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filtro a cono con phbg 21
6686011
6686011 Inviato: 7 Gen 2009 10:20
Oggetto: filtro a cono con phbg 21
 



Ragazzi ho visto negli altri topic che tutti sconsigliano il filtro a cono perchè fa entrare l'acqua e tutte le altre schifezze, però io vorrei sapere se invece magari si risolverebbe sto problema se usassi un filtro della malossi a cono però uno di quelli con sopra la spugna il cono in alluminio che la protegge, quindi così in teoria entrebbe meno schifezza o no? lo vorrei sopratutto per il rumore se no consigliatemi voi. Grazie e ciao
 
6686066
6686066 Inviato: 7 Gen 2009 10:30
 

lavora la cassa filtro che è molto meglio...
 
6686268
6686268 Inviato: 7 Gen 2009 11:12
Oggetto: Re: filtro a cono con phbg 21
 

ZandreaZ ha scritto:
Ragazzi ho visto negli altri topic che tutti sconsigliano il filtro a cono perchè fa entrare l'acqua e tutte le altre schifezze, però io vorrei sapere se invece magari si risolverebbe sto problema se usassi un filtro della malossi a cono però uno di quelli con sopra la spugna il cono in alluminio che la protegge, quindi così in teoria entrebbe meno schifezza o no? lo vorrei sopratutto per il rumore se no consigliatemi voi. Grazie e ciao

Ma guarda, io penso che non ti convenga montarlo, ti rende la carburazione instabile e difficoltosa, anche col filtro che hai detto tu quando piove devi stare a casa e poi non aumenta quasi per nulla le prestazioni, solo un pochino il volume d'aria.
 
6686477
6686477 Inviato: 7 Gen 2009 11:46
 

e ma a me più che per le prestazioni interessava per il rumore, e lavorando la cassa filtro non credo che sentirò sta grande differenza nel sound o no?
 
6686609
6686609 Inviato: 7 Gen 2009 12:14
 

ZandreaZ ha scritto:
e ma a me più che per le prestazioni interessava per il rumore, e lavorando la cassa filtro non credo che sentirò sta grande differenza nel sound o no?


ah ho capito!!!!! vuoi fare tanto rrrrrrrrrrrrrruuuuuuuuuuuuuuuuumore????
perchè così sei più ffffffffffffiiiigo???? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


allora fai così:
icon_arrow.gif TOGLI DEL TUTTO IL FILTRO E METTI UN CORNETTO DI ASPIRAZIONE
icon_arrow.gif BUCA PER BENE LA MARMITTA
icon_arrow.gif TOGLI TUTTA LA LANA DALLA MARMITTA

così avrai una moto che NON VA UN c***o ma farai un CASINO incredibile icon_asd.gif icon_asd.gif

e tutti ti noteranno..... e rideranno di te perchè fai casino e non vai una sega icon_asd.gif icon_asd.gif



d'accordo che può GASARE sentire che il proprio mezzo fa rumore, ma pensa prima a farlo andare correttamente e a farlo rendere....a meno che tu abbia una preparazione intermedia spinta o trofeo è inutile mettere un filtro a cono....poi fai una fatica a carburarala....
sono solo tamarrate assurde.... icon_wink.gif icon_wink.gif

pensaci prima di metterlo.

con quei filtri col cappuccio che vuoi mettere tu cambia poco niente, anzi:
icon_arrow.gif se piove l'acqua entra lo stesso
icon_arrow.gif sono sensibili lo stesso
icon_arrow.gif fanno meno casino con su il cappuccio
icon_arrow.gif e risultano meno aperti quindi è inutile....

te lo dico perchè sul tpr ho avuto per un pò il polini blu airbox, che è un cono con su il cappuccio.



e un'altra cosa, attento a fare casino, che se ti fermano perchè fai rumore, e notano il filtro poi sono c***i....
 
6686687
6686687 Inviato: 7 Gen 2009 12:25
 

ok allora dai c'ho rinunciato al cono icon_xd_2.gif allora però mi potreste spiegare bene come lavorare il filtro originale? 0510_help.gif
 
6687140
6687140 Inviato: 7 Gen 2009 13:46
 

TopNicoRRX ha scritto:


ah ho capito!!!!! vuoi fare tanto rrrrrrrrrrrrrruuuuuuuuuuuuuuuuumore????
perchè così sei più ffffffffffffiiiigo???? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


allora fai così:
icon_arrow.gif TOGLI DEL TUTTO IL FILTRO E METTI UN CORNETTO DI ASPIRAZIONE
icon_arrow.gif BUCA PER BENE LA MARMITTA
icon_arrow.gif TOGLI TUTTA LA LANA DALLA MARMITTA

così avrai una moto che NON VA UN c***o ma farai un CASINO incredibile icon_asd.gif icon_asd.gif

e tutti ti noteranno..... e rideranno di te perchè fai casino e non vai una sega icon_asd.gif icon_asd.gif



d'accordo che può GASARE sentire che il proprio mezzo fa rumore, ma pensa prima a farlo andare correttamente e a farlo rendere....a meno che tu abbia una preparazione intermedia spinta o trofeo è inutile mettere un filtro a cono....poi fai una fatica a carburarala....
sono solo tamarrate assurde.... icon_wink.gif icon_wink.gif

pensaci prima di metterlo.

con quei filtri col cappuccio che vuoi mettere tu cambia poco niente, anzi:
icon_arrow.gif se piove l'acqua entra lo stesso
icon_arrow.gif sono sensibili lo stesso
icon_arrow.gif fanno meno casino con su il cappuccio
icon_arrow.gif e risultano meno aperti quindi è inutile....

te lo dico perchè sul tpr ho avuto per un pò il polini blu airbox, che è un cono con su il cappuccio.



e un'altra cosa, attento a fare casino, che se ti fermano perchè fai rumore, e notano il filtro poi sono c***i....

Era un po quello che volevo dire io, ma tu hai più diritto di me di scriverlo. icon_asd.gif
 
6687289
6687289 Inviato: 7 Gen 2009 14:02
 

Sminteo1893 ha scritto:

Era un po quello che volevo dire io, ma tu hai più diritto di me di scriverlo. icon_asd.gif
Ma va dai è un forum pubblico tutti possiamo scrivere tutto xD I miei sono solo pareri e consigli... Comunque x lavorare l'airbox ci sono già parecchie guide, anche se le casse sono poste in maniera diversa il concetto è sempre quello. icon_wink.gif
 
6687441
6687441 Inviato: 7 Gen 2009 14:19
 

ZandreaZ ha scritto:
e ma a me più che per le prestazioni interessava per il rumore, e lavorando la cassa filtro non credo che sentirò sta grande differenza nel sound o no?


lavorando la cassa filtro e cambiando spugna.....si sente una GRANDISSIMA differenza di sound.....ai bassi il rumore è fenomenale pare un 125 per quanto gorgoglia icon_lol.gif
 
6687799
6687799 Inviato: 7 Gen 2009 14:47
 

TopNicoRRX ha scritto:


ah ho capito!!!!! vuoi fare tanto rrrrrrrrrrrrrruuuuuuuuuuuuuuuuumore????
perchè così sei più ffffffffffffiiiigo???? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


allora fai così:
icon_arrow.gif TOGLI DEL TUTTO IL FILTRO E METTI UN CORNETTO DI ASPIRAZIONE
icon_arrow.gif BUCA PER BENE LA MARMITTA
icon_arrow.gif TOGLI TUTTA LA LANA DALLA MARMITTA

così avrai una moto che NON VA UN c***o ma farai un CASINO incredibile icon_asd.gif icon_asd.gif

e tutti ti noteranno..... e rideranno di te perchè fai casino e non vai una sega icon_asd.gif icon_asd.gif

d'accordo che può GASARE sentire che il proprio mezzo fa rumore, ma pensa prima a farlo andare correttamente e a farlo rendere....a meno che tu abbia una preparazione intermedia spinta o trofeo è inutile mettere un filtro a cono....poi fai una fatica a carburarala....
sono solo tamarrate assurde.... icon_wink.gif icon_wink.gif

pensaci prima di metterlo.

con quei filtri col cappuccio che vuoi mettere tu cambia poco niente, anzi:
icon_arrow.gif se piove l'acqua entra lo stesso
icon_arrow.gif sono sensibili lo stesso
icon_arrow.gif fanno meno casino con su il cappuccio
icon_arrow.gif e risultano meno aperti quindi è inutile....

te lo dico perchè sul tpr ho avuto per un pò il polini blu airbox, che è un cono con su il cappuccio.



e un'altra cosa, attento a fare casino, che se ti fermano perchè fai rumore, e notano il filtro poi sono c***i....


quoto pienamente!!!anche io che voglio mettere l' 86 non lo metto!! secondo se ti fai sgamare solo per un filtro sei proprio un deficiente secondo me...poi fai come vuoi
 
6693414
6693414 Inviato: 7 Gen 2009 23:52
 

sisi comunque ho deciso per la lavorazione della cassa filtro tanto il filtro a cono l'ho gia avuto per un annetto sul mio ex runner e mi ha stufato dopo un pò perchè era solo casino e non un bel rumore meglio un rumore più rtanquillo ma bello da sentire, poi se mi dite che fa anche un bel sound ancora meglio 0509_up.gif adesso però mi potreste indicare queste guide? 0510_inchino.gif grazie e ciao
 
6693510
6693510 Inviato: 8 Gen 2009 0:07
 

ZandreaZ ha scritto:
sisi comunque ho deciso per la lavorazione della cassa filtro tanto il filtro a cono l'ho gia avuto per un annetto sul mio ex runner e mi ha stufato dopo un pò perchè era solo casino e non un bel rumore meglio un rumore più rtanquillo ma bello da sentire, poi se mi dite che fa anche un bel sound ancora meglio 0509_up.gif adesso però mi potreste indicare queste guide? 0510_inchino.gif grazie e ciao


guide per cosa? la lavorazione della cassa originale?
 
6694571
6694571 Inviato: 8 Gen 2009 10:29
 

ZandreaZ ha scritto:
sisi comunque ho deciso per la lavorazione della cassa filtro tanto il filtro a cono l'ho gia avuto per un annetto sul mio ex runner e mi ha stufato dopo un pò perchè era solo casino e non un bel rumore meglio un rumore più rtanquillo ma bello da sentire, poi se mi dite che fa anche un bel sound ancora meglio 0509_up.gif adesso però mi potreste indicare queste guide? 0510_inchino.gif grazie e ciao

eccone una icon_arrow.gif cassa del filtro
icon_wink.gif
 
6694575
6694575 Inviato: 8 Gen 2009 10:31
 
 
6695146
6695146 Inviato: 8 Gen 2009 12:05
 

ok grazie comunque voi che dite di fare siccome per lavorararlo devo avere su il carburatore più grosso vero? e io il carburatore e la carburazione devo farla fare al meccanico che però lui me lo carburerà senza lavorare il filtro e quindi dopo io potrò lavorarlo se è gia carburato o così sballerò la carburazione? se no posso gia lavorarlo adex con il carbu originale o entrerebbe troppa aria? grazie e ciao
 
6695261
6695261 Inviato: 8 Gen 2009 12:28
 

ZandreaZ ha scritto:
ok grazie comunque voi che dite di fare siccome per lavorararlo devo avere su il carburatore più grosso vero? e io il carburatore e la carburazione devo farla fare al meccanico che però lui me lo carburerà senza lavorare il filtro e quindi dopo io potrò lavorarlo se è gia carburato o così sballerò la carburazione? se no posso gia lavorarlo adex con il carbu originale o entrerebbe troppa aria? grazie e ciao

non ho capito cosa hai scritto comunque se lavori la cassa filtro devi carburare icon_wink.gif
 
6695288
6695288 Inviato: 8 Gen 2009 12:33
 

allora mi esprimo meglio, per adesso la mia moto è tutta originale però tra un pò quando inizia a fare più caldo dovrò portarla dal meccanico a montare marmitta e carburatore e quindi lui poi me lo carburerà solo che dopo se io lavoro la cassa filtro devo ricarburarlo e quello non sono capace eusa_wall.gif come posso fare? se no mi potrespe spiegare bene come carburare?
 
6695402
6695402 Inviato: 8 Gen 2009 12:53
 

ZandreaZ ha scritto:
allora mi esprimo meglio, per adesso la mia moto è tutta originale però tra un pò quando inizia a fare più caldo dovrò portarla dal meccanico a montare marmitta e carburatore e quindi lui poi me lo carburerà solo che dopo se io lavoro la cassa filtro devo ricarburarlo e quello non sono capace eusa_wall.gif come posso fare? se no mi potrespe spiegare bene come carburare?

potresti dire al tuo meccanico quando vai da lui per mettere marmitta ecc... se ti può lavorare la cassa filtro...o se no puoi lavorare tu la cassa filtro e chiedi a qualcuno dei tuoi amici che è capace di carburare se te la può ricarburare
 
6695464
6695464 Inviato: 8 Gen 2009 13:02
 

solo che vorrei imparare a carburare anchio cioè alla fine ho capito che devo cambiare i getti fino a quando vedo che la moto va bene e non da vuoti giusto? ma oppure voi non potreste gia dirmi quali getti mettere che vanno bene?
 
6695606
6695606 Inviato: 8 Gen 2009 13:26
 

dire che getti mettere non è facile.....ma si tu guardi la candela....la togli se è abbrustolita vuol dire che è grassa e se è chiara vuol dire che è magra...per ingrassare aumenti il getto per smagrire diminuisci....il filtro a cono sulle moto da strada è una gran cavolata....lavora la cassa filtro (modalità cerca)
 
6697952
6697952 Inviato: 8 Gen 2009 17:23
 

ah ok grazie ma però come faccio a capire quando la candela è "sporca" giusta? icon_rolleyes.gif
 
6698329
6698329 Inviato: 8 Gen 2009 18:02
 

ZandreaZ ha scritto:
ah ok grazie ma però come faccio a capire quando la candela è "sporca" giusta? icon_rolleyes.gif

Quando è color nocciola.
 
6699241
6699241 Inviato: 8 Gen 2009 19:37
 

va be se tiro adex giu la candela che è tutta originale dovrei vederla bene come deve essere quando è carburata giusta? icon_xd_2.gif
 
6699426
6699426 Inviato: 8 Gen 2009 19:54
 

ZandreaZ ha scritto:
va be se tiro adex giu la candela che è tutta originale dovrei vederla bene come deve essere quando è carburata giusta? icon_xd_2.gif

ma che ragionamenti sono icon_lol.gif icon_lol.gif
non vuol dire niente se tu non hai toccato niente della moto allora sei carburato. icon_wink.gif
fai una cosa...smonta la candela:
colorazione verso il bianco: carburazione magra
colorazione nocciola: 6 a posto icon_asd.gif
colorazione verso il nero: carburazione grassa
 
6699711
6699711 Inviato: 8 Gen 2009 20:21
 

ok va bene dai proverò e vi faccio sapere 0509_si_picchiano.gif quindi mi sa che la carburazione della moto proverò a farla da solo almeno risparmi sul meccanico eusa_whistle.gif
 
6700062
6700062 Inviato: 8 Gen 2009 20:50
 

ildera ha scritto:

ma che ragionamenti sono icon_lol.gif icon_lol.gif
non vuol dire niente se tu non hai toccato niente della moto allora sei carburato. icon_wink.gif
fai una cosa...smonta la candela:
colorazione verso il bianco: carburazione magra
colorazione nocciola: 6 a posto icon_asd.gif
colorazione verso il nero: carburazione grassa

Infatti, la moto di serie la carburano un po più grassa del dovuto e non è certo difficile capire perchè. icon_asd.gif
 
6700311
6700311 Inviato: 8 Gen 2009 21:06
 

comunque quando intendete colorazione verso il bianco vuol dire che praticamente la candela non è bella coperta di benzina giusto? icon_xd_2.gif
 
6700318
6700318 Inviato: 8 Gen 2009 21:07
 

ZandreaZ ha scritto:
comunque quando intendete colorazione verso il bianco vuol dire che praticamente la candela non è bella coperta di benzina giusto? icon_xd_2.gif
eh no icon_asd.gif
 
6700372
6700372 Inviato: 8 Gen 2009 21:10
 

ZandreaZ ha scritto:
comunque quando intendete colorazione verso il bianco vuol dire che praticamente la candela non è bella coperta di benzina giusto? icon_xd_2.gif

No, intendiamo che è di colore giallo-bianco. icon_asd.gif
 
6701217
6701217 Inviato: 8 Gen 2009 21:59
 

hehe va be meglio chiedere icon_xd_2.gif comunque ragazzi mi potreste dire come deve essere il carburatore? cioè se deve avere l'attacco per il depressore,attacco femmina,attacco miscelatore ecc... insomma tutto quello che deve avere icon_xd_2.gif grazie e ciao 0510_saluto.gif
p.s. TopNicoRRX ti ho aggiunto su msn spero non ti dispiacia
 
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