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modifca scatola filtro& frizione [come ripararla?]
8237615
8237615 Inviato: 3 Ago 2009 13:35
Oggetto: modifca scatola filtro& frizione [come ripararla?]
 

sul derapage..metto un 19 e volevo lavorare la scatola filtro ma i buchi di quanto gli allargo ?? o ne devo fare degli altri ?? e secondo voi se cambio invece che tutta la frizione solo i dischi e le molle visto che costa meno va bene lo stesso ?? perche la mia moto ha un cambio e una frzione dura ed è stata molto usata.. soprattutto in pista..grazie
 
8237793
8237793 Inviato: 3 Ago 2009 14:00
 

c'è un limite massimo che è indicato sulla cassa filtro
 
8239230
8239230 Inviato: 3 Ago 2009 16:36
 

cuzzo94 ha scritto:
c'è un limite massimo che è indicato sulla cassa filtro

sulla scatola filtro è indicato di quanto allargare massimo i fori??? icon_confused.gif
 
8239265
8239265 Inviato: 3 Ago 2009 16:42
 

carbonfiberRS ha scritto:

sulla scatola filtro è indicato di quanto allargare massimo i fori??? icon_confused.gif

Intorno ai fori cè come un cerchio,ma non credo che stia ad indicare di quato allargarla
 
8239508
8239508 Inviato: 3 Ago 2009 17:21
 

o sempre saputo di si...... o almeno il limite oltre cui non devi andare
 
8239675
8239675 Inviato: 3 Ago 2009 17:44
 

carbonfiberRS ha scritto:

sulla scatola filtro è indicato di quanto allargare massimo i fori??? icon_confused.gif
si, oltre quel punto, il filtro sarebbe inutile, visto che usciresti dalla sua portata 0509_up.gif
 
8241015
8241015 Inviato: 3 Ago 2009 20:44
 

ma ragazzi e per la frizione come devo fare ?? solo i dischi e molle o tutta al completo ?? visto che è duro il cambio e la frizione
 
8241051
8241051 Inviato: 3 Ago 2009 20:49
 

per la durezza è un difetto dell' am6... te lo devi tenere così... a meno che non hai intenzione di rifare tutto il cambio ma sarebbe un lavoro da centinaia di euro del tutto inutile
 
8241097
8241097 Inviato: 3 Ago 2009 20:55
 

ok grazie e se cambio i dischi e e le molle che succede ??
 
8241104
8241104 Inviato: 3 Ago 2009 20:57
 

-Yuzzo92- ha scritto:
carbonfiberRS ha scritto:

sulla scatola filtro è indicato di quanto allargare massimo i fori??? icon_confused.gif
si, oltre quel punto, il filtro sarebbe inutile, visto che usciresti dalla sua portata 0509_up.gif


no è perchè sulla scatola am6 non mi risulta niente del genere, poi c'è il filtro non ha una portata intrinseca, varia appunto con la dimensione del filtro, magari oltre un certo punto la geometria interna del filtro andrebbe a limitare l'immissione di aria di un successivo allargamento, tuttavia dico che sinceramente la scatola am6 non ha di questi problemi visto che il suo volume interno è molto alto rispetto a filtri per scooter o moto da cross/enduro, io ad esempio ho creato un nuovo foro grande 3 volte la presa di serie, però a parte che il guadagno in sound è fantastico, poi non è che ho avuto nessun problema la moto andava benissimo(col top nero) inoltre se si inizia col discorso che oltre una certa dimensione del foro la funzione dell'airbox viene meno be comunque nella cassa filtro am6 se si fa il foro dietro dove vi è già la presa di serie non ci sono problemi perchè è un punto ben riparato dal serbatoio
 
8241107
8241107 Inviato: 3 Ago 2009 20:58
 

quello lo fai se la frizione è consumata e slitta... in modo da non perdere potenza..le mollette servono ad evitare che slitti perche quelle a carico maggiorato hanno più forza
 
8241789
8241789 Inviato: 3 Ago 2009 23:13
 

carbonfiberRS ha scritto:


no è perchè sulla scatola am6 non mi risulta niente del genere, poi c'è il filtro non ha una portata intrinseca, varia appunto con la dimensione del filtro, magari oltre un certo punto la geometria interna del filtro andrebbe a limitare l'immissione di aria di un successivo allargamento, tuttavia dico che sinceramente la scatola am6 non ha di questi problemi visto che il suo volume interno è molto alto rispetto a filtri per scooter o moto da cross/enduro, io ad esempio ho creato un nuovo foro grande 3 volte la presa di serie, però a parte che il guadagno in sound è fantastico, poi non è che ho avuto nessun problema la moto andava benissimo(col top nero) inoltre se si inizia col discorso che oltre una certa dimensione del foro la funzione dell'airbox viene meno be comunque nella cassa filtro am6 se si fa il foro dietro dove vi è già la presa di serie non ci sono problemi perchè è un punto ben riparato dal serbatoio


non è che tutte le moto hanno un filtro uguale 0509_up.gif

le sportive hanno la cassa filtro vera e propria, motard ed enduro hanno alla fin fine una torta ben riparata...
 
8241892
8241892 Inviato: 3 Ago 2009 23:42
 

-Yuzzo92- ha scritto:
carbonfiberRS ha scritto:


no è perchè sulla scatola am6 non mi risulta niente del genere, poi c'è il filtro non ha una portata intrinseca, varia appunto con la dimensione del filtro, magari oltre un certo punto la geometria interna del filtro andrebbe a limitare l'immissione di aria di un successivo allargamento, tuttavia dico che sinceramente la scatola am6 non ha di questi problemi visto che il suo volume interno è molto alto rispetto a filtri per scooter o moto da cross/enduro, io ad esempio ho creato un nuovo foro grande 3 volte la presa di serie, però a parte che il guadagno in sound è fantastico, poi non è che ho avuto nessun problema la moto andava benissimo(col top nero) inoltre se si inizia col discorso che oltre una certa dimensione del foro la funzione dell'airbox viene meno be comunque nella cassa filtro am6 se si fa il foro dietro dove vi è già la presa di serie non ci sono problemi perchè è un punto ben riparato dal serbatoio


non è che tutte le moto hanno un filtro uguale 0509_up.gif

le sportive hanno la cassa filtro vera e propria, motard ed enduro hanno alla fin fine una torta ben riparata...


e appunto bisogna farsi le sportive 0509_pernacchia.gif
 
8242144
8242144 Inviato: 4 Ago 2009 3:08
 

carbonfiberRS ha scritto:
-Yuzzo92- ha scritto:
carbonfiberRS ha scritto:


no è perchè sulla scatola am6 non mi risulta niente del genere, poi c'è il filtro non ha una portata intrinseca, varia appunto con la dimensione del filtro, magari oltre un certo punto la geometria interna del filtro andrebbe a limitare l'immissione di aria di un successivo allargamento, tuttavia dico che sinceramente la scatola am6 non ha di questi problemi visto che il suo volume interno è molto alto rispetto a filtri per scooter o moto da cross/enduro, io ad esempio ho creato un nuovo foro grande 3 volte la presa di serie, però a parte che il guadagno in sound è fantastico, poi non è che ho avuto nessun problema la moto andava benissimo(col top nero) inoltre se si inizia col discorso che oltre una certa dimensione del foro la funzione dell'airbox viene meno be comunque nella cassa filtro am6 se si fa il foro dietro dove vi è già la presa di serie non ci sono problemi perchè è un punto ben riparato dal serbatoio


non è che tutte le moto hanno un filtro uguale 0509_up.gif

le sportive hanno la cassa filtro vera e propria, motard ed enduro hanno alla fin fine una torta ben riparata...


e appunto bisogna farsi le sportive 0509_pernacchia.gif

il filtro è da togliereeeeeeee!!!!!!! icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
 
8242196
8242196 Inviato: 4 Ago 2009 6:32
 

devi allargare i buchi fino al cerchio massimo, poi dai una carburata. per la frizione che pezzi monti te?
 
8245033
8245033 Inviato: 4 Ago 2009 13:42
 

tabiotto ha scritto:
devi allargare i buchi fino al cerchio massimo, poi dai una carburata. per la frizione che pezzi monti te?

Penso sia con motore originale,la frizione tienila così,al limite prendi le molle malossi e stai a posto!
 
8247674
8247674 Inviato: 4 Ago 2009 20:11
 

ho una frizione originale.. cosa mi consigli di fare??
cambiare frizione o solo le molle?
 
8247896
8247896 Inviato: 4 Ago 2009 20:51
 

molle ma strano che slitti sul 50cc originale
 
8247963
8247963 Inviato: 4 Ago 2009 21:02
 

tabiotto ha scritto:
molle ma strano che slitti sul 50cc originale

Se slitta sono consumati i dischi tabi quindi...prendi il kit della top celulosa/kevlar.

Ragazzo mio la prossima volta sfrizziona meno e dura di più icon_xd_2.gif
 
8247973
8247973 Inviato: 4 Ago 2009 21:03
 

Non è del tutto detto analfadelta. perchè molte volte basta cambiare le molle e la frizione non slitta ma essendo un 50cc avrà sicuramente da buttare i dischi
 
8247982
8247982 Inviato: 4 Ago 2009 21:05
 

tabiotto ha scritto:
Non è del tutto detto analfadelta. perchè molte volte basta cambiare le molle e la frizione non slitta ma essendo un 50cc avrà sicuramente da buttare i dischi

Si io stavo parlando del 50cc non di altro!Sul 50cc se slitta sono i dischi al 99%
 
8256177
8256177 Inviato: 5 Ago 2009 23:00
 

ok grazie ragazzi siete stati d'aiuto cerchero di usarla meglio icon_asd.gif ..xD
 
9439270
9439270 Inviato: 6 Mar 2010 20:10
 

oggi ho smontato l HM per un altra cosa.. ma un avolta tolte sella e fianchetti io vedo una spugna filtro rotonda e nessun buco nell airbox da allargare.. sapete dirmi quaalcosa????????
 
9439342
9439342 Inviato: 6 Mar 2010 20:19
 

HMArKo ha scritto:
oggi ho smontato l HM per un altra cosa.. ma un avolta tolte sella e fianchetti io vedo una spugna filtro rotonda e nessun buco nell airbox da allargare.. sapete dirmi quaalcosa????????


Togli la spugna e trovi i 4 buchi, comincia con l'allargare quelli, dopodichè se vorrai potrai praticare altri fori sull'esterno della cassa filtro.
 
9439368
9439368 Inviato: 6 Mar 2010 20:24
 

ok.. ma se prendo la spugna ritagliabile athena.. la trovo rettangolare.. come faccio ad adattarla=???
 
9439761
9439761 Inviato: 6 Mar 2010 21:48
Oggetto: Re: modifca scatola filtro& frizione [come ripararla?]
 

POLLOX999 ha scritto:
sul derapage..metto un 19 e volevo lavorare la scatola filtro ma i buchi di quanto gli allargo ?? o ne devo fare degli altri ?? e secondo voi se cambio invece che tutta la frizione solo i dischi e le molle visto che costa meno va bene lo stesso ?? perche la mia moto ha un cambio e una frzione dura ed è stata molto usata.. soprattutto in pista..grazie

allora per la frizza basta mettere delle molle a carco 110 della malossi e per la scatola filtro devi allargare i buchi gia presenti dopo lo vedi tu di quanto...devi rispettare il rapporto giusto tra benza e aria ...comunque sul 19 che getto hai??? devi assolutaente cambiarlo aumetandolo e magari mettere un pacco aftermarket o lavorati il tuo(pacco lamellare)come getto metti un 100 se lavori solo la cassa filtro altrimenti metti un 108-110 poi lo vedi tu... 0509_doppio_ok.gif scusa in pista con la moto tuttaoriginale??? icon_eek.gif icon_eek.gif
 
9439775
9439775 Inviato: 6 Mar 2010 21:54
Oggetto: Re: modifca scatola filtro& frizione [come ripararla?]
 

el-bart ha scritto:

allora per la frizza basta mettere delle molle a carco 110 della malossi e per la scatola filtro devi allargare i buchi gia presenti dopo lo vedi tu di quanto...devi rispettare il rapporto giusto tra benza e aria ...comunque sul 19 che getto hai??? devi assolutaente cambiarlo aumetandolo e magari mettere un pacco aftermarket o lavorati il tuo(pacco lamellare)come getto metti un 100 se lavori solo la cassa filtro altrimenti metti un 108-110 poi lo vedi tu... 0509_doppio_ok.gif scusa in pista con la moto tuttaoriginale??? icon_eek.gif icon_eek.gif


hai letto la data del topic? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
9439803
9439803 Inviato: 6 Mar 2010 22:02
 

sinceramente no..ma hmarko ha scritto e gli sono andato dietro icon_asd.gif icon_asd.gif icon_redface.gif
 
9440040
9440040 Inviato: 6 Mar 2010 23:22
 

giusto.. ma io sono già noto per riesumare vecchi topic.. icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9460450
9460450 Inviato: 10 Mar 2010 13:58
 

oggi ho smontato la mia HM e ho visto che la spugna dell airbox è di forma cilindrica... ma ho anche visto che le spugne in negozio le vendone rettangolari (athena, malossi).. quindi?? che faccio???
 
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