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R1 2006 - consiglio per gomme solo uso pista
7551036
7551036 Inviato: 9 Mag 2009 16:24
Oggetto: R1 2006 - consiglio per gomme solo uso pista
 



Ciao Ragzzi,

come da oggetto vorrei un consiglio per delle gomme da usare solo in pista con la mia R1 2006. Sia tipo e modello di gomma che tipo di misura montare al posteriore.
Scivo in questo forum e non in quello pneumatici perchè vorrei sapere dei pareri da chi guida e ha già provato gomme solo uso pista con una moto come la mia.

Grazie a tutti... icon_biggrin.gif

LAMPS!!!!!
 
7557426
7557426 Inviato: 10 Mag 2009 19:52
 

Dipende se la moto la usi solo in pista oppure anche in strada, è utile saperlo per darti dei consigli
 
7557664
7557664 Inviato: 10 Mag 2009 20:20
 

vorrei montare gomme da usare solo ed esclusivamente in pista.
 
7558389
7558389 Inviato: 10 Mag 2009 21:51
 

allora vai di slick!!!!!!!!!!!!!!!
 
7559791
7559791 Inviato: 11 Mag 2009 9:13
 

io prendo quelle che costano meno.
 
7560979
7560979 Inviato: 11 Mag 2009 12:12
 

Zipper85 ha scritto:
allora vai di slick!!!!!!!!!!!!!!!


Si era la mia intenzione. Ma più che altro ero indeciso su che marca andare e che misura montare al posteriore...
 
7560995
7560995 Inviato: 11 Mag 2009 12:14
 

luburb ha scritto:


Si era la mia intenzione. Ma più che altro ero indeciso su che marca andare e che misura montare al posteriore...
vorresti montare il 180 al post???
 
7561057
7561057 Inviato: 11 Mag 2009 12:23
 

io di serie dietro monto un 190 - 50. Misura lofi...praticamente fanno solo dragon pro, metzeler k3 e bridgestone bt 002. Non saprei se montare come slick un 190 - 55 o qualche altra misura
 
7561150
7561150 Inviato: 11 Mag 2009 12:35
 

che problemi ti fai??? monta il 55 e via.................. altre misure non ce ne sono!!!
 
7561225
7561225 Inviato: 11 Mag 2009 12:42
 

no no infatti se devo usarla in pista monto tranquillamente un 55. poi quando la uso in strada montro l'altro cerchio col 50. che slick mi consigli di provare?
 
7561851
7561851 Inviato: 11 Mag 2009 13:32
 

luburb ha scritto:
no no infatti se devo usarla in pista monto tranquillamente un 55. poi quando la uso in strada montro l'altro cerchio col 50. che slick mi consigli di provare?
premetto che non ho esperienze con le slick.....comunque se fosse mi piacerebbe provare le nuove michelin powerone, volendo puoi anche scegliere la mecola sula spalla in base a come gira il circuito!!!
 
7562590
7562590 Inviato: 11 Mag 2009 14:36
 

Ciao ,se vuoi un consiglio per andare in pista .vai di metzeler raceteck k1 o k2. le ho provate a misano con R1 06,ti posso garantire che non te ne pentirai.hanno una aderenza e un grip allucinante.a proposito queste sono in mescola. bye
 
7565816
7565816 Inviato: 11 Mag 2009 19:58
 

mark31 ha scritto:
Ciao ,se vuoi un consiglio per andare in pista .vai di metzeler raceteck k1 o k2. le ho provate a misano con R1 06,ti posso garantire che non te ne pentirai.hanno una aderenza e un grip allucinante.a proposito queste sono in mescola. bye


ora monto racetec. Veramente gran gomma. Avrei voluto però provare anche un paio di slick...ma sono un sacco indeciso, soprattutto sulla misure del posteriore. Ad esempio le pirelli superbike le fanno di 190 con spalla sia di 55 che di 60. Solo che ora montando un 50 non so come potrebbe essere la moto con un 55 o addirittura un 60... eusa_think.gif
 
7566612
7566612 Inviato: 11 Mag 2009 21:10
 

luburb ha scritto:


ora monto racetec. Veramente gran gomma. Avrei voluto però provare anche un paio di slick...ma sono un sacco indeciso, soprattutto sulla misure del posteriore. Ad esempio le pirelli superbike le fanno di 190 con spalla sia di 55 che di 60. Solo che ora montando un 50 non so come potrebbe essere la moto con un 55 o addirittura un 60... eusa_think.gif

premesso che provare per credere( icon_biggrin.gif )io ti dico cerca qualche slick a 1 buon prezzo!il migliore lo prendi!che sia diablo o dunlop!
 
7566687
7566687 Inviato: 11 Mag 2009 21:18
 

se hai sospensioni originali no slik(non lavorano bene causa la loro carcassa di costruzione)

senno monta slik dunlop

senno mez k2 o k3 interact se sospensioni originali


mota 190/55 0509_up.gif
 
7566744
7566744 Inviato: 11 Mag 2009 21:23
 

dario7 ha scritto:
se hai sospensioni originali no slik(non lavorano bene causa la loro carcassa di costruzione)

senno monta slik dunlop

senno mez k2 o k3 interact se sospensioni originali


mota 190/55 0509_up.gif


Anche un k1 sarebbe troppo morbido? Fare un k1 all'anteriore e un k2 al posteriore no?
 
7566885
7566885 Inviato: 11 Mag 2009 21:35
 

luburb ha scritto:


Anche un k1 sarebbe troppo morbido? Fare un k1 all'anteriore e un k2 al posteriore no?


tutt'al piu il contrario, l'aderenza massima devi averla dietro e davanti la moto nn deve essere troppo pesante, con gomme troppo morbide fai piu sforzo, secondo me, poi posso anche sbagliarmi, ma chi corre fa cosi
 
7567033
7567033 Inviato: 11 Mag 2009 21:47
 

r1forever ha scritto:


tutt'al piu il contrario, l'aderenza massima devi averla dietro e davanti la moto nn deve essere troppo pesante, con gomme troppo morbide fai piu sforzo, secondo me, poi posso anche sbagliarmi, ma chi corre fa cosi


Ma solitamente, nel caso ci sia una gomma con mescola un po' più dura, non è meglio montarla al posteriore? O comunque allora forse è meglio usare due mescole uguali...
 
7567066
7567066 Inviato: 11 Mag 2009 21:51
 

luburb ha scritto:


Ma solitamente, nel caso ci sia una gomma con mescola un po' più dura, non è meglio montarla al posteriore? O comunque allora forse è meglio usare due mescole uguali...


dipende pista stile di guida


preferisco uguali,anche se l'anteriore si consuma meno

tipo

k2 k2

k3 k3

se proprio preferisco mordida davanti

tipo

k2 k3
 
7567096
7567096 Inviato: 11 Mag 2009 21:53
 

luburb ha scritto:


Anche un k1 sarebbe troppo morbido? Fare un k1 all'anteriore e un k2 al posteriore no?


dipende da quanto giri forte eusa_think.gif

se giri forte si 0509_up.gif
 
7567159
7567159 Inviato: 11 Mag 2009 22:00
 

dipende da tanti fattori la mescola.....temperatura, tipo d'asfalto, tipo di circuito..........
comunque di solito si usa una più morbida all'ant........

se sei un amatore non farti troppe seghe mentali sulla mescola, prendi 2 medie e via!!
 
7567177
7567177 Inviato: 11 Mag 2009 22:01
 

luburb ha scritto:


ora monto racetec. Veramente gran gomma. Avrei voluto però provare anche un paio di slick...ma sono un sacco indeciso, soprattutto sulla misure del posteriore. Ad esempio le pirelli superbike le fanno di 190 con spalla sia di 55 che di 60. Solo che ora montando un 50 non so come potrebbe essere la moto con un 55 o addirittura un 60... eusa_think.gif



non prendere /60 non vorrei che iterferisce la gomma sul parafango,quando e in temperatura

io se non andassi anche per strada metterei il /55
 
7569143
7569143 Inviato: 12 Mag 2009 8:59
 

quando ho scritto "quelle che costano meno" non scherzavo affatto.

ci si fa un sacco di pippe sulle gomme quando la quasi totalità di noi non ci arriva nemmeno vicino a sfruttarle; detto questo io adotto la scelta dell'offerta speciale del gommista di turno.

non mi fido però di quelle usate, se le devo pagare
 
7570468
7570468 Inviato: 12 Mag 2009 12:10
 

brusca ha scritto:
quando ho scritto "quelle che costano meno" non scherzavo affatto.

ci si fa un sacco di pippe sulle gomme quando la quasi totalità di noi non ci arriva nemmeno vicino a sfruttarle; detto questo io adotto la scelta dell'offerta speciale del gommista di turno.

non mi fido però di quelle usate, se le devo pagare


Oddio, io ho provato un sacco di treni di gomme, dalle pirelli dragon sc alle diablo sc, le metzeller racetec, bridgestone bt 002...e va bene l'offerta e il cercare di pagarle meno...ma la qualità della gomma la senti eccome in pista. Se devo spendere qualcosa in meno per comprare una gomma non in mescola, piuttosto ci aggiungo qualcosa e la prendo in mescola. Maggior grip in curva, maggior stabilità in frenata, maggior trazione in uscita di curva. Va bene che non sono un proffesionista...anzi icon_asd.gif ... ma la differenza di gomma si sente alla grande, soprattutto in pista.
 
7571616
7571616 Inviato: 12 Mag 2009 14:02
 

dissento dalla tua analsi: quello che eventualmente ti danno delle gomme "in mescola" è una maggior durata nelle prestazioni.
mi ricordo al mugello con delle diablo che dopo 8 max 10 giri partivano perchè troppo calde e dovevo uscire per farle freddare... già con le diablo corsa non lo faceva più.

ovviamente parlo sempre di gomme in una mescola adatta all'uso sportivo, le macadam in pista non hanno molta resa... però se le metti in mano a qualcuno che fa scorrere la moto vanno bene pure quelle.

dipende poi tutto da come vai: fino a che non vai davvero forte vanno bene tutte le gomme.
mi ricordo una volta, alle coste, dei tipi con moto appena ritirate e gomme di primo equipaggiamento (le vecchie pilot sport) che facevano arricciare il naso a noi "fighette" dalla gomma supermorbidosa... beh personalmente mi han dato tanta m***a e loro sembravano davvero tranquilli.
da li ho capito che la gomma basta farla scaldare, il resto lo fa il polso
 
7573454
7573454 Inviato: 12 Mag 2009 17:03
 

è vero, nonostante io cerco sempre di montare la gomma che piu mi fa stare tranquillo, anche le primo equipaggiamento messe in mano a gente brava vanno bene
 
7574246
7574246 Inviato: 12 Mag 2009 18:35
 

r1forever ha scritto:
è vero, nonostante io cerco sempre di montare la gomma che piu mi fa stare tranquillo, anche le primo equipaggiamento messe in mano a gente brava vanno bene


Quoto in pieno. Credo che una gomma con una mescola buona ti renda più sicuro. Senti la moto più tua. Poi giustamente chi ha davvero del manico ti gira da far paura anche con la gommona che anche dopo 300 km di autostrada si deve ancora segnare. icon_asd.gif
 
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