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Aiuto carburazione 34, quali getti?
3964561
3964561 Inviato: 20 Mar 2008 14:04
Oggetto: Aiuto carburazione 34, quali getti?
 

Ho montato il 34 dell'orto sulla mia RS con la spugna di porosità media e lamelle boyesen sp, inoltre ho il cilindro lavorato, carter raccordati, pistone monofascia e guarnizione base da 0.3.

Il 34 è in configurazione originale se non erro, il minimo lo tiene perfettamente, meglio del 28 che avevo prima, sono partito col getto max 160 e la tacca dello spillo è la seconda dall'alto.
Risultato, la moto è grassissima, candela nera, esce un po' di miscela dallo scarico e mentre vado non supera i 5.000giri, e da fermo in folle arriva fino a 8.000 giri max, poi borbotta e fa fatica e non va oltre.

Sono sceso con un getto max da 155 ma è uguale, ho messo il 150 e non va ancora. Stessi sintomi, non sale oltre i 5000 e nemmeno tirando in folle.

Intanto è meglio concentrarmi sul getto max o sullo spillo?
Lo spillo è originale (K57 mi sembra), ma leggendo in giro ho trovato che è meglio il K24.

Come max dite che se ci provo il 130 è troppo piccolo?


Se può servire sul 28 ultimamente ho messo il 120 e andava abbastanza bene.
 
3964908
3964908 Inviato: 20 Mar 2008 14:26
 

ma un 130 non è troppo piccolo per un 34? io sul mio 28 ho il getto del 128
 
3965675
3965675 Inviato: 20 Mar 2008 15:12
 

130 è un po' pochino....di spillo io ho provato k21 e k25(ora dovrei avere il k25) e come getti se nn ricordo male ho 54 158. E' un po' grassa e nn è perfetta, però va senza grossi problemi.

P.S. Io ho Arrow street, 34, spugna di media porosità e lamelle boyesen sp.
 
3965791
3965791 Inviato: 20 Mar 2008 15:21
 

se ti puo essere utile io ho

148
53
k57

con spugna abbastanza aperta, 107 e airbox modificato come mat

un po' grassa sui 5ooo ma va benissimo
 
3965928
3965928 Inviato: 20 Mar 2008 15:32
 

guarda io ho una '03 che monta vabbè ripo completo con arrow challenge, vhsb34, scatola filtro vuota, pacco lamellare adige con lamelle in carbonio e di getto max monto un 170-180 ora non ricordo, comunque su quella decina. Come spillo il migliore è il k25 però anche una tacca può fare la differenza, sulla mia se sposto lo spillo di una tacca la moto mi va la metà icon_wink.gif

Io proverei con un 160 giusto per iniziare, poi monti il k25 e lo metti alla tacca migliore e poi aggiusti il getto del max tirando qualche marcia, se ti fa dei vuoti aumenti e se si affoga diminuisci... per ora direi che ti va male per lo spillo icon_wink.gif
 
3966009
3966009 Inviato: 20 Mar 2008 15:38
 

io ho il k25 alla 2° getto max 155 vite aria 3 giri
emulsionatore b40 con getto da 60 di minimo
e polverizzatore dp266
marco dammi retta prova la mia configurazione
e non te ne pentirai !! icon_wink.gif

anzi dato che hai la spugna filtro diversa vai di 158 di max

ciauz
 
3966275
3966275 Inviato: 20 Mar 2008 15:58
 

Di spillo ho l'originale, il k25 l'ho ordinato perchè non l'ho trovato da nessuna parte, aspetto che arrivi.

Intanto ho montato il 140 di max, sui 5.000giri borbotta parecchio, poi se apro tutto, dopo un po' prende il via e va.
Consigli?
Provo a smagrire un po' il max o gioco sulle tacche dello spillo per migliorare l'erogazione?

ah, ho notato che dal silenziatore esce sempre della miscela.
 
3966373
3966373 Inviato: 20 Mar 2008 16:04
 

noooo nooo non smagrire di piu non risolvi nulla
aspetta lo spillo perchè in queste condizioni non ne cavi piede
te lo dico per esperienza
 
3966400
3966400 Inviato: 20 Mar 2008 16:07
 

rotax il problema è lo spillo, non sei il solo ad avere problemi col k57..quello è uno spillo che va bene solo con la full power, ingrassa molto i medi e con marmitte piu spinte parzializza male icon_confused.gif
col k25 non salire assolutamente sopra il 160, prova da 150 in su
altrimenti io monto il k12 con getto max 162 e sono giusto giusto
 
3966485
3966485 Inviato: 20 Mar 2008 16:13
 

ho capito, allora aspetto lo spillo, è l'unica.
Dopo come getto riparto da 150 o ci lascio il 140??
 
3966511
3966511 Inviato: 20 Mar 2008 16:16
 

fai 155 non 140 perchè è magro
poi come arriva monti il k25
e via

ciauz
 
3966787
3966787 Inviato: 20 Mar 2008 16:44
 

si, ma col 155 non riesco a guidarla da tanto che è grassa, non supera i 5000 giri icon_confused.gif
 
3967421
3967421 Inviato: 20 Mar 2008 17:56
 

beh per il momento metti lo spillo alla tacca + magra dato che sarà ipergrassa se ti cola miscela dal sile, il massimo a quei giri conta relativamente....
 
3971067
3971067 Inviato: 21 Mar 2008 0:32
 

se non ti spaventa, per smagrire togli gli snorkel!
 
3991061
3991061 Inviato: 23 Mar 2008 19:00
 

ma infatti, togli gli snorkel e apri la cassa filtro, sulla mia mx ho 42-168, il minimo lo potrei anche abbassare a 40-41 ma è perfetto pure così, il max è 1-2 punti grasso, mentre ho i medi abbastanza grassi ma con la pneumatica riesce ad essere comunque bella lineare l'erogazione
 
4070724
4070724 Inviato: 2 Apr 2008 0:07
 

per kekko88

io che invece monto la spungna originale ed o solo fp + vhsb34 +lamelle in vetronite che max mi consigli?

ciao
 
4070806
4070806 Inviato: 2 Apr 2008 1:12
 

Rotax io ti direi per il momento di tenere il 150 e abbassare lo spillo mettilo alla tacca più in alto o quella poco più in basso se sali oltre la moto fa schifo davvero icon_wink.gif

ah ora anche tu sei un Membro Del MU34 TEAM!! icon_mrgreen.gif
 
4070822
4070822 Inviato: 2 Apr 2008 1:23
 

Giorgillo86 ha scritto:
Rotax io ti direi per il momento di tenere il 150 e abbassare lo spillo mettilo alla tacca più in alto o quella poco più in basso se sali oltre la moto fa schifo davvero icon_wink.gif

ah ora anche tu sei un Membro Del MU34 TEAM!! icon_mrgreen.gif

ehmm mi sa che l ha gia venduto icon_mrgreen.gif
 
4077032
4077032 Inviato: 2 Apr 2008 17:18
 

Rotax ha scritto:
Di spillo ho l'originale, il k25 l'ho ordinato perchè non l'ho trovato da nessuna parte, aspetto che arrivi.

Intanto ho montato il 140 di max, sui 5.000giri borbotta parecchio, poi se apro tutto, dopo un po' prende il via e va.
Consigli?
Provo a smagrire un po' il max o gioco sulle tacche dello spillo per migliorare l'erogazione?

ah, ho notato che dal silenziatore esce sempre della miscela.

Controlla il polverizzatore... Se di parzializzato non va e poi prende il via è sintomo di massimo magro e medi grasi... prova a portare lo spillo a tutto chiuso e vedi se la cosa migliora ma rimonta un getto come minimo da 150...
 
4077699
4077699 Inviato: 2 Apr 2008 18:25
 

ciao a tutti aiutate anke me a carburare ??ho 1 vhsb 34 + airbox stappato con spugna alta porosità + v force + jolly sp monto un 170 di max di minimo nn ricordo ma dovrebbe andare bene e lo spillo k57 alla prima tacca dell 'alto(quindi tutto smagrito vero?) .ecco il problema è ke agli va ai bassi pure mentre se apro tutto già dai bassi arrivando ai medi borbotta come 1 dannata proprio va a scatti poi prende e va!!!!aiutatemi pls
 
4077857
4077857 Inviato: 2 Apr 2008 18:41
 

vi pregoooooooooooooooooo!!!
 
4078540
4078540 Inviato: 2 Apr 2008 19:33
 

dadel ha scritto:
ciao a tutti aiutate anke me a carburare ??ho 1 vhsb 34 + airbox stappato con spugna alta porosità + v force + jolly sp monto un 170 di max di minimo nn ricordo ma dovrebbe andare bene e lo spillo k57 alla prima tacca dell 'alto(quindi tutto smagrito vero?) .ecco il problema è ke agli va ai bassi pure mentre se apro tutto già dai bassi arrivando ai medi borbotta come 1 dannata proprio va a scatti poi prende e va!!!!aiutatemi pls

Cambia polverizzatore e/o spillo.... non ho la scheda spilli dell'orto ma sicuramente sarà troppo fine e/o corto il K57... monta un polverizzatore di 2 o 4 punti + piccolo e porta lo spillo alla seconda tacca dall'alto...
 
4079034
4079034 Inviato: 2 Apr 2008 20:08
 

allora se ti fa il vuot a 5000 giri(ovvero a metà apertura) svita di un giro la vite dell'aria e abbassa di una tacca la tacca dello spillo...cosi dovrebbe andare
 
4079109
4079109 Inviato: 2 Apr 2008 20:14
 

BERNASSSS ha scritto:
allora se ti fa il vuot a 5000 giri(ovvero a metà apertura) svita di un giro la vite dell'aria e abbassa di una tacca la tacca dello spillo...cosi dovrebbe andare

La vite aria funziona a minimo... per favore non scrivete quando non sapete perchè confondete la gente...
 
4079147
4079147 Inviato: 2 Apr 2008 20:17
 

sei ubriaco??? la vite dell' aria agisce a 2\4 di apertura, ne so piu che te cm si carbura una moto
 
4079243
4079243 Inviato: 2 Apr 2008 20:23
 

BERNASSSS ha scritto:
sei ubriaco??? la vite dell' aria agisce a 2\4 di apertura, ne so piu che te cm si carbura una moto

Spero tu stia scherzando...
Ragazzi da oggi non perdete tempo a comprare polverizzatori e spilli tanto si fa tutto con la vite aria... se avessi almeno la metà dell'esperienza che ho io non diresti certe cagate....
Avre un problema di erogazione a metà regime massimo non vuol dire che il problema lo da a mezza apertura... Se il polverizzatore è troppo grande o lo spillo troppo piccolo si provoca un inadeguato aumento della benzina sia nel parzializzato che nel massimo (poichè si riflette in questo arco)... per risolvere questo problema bisogna adeguare al carburazione con spillo e/o polverizzatore della giusta misura...
 
4079314
4079314 Inviato: 2 Apr 2008 20:28
 

nn hai capito....nn ho detto che gli spilli e i getti nn servono, ma dico che agendo sulla tacca degli spilli e sulla vite dell aria si puo capire piu o meno di quanto si e sballati...nn ho detto che nn sn da cambiare...ma se prova, cosi vede se migliora qualcosina oppure se la cosa e cosi tanto sballata...nn so se c siamo capiti
 
4079589
4079589 Inviato: 2 Apr 2008 20:45
 

BERNASSSS ha scritto:
nn hai capito....nn ho detto che gli spilli e i getti nn servono, ma dico che agendo sulla tacca degli spilli e sulla vite dell aria si puo capire piu o meno di quanto si e sballati...nn ho detto che nn sn da cambiare...ma se prova, cosi vede se migliora qualcosina oppure se la cosa e cosi tanto sballata...nn so se c siamo capiti

Non è proprio sulla vite dell'aria che si agisce e in questo caso neanche sullo spillo visto che ce l'ha tutto in basso... La carburazione si fa NON SI ADATTA... Se ci sono dei problemi si risolvono cambiando il pezzo errato... fare adattamenti temporanei in questo modo porta solo danni al motore e ad ulteriori perdite di tempo... carburare una moto è questo...
 
4080147
4080147 Inviato: 2 Apr 2008 21:22
 

ha ragione apriliaracer..bisogna capire cosa ti fa sballare la carburazione..

secondo me però, cambia spillo che in tanti ci troviamo male col k57..
prova un k25 o un k12
 
4080427
4080427 Inviato: 2 Apr 2008 21:40
 

Rotax ha scritto:
Di spillo ho l'originale, il k25 l'ho ordinato perchè non l'ho trovato da nessuna parte, aspetto che arrivi.

Intanto ho montato il 140 di max, sui 5.000giri borbotta parecchio, poi se apro tutto, dopo un po' prende il via e va.
Consigli?
Provo a smagrire un po' il max o gioco sulle tacche dello spillo per migliorare l'erogazione?

ah, ho notato che dal silenziatore esce sempre della miscela.


è lo spillo... prova il k23 icon_wink.gif
a me il k25 si impallava a 8000giri


130 d max è minuscolo... prima d mettere il vforce avevo il 145
poi te hai anke il cilindro lavorato... 150 forse

di minimo 51



PS: metti il vforce ke rende tanto icon_mrgreen.gif

Ultima modifica di Teo89 il 2 Apr 2008 21:43, modificato 1 volta in totale
 
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