asteebilancieri ha scritto:
se togli il paraginocchia sx dovresti arrivarci altrimenti togli il fianchetto sx inferiore.
E' la vite centrale non in asse con le altre 4 che sono direttamente sui corpi farfallati che non vanno toccate!.
E' l'unica che muove contemporaneamente le quattro farfalle.
una volta regolato il minimo al numero dei giri desiderato, spengi il motore.
Gira lentamente il gas, non appena lo giri devi sentire un click proveniente dalla scatolina nera sulla destra in asse con i corpi farfallati (TPS).
Se lo senti non devi fare altro (prova più volte) rimonata tutto e hai finito.
Se non lo senti devi allentare le due viti che bloccano la scatlina e ruotarla con piccolissimi
movimenti, quando senti il click blocca tutto e fai la prova della manopola del gas già detta.
Il TPS informa la centralina che il gas è chiuso e sopra i 2000 giri taglia l'iniezione (antiinquinamento e risparmio) per poi farla riprendere sotto i giri detti.
Se è mal regolato l'iniezione non viene interrotta e l'accumolo di miscela nei condotti di scarico detona (tipiche fucilate in rilascio).
Spero di essere stato chiaro.
Ragazzi ho un brivido lungo la schiena, in settimana vado a vedere un k 1200rs del 2001 con 13000 km dichiarati a 3500 euro trattabili, speriamo non sia una 'sola', vedremo.
CI provo... grazie!
IN bocca al lupo per il RS, forse ho visto l'annuncio su internet...