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spia iniezione accendi/spegni
7551368
7551368 Inviato: 9 Mag 2009 17:47
Oggetto: spia iniezione accendi/spegni
 

Ciao a tutti! sto riscontrando ultimamente un piccolo problemino sulla mia 999 e volevo sapere che ne pensavate...
Ci sta la spia dell iniezione che si accende e si spegne in continuazione! ho fatto si e no 1-2 km oggi e non ho riscontrato problemi nella moto ma è ancora prematuro da dire! fatto sta che ho fatto il tagliano 10 km fa e i meccanici mi hanno detto che era tutto ok 0509_down.gif

che ne pensate? com'è possibile che nn rimane costantemente accesa? ad esempio oggi mettevo la marcia e si inseriva , in folle si toglieva, poi successivamente in maniera del tutto casuale on\off
 
7553617
7553617 Inviato: 10 Mag 2009 3:20
 

Ciao,
se ti riferisci alla spia arancione anche la mia lo fa. Nel mio caso l'accensione e lo spegnimento non sono connessi a nulla in apparenza. Alle volte la spia si accende e si spegne subito, altre volte resta accesa per più tempo.
Il tuo modello è un 2003? Da quel che so io è un problema di mappatura della centralina originale suiprimi modelli. Non succede nulla (difatti non ho mai avuto problemi). E' solo un pò deprimente! 0509_down.gif
Ovviamente vedi se il tuo caso è simile 0509_si_picchiano.gif
 
7555373
7555373 Inviato: 10 Mag 2009 13:28
 

praticamente identico!!! e anche la mia è una 03 0509_up.gif

quindi nessun problema ?
 
7562149
7562149 Inviato: 11 Mag 2009 13:58
 

Per foruna no. L'unico problema è questa accensione e spegnimento continui.
Montando una centralina racing, tipo Ducati performance, (se hai gli scarichi) dovrebbe scomparire. Forse anche nel caso in cui si rimappa quella originle per adattarla agli scarichi e altre modifiche. Penso di fare così, non adesso però. Bursi fa questi lavori ed è una garanzia di professionalità e bravura.

Ciao ciao e buon . . . 999! 0509_doppio_ok.gif 0509_welcome.gif
 
7568729
7568729 Inviato: 12 Mag 2009 7:52
 

La mia 999 del 2003 (ho su la centralina DP) lo fà ogni tanto quando giro la chiave per accendere il quadro ma appena và in moto si spegne...
 
7570131
7570131 Inviato: 12 Mag 2009 11:20
 

anche a me succede, anche io ho il 999 prima serie.
Avevo chiesto in ducati e mi han detto che non ce nessun problema, basta che poi si spenga.
 
7570970
7570970 Inviato: 12 Mag 2009 13:13
 

Quindi lo può fare anch con la centralina Ducati Performance . . .
Certo che potevano anche fare un ritiro delle centralne difettose con sostuituzione o rimappatura . . . 0509_down.gif 0509_down.gif

Una bella raccolta di firme non sarebbe male icon_twisted.gif
 
7605740
7605740 Inviato: 16 Mag 2009 11:46
 

io ho la centralina ducati performace perche quel bastardo del vecchio proprietario non mi ha dato lo scarico con la moto eusa_wall.gif
 
7606130
7606130 Inviato: 16 Mag 2009 12:48
 

Cioè il proprietario ti ha venduto la moto levando lo scarico ma non la centralina?
La monti senza lo scarico? Sarebbe meglio rimettere quella originale . . .
 
7610382
7610382 Inviato: 17 Mag 2009 9:10
 

anomico ha scritto:
Cioè il proprietario ti ha venduto la moto levando lo scarico ma non la centralina?
La monti senza lo scarico? Sarebbe meglio rimettere quella originale . . .


In linea teorica è il contrario, con la centralina DP puoi avere lo scarico originale o DP mentre con la centralina originale ssolo lo scarico originale... Almeno così dicono in Ducati...
 
7610921
7610921 Inviato: 17 Mag 2009 11:16
 

kekko84_pd ha scritto:


In linea teorica è il contrario, con la centralina DP puoi avere lo scarico originale o DP mentre con la centralina originale ssolo lo scarico originale... Almeno così dicono in Ducati...


eusa_think.gif
Tu intendi che con la centralina DP puoi avere lo scarico originale e trarre dei benefici in termini di potenza, mentre con la centralina originale non serve a niente avere il termi perche non ci ricavi niente in potenza, giusto ? Io penso di si perche io ho avuto il termi con la centralina originale e mai nessun problema, quindi si puo fare...
 
7612219
7612219 Inviato: 17 Mag 2009 15:35
 

Forse hai ragione sul fatto che comunque qualche miglioramento puoi ottenerlo . . . non so . . . pensavo solo che modificando vari parametri di gestione del motore, tra cui l'alimentazione, forse ci poteva essere qualche piccola incertezza. Non ti saprei dire!

Sulla mia monto uno scarico completocon centralina originale. Si può fare, problemi non ci sono. Basta ovviamente adeguare l'alimentazione. E' chiaro che in tal modonon si sfrutta apieno il potenziale dello scarico. Infatti appena posso la faccio rimappare . . . 0509_welcome.gif
 
7616381
7616381 Inviato: 18 Mag 2009 8:54
 

Lucares87 ha scritto:


eusa_think.gif
Tu intendi che con la centralina DP puoi avere lo scarico originale e trarre dei benefici in termini di potenza, mentre con la centralina originale non serve a niente avere il termi perche non ci ricavi niente in potenza, giusto ? Io penso di si perche io ho avuto il termi con la centralina originale e mai nessun problema, quindi si puo fare...


Si si, intendevo quello, mi devo essere spresso male... Con la centralina DP tra l'altro alzi il limitatore di 1.000 giri...
 
7842317
7842317 Inviato: 14 Giu 2009 22:10
 

ragazzi il problema si è infittito... adesso la spia è sempre accesa 0510_sad.gif dite che è successo qualcosa??? la moto non presenta problemi evidenti ,sinceramente io quanto poco la conosco non posso dire se va peggio , ma sicuramente non ci sono stati netti peggioramenti! che cavolo puo essere???

p.s. non è che puo centrare il fatto che ho i fari anabbaglianti inverti con gli abbaglianti (ovvero con il pulsante di uno attivo l'altro...) ?
 
7843624
7843624 Inviato: 15 Giu 2009 8:08
 

masoluca ha scritto:
ragazzi il problema si è infittito... adesso la spia è sempre accesa 0510_sad.gif dite che è successo qualcosa??? la moto non presenta problemi evidenti ,sinceramente io quanto poco la conosco non posso dire se va peggio , ma sicuramente non ci sono stati netti peggioramenti! che cavolo puo essere???

p.s. non è che puo centrare il fatto che ho i fari anabbaglianti inverti con gli abbaglianti (ovvero con il pulsante di uno attivo l'altro...) ?


Se è accesa fissa fai una cosa:

- spegni la moto
- tieni premuti i due pulsanti ai lati del contagiri
- gira la chiave per accendere il quadro (sempre tenendo premuti i tasti)

Ti comparirà la scritta EFI e poi un numero (tipo 34.0 o qualcosa del genere).

Dicci il numero che esce e in base a quello si capisce che errore stà rilevando la centralina
 
7845472
7845472 Inviato: 15 Giu 2009 11:26
 

grazie mille vi faccio sapere a breve!
 
7849308
7849308 Inviato: 15 Giu 2009 18:01
 

ho provato la procedura , nel momento in cui riaccendo il quadro rimane solo la scritta ducati 999 lampeggiante! Ho provato a premere quei pulsanti ma ho solo peggiorato le cose perche mi è comparsa la scritta 749 che ho tempestivamente ricambiato (spero di aver rimesso tutto come prima) .... dove erro?!
 
7849754
7849754 Inviato: 15 Giu 2009 18:55
 

rettifico , ci ho riprovato e mi compare la scritta EFI error se accendo il quadro premendo solo il tasto sinistro..... comunque l'errore è il 17.2 !!! quindi?
 
7850068
7850068 Inviato: 15 Giu 2009 19:27
 

Da manuale di officina: errore 17.2, ventola destra scollegata.

Non ti rimane che smontare un pò di roba e controllare i collegamenti, eventualmente pulirli bene e spruzzare il riattivante elettrico. Lavoro di mezz'ora o poco più. 0509_up.gif
0510_saluto.gif
 
7850241
7850241 Inviato: 15 Giu 2009 19:45
 

ahah pensa che proprio mentre la accendevo mi chiedevo come mai la parte destra fosse cosi calda!!! comunque grazie davvero a tutti siete stati utilissimi! vi chiedo un'ultima cosa , visto che su questa moto non ci ho ancora mai messo le zampe (per fortuna icon_asd.gif ) non è che qualche anima pia mi dice cosa devo smontare e cosa devo controllare per la ventola destra?
 
7850246
7850246 Inviato: 15 Giu 2009 19:45
 

Scusami ti ho scritto destra ma dovrebbe essere la sinistra, già che ci sei controllale entrambe. 0510_amici.gif
 
7850331
7850331 Inviato: 15 Giu 2009 19:56
 

masoluca ha scritto:
ahah pensa che proprio mentre la accendevo mi chiedevo come mai la parte destra fosse cosi calda!!! comunque grazie davvero a tutti siete stati utilissimi! vi chiedo un'ultima cosa , visto che su questa moto non ci ho ancora mai messo le zampe (per fortuna icon_asd.gif ) non è che qualche anima pia mi dice cosa devo smontare e cosa devo controllare per la ventola destra?


allora è giusto la destra, dal manuale non si capisce tanto bene. Per il controllo smonti le carene destra e sinistra, le elettroventole stanno subito dietro il radiatore. controlla i cavetti e i connettori, se ti va bene (lo spero per te) un cavetto è scollegato e basta collegarlo, sennò staccali tu, soffiali e spruzza del riattivante elettrico che male non fa. Se l'errore rimane allora potrebbe essere che il problema non sta in quella porzione di cavo o non è risolvibile semplicemente pulendo le connessioni. Ma incrociamo le dita....

comunque io ho il manuale di officina del 749 (per quanto riguarda queste cose è uguale al 999) se hai bisogno mandami la mail via mp che te lo invio
 
7853658
7853658 Inviato: 16 Giu 2009 8:31
 

Dopo i 103° (o simile, non ricordo bene)si attaccano leventole. Vedi se girano entrambe. Oltre agli ottimi consigli già avuti, vedi se la ventola girandola a mano va dura.

Sulla mia, appena presa (usata con 4000 km) l'ho dovuta cambiare perchè non si attaccava più. E' vero anche che ero alquanto acerbo sulla moto e l'ho cambiata, senza sapere che sipoteva riattivare con del riattivante o dell'olio spray . . .
 
7853732
7853732 Inviato: 16 Giu 2009 8:40
 

come olio puoi usare il carapelli cosi la mantieni leggera icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif scherzo,pultroppo il problema è sempre quello, se avesse un elettronica meno fragile,sarebbero le migliori moto in assoluto icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif .............forse. 0510_saluto.gif
 
7858202
7858202 Inviato: 16 Giu 2009 14:56
 

ahahah . . . l'olio me lo faccio dare d un contadino! Quello in commercio non è attendibile eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif A parte gli scherzi:

l'elettronica è un pò delicata. L'unica cosa che mi piaceva di più del mio 748 era una minore complessità elettronica. Questa in confronto è seducente, però come dicevano i "saggi" . . . quel che non c'è non si rompe!!!
 
7858497
7858497 Inviato: 16 Giu 2009 15:17
 

la moto come si prospettava da ieri non ne vuole sapere di partire!!!
Domani inizio a procedere come dite voi anche se sono davvero molto deluso ... in 2 mesi gia il 3° problema che mi da! prima la frizione , poi la ventola , ora la batteria! Ne ho avute di moto che danno problemi gia in precedenza e purtroppo non ho i fondi ne la pazienza per starci dietro! se continua cosi mi unisco agli ex ducatisti icon_confused.gif
 
7858990
7858990 Inviato: 16 Giu 2009 16:03
 

masoluca ha scritto:
la moto come si prospettava da ieri non ne vuole sapere di partire!!!
Domani inizio a procedere come dite voi anche se sono davvero molto deluso ... in 2 mesi gia il 3° problema che mi da! prima la frizione , poi la ventola , ora la batteria! Ne ho avute di moto che danno problemi gia in precedenza e purtroppo non ho i fondi ne la pazienza per starci dietro! se continua cosi mi unisco agli ex ducatisti icon_confused.gif


Sono molto dispiaciuto per te ma io almeno mi consolo... Mi ricordo che alle prime rogne, nei vari forum mi dicevano che ero stato io a beccare una 999 sfigata... E invece mi pare di capire che è fortunato chi ne trova una che và bene sempre...
Io alla fine,stremato, sono passato alla CB1000R (per la cronaca, ho fatto 700 km in 3 giorni, sono ancora in rodaggio, ma và veramente come una bomba, voto 9).
Non ti consiglio ancora di seguire il mio (e di altri) esempio ma se dovessi averne altre di rogne, allora si...Cambiala!
 
7860035
7860035 Inviato: 16 Giu 2009 18:30
 

a me la moto piace tantissimo! e sinceramente va molto bene per il motore ed il resto ma il punto è che comunque sono uno studente e non dispongo di molta pecunia ne tempo per starci dietro! in queste condizioni sicuramente non è una moto che si adatta alle mie necessita , purtroppo!!!
 
12914119
12914119 Inviato: 20 Gen 2012 15:25
 

Scusate se ho riasumato questo vecchio post, ma volevo chiedere all'autore di potermi indicare come ha risolto il problema delle ventole, in quanto mi ritrovo nello stesso problema e non ci sto capendo più nulla....
 
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