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Spia Motore Accesa [Error 34.0]
7634153
7634153 Inviato: 20 Mag 2009 8:28
 



Messia_83 ha scritto:
allora Terblanchisti dei poveri mi son informato qua e la sul web....
praticamente con l'uso tassativo della moto in situazione "racing"....può succedere che tale sensore (o proprio la centralina.....questo non l'ho capito bene) faccia le bizze.....
il notevole caldo che butta fuori il motore e lo scarico fanno andare in tilt questo aggeggio....provocando quindi un errore di misurazione e di conseguenza un'erogazione...."defettosa".....
la prova del 9 è che a freddo o comunque dopo un girello breve e "tranquillo" non si vede traccia di tale fastidio...... 0509_up.gif

Insomma la Ducazzi su una moto SBK da quasi 40 bombe delle vecchie lire ha pensato bene di montare (non su tutte, per fortuna!) componenti elettrici made in Kongo che non vanno proprio a braccetto con la vita da pista per cui questa moto è stata concepita....apperò! eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif


Infatti Messia, a me ha iniziato a farlo proprio nell'ultima turnata in pista, fuori faceva 30 gradi, mettici anche la V-Power carica di ottani e via, sensore in tilt.

Tutto torna, però sono d'accordo con te, questa moto è veramente una femminuccia. Incredibile, ogni cosa un problema.

Minico non voglio assolutamente mettere in dubbio quello che hai letto, anzi grazie per l'interessamento, però in effetti i sintomi danno ragione a messia, MENO MALE!

Messia, ma a quanto hai capito pure tu, questo fantomatico sensore si trova dentro la strumentazione? Cioè quando dice "DASH" nel testo in inglese, si riferisce allo strumento?
 
7634195
7634195 Inviato: 20 Mag 2009 8:35
 

Adrenalin ha scritto:


Infatti Messia, a me ha iniziato a farlo proprio nell'ultima turnata in pista, fuori faceva 30 gradi, mettici anche la V-Power carica di ottani e via, sensore in tilt.

Tutto torna, però sono d'accordo con te, questa moto è veramente una femminuccia. Incredibile, ogni cosa un problema.

Minico non voglio assolutamente mettere in dubbio quello che hai letto, anzi grazie per l'interessamento, però in effetti i sintomi danno ragione a messia, MENO MALE!

Messia, ma a quanto hai capito pure tu, questo fantomatico sensore si trova dentro la strumentazione? Cioè quando dice "DASH" nel testo in inglese, si riferisce allo strumento?


allora se il mio inglese non è proprio arrugginito dovrebbe essere così la prima parte:

"C'è solo un sensore integrato nel cruscotto (dash) - il Sensore di Pressione Barometrica, che è usato da l'ECU per calcolare la giusta quantità di carburante iniettato. Immaginate di guidare sulle Alpi. Il BPS segnalerebbe una pressione inferiore alla ECU, che sarebbe poi compensata aumentando la quantità di carburante. Tuttavia, la BPS non è l'unico sensore o parametro utilizzato per i calcoli."
 
7634224
7634224 Inviato: 20 Mag 2009 8:39
 

Perfetto, avevo intuito bene.
Apro quello e pulisco, stasera vi/ti faccio sapere. 0509_up.gif
 
7635200
7635200 Inviato: 20 Mag 2009 10:46
 

speriamo bene 0509_up.gif
 
7638761
7638761 Inviato: 20 Mag 2009 17:11
 

Allora. Sono nervoso.

Andiamo con ordine, stamattina prendo la moto per andare dal meccanico, spia gialla spenta normalmente dopo il check. A metà strada di nuovo il taglio netto di potenza e BAAM, scoppio allo scarico.

Me lo ha fatto altre due volte, poi basta fino all'officina (calcolate che a Roma le distanze sono parecchie, quindi la moto ha camminato)
In officina spiego il fattaccio al meccanico, dicendogli che sto fantomatico sensore DOVREBBE stare dentro la strumentazione, mi guarda stranito, vabbè apriamola.
Dentro ci sono bobine, resistenze circuiti, ma di sensori sinceramente non ne abbiamo visti. Nonostante ciò abbiamo pulito lo stesso col prodotto per circuiti e richiuso.

Altro check, tutto a posto, spie spente.

Alchè ci siamo chiesti, ma sarà mica il sensore che rileva anche la temperatura esterna, quello posto nel lato destro del faro, sotto il gruppo dei fusibili? Mmmmm, no forse quello rileva solo la temperatura esterna dell'aria e basta.

Facciamo le altre cose che c'erano da fare (cambiare i dischi frizione e le molle), e torno a casa incrociando le dita. All'inizio bene, dopo qualche km di nuovo taglio e BAAM. Fatto altre 5 o 6 volte. Ho notato adesso che ogni volta che lo fa si accende la spia gialla e si spegne subito dopo.

Allora stufo decido di passare alla Ducati, (da quando ho deciso questo a quando sono arrivato alla Ducati, non me l'ha più fatto) e lì mi dicono che il famoso sensore barometrico è proprio quello che sta al lato del faro anabbagliante! Mi confermano tra l'altro che l'errore 34.0 si riferisce a quello.
Gli chiedo, ma non rileva solo la temperatura esterna??
Loro: NOOOO, dialoga anche con la centralina. (Costa 30€)

Vabbè quindi?
Ah no vabbè se ne parla tra 2 settimane, dobbiamo prendere l'appuntamento, siamo pieni, dobbiamo correre in superbike, mamma mia che palle incredibile! Ma non capiscono che non lavorano solo loro??

In ogni caso, al ritorno, non me l'ha più fatto...
Sono molto confuso.
Che faccio, ordino sto sensore e me lo cambio IO? Sicuramente alla Ducati non gliela porto, non posso organizzare la mia vita in funzione del loro essere preziosi.

Altri consigli?

0510_help.gif
 
7639537
7639537 Inviato: 20 Mag 2009 19:01
 

Adrenalin ha scritto:
Allora. Sono nervoso.

Andiamo con ordine, stamattina prendo la moto per andare dal meccanico, spia gialla spenta normalmente dopo il check. A metà strada di nuovo il taglio netto di potenza e BAAM, scoppio allo scarico.

Me lo ha fatto altre due volte, poi basta fino all'officina (calcolate che a Roma le distanze sono parecchie, quindi la moto ha camminato)
In officina spiego il fattaccio al meccanico, dicendogli che sto fantomatico sensore DOVREBBE stare dentro la strumentazione, mi guarda stranito, vabbè apriamola.
Dentro ci sono bobine, resistenze circuiti, ma di sensori sinceramente non ne abbiamo visti. Nonostante ciò abbiamo pulito lo stesso col prodotto per circuiti e richiuso.

Altro check, tutto a posto, spie spente.

Alchè ci siamo chiesti, ma sarà mica il sensore che rileva anche la temperatura esterna, quello posto nel lato destro del faro, sotto il gruppo dei fusibili? Mmmmm, no forse quello rileva solo la temperatura esterna dell'aria e basta.

Facciamo le altre cose che c'erano da fare (cambiare i dischi frizione e le molle), e torno a casa incrociando le dita. All'inizio bene, dopo qualche km di nuovo taglio e BAAM. Fatto altre 5 o 6 volte. Ho notato adesso che ogni volta che lo fa si accende la spia gialla e si spegne subito dopo.

Allora stufo decido di passare alla Ducati, (da quando ho deciso questo a quando sono arrivato alla Ducati, non me l'ha più fatto) e lì mi dicono che il famoso sensore barometrico è proprio quello che sta al lato del faro anabbagliante! Mi confermano tra l'altro che l'errore 34.0 si riferisce a quello.
Gli chiedo, ma non rileva solo la temperatura esterna??
Loro: NOOOO, dialoga anche con la centralina. (Costa 30€)

Vabbè quindi?
Ah no vabbè se ne parla tra 2 settimane, dobbiamo prendere l'appuntamento, siamo pieni, dobbiamo correre in superbike, mamma mia che palle incredibile! Ma non capiscono che non lavorano solo loro??

In ogni caso, al ritorno, non me l'ha più fatto...
Sono molto confuso.
Che faccio, ordino sto sensore e me lo cambio IO? Sicuramente alla Ducati non gliela porto, non posso organizzare la mia vita in funzione del loro essere preziosi.

Altri consigli?

0510_help.gif



Ciao,sul Manuale Off. vengono riportati due sensori:

- Temp Aria (davanti al cruscotto)
- Pressione aria (dietro al cruscotto,verso te per intenderci)

Quello che serve la ECU è quello che misura la pressione.Molto probabile si sia starato o rotto oppure vedi se è collegato per bene alla ECU,magari hai solo un falso contatto.
Se ti serve qualche pdf specifico del Manuale dammi la tua mail che te lo spedisco.

Secondo me lo cambi da solo.


Ciao!
 
7639604
7639604 Inviato: 20 Mag 2009 19:10
 

Gas_gas ti ho mandato un mp con la mia mail! 0509_up.gif
 
7640076
7640076 Inviato: 20 Mag 2009 19:58
 

Adrenalin ha scritto:
Gas_gas ti ho mandato un mp con la mia mail! 0509_up.gif


Hai nuova posta.

Ciao! 0509_welcome.gif
 
7640257
7640257 Inviato: 20 Mag 2009 20:15
 

e quel coso che sta sul supporto fari...trovalo su ebay oppure chiama miacci a frosinone che sicuramente lo avra a terra....
 
7640818
7640818 Inviato: 20 Mag 2009 21:02
 

Grazie gas_gas, utilissimo!!! 0509_up.gif 0510_abbraccio.gif
 
7642612
7642612 Inviato: 21 Mag 2009 7:39
 

per cambiare il sensore penso che non ci siano problemi.....ma ho un dubbio.....sarà mica sa "settare" dopo il montaggio? diciamo "settarlo e prepararlo al dialogo con la centralina" ? eusa_think.gif
 
7642777
7642777 Inviato: 21 Mag 2009 8:07
 

Messia_83 ha scritto:
per cambiare il sensore penso che non ci siano problemi.....ma ho un dubbio.....sarà mica sa "settare" dopo il montaggio? diciamo "settarlo e prepararlo al dialogo con la centralina" ? eusa_think.gif


Io penso sia solo una lettura di resistenza o un segnale in mV, ovviamente non ne sono sicuro ma secondo me non và settato...
 
7645294
7645294 Inviato: 21 Mag 2009 13:22
 

basta staccare la batteria per alcuni minuti,montare il sensore e riattaccare la batteria,si resetta automaticamente,stacca il negativo 0510_saluto.gif
 
7646893
7646893 Inviato: 21 Mag 2009 16:04
 

Ho acquistato il manuale d'officina completo della 999R 2006, fantastico, sto scoprendo un nuovo mondo. C'è di tutto, veramente...
Praticamente con questo manuale ed un po di praticità ci si può fare tutto in casa. Ci manca solo il DDS e gli attrezzi giusti che si possono comprare ovunque. Il DDS, invece, la vedo dura come possibile acquisto.

In ogni caso, ancora non ho risolto il problema, stamattina mi ha borbottato, arrivando anche a spegnersi in un'occasione per l'80% del tragitto casa-lavoro, poi ha smesso e la moto andava al 100%.
 
7647671
7647671 Inviato: 21 Mag 2009 17:34
 

bastava scaricarlo da emule,oppure se ci riuscivo te lo mandavo tramite email,per il tuo problema vai a pagina 359 nella sezione M 0510_saluto.gif
 
7647735
7647735 Inviato: 21 Mag 2009 17:41
 

dal sito ducati puoi scaricare anche il manuale ricambi 0510_saluto.gif icon_asd.gif
 
7647817
7647817 Inviato: 21 Mag 2009 17:51
 

minico007 ha scritto:
dal sito ducati puoi scaricare anche il manuale ricambi 0510_saluto.gif icon_asd.gif


Uso e manutenzione e ricambi li ho scaricati dal sito Ducati.
Il manuale d'officina su eMule l'ho trovato ma aveva poche fonti e non riuscivo a scaricarlo, così l'ho acquistato e basta.

Comunque gas_gas mi aveva già mandato per mail, molto gentilmente, la parte del manuale relativa all'iniezione.
Siccome mi sono appassionato, l'ho voluto prendere completo, ma l'ho pagato pochissimo icon_asd.gif

Ultima modifica di Adrenalin il 21 Mag 2009 18:00, modificato 1 volta in totale
 
7647848
7647848 Inviato: 21 Mag 2009 17:54
 

0509_up.gif è una figata vero? 0510_saluto.gif
 
7647891
7647891 Inviato: 21 Mag 2009 18:01
 

minico007 ha scritto:
0509_up.gif è una figata vero? 0510_saluto.gif


E' spettacolare, c'è veramente tutto.. eusa_drool.gif
 
7652426
7652426 Inviato: 22 Mag 2009 9:35
 

Messia_83 ha scritto:

praticamente con l'uso tassativo della moto in situazione "racing"....può succedere che tale sensore (o proprio la centralina.....questo non l'ho capito bene) faccia le bizze.....
il notevole caldo che butta fuori il motore e lo scarico fanno andare in tilt questo aggeggio....provocando quindi un errore di misurazione e di conseguenza un'erogazione...."defettosa".....
la prova del 9 è che a freddo o comunque dopo un girello breve e "tranquillo" non si vede traccia di tale fastidio...... 0509_up.gif


Difatti ieri sera, presa la moto alle 20:30 per tornare a casa, ho fatto circa 20km ma il problema me l'ha fatto solo una volta in maniera molto ridotta, si è accesa la spia gialla stavolta fissa fino a casa, ma la moto è andata bene....
All'andata c'erano oltre 30gradi all'esterno, più la moto infuocata e la moto a stento mi ha portato in ufficio.
 
7652468
7652468 Inviato: 22 Mag 2009 9:41
 

Adrenalin ha scritto:


Difatti ieri sera, presa la moto alle 20:30 per tornare a casa, ho fatto circa 20km ma il problema me l'ha fatto solo una volta in maniera molto ridotta, si è accesa la spia gialla stavolta fissa fino a casa, ma la moto è andata bene....
All'andata c'erano oltre 30gradi all'esterno, più la moto infuocata e la moto a stento mi ha portato in ufficio.


sempre detto io....dovevo fare il tecnico/informatico/meccanico/super de luxe! 0509_up.gif

tutte le so!
 
7652501
7652501 Inviato: 22 Mag 2009 9:46
 

Messia_83 ha scritto:
Adrenalin ha scritto:


Difatti ieri sera, presa la moto alle 20:30 per tornare a casa, ho fatto circa 20km ma il problema me l'ha fatto solo una volta in maniera molto ridotta, si è accesa la spia gialla stavolta fissa fino a casa, ma la moto è andata bene....
All'andata c'erano oltre 30gradi all'esterno, più la moto infuocata e la moto a stento mi ha portato in ufficio.


sempre detto io....dovevo fare il tecnico/informatico/meccanico/super de luxe! 0509_up.gif

tutte le so!


Mitico! icon_cool.gif
A questo punto spero sia da sostituire solo il sensore (30€) e NON la centralina Ducati Performance!! icon_eek.gif
 
7652513
7652513 Inviato: 22 Mag 2009 9:48
 

conoscendo il ladrocinio che puntualmente viene eseguito dentro uno store Ducati...ti cambieranno pure l'olio....perchè "ormai che c'eravamo...." eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
7652537
7652537 Inviato: 22 Mag 2009 9:50
 

Messia_83 ha scritto:
conoscendo il ladrocinio che puntualmente viene eseguito dentro uno store Ducati...ti cambieranno pure l'olio....perchè "ormai che c'eravamo...." eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif


Infatti ho deciso che non gliela porto, anche se ho preso appuntamento.
Ordino il sensore e me lo cambio io, sperando che sia quello, altrimenti si vedrà.
Sei d'accordo col mio modo di agire a conti fatti?
 
7652568
7652568 Inviato: 22 Mag 2009 9:54
 

Adrenalin ha scritto:


Infatti ho deciso che non gliela porto, anche se ho preso appuntamento.
Ordino il sensore e me lo cambio io, sperando che sia quello, altrimenti si vedrà.
Sei d'accordo col mio modo di agire a conti fatti?


ovvio che son d'accordo!

chi fa per se......spende assai meno! icon_mrgreen.gif
 
7653603
7653603 Inviato: 22 Mag 2009 11:58
 

Messia_83 ha scritto:
Terblanchisti


L'ho gia sentito dire ai 749/999 isti, ma che vuol dire ?
Scusate l ignoranza icon_asd.gif
 
7653702
7653702 Inviato: 22 Mag 2009 12:12
 

Lucares87 ha scritto:


L'ho gia sentito dire ai 749/999 isti, ma che vuol dire ?
Scusate l ignoranza icon_asd.gif


Pierre Terblanche è quel malato mentale di designer che ha lavorato con Ducati dalla 999 fino alla Hyper.....
 
7653710
7653710 Inviato: 22 Mag 2009 12:14
 

Messia_83 ha scritto:
Lucares87 ha scritto:


L'ho gia sentito dire ai 749/999 isti, ma che vuol dire ?
Scusate l ignoranza icon_asd.gif


Pierre Terblanche è quel malato mentale di designer che ha lavorato con Ducati dalla 999 fino alla Hyper.....


insomma....è un genio ho capito icon_mrgreen.gif
Grazie
 
7653728
7653728 Inviato: 22 Mag 2009 12:16
 

si tratta di Pierre Terblanche, il capo sviluppo design che ha disegnato 749/999 e multistrada

0509_up.gif
 
7653737
7653737 Inviato: 22 Mag 2009 12:18
 

razyel749dark ha scritto:
si tratta di Pierre Terblanche, il capo sviluppo design che ha disegnato 749/999 e multistrada

0509_up.gif


e hyper se non sbaglio....e le serie retrò.......e la MH900e.....insomma un cazzaro!

Ultima modifica di Messia_83 il 22 Mag 2009 12:20, modificato 1 volta in totale
 
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