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Tutto sulle BMW K75 & K100 [il topic degli old K]
7600828
7600828 Inviato: 15 Mag 2009 17:58
Oggetto: Tutto sulle BMW K75 & K100 [il topic degli old K]
 

GRANDE TOPIC per i K75 e i K100
Gloriosi BMW degli anni 80 ma ancora attualissimi icon_wink.gif


Ecco le moto quattro cilindri BMW con il motore trasversale a sogliola




K75



K75C



K75RT



K75S



K75T

(***nota di lukino*** Foto al momento non disponibile...se qualcuno ce l'ha, la metta in un messaggio che poi la inserisco)


K100



K100LT



K100RS 2 VALVOLE



K100RS 4 VALVOLE



K100RT



K1



K1100LT



K1100RS



K1200GT



K1200LT



K1200RS



LA SQUADRA DEI TINGAKAPPONI

K75 - 0

K100 - 2
Kimera84 - LT oro
TXT - RT grigia

Cominciamo con le discussioni:

Ciao e grazie a tutti!!
Fragallo
(autore del topic originale - nota del moderatore)
 
7601952
7601952 Inviato: 15 Mag 2009 19:48
 

Ottimo Giampyk proprio quello che ci voleva per spiegare il lavoro.
Per il viaggio tieni presente che ci sono K che hanno superato i 300.000 Km.
Io mi porterei dietro le due centraline per sicurezza (accensione - iniezione) magari te le fai prestare.
 
7602228
7602228 Inviato: 15 Mag 2009 20:15
 

SuperCaccola ha scritto:
DOmandina.

Vorrei affrontare un viaggio di circa 4000km quest'estate col Kappone, volevo andare in Svezia-Norvegia ma mi costa troppo quindi andrò in est europa.

Voi lo fareste con un K del 1985, anche se profondamente revisionato?

Ma Nicola, che domande fai? eusa_wall.gif
Io proporrei di confiscarti la moto solo per aver avuto il dubbio! 0509_si_picchiano.gif
Hai una K100 8 valvole con 50mila km, e hai paura di avere problemi a far 4mila km? eusa_doh.gif rotfl.gif
Dai, su... meno seghe e più pieghe!!! 0509_pernacchia.gif icon_asd.gif
 
7605610
7605610 Inviato: 16 Mag 2009 11:24
 

FilippoCaliari ha scritto:

Ma Nicola, che domande fai? eusa_wall.gif
Io proporrei di confiscarti la moto solo per aver avuto il dubbio! 0509_si_picchiano.gif
Hai una K100 8 valvole con 50mila km, e hai paura di avere problemi a far 4mila km? eusa_doh.gif rotfl.gif
Dai, su... meno seghe e più pieghe!!! 0509_pernacchia.gif icon_asd.gif


C'è gente che ha qualche patologia che si fa problemi a fare 1000km con un K1200LT nuovo, e io, sai com'è, sono un pò apprensivo con le moto, per cui, legittimamente penso, anche sse non dubito del mezzo, volevo essere confortato con posts rassicuranti... icon_asd.gif

Bèh, allora, visto che il callo per le seghe ce l'ho icon_lol.gif lo sfrutto per la manetta! icon_mrgreen.gif
 
7608529
7608529 Inviato: 16 Mag 2009 20:06
 

Citazione:
Voi lo fareste con un K del 1985, anche se profondamente revisionato?


L'unica al limite come precauzione qualora si deva affrontare un lungo viaggio dopo aver controllato tutto,e' la pompa della benzina sempre nel caso abbia molti kilometri,quindi procurarsi una di riserva da portare al seguito, lo dico poiche un anno fa' ,capito che la pompa mi mollo per strada, tuttavia prima di schiattare qualche avvertimento lo da, tipo aumento della rumorosita'e irregolarita al minimo, quindi mi procurai una attendendo che si guastasse, peccato che successe alle 22.00 di sera, dove fui costretto a cambiarla sotto ad un lampione, comunque a tal riguardo consiglio vivamente di controllare la rete a cestello nella zona di pescaggio della pompa , in quanto se dovesse risultare bucata, cosa non difficile in quanto e' fatta di un tessuto sintetico molto sottile, per cui se dovesse risultare forata fa passare impurita che fara durare meno la vostra pompa, per cui nel mio caso dopo aver sostituito la pompa da quel giorno mi ero costruito un filtro a trama stretta in inox a due strati (reperibile in una ferramenta) e modellato sulla pompa per poi fissarla con una fascietta stringitubo


. faccio notare che per garantire maggior filtraggio, sul fondo del filtro (zona dove pesca la pompa) ho ritagliato un alro pezzo di rete a misura. tuttavia benche sia una soluzione artiginale, comunque offrira molta piu durata dell'originale
 
7608710
7608710 Inviato: 16 Mag 2009 20:32
 

Citazione:

Allora è l'ingranaggio di cui mi parlava il tizio che me l'ha venduta!

Lui l'ha acquistata nel '91 con 35000km, e all'epoca spese circa 2 milioni oltre alla moto per far eseguire tutte le sostituzioni per modifiche di progetto, tra cui il cavalletto, una modifica all'iniezione e alla sospensione dietro, e un ingranaggio dell'albero perchè aveva pochi denti mi disse lui.
Dunque deve aver sostituito il millerighe da 16 con uno da 20!

Comunque al prossimo cambio gomme verifico, tra non molto peraltro dato che sono gomme stagionate...
......probabilmente si (albero e coppia cambiati perche prima ovvero febbraio 1986 erano a 16 denti ) , benche ho sentito anche di casi con coppie (corona e pignone mangiati),quindi se la moto ha quel kilometraggio trovo strano che i denti dell'innesto dell'albero si siano smussati, da come la vedo io, quei denti dell'albero non si consumano facilmente se vengono ingrassati a dovere, se poi questo capita a bassi kilometraggi (che in meccanica e' sempre non facile da capire) forse col beneficio del dubbio gia' di fabbrica non vengono ingrassati bene, o difettosi, per il cavalletto parte anche dolente del K , ma lo era anche per le Guzzi, cedeva l'appoggio laterale dove si fa leva per issarla , quindi consiglio di versare pochi CC di olio , dentro alla tubatura cavalletto , quindi togliere i tappi sulla parte finale e versare, questo impedira che in caso di acqua all'interno possa arrugginire, per modifiche all'iniezione non ho capito cosa, (comunque sempre affidabile sul K jetronic). forse qulche iniettore oppure il pressostato
 
7610148
7610148 Inviato: 17 Mag 2009 8:00
 

In effetti quando si parla di affidabilità e durata elevata nei K si parla della parte meccanica perchè per il resto non sono migliori di altre marche, basta che ti fai un giro in internet per verificare che i problemi sulle parti 'accessorie' (elettronica compresa) non mancano.
Non credo, quindi, sia sbagliata l'idea di prendere usate le due centraline la pompa e magari la scatola relè che personalmente mi porterei dietro (i relè non la scatola che li contiene, alcuni poi sono comuni ad altre case) per tranquillità, visto che le moto che abbiamo spesso sono d'occasione e con più di un proprietario.
Da quello che ho visto con circa 300 Euro si dovrebbe prendere tutto.
 
7613232
7613232 Inviato: 17 Mag 2009 18:48
 

ciao a tutti!!! scrivo poco sul forum , chissa' perche' trovo sempre molto da imparare e poco da dire , pero' spesso leggo di questo maledetto (per me') manubrietto degli RS ed allora voglio intervenire con la mia esperienza sperando di essere utile a qualcuno che magari come me' alto 1,67 per 65 kg propio fatica a domare la "belva".
allora........ho sostituito il manubrio con uno cromato di chissa' quale provenienza (credo honda hornet o kawa er5) piu' largo di almeno 6 centimetri per parte e piu' alto di almeno 3.
inoltre ho montato dei distanziatori universali da inserire sotto i riser che alzano di un altro centimetro e mezzo abbondante.
per quanto riguarda i cablaggi elettrici non disperate , sotto al serbatoio tagliando le fascette in plastica si recuperano parecchi cm , inoltre si puo' recuperare altra lunghezza facendoli passare dietro agli steli e non davanti come in origine.
per i cavi frizione acceleratore e starter idem come sopra , e' bastato tagliare le fascette che li obbligano in passaggi lungo il telaio per arrivare comodamente ai comandi , mi pare forse di aver dovuto riposizionare il passaggio di quello dell'aria.
insomma i passaggi vari non li ricordo ma vi assicuro che si puo' fare.
infine ho dovuto fare due staffette per allungare gli attacchi della plastica copri manubrio , quella dove e' alloggiato il blocchetto chiave.

morale............la moto la guido molto meglio , la sento piu' sotto controllo e fatico molto meno nel traffico inoltre riesco a tenere una posizione molto meno allungata con le braccia leggermente flesse ed il busto un po' piu' eretto.

un lampeggio a tutti i kappisti...........old
 
7613506
7613506 Inviato: 17 Mag 2009 19:15
 

Per le centraline prenderle usate qualora ci fosse il bisogno non ci sono problemi ,in quanto queste o funzionano o non funzionano, mentre per la pompa usata e' un rischio, specie quella del K che sfrutta un sistema elettromeccanico al quanto critico, in quanto le pale (movimento della pompa) gravano su un anello (guida) che nel tempo o meglio per i kilometri tende a ovalizzarsi, per cui quando incomincia a consumarsi prende lasco facendo rumore fino a inchiodarsi, invece la pompa della Lancia thema che monto da 3 bar, forse perche piu recente come progetto meccanico, sfrutta degli ingranaggi al posto di quelle pale , per cui piu longeva o meglio cede prima l'indotto che comunque c'e ne vuole, mentre per il rele motorino avviamento, anche li l'impianto elettrico lascia a desiderare, in quanto non passa per la chiave del quadro, per cui puo' capitare ( a me e' successo) che se il rele' si presenta sfiammato questo si incolla facendo passare tensione anche quando si chiude il contatto chiave, per cui consiglio di portare al seguito una chiave a brugola (se ricordo bene da 5) e in tal caso svitare il negativo massa posto sul motore, in quanto si fa prima che toglierlo dalla batteria rischiando brutte soprprese, comunque il rele si puo reperire in un qualsiasi negozio di elettrauto dove viene a costare meno della meta' rispetto all'originale, salvo che dopo bisogna modificare i fastom in quanto diversi, mentre il rele della pompa che in genere non da problemi si puo anche reperire facilmente senza ricorrere all'originale, comunque per chi fosse interessato il categorico della pompa benzina del K e', 0580.463.999 Bosh ,che da loro costa 143€ scontata, mentre quella che monto e 0580.453.979 (lancia tema) dove bisogna pero' adattarla in quanto e' di 9 millemetri di diametro piu piccola, (ho usato l'involucro della vecchia pompa per farla stare nell'alloggiamento)


faccio notare come la parte posteriore di questa pompa ha gia di suo una rete di filtraggio che e' a misura con l'involucro della pompa, e in aggiunta della retina autocostruita garantisce ancor piu filtraggio
 
7614795
7614795 Inviato: 17 Mag 2009 21:19
 

supervespa di che anno è l' SP 1000 ?
Io ho avuto il primo tipo (1978), grande moto, grande telaio, grande motore forse un pò soffocato dai carburatori da 30.
Nel 1983 ho fatto un giro in Spagna fino alla Coruna con tirata finale al ritorno Barcellona-Appennino Reggiano ed all'arrivo teneva il minimo come un orologio, ho ancora nelle orecchie il ticchetio delle punterie... che meraviglia.
 
7618586
7618586 Inviato: 18 Mag 2009 13:28
 

giampyk ha scritto:
......probabilmente si (albero e coppia cambiati perche prima ovvero febbraio 1986 erano a 16 denti ) , benche ho sentito anche di casi con coppie (corona e pignone mangiati),quindi se la moto ha quel kilometraggio trovo strano che i denti dell'innesto dell'albero si siano smussati, da come la vedo io, quei denti dell'albero non si consumano facilmente se vengono ingrassati a dovere, se poi questo capita a bassi kilometraggi (che in meccanica e' sempre non facile da capire) forse col beneficio del dubbio gia' di fabbrica non vengono ingrassati bene, o difettosi, per il cavalletto parte anche dolente del K , ma lo era anche per le Guzzi, cedeva l'appoggio laterale dove si fa leva per issarla , quindi consiglio di versare pochi CC di olio , dentro alla tubatura cavalletto , quindi togliere i tappi sulla parte finale e versare, questo impedira che in caso di acqua all'interno possa arrugginire, per modifiche all'iniezione non ho capito cosa, (comunque sempre affidabile sul K jetronic). forse qulche iniettore oppure il pressostato


NOn è che avesse pochi denti perchè si erano smangiati.
Ne aveva 16 e gli montarono il pezzo da 20 denti... icon_wink.gif
 
7621326
7621326 Inviato: 18 Mag 2009 18:25
 

SuperCazzola ha scritto:


NOn è che avesse pochi denti perchè si erano smangiati.
Ne aveva 16 e gli montarono il pezzo da 20 denti... icon_wink.gif
, non ti capisco, comuque se nel febbraio del 86, portarono sto albero da 16 a 20 un motivo ci sara, e se l'amico dice che sto albero e' stato cambiato probabilmente perche quelli da 16 durano meno, se no come giustificare sta modifica?, tuttavia quando bmw fa una modifica la fa perche' la parte interessata lo richiede, inoltre quell'albero e solo una delle modifiche sulla serie, c'e ne sarebbero altre ,quali alberino della girante pompa dell'acqua, portata a 32 denti nel 90 quando prima era a 19 (questo perche sulle RT "calde" con l'alberino a 32 si ha piu portata), premistoppa della pompa (modifica che risale al 2003 per fortuna fatto meglio pur restando un sistema pessimo in quanto un accoppiamento tra albero e basamneto decente prevede una bronzina che appunto sul basamento pompa non c'e), paraoli anche questi sostituiti e migliori di tipo "troken" da mettere a secco , ma sopratutto quel schifo di albero intermedio o meglio albero di uscita presente solo sulle K100, rivettato e modificato sempre con rivetti portandoli da 6 a 12 nel 86 pur restando un progettto meccanico fatto col fondo schiena icon_wink.gif
 
7621606
7621606 Inviato: 18 Mag 2009 18:56
 

asteebilancieri ha scritto:
supervespa di che anno è l' SP 1000 ?
Io ho avuto il primo tipo (1978), grande moto, grande telaio, grande motore forse un pò soffocato dai carburatori da 30.
Nel 1983 ho fatto un giro in Spagna fino alla Coruna con tirata finale al ritorno Barcellona-Appennino Reggiano ed all'arrivo teneva il minimo come un orologio, ho ancora nelle orecchie il ticchetio delle punterie... che meraviglia.


la migliore resta la T3, un mio amico ne possiede una dal "74" con 340.000 kilometri, ed e' un orologio al minimo e va da favola, tuttavia son convinto che i testa tonda sono migliori di quelle a testa quadrata tipo T5
 
7626454
7626454 Inviato: 19 Mag 2009 11:15
 

giampyk ha scritto:
, non ti capisco, comuque se nel febbraio del 86, portarono sto albero da 16 a 20 un motivo ci sara, e se l'amico dice che sto albero e' stato cambiato probabilmente perche quelli da 16 durano meno, se no come giustificare sta modifica?, tuttavia quando bmw fa una modifica la fa perche' la parte interessata lo richiede, inoltre quell'albero e solo una delle modifiche sulla serie, c'e ne sarebbero altre ,quali alberino della girante pompa dell'acqua, portata a 32 denti nel 90 quando prima era a 19 (questo perche sulle RT "calde" con l'alberino a 32 si ha piu portata), premistoppa della pompa (modifica che risale al 2003 per fortuna fatto meglio pur restando un sistema pessimo in quanto un accoppiamento tra albero e basamneto decente prevede una bronzina che appunto sul basamento pompa non c'e), paraoli anche questi sostituiti e migliori di tipo "troken" da mettere a secco , ma sopratutto quel schifo di albero intermedio o meglio albero di uscita presente solo sulle K100, rivettato e modificato sempre con rivetti portandoli da 6 a 12 nel 86 pur restando un progettto meccanico fatto col fondo schiena icon_wink.gif


IL precedente proprietario fece fare una serie di modifiche/aggiornamenti alla moto, migliorie tecniche apportate alle serie successive all'85, e se ho capito bene l'ingranaggio in questione è tra queste, oltre a cavalletto, ammortizzatore posteriore, cavalletto, pompa benzina (poi cambiata nuovamente 1 anno fa), un premistoppa per il circuito acqua, il tutto certificato in una fattura che mi ha scansionato, datata 1991, con un totale di 2 milioni di lire.
MI pare che abbia effettuato il tutto raccogliendo i richiami BMW di quegli anni ma operando a sue spese.
I rivetti invece sono stati sostituiti ma sono ancora 6...
 
7628882
7628882 Inviato: 19 Mag 2009 15:29
 

Ho letto il messaggio di supervespa1972 per sostituzione manubrio , molto interessante!
Al inizio , appena presa la moto, avevo voglia di cambiarlo subito.
La moto mi sembrava proprio inguidabile , adesso mi sono quasi abituato .
Dico quasi , perché ci sono situazioni quando mi servirebbero proprio quelli 2-3 cm in più in altezza e qualcosa in più in larghezza , magari quando si viaggia in due o quando si fanno strade tranquille più tosto dritte è hai bisogno di stare rialzato e goderti la panorama con serenità. me lo tengo presente per una futura modifica. Grazie per l'info.

Vorrei condividere con voi una esperienza poco piacevole, che mi ha fatto drizzare i capelli per un instante.
Mi permetto una leggera introduzione.
Come dicevo qualche giorno prima, man mano che macino chilometri, mi sento sempre più sicuro in moto ( ho iniziato da gennaio) perciò ho deciso di fare un giro leggermente più impegnativo, e ho colto l’occasione di domenica scorsa - il raduno di “Motogiro di Follina” .
La partenza da Follina – passo San Boldo – giro sulle strette stradine nelle vicinanze di Valmorel ritorno per il passo di Praderadego, dove abbiamo fato la breve sosta per il pranzo e dopo di che il ritorno libero.
Allora tutto è andato molto bene , di più di quanto speravo , perché al inizio ero terrorizzato dai tornanti ma una volta preso la mano , mi sono divertito parecchio.
Il problema è arrivato in discesa .
Ho capito che usando anche il freno posteriore mi vengono molto bene i tornanti . Tutto perfetto quindi , fino al il quinto tornante, quando toccato il pedale è non ho sentito niente sotto , assolutamente vuoto ! Pedale libero, tenuto soltanto dalla molla. Senza un minimo di freno!
Superato la paura iniziale ho finito la discesa con molta attenzione senza altre sorprese, per fortuna.

Una volta giù abbiamo fato una sosta caffè e dopo mezz’ora siamo ripartiti ma il freno era appena percepibile , forse al ¼ del originale e cosi fino al rientro a casa.
Al giorno successivo ho preso la moto per andare al lavoro e tutto era normalissimo, freno posteriore OK.
Secondo voi cosa potrebbe aver causato tale mancamento?
Visto le temperature più tosto alte della giornata ( verso le ore 14 faceva davvero molto caldo) , la velocità di marcia bassa giri sempre alti, la vicinanza della pompa con lo scarico …. con la mia scarsa logica di ingegnere meccanico mi viene da pensare che il liquido freni si è surriscaldato e ha perso le sue capacità!
Possibile?
Devo dire che il freno posteriore non ha mai avuto una frenata potente . Io lo uso abbastanza raro è mai cosi frequente , quindi non potrei fare un confronto sulle situazioni analoghe.
 
7634479
7634479 Inviato: 20 Mag 2009 9:15
 

Credo che si possano fare molte ipotesi sul malfunzionamento.
Se è molto tempo che non cambi il liquido dei freni io lo farei essendo il liquido in oggetto tremendamente igroscopico e come ben sai l'acqua abbassa il punto di ebolizione e quindi tende a creare bolle di vapore a temperature elevate (i gas sono comprimibili).
Io continuerei ad usare un buon DOT 4 perchè sul DOT 5/5.1 ci sono pareri contrastanti.

Ultima modifica di asteebilancieri il 21 Mag 2009 7:12, modificato 1 volta in totale
 
7634600
7634600 Inviato: 20 Mag 2009 9:32
 

Dai chi viene a Casina? dai che facciamo un mini raduno di Kapponi anni '80...

UNa cosa: ne parlammo tempo fa ma non trovo più...

Tra 5000km arrivo ai 60000.

Ho già cambiato pastiglie, olio freni, forcella, cardano e cambio.
Dovrò fare olio e flitri motore, candele, e il fatidico tendicatena distribuzione.

Sono pochi pezzi e dovrebbero essere facilmente accessibili dal davanti del motore.
E' una cosa complicata/delicata? richiede mani espertissime di un meccanico BMW o attrezzi speciali o posso arrangiarmi con la mia buona manualità con la meccanica delle 2 ruote?
Come si esegue e in che ordine? operazione lunga?

Grazie...
 
7640355
7640355 Inviato: 20 Mag 2009 20:23
 

asteebilancieri ha scritto:
Credo che si possano fare molte ipotesi sul malfunzionamento.
Se è molto tempo che non cambi il liquido dei freni io lo farei essendo il liquido in oggetto tremendamente igroscopico e come ben sai che l'acqua abbassa il punto di ebolizione e quindi tende a creare bolle di vapore a temperature elevate (i gas sono comprimibili).
Io continuerei ad usare un buon DOT 4 perchè sul DOT 5/5.1 ci sono pareri contrastanti.

non saprei
ho preso la moto circa un anno fa ma la guido davvero soltatnto da gennaio
tra le pocche cose che ho fatto sulla moto , tramite gli amici esperti, sono certo che il cambio del liquido frenante non è stato tra questi, percio provedero prima possibile.
Grazie
 
7647985
7647985 Inviato: 21 Mag 2009 18:11
 

tratteggiato ha scritto:

Pedale libero, tenuto soltanto dalla molla. Senza un minimo di freno!

Salve gente... è un pò che non mi faccio sentire ma sono stracolmo di lavoro e non so dove sbattere la testa. (piccola parentesi)

E' successo anche a me qualche domenica fà, ed ero anche zavorrato, (battezzo del primo giro in moto di mio cugino). Mi sono fermato subito e ho cercato di controllare cosa non andava e pompando sul pedale, qualche minuto dopo ha ripreso a funzionare perfettamente.

L'ipotesi dell'ebollizione della acqua mi sembra parecchio valida. eusa_think.gif
Se ci sono altre ipotesi scrivetele ... altrimenti smonto anche pompa e pinze per revisionare tutto.
Ciao a tutti!!!
 
7648040
7648040 Inviato: 21 Mag 2009 18:18
 

SuperCazzola ha scritto:

Tra 5000km arrivo ai 60000.

Ho già cambiato pastiglie, olio freni, forcella, cardano e cambio.
Dovrò fare olio e flitri motore, candele, e il fatidico tendicatena distribuzione.

Sono pochi pezzi e dovrebbero essere facilmente accessibili dal davanti del motore.
E' una cosa complicata/delicata? richiede mani espertissime di un meccanico BMW o attrezzi speciali o posso arrangiarmi con la mia buona manualità con la meccanica delle 2 ruote?
Come si esegue e in che ordine? operazione lunga?

Grazie...

Devi aprire pompa refrigerante coperchio albero motore e coperchio albero a camme.
se hai buona dimestichezza in meccanica non è difficile. Considera che devi svuotare anche l'impianto di raffreddamento.
Io ho voluto farlo per scrupolo ma sinceramente non era granchè necessario. Le cose che ho tolto era quasi intatte a 80.000 km.
Quindi a mio avviso per come è fatto il sistema puoi anche rimandare un bel pò.

Ciao!
 
7649268
7649268 Inviato: 21 Mag 2009 20:26
 

Yorkx ha scritto:

L'ipotesi dell'ebollizione della acqua mi sembra parecchio valida. eusa_think.gif
Se ci sono altre ipotesi scrivetele ... altrimenti smonto anche pompa e pinze per revisionare tutto.
Ciao a tutti!!!

sto pensando di cambiare liquido freni e con l'occasione anche le pastiglie ,
Visto che ci sono - se smonto la pompa è possibile che la apro per controlare l'interno, oppure è un corpo unico irreparabile?
Visto che hai internzione di fare la stessa cosa posso chiederti cualche suggerimento?
Lo fatto soltanto sulla vecchia macchina di mio padre tanti anni fa!
 
7658419
7658419 Inviato: 22 Mag 2009 20:12
 

Ma per togliere il coperchio della distribuzione non basta togliere i sensori di hall ed il coperchio delle punterie?
Quando si rimonta pensavo magari di mettere una leccatina di guarnizione liquida sul coperchio dell'albero motore che sporge e chiude sul coperchio della distribuzione.
Magari se vedo proprio le brutte allento il coperchio dell'albero motore per agevolare il riposizionamento dell'paraolio in asse sui sensori di Hall.
Io mi ero costruito questo flusso di azioni visto che tra non molto vorrei controllare la distribuzine dell'LT che ormai è prossimo ai 120.000 km.
Dai disegni in realtà sembrerebbe fattibile e molto più semplice.

Ultima modifica di asteebilancieri il 23 Mag 2009 10:36, modificato 2 volte in totale
 
7658468
7658468 Inviato: 22 Mag 2009 20:16
 

Hey Aste, adesso hai una bella collezione di Kapponi!
Ben 3!
IN futuro mi piacerebbe prendermi un K100LT, o al limite anche qualcosa della serie 1100...
PErò aspetto che abbiano 20 anni così risparmio in bollo e RCA... icon_asd.gif
 
7658486
7658486 Inviato: 22 Mag 2009 20:18
 

Ciao superc se riesco a rimontare almeno una delle tre in tempo credo che ci siano forti possibilità che vada a Casina.

Io sinceramente li ho comprati solo per quel motivo e perchè la meccanica è robusta.

Ora sono indeciso se vendere tutto e farmi un k 1200 rs o un r 1100 rt, tutta roba dal costo contenuto 3/4 mila euro, l'unica cosa che mi tocca pagare bollo ed assicurazione per intero e mi ci rode un pò.
 
7660795
7660795 Inviato: 23 Mag 2009 10:56
 

tratteggiato ha scritto:

sto pensando di cambiare liquido freni e con l'occasione anche le pastiglie ,
Visto che ci sono - se smonto la pompa è possibile che la apro per controlare l'interno, oppure è un corpo unico irreparabile?
Visto che hai internzione di fare la stessa cosa posso chiederti cualche suggerimento?
Lo fatto soltanto sulla vecchia macchina di mio padre tanti anni fa!

siamo nella stessa barca... io l'ho fatto sul guzzi e su delle auto ma mai su questa moto.
Chi lo fa prima avverte! icon_asd.gif icon_asd.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
7660803
7660803 Inviato: 23 Mag 2009 10:57
 

Dai che in 2 settimane ce la fai a rimontarne una almeno!
Vieni con una RS dai, che ci sono pure io con la mia.
 
7663179
7663179 Inviato: 23 Mag 2009 18:45
 

Farò il possibile per esserci, ovviamente ti avverto.
Ma non c'è nessun altro con i vecchi K, posso capire dal sicilia, ma almeno qualcuno nei paraggi !
Vi faccio vedere il più brutto k 100 rs d'Italia e che cosa si può assemblare recuperando un pezzo qua ed un pezzo là.
 
7670547
7670547 Inviato: 25 Mag 2009 7:49
 

asteebilancieri ha scritto:
Farò il possibile per esserci, ovviamente ti avverto.
Ma non c'è nessun altro con i vecchi K, posso capire dal sicilia, ma almeno qualcuno nei paraggi !
Vi faccio vedere il più brutto k 100 rs d'Italia e che cosa si può assemblare recuperando un pezzo qua ed un pezzo là.


Ammazza che sono rari!!! Io pagherei per trovare qualcuno che mi faccia portare la sua per capirne le differenze e cosa non è normale.
Non ho ancora incontrato nessuno con un K. icon_cry.gif icon_cry.gif
 
7670580
7670580 Inviato: 25 Mag 2009 7:56
 

NOn ce ne sono molti in giro, e quei pochi sono "vissuti"!

Ieri al Passo Sella ne ho visto uno (K1200) con 110000km!
 
7673506
7673506 Inviato: 25 Mag 2009 13:57
 

Yorkx ha scritto:

siamo nella stessa barca... io l'ho fatto sul guzzi e su delle auto ma mai su questa moto.
Chi lo fa prima avverte!

ho capito
sto cercando le pastiglie è sono pronto a cominciare
per adesso ho trovato soltano su ordinazione da BMW a 42€ è arrivano giovedì
continuo a cercare...
 
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