miglor ha scritto:
provo a risponderti io:
1)il cambio non centra con l'olio del motore, sono due scatole separate
2)quanto poco olio? se non era sotto la tacca del minimo e tu non facevi curvoni piegato a 45 gradi che duravano 15 minuti, allora la pompa aveva olio da pescare comunque
3)invece che rabboccare magari ti conviene un bel cambio olio e filtro, quello, se era poco, si è inquinato di più
4)la registrazione delle valvole la fai con spessimetro e guarnizioni nuove, puoi usare degli stecchi di legno infilati nei buchi delle candele per individuare i pms, se è la prima volta fatti aiutare, non farci cadere assolutamente niente altro che gli stecchi dentro e ricorda che nel dubbio meglio lasciarle più lente che stringerle troppo
5)il colore della candela è cioccolato, nocciola diciamo.non nero catrame e nemmeno biancastra
6)per il clacson, vai da un rottamatore, ne provi un po (basta collegare due piattine) e scegli a gusto tuo!anche quelli degli scooterini vanno bene, vanno bene tutte alla moto, meno al nostro orecchio
ciao!
dunque: era sotto il minimo. ma niente curvoni da 15 minuti... comunque. quello del cambio è vero. sei sicuro che sono 2 scatole separate? e l'olio del cambio dove lo rabbocco? secodo me è unico. ho comunque rabboccato perchè filtro e cambio d'olio li ho fatti 3000 km fa.
registrazione valvole: quali guarnizioni? i due coprerchietti spia sopra le teste nn hanno garnizioni, credo.
i pms li individuo girando con la chiave il volano.
ma allora il discorso del rumorino di findo a cosa è dovuto!?
sui clacson invece il fatto è che da fermo suona che è una meraviglia, in marcia invece si deprime...