Citazione:
theKarsillo
MessaggioInviato: 8 Ago 06 17:05 Oggetto:
La frizione tirata non è sinonimo di regime di rotazione minima. A regimi molto alti, tirando la frizione per scalare (per intrapprendere fase di frenata) i pistoni (e albero motore) per inerzia, continueranno a girare, trovandosi il motore disaccoppiato dalla ruota e quindi dall'azione frenante che tenderebbe, nel caso della frizione inserita a far diminuire, oltre che la velocità, anche il numero dei giri.
Nei motori 2T la miscelazione viene erogata in funzione dell'apertura del gas (quindi minima, in quanto si presuppone che durante la frenata non si acceleri icon_lol.gif ) e non al numero dei giri effettivi presenti in quel frattempo.
Più prolungata risulta essere l'azione, maggiori saranno i danni dovuti a una cattiva lubrificazione.
Spero di essere stato di aiuto.
Buone pieghe!!!!
ho capito, in effetti logicamente è giusto, ma nn credo che per inerzia il n° di giri rimanga alto... se hai il gas al minimo (quindi anche miscela magra giusto?) e scali durante la frenatura, il numero di giri si dovrebbe abbassare perchè meno miscela entra in scoppio... o no? sto solo cercando di trarre conclusioni logiche... purtroppo nn me ne intendo molto...