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Minimo monster 696
7751988
7751988 Inviato: 4 Giu 2009 0:43
Oggetto: Minimo monster 696
 



Ciao a tutti,
seguo questo foum da un pò e oggi che finalmentemi è arivata,eccomi qui pronto pronto mi son registrato,così da neofita del mondo Ducati sono a chiedervi subito una cosa...
è normale che il minimo sia così basso appena presa?
mi conviene darci una regolata o apetto il tagliando dei 1000?
a passo d'uomo lasiando la frizione senza accelerare mi singhiozza a più non posso,per non parlare quando in seconda provo a sfizionare per ripartire,lo sento veramente basso sto minimo.
La domanda è se è una caratteristica della Ducati o no?

p.s. il minimo gira tra 1150/1200 è normale?
 
7753673
7753673 Inviato: 4 Giu 2009 11:22
 

..ho anch'io un 696,quello che senti non è un singhiozzo del minimo ,comunque scaldala sempre mi raccomando:ovvero non andare oltre i 4-5000 giri fino alla comparsa della seconda tacca..quello che senti è il motore che "strappa"un po' ..prova a tenerla sopra i duemilaecinquecento giri vedrai che cambia..se proprio non ci riesci fai un pensiero al pignone da 14 0509_up.gif
 
7753969
7753969 Inviato: 4 Giu 2009 11:55
 

A 1200 giri il minimo è perfetto direi
 
7754160
7754160 Inviato: 4 Giu 2009 12:22
 

mi sembra di capire che questo strappo che sento sia normale in una ducati,venendo da un hornet forse sento quesa dfferenza di più....boh.comunque in altre moto lasiando la frizione senza accelerare la moto va avanti da sola senza singhiozzare.
 
7754358
7754358 Inviato: 4 Giu 2009 12:44
 

è pur sempre un bicilindrico desmo ..rispetto ad una hornet tutta l'erogazione è diversa..ad esempio il limitatore del 696 entra prima dei 10000 giri..i bicilindrici in genere vanno guidati in modo diverso che i 4..e una volta che prendi"mano"vedi che non strappi più
 
7754470
7754470 Inviato: 4 Giu 2009 12:54
 

Ciao, anche io quando due anni fa mi sono affacciato al mondo Ducati con il 749 all'inizio mi singhiozzava sempre a bassi giri, sopratutto durante i tornantini stretti. E' tutta questione di prendere un po la mano con l'acceleratore e, se proprio vedi che stai andando troppo lento e che strattona un po', te la giochi con la frizione.

In ogni caso.... 0509_welcome.gif 0509_welcome.gif 0509_welcome.gif
 
7755032
7755032 Inviato: 4 Giu 2009 13:39
 

Benvenuto! Il minimo a 1000/1200 giri è perfetto per un bicilindrico. Non è un frullino...
Ed è normale strattoni ai bassi giri. Dai un filo di gas e smette. Basta prenderci la mano.
 
7755254
7755254 Inviato: 4 Giu 2009 13:56
 

ok ragazzi,grazie per i consigli....non avendo mai guidato un bicilindrico non sapevo se la colpa era mia,per la poca esperienza o era un problema di minimo.
comunque da adesso bella allegra via!!!!
 
7776520
7776520 Inviato: 6 Giu 2009 19:53
 

1100 giri...perfetto...

Abituati al bicilindro.
c***o, fallo scalciare icon_mrgreen.gif
 
7964158
7964158 Inviato: 28 Giu 2009 22:12
 

Confermo! Il minimo è tra 1100-1200 rpm..
Fallo scaldare ad hoc, trattalo bene e vedrai che scalcerà di meno... E se poi scalcia un pò è pur sempre un bicilindrico! Vuoigli bene comunque! icon_asd.gif

Lampsss
 
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