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filtro aria [quale mettere e cosa fargli? ]
7554481
7554481 Inviato: 10 Mag 2009 11:02
Oggetto: filtro aria [quale mettere e cosa fargli? ]
 



ciao s tutti
se metto il filtro dell'aria universale su un yamaha dt 50 con motore e carburatore originale e marmitta arrow, dopo devo anche ricarburarla? e poi il filtro dell'aria posso metterlo anche se ho il motore originale e cosa mi da in più????
grazie a tutti in anticipo

Sposto nella sezione apposta.

Derapage.
 
7554507
7554507 Inviato: 10 Mag 2009 11:08
 

Penso che intendi i filtri tipo torta,cono ecc.
Se sono quelli evita di metterli che fai solo piu' rumore e ti sballa la carburazione molto facilmente icon_wink.gif
Pensa a mettere un'alimentazione decente (carbu 19 e un buon pacco lamellare) comunque potevi benissimo usare la funzione cerca icon_rolleyes.gif

Ultima modifica di Ivandera92 il 10 Mag 2009 11:09, modificato 1 volta in totale
 
7554510
7554510 Inviato: 10 Mag 2009 11:09
Oggetto: Re: filtro aria
 

Harken46 ha scritto:
ciao s tutti
se metto il filtro dell'aria universale su un yamaha dt 50 con motore e carburatore originale e marmitta arrow, dopo devo anche ricarburarla? e poi il filtro dell'aria posso metterlo anche se ho il motore originale e cosa mi da in più????
grazie a tutti in anticipo

il filtro ce l'hai gia,forse tu intendi il filtro aperto e non con la cassa...
comunque se metti un filtro a cono o a torta devi ricarburare perchè pescherà piu aria ma con un motore originale non te lo consiglio,è piu difficile da carburare e guadagnerai solo in sound icon_wink.gif
 
7554534
7554534 Inviato: 10 Mag 2009 11:14
 

Sull' alimentazione originale il gioco non vale la candela...
Se inizi a mettere un carburatore decente e fare l' alimentazione seria allora un filtro aperto di buona qualità (Polini Evo, Stage 6, ecc.) te lo consiglio... icon_wink.gif
 
7554543
7554543 Inviato: 10 Mag 2009 11:14
Oggetto: Re: filtro aria
 

MrBoom ha scritto:

il filtro ce l'hai gia,forse tu intendi il filtro aperto e non con la cassa...
comunque se metti un filtro a cono o a torta devi ricarburare perchè pescherà piu aria ma con un motore originale non te lo consiglio,è piu difficile da carburare e guadagnerai solo in sound icon_wink.gif


.... e rischierai di far entrare polvere quando fai off (se lo fai..) icon_wink.gif icon_mrgreen.gif
 
7554546
7554546 Inviato: 10 Mag 2009 11:15
 

si io intendevo quelli a cono o a torta comunque grazie
 
7554584
7554584 Inviato: 10 Mag 2009 11:20
 

Allora,se vuoi fare brutto metti un filtro tipo quello stage 6 solo spugna,il double layer icon_cool.gif Con quello fai tanto casino, e quando sgasi senti l'aspirazione che lavora icon_mrgreen.gif Possibilmente cambia anche il carburatore,già con un 19 ben carburato la senti la differenza.

Tutti che lo sconsigliano,e io che lo consiglio icon_asd.gif Tanto ragazzi,i 50 sono giocattolini...se non ci si diverte a fare gli sbroffi sognando in grande con un filtro aperto cosa bisogna fare? E poi dite che fa casino...ma voi avete mai sentito un crm 125 2t quando entra in coppia? o anche un kl...QUELLO è casino icon_lol.gif
 
7554608
7554608 Inviato: 10 Mag 2009 11:23
 

Edo93 ha scritto:
Allora,se vuoi fare brutto metti un filtro tipo quello stage 6 solo spugna,il double layer icon_cool.gif Con quello fai tanto casino, e quando sgasi senti l'aspirazione che lavora icon_mrgreen.gif Possibilmente cambia anche il carburatore,già con un 19 ben carburato la senti la differenza.

Tutti che lo sconsigliano,e io che lo consiglio icon_asd.gif Tanto ragazzi,i 50 sono giocattolini...se non ci si diverte a fare gli sbroffi sognando in grande con un filtro aperto cosa bisogna fare? E poi dite che fa casino...ma voi avete mai sentito un crm 125 2t quando entra in coppia? o anche un kl...QUELLO è casino icon_lol.gif

Per me un filtro aperto su un carbu 16 o 19 fa un rumore insopportabile tipo zanzara icon_asd.gif
Un rumore buono e' quando entra in coppia un tpr o un 125 2 tempi che sono comunque acuti ma meno fastidiosi icon_wink.gif
 
7554616
7554616 Inviato: 10 Mag 2009 11:24
 

Edo93 ha scritto:
Allora,se vuoi fare brutto metti un filtro tipo quello stage 6 solo spugna,il double layer icon_cool.gif Con quello fai tanto casino, e quando sgasi senti l'aspirazione che lavora icon_mrgreen.gif Possibilmente cambia anche il carburatore,già con un 19 ben carburato la senti la differenza.

Tutti che lo sconsigliano,e io che lo consiglio icon_asd.gif Tanto ragazzi,i 50 sono giocattolini...se non ci si diverte a fare gli sbroffi sognando in grande con un filtro aperto cosa bisogna fare? E poi dite che fa casino...ma voi avete mai sentito un crm 125 2t quando entra in coppia? o anche un kl...QUELLO è casino icon_lol.gif


e Edo ha sempre ragione... W i giocattoli!!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

comunque tutti parlavano a livello di prestazioni.... poi il sound è personale.... chi vuole far casino, chi no icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7554639
7554639 Inviato: 10 Mag 2009 11:27
 

Edo93 ha scritto:
Allora,se vuoi fare brutto metti un filtro tipo quello stage 6 solo spugna,il double layer icon_cool.gif Con quello fai tanto casino, e quando sgasi senti l'aspirazione che lavora icon_mrgreen.gif Possibilmente cambia anche il carburatore,già con un 19 ben carburato la senti la differenza.

Tutti che lo sconsigliano,e io che lo consiglio icon_asd.gif Tanto ragazzi,i 50 sono giocattolini...se non ci si diverte a fare gli sbroffi sognando in grande con un filtro aperto cosa bisogna fare? E poi dite che fa casino...ma voi avete mai sentito un crm 125 2t quando entra in coppia? o anche un kl...QUELLO è casino icon_lol.gif


L' ho consigliato pure Io eh... icon_asd.gif
 
7554649
7554649 Inviato: 10 Mag 2009 11:29
 

Ivandera92 ha scritto:

Per me un filtro aperto su un carbu 16 o 19 fa un rumore insopportabile tipo zanzara icon_asd.gif
Un rumore buono e' quando entra in coppia un tpr o un 125 2 tempi che sono comunque acuti ma meno fastidiosi icon_wink.gif


Il rumore del 125 non è nemmeno lontanamente paragonabile icon_wink.gif Si,lo so che è una zanzarina...ma sempre meglio di avere un rumorino castrato icon_lol.gif Tanto,parlando chiaro...il 50 è impiantato,quindi le prestazioni non le puoi avere. Grandi numeri non li puoi fare, tra le gomme piccolissime che ha e la ciclistica nelle curve più di tanto non vai (non so per quale arcano motivo ma la mia quando piego inizia a saltellare la ruota posteriore icon_rolleyes.gif ).

Quindi mettici il bel filtrozzo, che almeno quando tiri 3 marce uscendo da una curva un minimo di soddisfazione ce l'hai,altrimenti è frustrante icon_asd.gif
 
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