carbonfiberRS ha scritto:
no è perchè sulla scatola am6 non mi risulta niente del genere, poi c'è il filtro non ha una portata intrinseca, varia appunto con la dimensione del filtro, magari oltre un certo punto la geometria interna del filtro andrebbe a limitare l'immissione di aria di un successivo allargamento, tuttavia dico che sinceramente la scatola am6 non ha di questi problemi visto che il suo volume interno è molto alto rispetto a filtri per scooter o moto da cross/enduro, io ad esempio ho creato un nuovo foro grande 3 volte la presa di serie, però a parte che il guadagno in sound è fantastico, poi non è che ho avuto nessun problema la moto andava benissimo(col top nero) inoltre se si inizia col discorso che oltre una certa dimensione del foro la funzione dell'airbox viene meno be comunque nella cassa filtro am6 se si fa il foro dietro dove vi è già la presa di serie non ci sono problemi perchè è un punto ben riparato dal serbatoio
non è che tutte le moto hanno un filtro uguale
le sportive hanno la cassa filtro vera e propria, motard ed enduro hanno alla fin fine una torta ben riparata...