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Tutto sulle BMW K75 & K100 [il topic degli old K]
7742072
7742072 Inviato: 2 Giu 2009 22:20
 

Bene io direi di cominciare con le cose più semplici e pulire tutti connettori con lo spray anche quelli sotto il serbatoio (c'è un connettore che porta il segnale della sonda della temperatura acqua) e controllare che siano tutti ben connessi compreso quello della centralina di accensione che si trova sotto il serbatoio attaccato al cannotto di sterzo.
 
7744258
7744258 Inviato: 3 Giu 2009 10:57
 

Anche a me è capitato di sentire la moto sedersi superando i 3.500 a gas tutto aperto in prima o seconda, ma poi tutto normale. Capita molto sporadicamente!
Le candele nere è solo per il gas incombusto. Ovviamente se mando benza e non si brucia si deposita sugli elettrodi. Quindi interruzione della scintilla o qualcosa di simile.

Io farei come dice asteebilancieri! anche se l'ho gia fatto e la settimana scorsa mi è capitato ma ero anche a corto di benza... e forse era quello!
 
7746082
7746082 Inviato: 3 Giu 2009 13:52
 

asteebilancieri ha scritto:

Con questo chilometraggio non ha fatto neanche il rodaggio, ti stuferai di averlo prima dei 300.000 km di vita media.
Per il libretto lo trovi in Internet altrimenti se mi dai l'e-mail te lo spedisco.


Ciao ti ho mandato un mp con la mail quando puoi.... Un'altra cosa, per quanto riguarda le candele ho visto sul sito dell'ngk che serve il modello DR7EA giusto?
 
7751121
7751121 Inviato: 3 Giu 2009 21:55
 

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Aggiornamento: Ho spruzzato il disossidante sul connettore centralina ma senza risultato alcuno, allora l'ho portato in concessionaria dove il collaudautore dopo aver sentito la descrizione dei sintomi stancamente e con la palpebra semichiusa ( è una postura tipica a Palermo di chi la sa lunga), ha accelerato e sentito il rumore e contamporaneamente osservato il fumo nero uscire dallo scarico ha detto che lui non sentiva niente, che la dovevo lasciare, che loro hanno una spina che attaccano alla moto e questa spina collegata a non so che cosa gli spara la diagnosi. Mi ha detto di lasciarla e fra quindici giorni mi faranno sapere. E così ho fatto. Adesso benchè ateo per formazione accendo ceri votivi.
 
7753655
7753655 Inviato: 4 Giu 2009 11:21
 

Queste le candele per il k100

ngk d7ea
bosch x5dc
beru 12-5du
autolite 4133
nippo denso x22 es-u
champion rax96yc
 
7753684
7753684 Inviato: 4 Giu 2009 11:23
 

Citazione:
allora l'ho portato in concessionaria


Quando sai qualcosa informaci
 
7764330
7764330 Inviato: 5 Giu 2009 12:30
 

Ciao mitici, volevo ringraziare pubbliacamente asteebilanceri per il libretto del k100 e porvi un altro quesito, visto che le diablo strada che ho trovato su sono, ehmmm, diciamo un pò incotechite avevo intenzione di cambiarle, voi che tipo di scarpe usate sulle vostre Kappone? grazie
 
7765456
7765456 Inviato: 5 Giu 2009 14:03
 

Metzeler Lasertec ottime e durature.
Altrimenti Michelin Macadam.
Su Tyreone.it trovi le gomme a prezzo molto vantaggioso (220€ spedite per la mia K)
 
7768208
7768208 Inviato: 5 Giu 2009 18:23
 

Grazie, anche del sito, io di solito usavo gommadiretto.it
 
7770844
7770844 Inviato: 5 Giu 2009 22:19
 

asteebilancieri ha scritto:


Quando sai qualcosa informaci

Sicuro, tranquilli.
 
7772301
7772301 Inviato: 6 Giu 2009 8:46
 

Io mi trovo molto bene con le sport demon della pirelli, ma in fatto di gomme non do consigli perchè credo sia una scelta che si deve adattare al proprio stile di guida.
Comunque qui a Roma le ho pagate 230 Euro montate ed equilibrate portando le ruote smontate.
 
7774445
7774445 Inviato: 6 Giu 2009 14:10
 

Nemmeno tanto... ma qui dalle mie parti le gome costano molto di più...
Eravamo vicino ai 250 solo la gomma, 50€ montaggio ed ecquilibratura...
 
7774448
7774448 Inviato: 6 Giu 2009 14:10
 

MA chi di voi viene a Casina?
 
7776161
7776161 Inviato: 6 Giu 2009 18:49
 

LT smontato in attesa dei pezzi mancanti.
RS spazzole motorino ed inoltre non vanno più ne le freccie ne le luci.
Sperò lunedì arrivino i pezzi dall'Inghilterra.
A metà settimana ti faccio sapere, se riesco a sistemarne almeno una al 99,99 % io vado.
 
7781499
7781499 Inviato: 7 Giu 2009 17:42
 

Bene! aggiorniamoci...
 
7800201
7800201 Inviato: 9 Giu 2009 17:34
 

mic56 ha scritto:


Quando la moto si siede è come se azionassi la chiave per spegnerla, è come se tutto andasse a massa però ho verificato che le luci non si spengono. Se insisto ad accelerare riprende per qualche attimo, parte a razzo e poi muore di nuovo


scusa se rispondo solo ora che l'hai portata dal meccanico...a me succedeva un paio di anni fa una cosa analoga dopo che la moto prendeva acqua per la pioggia, in pratica non saliva di giri e poi di colpo partiva a razzo ... le prime volte che mi fece sto servizio e non ero preparato non ti dico lo spavento... comunque nel mio caso era un problema elettrico in sostanza il pulsantino di accensione sul blocchetto di destra faceva un contatto sbagliato e quindi la corrente passava (credo alle candele) in maniera discontinua.
 
7803357
7803357 Inviato: 9 Giu 2009 22:31
 

non credo che si tratti del pulsantino, anche prchè l'ho smosso abbondantemente. A naso credo si tratti o della sonda della temperatura acqua o del debimetro. Aspetto notizie della concessionaria, sperando che risolvano e non cambino tutto e di più. Vi farò comunque sapere e grazie! Mic.
 
7807146
7807146 Inviato: 10 Giu 2009 12:20
 

Domandina: la spia rossa sul cruscotto (quella di anomalia freni che si spegne dopo la prima frenata) mi resta accesa.
Fil mi diceva che poteva essere la lampadina di posizione bruciata, ma la lampadina funzia...

Dunque? icon_rolleyes.gif
 
7808183
7808183 Inviato: 10 Giu 2009 13:35
 

potrebbe essere la lampadina di stop e non di posizione, prova a cambiarla o a vedere se i contatti sono ossidati.
 
7814895
7814895 Inviato: 11 Giu 2009 8:10
 

Arcano risolto: era bruciata la luce di posizione posteriore... icon_evil.gif

Stasera la prendo...
 
7815035
7815035 Inviato: 11 Giu 2009 8:28
 

SuperCazzola ha scritto:
Fil mi diceva che poteva essere la lampadina di posizione bruciata, ma la lampadina funzia...

SuperCazzola ha scritto:
Arcano risolto: era bruciata la luce di posizione posteriore...

Ma cosa combini, Nicola? E' così complicato capire se una lampadina funziona o no? Hai bisogno di un tester? rotfl.gif
Sei sempre il solito spammone... 0509_pernacchia.gif
 
7815214
7815214 Inviato: 11 Giu 2009 8:50
 

Eh ma io guardavo quella davanti.... eusa_shifty.gif
 
7820839
7820839 Inviato: 11 Giu 2009 17:58
 

Hey Aste ci vieni a Casina? daiii... almeno una moto starà insieme... io arrivo in serata sabato.
 
7831893
7831893 Inviato: 12 Giu 2009 21:28
 

I pezzi sono arrivati ieri.....non credo di fare in tempo.
Oggi ho potuto lavorarci solo un paio di ore.
E pensare che comunque dovrò andare da quelle parti fra non molto per altri motivi, almeno univo l'utile al dilettevole.
 
7837057
7837057 Inviato: 13 Giu 2009 21:00
 

L'altro giorno ho mandato il K in ebollizione... icon_biggrin.gif

stavo andando alle tre ad un colloquio ed ero al limite per essere in orario; a Roma c'era un traffico allucinante e quindi sono dovuto rimanere più volte fermo a vari semafori...ad un certo punto la spia dell'acqua diventa rossa e io mi dico "vabbè chissenefrega tanto manca poco"...non faccio manco altri 200 metri che un fumo bianco comnincia ad uscire da sotto la sella; mi sono allora immediatamente fermato e in pratica la vaschetta di rabbocco ribolliva, nel senso letterale del termine, e l'acqua è rimasta a bollire per circa due tre minuti a moto spenta...da non crederci. Poi però passato il bollore ha rifunzionato come sempre! Grandi K!!! icon_biggrin.gif

Quindi se la spia dell'acqua diventa rossa, non fate come me ma fermatevi anche solo cinque minuti icon_smile.gif
 
7838906
7838906 Inviato: 14 Giu 2009 11:38
 

si, però è strano questo fenomeno, perchè per quanto caldo potesse esserci non è normale che il sistema di raffreddamento non riesca a compensare. Sei sicuro che la ventola funzioni perfettamente?
 
7840832
7840832 Inviato: 14 Giu 2009 18:49
 

mic56 ha scritto:
Sei sicuro che la ventola funzioni perfettamente?


di questo non ne sono affatto sicuro...dovrei vedere se gira con spia rossa accesa. Che si sia accesa la spia rossa mi è capitato veramente di rado, la prossima volta che succede provo a vedere se la ventola gira o meno
 
7841572
7841572 Inviato: 14 Giu 2009 20:20
 

Teoricamente dovrebbe girare prima appunto per evitare di far accendere la spia!!!
 
7843396
7843396 Inviato: 15 Giu 2009 7:10
 

La ventola parte a 103° la lampadina si accende a 111°.

Io mi peroccuperrei solo se la cosa si ripetesse, in effetti la lampada quando si accende
è un allarme e quindi la fumata è la normale conseguenza per non averlo rispettato.

Io al limite per scrupolo controllerei il liquido di raffreddamento ed il livello dell'olio, anche l'olio contribuisce al raffreddamento del motore, tutti gli altri interventi richiedono di dover
smonatre qualcosa e li terrei per ultimi (termostato, corretto intervento della sonda).
 
7855042
7855042 Inviato: 16 Giu 2009 10:58
Oggetto: TPS non faceva "clic"
 

Un saluto a tutti...

Ho scoperto ieri sera che avevo il TPS fuori posto, ossia non faceva il famoso "clic" accelerando.
Così ho sbloccato le viti, e ruotandolo ho trovato la posizione giusta. Ora fa "clic" !
Rispetto a prima ( mi sa che ci ho fatto 15K Km...) intanto il minimo è salito a 950/min esatti, come dovrebbe essere, è molto più costante di prima, e soprattutto mi sembra, ma non vorrei che fosse solo un'impressione, che la moto vada meglio, più scattante...
Qualcuno per favore mi può spiegare cosa è successo adesso col TPS in funzione, rispetto a prima che non lo era? Le informazioni del tps come influenzano la centralina? Cosa succede senza TPS?

Grazie a tutti
0510_saluto.gif

P.S. secondo me non ha mai funzionato, quel clic non lo avevo mai sentito. possibile che me l'abbiano consegnata così ?? siiii, siiii, possibile! boh...
 
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