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Dubbi su carburazione [vuoti in partenza]
7656196
7656196 Inviato: 22 Mag 2009 15:49
Oggetto: Dubbi su carburazione [vuoti in partenza]
 



Salve a tutti tempo fa lasciai il mio liberty 4t dal meccanico a levare i blocchi quando l'ho ripreso, il meccanico (che non ne capisce niente) mi ha detto che aveva cambiato qualcosa nel carburatore che non ricordo...ora quando accelero al massimo da fermo prima di partire e cominciare a salire di giri ci vuogliono 2 secondi cioè prima fa un vuoto o si ingolfa (non so come spiegarlo) e poi parte...il problema è che ai miei compagni con lo stesso scooter non fa questo problema e mi passano tutti...
sapete qual'è il problema??
grazie a tutti
 
7656214
7656214 Inviato: 22 Mag 2009 15:51
 

la carburaazione...
 
7656243
7656243 Inviato: 22 Mag 2009 15:54
 

di sicuro la carburazione
prova a smontare la candela e guarda il colore
 
7656248
7656248 Inviato: 22 Mag 2009 15:55
 

questo l'avevo capito da solo...
ma siccome non me ne intendo appunto di carburazione sapete dirmi se è grassa o magra??
 
7656255
7656255 Inviato: 22 Mag 2009 15:55
 

andreasize93 ha scritto:
questo l'avevo capito da solo...
ma siccome non me ne intendo appunto di carburazione sapete dirmi se è grassa o magra??

sara grassa... vai da un buon meccaqnico e fattela fare... mi raccomando un buon meccanico
 
7656264
7656264 Inviato: 22 Mag 2009 15:57
 

quoto
se è magra tira ai bassi e fa vuoti in accellerazione
se è grassa.... è il tuo caso
 
7656890
7656890 Inviato: 22 Mag 2009 17:34
 

siccome non so niente di alimentazione...sapete dirmi cosa dovrei fare per smagrire la carburazione???
grazie
 
7656916
7656916 Inviato: 22 Mag 2009 17:37
 

andreasize93 ha scritto:
siccome non so niente di alimentazione...sapete dirmi cosa dovrei fare per smagrire la carburazione???
grazie

allora per smagrire la carburazione dovresti avvitare la vite che vi si trova a fianco il venturi o mettere un getto del massimo piu piccolo... ma te lo sconsiglio se lo devi fare tu perchè visto che non ne capisci molto potresti smagrire troppo e andare in contro alla possibilita di grippare....
 
7656973
7656973 Inviato: 22 Mag 2009 17:43
 

salvomhr ha scritto:

allora per smagrire la carburazione dovresti avvitare la vite che vi si trova a fianco il venturi o mettere un getto del massimo piu piccolo... ma te lo sconsiglio se lo devi fare tu perchè visto che non ne capisci molto potresti smagrire troppo e andare in contro alla possibilita di grippare....


no non c'è la possibilità di grippare perchè è un 4 tempi e la lubrificazione avviene separatamente e non è come il 2t...
quindi avvito la vite dell'aria per smagrire??
 
7656987
7656987 Inviato: 22 Mag 2009 17:45
 

andreasize93 ha scritto:


no non c'è la possibilità di grippare perchè è un 4 tempi e la lubrificazione avviene separatamente e non è come il 2t...
quindi avvito la vite dell'aria per smagrire??

no no non fare niente di quello che ti ho detto... pensavo che tu avevi un 4t ... il carburatore li è completamente diverso...
 
7656995
7656995 Inviato: 22 Mag 2009 17:46
 

ma lui ha un 4 T
 
7657005
7657005 Inviato: 22 Mag 2009 17:47
 

scusa ma non avevo visto che era 4t
 
7657238
7657238 Inviato: 22 Mag 2009 18:15
 

e quindi come dovrei fare visto che è un 4t??
 
7658149
7658149 Inviato: 22 Mag 2009 19:42
 

nessuno sa rispondermi??
 
7659006
7659006 Inviato: 22 Mag 2009 21:23
 

non credo ci sia una differenza abissale tra i due tipi di carburatori
quindi cambia la vite dorata (con un foro che è il getto max.) che si trova nella vaschetta del carburatore con una di 2-3 o 4 punti inferiore
oppure prova ad aumentare il passaggio dell' aria modificando il filtro (in parole povere qualche foro) ma solo se sai di preciso cosa stai facendo.
XD
 
7661425
7661425 Inviato: 23 Mag 2009 12:54
 

Stamattina c'è stato molto caldo tipo sui 25-27 gradi e il motore mi andava molto male faceva pochissimi giri e nelle salite andava pianissimo...
mettendo una red sponge secondo voi andrebbe meglio??

ps: la red sponge una settimana fa l'avevo messa ma faceva dei vuoti assurdi quindi ho dovuto rimettere l'originale...
 
7664134
7664134 Inviato: 23 Mag 2009 21:58
 

allora vi elenco i sintomi che ha:
vuoti in partenza (accelerando al massimo da fermo);
nelle salite mi muore;
la candela è sempre nera come se fosse bruciata;
e ha scarsa accelerazione però una buona velocità massima.

Secondo voi è grasso o magro??
 
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