2009 18:56
 

io ho il 16/40 icon_biggrin.gif
 
6783080
6783080 Inviato: 19 Gen 2009 19:00
 

grazie raga
 
6783089
6783089 Inviato: 19 Gen 2009 19:01
 

alexion89 ha scritto:
io ho il 16/40 icon_biggrin.gif


io col pignone da 16 mi divertivo a fare le impennate icon_asd.gif
 
6783105
6783105 Inviato: 19 Gen 2009 19:02
 

si ma viswto che giro molto in montagna volevo mantenere un certo passo ma senza perdere n velocità e senza avere in rettilineo un motore imballato costantemente in fuori giri
 
6783191
6783191 Inviato: 19 Gen 2009 19:12
 

io ho montato un 16/39 e mi ci trovo molto bene
la moto non va tanto in velocità max ma per le salite e in ripresa va molto bene icon_wink.gif
 
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