urano88 ha scritto:
Se tiro la prima nella zona rossa proprio tranquillamente non sto andando dato che sono già fuori da qualsiasi limite a parte forse quello autostradale
Si tratta di accelerare proprio fino a 5mila giri (la zona rossa è a 14mila) in prima e quindi mettere dentro tutte le marce in un colpo solo!
Comunque ora che ci penso credo che comunque tutte le moto che arrivano almeno a ~220km/h e prendono molti giri abbiano il problema della spaziatura dei rapporti che a velocità da codice è davvero ridicola dati i bassi numeri di giri che si tengono... o sbaglio??
Rispondo alla piccola provocazione di
PaoloKawa... Non mi sto mica lamentando... Ne sono entusiasta, solo che avendo un motore che al regime massimo è 4 volte più potente di quello di prima, ma ai medi e ai bassi lo è circa 10 volte, mi trovo a dover correggere delle piccole abitudini di guida. Sono qui a chiedere apposta per non correggere in modo sbagliato. La strettissima spaziatura dei rapporti alle basse velocità era una delle cose che mi ha lasciato più perplesso, ma non è un problema!
Un'altra questione è il fatto che una volta salivo di giri per andare a cercare le potenze di quei giri, ora salgo di giri solo per aumentare un po' la velocità, ma praticamente sempre col gas parzializzato, salire di giri senza aver bisogno di cavalli è una cosa che mi dà un po' fastidio, per questo tendo (ancora
) ad usare una marcia lunghissima
lo so che in zona rossa sei ben oltre ai limiti ....era solo un enfatizzatre la cosa......