mic56 ha scritto:
Ciao a tutti, Vi espongo il mio drammatico problema: Il mio k 75 del 1990 con 51.000 km è da un pò di tempo che improvvisamente, specie a caldo, non ne vuol sapere di andare oltre i 3.500 giri in qualsiasi marcia. Se insisto ad aprire l'acceleratore il motore è come se si spegnesse, ed allora mollo l'acceleratore e a 3.500 giri riprende, seppure in maniera un pò irregolare. Ho cambiato il filtro benzina e il problema sembrava risolto, ma in questo week end, con un viaggio di circa 800 km, il sintomo si è ripresentato dopo circa 200 km dalla partenza ad andatura costante ed allegra (150-160 km/h). Ho continuato il viaggio prefissato ad 80km/h ed è stato un incubo. Le candele smontate appaiono nerissime, specialmente due, i consumi elevatissimi 10km/l.
Io penso che debba trattarsi di problema elettrico o di alimentazione.
Ho letto che qualcuno ha avuto prolemi con i cavi delle candele o le bobine e vorrei sapere se i sintomi sono uguali.
Se invece fosse un problema di alimentazione avrei pensato agli iniettori sporchi o otturati e anche in questo caso vorrei sapere se qualcuno ha avuto problemi simili.
Insomma non so cosa pensare e chiedo il vostro autorevole aiuto. Vi ringrazio tantissimo Michele.
Oggi, dopo quasi un mese di permanenza in concessionaria il responso.
Pensavano fosse il sensore dell'acqua che non funzionava correttamente e invece oltre a quello c'è da cambiare la centralina J tronic ( sigh).
Ne sono sicuri perchè per controprova ne hanno messa temporaneamente una presa da un k 75 incidentato e la moto andava perfettamente.
Visto il costo (1200 euro) e vista l'anzianità della moto, mi hanno dato il codice ricambio e mi hanno consigliato di cercarne una usata da qualche parte. Sono stati molto gentili e comprensivi.La mia paura a comperarla su e- bay, ammesso che la trovi,è che sia rotta anche quella.
Voi avete qualche consiglio da darmi? Grazie in anticipo Michele.