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ciao a tutti, gomma anteriore finita prima della posteriore!
7701470
7701470 Inviato: 28 Mag 2009 12:22
Oggetto: ciao a tutti, gomma anteriore finita prima della posteriore!
 

possiedo una ducati monster 696, e da poco ho cominciato a buttarla abbastanza giù in curva!! (grazie ai vostri consigli letti qua e la).
c'è solo una cosa che non capisco!!
come mai la gomma anteriore sono riuscito a finirla mentre nella posteriore c'è ancora margine? non dovrebbe essere il contrario?
grazie a tutti

Ultima modifica di Diabolo81 il 28 Mag 2009 12:36, modificato 1 volta in totale
 
7701522
7701522 Inviato: 28 Mag 2009 12:31
 

ciao

metti un titolo più chiaro in modo che si capisca al volo l'argomento del topic e facilitare la ricerca icon_wink.gif
 
7701721
7701721 Inviato: 28 Mag 2009 12:53
Oggetto: Re: ciao a tutti, gomma anteriore finita prima della posteriore!
 

Diabolo81 ha scritto:
possiedo una ducati monster 696, e da poco ho cominciato a buttarla abbastanza giù in curva!! (grazie ai vostri consigli letti qua e la).
c'è solo una cosa che non capisco!!
come mai la gomma anteriore sono riuscito a finirla mentre nella posteriore c'è ancora margine? non dovrebbe essere il contrario?
grazie a tutti


Cosa vuoi dire?
Finita in senso di consumo della gomma o chiusa, cioè utilizzata il più possibile nel senso della larghezza?

Presumo ti riferissi a quest'ultimo caso...allora, entrano in gioco:
- il tipo di gomma (come profilo)
- il tipo di moto (più o meno caricata in avanti)
- il tipo di guida che hai (più o meno caricato sull'anteriore e più o meno "assassino" in strada)
 
7701835
7701835 Inviato: 28 Mag 2009 13:04
 

esatto utilizzata il più possibile icon_smile.gif

gomme: Pirelli diablo
Stile di guida: si obiettivamente sto con le palle attaccate al serbatoio
moto: ducati 696
 
7706025
7706025 Inviato: 28 Mag 2009 20:08
 

io non ho un ducati, però per chiudere la gomma anteriore su strada, ce ne vuole! anche se non è impossibile! io per esempio non ci riesco con la z750 perchè mi toccano prima le pedaline, dovrei arretrarle un pò, comunque complimenti! alla faccia delle pieghe, anche se però non capisco il posteriore, ma quello lo hai chiuso vero? perchè altrimenti ci sarebbe qualche cosa che non quadra..
 
7706343
7706343 Inviato: 28 Mag 2009 20:38
 

non è che hai invertito le ruote? quella grassa va dietro! icon_biggrin.gif
 
7706427
7706427 Inviato: 28 Mag 2009 20:50
 

premesso che non possiedo e mai ho posseduto Ducati per sentito dire sembra che l'anteriore sia più facile da chiudere del posteriore sulle moto di Borgo Panigale.
possibile sia questa la ragione? eusa_think.gif
 
7707014
7707014 Inviato: 28 Mag 2009 21:40
 

dipende dal profilo delle gomme e dalla misura. il 120/60 e' piu' facile da chiudere del diffuso 120/70 mentre il 160/60 e' piu' difficile da chiudere delle gomme da 180 (dipende anche dal cerchio su cui e' montato).
il problema delle gomme non chiuse non e' tanto estetica da motobarismo ma il fatto che col tempo tende a formarsi uno scalino fastidioso nel punto di max piega.
tra i posteriori 160/60 "facili" da chiudere ti segnalo roadsmart - pilot power e sport attack.
dietro quanto ti manca?
 
7711036
7711036 Inviato: 29 Mag 2009 13:19
 

30x26 ha scritto:
dipende dal profilo delle gomme e dalla misura. il 120/60 e' piu' facile da chiudere del diffuso 120/70 mentre il 160/60 e' piu' difficile da chiudere delle gomme da 180 (dipende anche dal cerchio su cui e' montato).
il problema delle gomme non chiuse non e' tanto estetica da motobarismo ma il fatto che col tempo tende a formarsi uno scalino fastidioso nel punto di max piega.
tra i posteriori 160/60 "facili" da chiudere ti segnalo roadsmart - pilot power e sport attack.
dietro quanto ti manca?


circa mezzo centimetro icon_wink.gif
 
7711511
7711511 Inviato: 29 Mag 2009 13:55
 

magari era solo un po' più sgonfia.

io ho notato che a parità di moto e setup, su piste lente finisce il posteriore e l'anteriore no... su piste veloci il contrario.

ma su strada è davvero strano finire la gomma... secondo me era sgonfia icon_smile.gif
 
7721510
7721510 Inviato: 31 Mag 2009 8:54
 

Diabolo81 ha scritto:
30x26 ha scritto:
dipende dal profilo delle gomme e dalla misura. il 120/60 e' piu' facile da chiudere del diffuso 120/70 mentre il 160/60 e' piu' difficile da chiudere delle gomme da 180 (dipende anche dal cerchio su cui e' montato).
il problema delle gomme non chiuse non e' tanto estetica da motobarismo ma il fatto che col tempo tende a formarsi uno scalino fastidioso nel punto di max piega.
tra i posteriori 160/60 "facili" da chiudere ti segnalo roadsmart - pilot power e sport attack.
dietro quanto ti manca?


circa mezzo centimetro icon_wink.gif



e lascialo li questo mezzo centimetro icon_asd.gif che sarà mai icon_asd.gif

Vai corri e divertiti icon_wink.gif
 
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