tibbs ha scritto:
Cominciamo con ordine:
1) Con l'attuale patente A2 dovresti comunque fare un ulteriore esame per avere la A3, ergo o aspetti i 24 anni e la fai direttamente o fai ora la A2 e magari finisci con il tenertela. Figurati che ho scoperto che il super-mega-ultra T-Max lo si può guidare perfino con la A2 (ha meno di 35 kw) quindi se hai una predilezione per gli scooter con la A2 ti apriresti un mondo e non avresti le limitazioni della B (solo 125, per ora niente autostrada e tangenziali, ecc.)
2) Ci vedresti subito qualcosa di male se facessi un incidente con colpa e l'assicurazione ti sgamasse: vedi un po' te se ne varrebbe la pena. Se già sai (hai la sfera di cristallo?) che 11kw sono pochi, bhe, si torna al punto 1, ti fai la A2 e rimani nella legalità. Non mi sembra una cosa così difficile.
3) Se hai in testa il 2T c'è poco da fare, se non... provare i 4T. Onestamente il piacevole ricordo dell'accelerazione del mio caro buon vecchio 125 fa il pari con il meno piacevole ricordo dell'assoluta mancanza di coppia in ripresa. Poi i gusti son gusti, ci mancherebbe, ma personalmente provo scarsa nostalgia per il due tempi, salvo per il fatto che avevo 25 anni in meno.
1) Con l'attuale patente A2 dovresti comunque fare un ulteriore esame per avere la A3, ergo o aspetti i 24 anni e la fai direttamente o fai ora la A2 e magari finisci con il tenertela. Figurati che ho scoperto che il super-mega-ultra T-Max lo si può guidare perfino con la A2 (ha meno di 35 kw) quindi se hai una predilezione per gli scooter con la A2 ti apriresti un mondo e non avresti le limitazioni della B (solo 125, per ora niente autostrada e tangenziali, ecc.)
2) Ci vedresti subito qualcosa di male se facessi un incidente con colpa e l'assicurazione ti sgamasse: vedi un po' te se ne varrebbe la pena. Se già sai (hai la sfera di cristallo?) che 11kw sono pochi, bhe, si torna al punto 1, ti fai la A2 e rimani nella legalità. Non mi sembra una cosa così difficile.
3) Se hai in testa il 2T c'è poco da fare, se non... provare i 4T. Onestamente il piacevole ricordo dell'accelerazione del mio caro buon vecchio 125 fa il pari con il meno piacevole ricordo dell'assoluta mancanza di coppia in ripresa. Poi i gusti son gusti, ci mancherebbe, ma personalmente provo scarsa nostalgia per il due tempi, salvo per il fatto che avevo 25 anni in meno.
Rimane il problema del costo in primis della moto in se, pagandola a mezzo con il caro papà un TMax per adesso, anche volendolo (e non lo voglio sinceramente, incarna fin troppo il "motociclista" ignorante a parer mio) è fuori portata e poi della assicurazione. Costa molto di più mantenere una moto over ottavo di litro?