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Consiglio acquisto motard freestyle - stunt
7731367
7731367 Inviato: 1 Giu 2009 15:46
Oggetto: Consiglio acquisto motard freestyle - stunt
 



Ciao ragazzi, pensavo di acquistare un motard per fare freestyle, e pensavo come cilindrata a un 250, avete altri consigli? Siete d'accordo?

Essendo utilizzato in zone private diciamo, non avrò bisogno di fare assicurazione o pagare bollo o altro, giusto?


Che modelli mi consigliate? Prenderò quasi sicuramente un usato.

0509_up.gif

Ultima modifica di shark88 il 1 Giu 2009 19:27, modificato 1 volta in totale
 
7731438
7731438 Inviato: 1 Giu 2009 15:57
 

icon_question.gif icon_question.gif il freestyle si fa con moto da cross con ciclistica opportunamente preparata...
sicuro di non aver confuso un po' le idee? icon_wink.gif
 
7731525
7731525 Inviato: 1 Giu 2009 16:11
 

Per fare questa disciplina ti servono dei 250 2 tempi oppurtunatamente preparati e alleggeriti.
Prima di fare questa disciplina ti conviene fare qualche esperienza di cross in modo da imparare ad usare la moto.
 
7732583
7732583 Inviato: 1 Giu 2009 18:58
 

tarlap ha scritto:
Per fare questa disciplina ti servono dei 250 2 tempi oppurtunatamente preparati e alleggeriti.
Prima di fare questa disciplina ti conviene fare qualche esperienza di cross in modo da imparare ad usare la moto.


La moto la so gia usare 0509_up.gif facevo un po di numeri con il mio z750 (assolutamente non adatto)
 
7732594
7732594 Inviato: 1 Giu 2009 18:59
 

Francesco19 ha scritto:
icon_question.gif icon_question.gif il freestyle si fa con moto da cross con ciclistica opportunamente preparata...
sicuro di non aver confuso un po' le idee? icon_wink.gif


Io vorrei fare supermotard,cercando di apprendere lo stile di guida, e allo stesso tempo qualche numero di freestyle, tipo stoppies, burnout,un po di penne in diverse posizioni, cose gia fatte insomma icon_mrgreen.gif
 
7732761
7732761 Inviato: 1 Giu 2009 19:16
 

shark88 ha scritto:


Io vorrei fare supermotard,cercando di apprendere lo stile di guida, e allo stesso tempo qualche numero di freestyle, tipo stoppies, burnout,un po di penne in diverse posizioni, cose gia fatte insomma icon_mrgreen.gif

ah, anch'io per freestyle avevo inteso altro....be' credo che vada bene qualsiasi supermotard racing ( molta potenza e poco peso)...io andrei di 510 icon_mrgreen.gif ( e poi prenderei gli appositi pezzi per renderla una moto da freestyle)
 
7732852
7732852 Inviato: 1 Giu 2009 19:25
 

ah,è una moto da stunt e non da freestyle icon_asd.gif

devi usare un 4 tempi.. tipo una honda crf 450
 
7732868
7732868 Inviato: 1 Giu 2009 19:27
 

drcrysto ha scritto:
ah,è una moto da stunt e non da freestyle icon_asd.gif

devi usare un 4 tempi.. tipo una honda crf 450


4 tempi?

Io sapevo 2 tempi

comunque si ragazzi, è stunt piu che freestyle icon_mrgreen.gif
 
7732984
7732984 Inviato: 1 Giu 2009 19:37
 

shark88 ha scritto:


4 tempi?

Io sapevo 2 tempi

comunque si ragazzi, è stunt piu che freestyle icon_mrgreen.gif

diciamo che nel freestyle si apprezzano molto i 250-300 2t perchè pesano pochissimo e ciò è determinante nei salti, detto ciò anche i 450 4t vanno bene per il freestyle.
per lo stunt invece la leggerezza e i cavalli non sono così determinanti, anche se è sempre meglio avere una moto con un buon rapporto peso-potenza.
per questo ti consiglio un 510 o simili....anche perchè sono meno tirati dei 450.
(p.s. all'eicma uno faceva stunt con una buell, pensa te icon_rolleyes.gif icon_wink.gif )
 
7733018
7733018 Inviato: 1 Giu 2009 19:41
 

Bhe ragazzi io un 510 lo prenderei.. ma si tratta anche di rapporto moto/soldi dispinibili icon_asd.gif e un 510 costa piu rispetto un 250.. o perchè no, anche un 125..
 
7733173
7733173 Inviato: 1 Giu 2009 19:56
 

shark88 ha scritto:
Bhe ragazzi io un 510 lo prenderei.. ma si tratta anche di rapporto moto/soldi dispinibili icon_asd.gif e un 510 costa piu rispetto un 250.. o perchè no, anche un 125..

be' insomma, i 125 racing vengono sui 7mila e qualcosa, i 250 racing siamo sugli 8mila e i 510 sui 9mila.... poi e vuoi prendere una moto usata dipende anche dalle occasioni che trovi 0509_up.gif
 
7733198
7733198 Inviato: 1 Giu 2009 19:59
 

DeRa24 ha scritto:

be' insomma, i 125 racing vengono sui 7mila e qualcosa, i 250 racing siamo sugli 8mila e i 510 sui 9mila.... poi e vuoi prendere una moto usata dipende anche dalle occasioni che trovi 0509_up.gif


Noo è troppo!!!!


Preferisco prendere un usato!!!
 
7733239
7733239 Inviato: 1 Giu 2009 20:03
 

cerca una 250 2t racing, tipo Honda CR M.Y. dal 2001, o anche più vecchi, ( che però sono più incazzosi e difficili da domare) e li trasformi....

soprattutto il CR si trova a poco (relativamente ovviamente), fai qualche ricerca su moto.it o motousate.it icon_wink.gif
 
7734719
7734719 Inviato: 1 Giu 2009 23:18
 

Ayrton_SM ha scritto:
cerca una 250 2t racing, tipo Honda CR M.Y. dal 2001, o anche più vecchi, ( che però sono più incazzosi e difficili da domare) e li trasformi....

soprattutto il CR si trova a poco (relativamente ovviamente), fai qualche ricerca su moto.it o motousate.it icon_wink.gif


Cr 250 2t 2001?

Altri modelli simili?

Ps: in che senso trasformare?
 
7735298
7735298 Inviato: 2 Giu 2009 7:14
 

shark88 ha scritto:

Ps: in che senso trasformare?


in supemotard, con i dovuti accorgimenti a sospensioni e freni...
 
7735440
7735440 Inviato: 2 Giu 2009 8:31
 

Ayrton_SM ha scritto:


in supemotard, con i dovuti accorgimenti a sospensioni e freni...


Aaaaah, tu parlavi di un cross?

Ma ci vogliono troppi soldi per trasformarlo? Supergiu cosa bisogna fare di preciso?
 
7735715
7735715 Inviato: 2 Giu 2009 9:36
 

ma che, tanto a te non serve da pista no?

un cr 250 del 2001 lo trovi a circa 2000€, se prendi i modelli degli anni 90 li trovi anche a 1000-1500€

compri solo le lame da 17" (300€ in tutto) e le fai montare sui mozzi originali (50€ il montaggio) poi direi che per l'impianto frenante basta un disco a margherita (100€), delle pasticche sintetizzate (30€) e una pompa assiale da 16mm per aumentare un pò la potenza, sennò gli stoppie non li fai (50€ usata)

se le forcelle ti sembrano troppo morbide cambia olio (10€) e al massimo le molle (100€)

quanto hai speso? molto meno di una moto nuova e ti diverti il doppio 0509_up.gif
 
7736209
7736209 Inviato: 2 Giu 2009 10:43
 

ld90 ha scritto:
ma che, tanto a te non serve da pista no?

un cr 250 del 2001 lo trovi a circa 2000€, se prendi i modelli degli anni 90 li trovi anche a 1000-1500€

compri solo le lame da 17" (300€ in tutto) e le fai montare sui mozzi originali (50€ il montaggio) poi direi che per l'impianto frenante basta un disco a margherita (100€), delle pasticche sintetizzate (30€) e una pompa assiale da 16mm per aumentare un pò la potenza, sennò gli stoppie non li fai (50€ usata)

se le forcelle ti sembrano troppo morbide cambia olio (10€) e al massimo le molle (100€)

quanto hai speso? molto meno di una moto nuova e ti diverti il doppio 0509_up.gif


Ammazza direi che è un ottima preparazione..

ma per lame intendi i cerchi giusto?

Io pensavo oltre al disco a margherita pinza e pompa radiale cosi a voglia di stoppies icon_asd.gif

E volendo posso cambiare anche le carene se non me gustano? icon_biggrin.gif
 
7736367
7736367 Inviato: 2 Giu 2009 11:00
 

shark88 ha scritto:


Ammazza direi che è un ottima preparazione..

ma per lame intendi i cerchi giusto?

Io pensavo oltre al disco a margherita pinza e pompa radiale cosi a voglia di stoppies icon_asd.gif

E volendo posso cambiare anche le carene se non me gustano? icon_biggrin.gif


si, per lame intendo i cerchi:

immagini visibili ai soli utenti registrati



i mozzi sono questi invece:

immagini visibili ai soli utenti registrati



la pompa radiale va benissimo, la pinza è abbastanza complicato, se non cambi forcelle non puoi montarla, ma ti assicuro che se già prendi una pinza assiale 4p frena già troppo icon_asd.gif
solo che anche l'assiale per essere montata richiede un pò di sbattimenti, devi fare una staffa per adattarla alle forcelle....

guarda questo topic: Honda CR 250 Motard di LD90 - I è lo stesso lavoro che ti ho detto, lo sto facendo io per la mia honda, magari ti potrà essere utile quando posterò un pò di foto della preparazione della staffa freno icon_wink.gif

per le carene si, puoi cambiarle, ma non con i modelli nuovi, devi prendere quelle dello stesso anno, perchè i telai cambiano, comunque le honda degli anni 90 sono già bellissime da originali icon_wink.gif
 
7736469
7736469 Inviato: 2 Giu 2009 11:10
 

Grazie mille per tutto, definirti gentilissimo è poco 0509_up.gif +

Per la radiale comunque penso che come bisogna creare delle staffe per la pinza assiale si potrebbe fare per la pinza radiale, o sbaglio? eusa_think.gif
 
7736542
7736542 Inviato: 2 Giu 2009 11:18
 

shark88 ha scritto:
Grazie mille per tutto, definirti gentilissimo è poco 0509_up.gif +

Per la radiale comunque penso che come bisogna creare delle staffe per la pinza assiale si potrebbe fare per la pinza radiale, o sbaglio? eusa_think.gif


si potrebbe fare, però la staffa per la radiale deve avere delle caratteristiche un pò diverse per garantire la giusta solidità...penso che l'unica staffa veramente buona è quella che commercializza la magura per il kit motard delle honda....però il kit completo costa 800€ (pompa radiale, tubo in treccia, pinza radiale, staffa e disco da 320) farsela fare una staffa così io mi fiderei poco, a meno che non sia fatta da uno che ha già fatto... icon_wink.gif
 
7736664
7736664 Inviato: 2 Giu 2009 11:31
 

Allora basta una pinza assiale dalle buone capacità e una pompa radiale con tubi in treccia icon_asd.gif
 
7736773
7736773 Inviato: 2 Giu 2009 11:43
 

si, fidati che è già tanto, io l'ho provato col 125.... queste moto sono leggerissime, una buona 4p tipo brembo rende già l'impianto molto potente... icon_wink.gif
 
7737064
7737064 Inviato: 2 Giu 2009 12:18
 

ld90 ha scritto:
si, fidati che è già tanto, io l'ho provato col 125.... queste moto sono leggerissime, una buona 4p tipo brembo rende già l'impianto molto potente... icon_wink.gif


Adesso devo solo darmi da fare..

Oltre il cr c'è qualche altro modello dalla caratteristiche analoghe da valutare??
 
7737109
7737109 Inviato: 2 Giu 2009 12:23
 

oltre al CR c'è il KX, l'RM e l'YZ...tutti validi modelli, però honda è honda.... icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7737164
7737164 Inviato: 2 Giu 2009 12:31
 

ld90 ha scritto:
oltre al CR c'è il KX, l'RM e l'YZ...tutti validi modelli, però honda è honda.... icon_asd.gif icon_asd.gif


Dici?
 
7737305
7737305 Inviato: 2 Giu 2009 12:46
 

apparte che gli altri mi sa che costano un pelo in più... eusa_think.gif

e inoltre i ricambi non li trovi con la stessa facilità con cui trovi quelli honda...
 
7738093
7738093 Inviato: 2 Giu 2009 13:59
 

diciamo che per le altre moto spesso devi scendere a compromessi..... yamaha e suzuki hanno bei motori ma le ciclistiche sono a livelli inferiori... kawasaki ha una ciclistica più decente ma il motore è meno potente dell'honda.... poi la facilità nello smontare la moto, l'infinità di pezzi di ricambio, l'affidabilità e il servizio di honda la rendono senza dubbio la migliore....

poi la rivendi pure facilmente...mentre un TM per esempio è molto difficile venderlo usato icon_wink.gif
 
7738211
7738211 Inviato: 2 Giu 2009 14:12
 

ah già il TM...abbiamo dimenticato di annoverarlo.. eusa_think.gif
 
7738579
7738579 Inviato: 2 Giu 2009 15:09
 

lui la cerca usata.... non l'ho consigliato aposta...e poi con quel telaio lo stunt non lo fai, è troppo rigido, non riusciresti a fare quello che vorresti.... icon_wink.gif
 
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