15415932
Inviato: 29 Lug 2015 16:55
Oggetto: K75 del ’95 appena comprata, già da problemi!
Ciao a tutti,
innanzitutto devo premettere che sono un totale neofita dei motori, ma con pazienza e passione vorrei imparare
qualche mese fa (Marzo) mi sono finalmente deciso a comprare una moto. Ho trovato questa K75 con un po’ di km (100.000) ma ancora in buone condizioni. L’ho visionata, provata etc. e alla fine l’ho comprata (pur sapendo che ha già parecchi km, ma considerando anche che le K75 arrivano tranquillamente ad averne il doppio).
Ora, forse sarà complice il caldo, però ha cominciato a darmi qualche problemino. Per il momento ho fatto circa 5000 km e cambiato già la pompa carburante, olio e relativo filtro, filtro aria e candele.
Il problema: ogni volta che la accendo anche in condizioni termiche ottimali fa fatica, devo tirare l’aria fino a che entra in temperatura e poi va alla grande. Ho smontato le candele, pulite e rimesse, ma ancora mi da problemi (piccola nota: le candele erano nere dopo 2 settimane).
Ho cercato qui e la sul vostro forum e c’é chi dice potrebbe essere una trafilatura di olio, la pompa dell’olio etc. boh.. sono perso! All’inizio pensavo ci fosse qualcosa di sporco in giro, però francamente non me ne intendo perciò vorrei capire se il motore mi sta abbandonando ed eventualmente se devo contattare il proprietario precedente per lamentarmi.
A detta sua la moto era in condizioni ottimali. Ripeto, 100.000km però insomma non mi aspettavo che cominciasse a lamentarsi dopo soli 5000
C’è qualche gentile utente che saprebbe darmi delle indicazioni?
Grazie mille!