meserthim ha scritto:
dalpez ha scritto:
Meglio un pelo oltre che non succede assolutamente nulla che al minimo...ma scherzi?
Più olio c'è meglio è ovviamente senza esagerare ma anche se arrivi al pelo superiore dell'oblò non succede nulla, se veramente dovesse essere troppo verrebbe espulso dallo sfiato....le fasce raschiaolio lo tolgono esattametne allo stesso modo sai che sia troppo che poco...non c'entra assolutamente nulla!!!!
Troppo olio vi rovina il motore .... troppa pressione !!! problemi nella pompa !!! problemi alle guarnizioni !!!
Scusate ma spesso si fa troppa filosofia su cose che di filosofia non ne hanno proprio !!! La quantità d'olio è calcolata sennò che c...o la scrivono a fare dappertutto !!!!! La quantità giusta è tra le tacche di minimo e massimo .... e se vanno 2,4 litri .....mettetecene 2,4 litri !!!! tanto è e basta !!!
Nessuno vi impedisce di riempirlo fino all'orlo ma se c'è un max ..... è un max ..... e non è questione di " un pelo sopra il max " o un pelo sotto ..... ( comunque per principio meglio il pelo sotto
) ma tre litri sono davvero troppi a meno che non avete un tubo pringles al posto del filtro dell'olio ....
Poi la verifica va fatta a moto verticale , motore caldo e ferma da almeno 10 minuti !!!
grazie per la delucidazione, seguirò i vostri consigli! almeno con 5 litri ci faccio due tagliandi e risparmio un litro che vuol dire ogni 3 tagliandi 8,99€ X 3 risparmiati! stic@@@@i !!